Cura del Viso Prodotti per il Viso Prodotti per il viso Review Review High-End Sieri anti-age Sieri Idratanti Trattamenti specifici Viso

L:A Brukett | Broccoli Seed Serum | Superfood per il Viso

Vento, fango, sale, roccia, ghiaccio, sabbia, acqua e sole, il tutto in un groviglio di continui cambiamenti: la natura svedese non è qualcosa che visiti, viene da te ogni qual volta ti affacci alla finestra. Varberg, affascinante città termale situata sulla costa occidentale della Svezia, è la massima espressione di questi forti contrasti: un paesaggio incantato, a volte aspro, a volte sinuoso e dolce. I boschi fiabeschi, i laghi e i fiumi incorniciano questa cittadina, mescolandosi con le coste, le spiagge e le rocce. Il tipico profumo salmastro, si fonde con l’odore pungente delle alghe, della pioggia e delle rose selvatiche.

Oggi vi voglio portare con me in questo luogo incantato per presentarvi L:A Bruket, piccolo brand artigianale creato nel 2009 da Monica Kylen e da suo marito Mats Johansson, che nonostante il successo mondiale, realizzano ancora i prodotti a mano, nella loro piccola azienda. ‘L:A’ è l’abbreviazione della parola svedese “Lilla“, che significa piccola, mentre “Bruket” indica un’officina o una fabbrica, in sintesi “Piccolo Laboratorio“.

Dal mare e dalla terra, gli ingredienti utilizzati sono solo ed esclusivamente naturali, selvaggi e biologici spesso a km 0, con l’obiettivo principale di essere il più rispettosi possibile dell’ambiente. Molti dei prodotti tra l’altro si basano sulle antiche tradizioni delle terme utilizzando per l’appunto le alghe, ma con un tocco moderno e funzionale. L’aspetto più importante? i benefici offerti, non il profumo. Non per nulla i loro prodotti hanno un aroma di spezie ed erbe, che li rende assolutamente inconfondibili ed unisex.

Come nasce L:A Brukett?

Dovete sapere che Monica è una ceramista affermata e un bel giorno si ritrovò a cercare un sapone naturale oltre che bello, da abbinare ad un nuovo portasapone. Il problema però era trovarne uno che rispecchiasse la filosofia, il design e la qualità della linea casa e così Monica, non essendo priva di ambizioni, ne creò uno da sola e lo presentò insieme alle sue ceramiche, durante la fiera del Design di Stoccolma, dove piacque molto. E’ così che venne piantato il seme di quello che solo pochi anni dopo, divenne un marchio di culto con moltissimi estimatori in tutto il mondo.

La caratteristica distintiva del brand non è solo da ricercare nelle formulazioni rispettose del legame tra uomo e natura, ma anche nelle preziose ed originali bottiglie ambrate, la cui etichetta scritta con carattere old typewriter, le ha trasformate in breve tempo in “Objet de Culte“, amate e scelte da molti “beauty addict” amanti non solo della cosmesi naturale, ma anche del design.

Il prodotto di cui desidero parlarvi oggi è il Siero ai Broccoli, un potente Elisir per il viso profondamente idratante e antiossidante ideale per tutti i tipi di pelle, il cui ingrediente principe, come avrete capito, è l’Estratto di Broccoli. Viene realizzato artigianalmente a Träslövsläge, piccolo villaggio di pescatori poco distante da Varberg, dove si trova la nuova sede dell’azienda realizzata in puro stile Anni ’30, disegnata da Monica e Mats in persona.

INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Betaine, Sclerotium Gum, Xanthan Gum, Lactic Acid, Parfum, Cucumis Sativus Fruit Extract, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Limonene, Linalool, Brassica Oleracea Italica Extract, Alcohol, Fucus Vesiculosus Thalle Extract, Termimalia Ferdinandia Fruit Extract, Sodium Phytate, Citric Acid, Biosaccharide Gum-1, Glyceryl Caprylate, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Sodium Sulfite, Geraniol, Citral, Lactic Acid.

Principali attivi funzionali:

  • Estratto di Cetriolo: Diversi studi hanno dimostrato che l’estratto di Cetriolo contiene potenti antiossidanti, Vitamina K e diversi nutrienti anti-infiammatori. I benefici più importanti nella cura della pelle sono: un miglioramento dell’elasticità, riparazione della pelle secca e danneggiata e un’azione lenitiva ed emolliente.
  • Estratto di Broccoli: È ricco di sostanze nutritive – Vitamina A, Vitamine B1, B2, B3, B6, Vitamina C, Ferro, Magnesio, Potassio e Zinco. Ricco di antiossidanti, protegge la pelle dai raggi UV e dai danni dei radicali liberi, aiutandola nella sua rigenerazione. Stimola la produzione di Collagene.
  • Estratto di Fucus: Estratto unicamente dal tallo, parte più attiva di quest’alga è molto ricco di minerali preziosi. Tonifica ed idrata, lenisce e da conforto alla pelle arrossata ed infiammata. Infine, è in grado di aumentare la rigenerazione cellulare e la guarigione delle piccole ferite.
  • Estratto di Terminalia (Kakadu Plum): Conoscete questo superfood australiano? in caso negativo, vi consiglio di informarvi. Secondo la Rural Industries Research and Development Corp. (RIRDC) del Governo australiano, la prugna di Kakadu ha il più alto livello mai registrato di Vitamina C naturale – addirittura 100 volte più delle arance. Grazie a questa sua caratteristica, agli Oligoelementi, Antiossidanti, Vitamina E, Zinco, Ferro e Luteina, nutre e tonifica la pelle, combattendo al contempo l’invecchiamento precoce.

Rituale di applicazione

I sieri come ben sapete richiedono una gestualità unica: non devono essere massaggiati a lungo, vanno semplicemente stesi con movimenti lunghi e delicati, dal centro del viso verso l’esterno. Infine, va esercitata una delicata pressione progressiva con i palmi, partendo sempre dal centro verso l’esterno.

Cosa ne penso

Dopo averlo testato per circa due mesi, mi sento di considerare questo Siero un vero e proprio trattamento Olistico, in grado di idratare profondamente la pelle, stimolare la produzione di nuove cellule e al contempo combattere i radicali liberi, il tutto unendo un effetto aromaterapico determinato dagli ingredienti contenuti. L’azione antiossidante è davvero potente, le irritazioni e le infiammazioni vengono immediatamente lenite. Non per nulla quest’estate è stato il mio Siero serale, scelto per dare ristoro alla pelle del viso, dopo le lunghe giornate passate al sole.

Inoltre, chi non ha mai utilizzato le Alghe sul viso, si stupirà di come i preziosi minerali in esse contenuti, riescano a disintossicare, sublimare e levigare la pelle, lenendo e combattendo, nel caso siano presenti, dermatiti ed eczemi.

Piccolo inciso: se odiate “l’odore” delle alghe, non fa per voi, perché il Fucus, anche se poco, si percepisce.

Il suo segreto? Senza ombra di dubbio risiede nella sua alta concentrazione di Estratto di Broccoli! Molti sono gli studi scientifici che hanno dimostrato le sue potenti proprietà benefiche, in grado di favorire i naturali meccanismi di difesa della pelle, aumentandone la resistenza per mantenerla giovane, sana, fresca e luminosa.

La texture è in gel ragazze, si assorbe subito senza lasciare il benché minimo residuo ed è perfetta per ogni tipo di pelle, dalla più secca alla più grassa. Dopo l’applicazione, potete procedere tranquillamente all’applicazione del vostro trattamento abituale, le cui performance saranno amplificate.

Sinceramente è uno dei prodotti migliori che abbia provato fino ad oggi, con una resa davvero pazzesca: 1 dose basta per trattare tutto il viso! Con costanza, nell’arco di circa 6 settimane ho notato un ovale rigenerato, più compatto, tonico e luminoso! Assolutamente promosso!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: N°167 Broccoli Seed Serum
  • Brand: L:A Bruket
  • Formato: Flacone in vetro ambrato
  • Quantità: 30 ml
  • PAO: 6 mesi – Presente anche la data di scadenza
  • Prezzo: 45 euro
  • Dove acquistare: sul sito di Pure Green Lifestyle – www.pureshop.it – Utilizzando il codice VANITY28 potrete usufruire di un 10% di sconto.

L:A BRUKET

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. lunikalunika ha detto:

    Contenendo Alghe chi ha problemi con la tiroide può usarlo?

  2. Ninetta92Ninetta92 ha detto:

    Appena capito da Pure ad Andria lo vado a prendere! I brroccoletti sono il leitmotiv della mia vita, a quanto pare :') a parte le stupidaggini, prodotto interessantissimo! e recensione accurata, come sempre, grazie!

  3. Grazie per la recensione Elena! Non vedo l'ora di provare questo siero... Le mie wishlist crescono giorno dopo giorno 😂😂

  4. Milla777Milla777 ha detto:

    Apparte che l'idea di un siero ai broccoli mi fa morir dal ridere, però come prodotto mi sembra promettente!! E la loro filosofia mi ispira moltissimo quindi ben venga!

  5. Partendo dal presupposto che adoro la filosofia nordica, questo prodotto sembra una meraviglia 😍

  6. Monica TrevisanMonica Trevisan ha detto:

    È la prima volta che senso il siero di broccolo in una crema... Mi incuriosisce molto

  7. Monica TrevisanMonica Trevisan ha detto:

    L'estratto di broccolo mi incuriosisce molto😁😁😁😁

  8. Danydi90Danydi90 ha detto:

    No vabbè il siero ai broccoli mi mancava 😁 non credevo avesse tutte queste proprietà. Adoro quando ci parli di queste realtà così particolari e uniche.

  9. Archana LunaArchana Luna ha detto:

    Che attivi interessanti! Ne avevo sentito parlare di questo siero ma mai cosi dettagliatamente come qui. Adesso sono realmente decisa a comprarlo. Grazie per la splendida review

  10. Ecco trovato il siero😍😍mi sono accorta che nella scorta Beauty mi sono trovata senza. Ho dovuto racimolare tutti i campioncini ricevuti con vari ordini....cosa inammissibile per una Vanity😱😱😱😱. Quello trovato nella Welcome Autumn Luxury Box l’ho rotto. Mani di burro!!!!

  11. Francesca GayFrancesca Gay ha detto:

    Che bella la storia della nascita del brand!! Sono molto curiosa di provare questo siero che ho già messo in wishlist! ❤️

  12. cuorecuore ha detto:

    Voglio provare questo siero!!

  13. Bianca IonescuBianca Ionescu ha detto:

    Che bei principi attivi! Nella mia ignoranza non avevo mai sentito dell’estrato di broccoli... chiedo perdono! Grazie!

  14. Elena Di SarraElena Di Sarra ha detto:

    Che meraviglia Elena, la Svezia, l'ingegno che si aguzza e diventa futuro. Nuovi e diversi attivi che rendono tutta la tua recensione formidabile come sempre.

  15. Eva ViolanteEva Violante ha detto:

    Io e i sieri non andiamo propriamente d'accordo ma il tuo articolo mi ha messo una forte curiosità di provare questo. Mi sa che appena posso lo ordino!

  16. Non avrei mai pensato ai broccoli come ingrediente per un siero viso. Com'è la profumazione? Mi incuriosisce.

  17. Luciana ForgioneLuciana Forgione ha detto:

    La storia di questa piccola azienda mi è piaciuta molto. La recensione come al solito e ben fatta e completa, è davvero un prodotto interessante!

  18. Andreea EmanueleAndreea Emanuele ha detto:

    Lo proverò verso l'estate...mi piace sentire in gel fresco sul viso quando fa caldo.che bel articolo elena!!🤩

  19. Cristina PeppoCristina Peppo ha detto:

    Interessantissimo come sempre! È bello "girare il mondo" attraverso questi articoli e scoprire tante diverse realtà. Queste nordiche, poi, mi ispirano particolarmente 🙂

  20. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Meravigliosa recensione, sembra proprio di vedere questi paesaggi stupendi. Chi lo avrebbe mai detto che il broccolo fosse così "performante". Assolutamente da provare 😊

  21. grazia67grazia67 ha detto:

    Confesso che mi attrae da un pò questo brand per il packaging. Ho provato già alcune saponette (ottime!!) e trovo siano prodotti meravigliosi. Questo siero é ricco di attivi molto interessanti. Va subito in wish list!!

  22. colombocolombo ha detto:

    estratto di broccoli,molto interessante,lo aggiungo alla mia lista!

  23. sailorina21sailorina21 ha detto:

    Wow questo siero lo voglio assolutamente provare, un po' perche sono affascinata dalla Svezia, un po' perchè la descrizione che ne hai fatto lo rende credo un must have! Grazie Elena!

  24. Elena VerdolinElena Verdolin ha detto:

    Che attivi particolari, mi piacciono queste realtà nordiche!

  25. Buonasera Elena! E anche questo siero finisce in wishlist. Il fatto che abbia un forte potere antiossidante unito ad una azione contro i rossori lo rende un prodotto perfetto per il mio tipo di pelle. L’unico dubbio che sia troppo “leggero” data la formula il gel, per il periodo invernale. Magari in combo con una crema più idratante potrebbe essere perfetto 🙂 Grazie 😊

  26. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Io adoro i broccoli! Quante proprietà benefiche! La storia di questa azienda è davvero interessante

  27. Grimmy IrideGrimmy Iride ha detto:

    Non avrei mai pensato che i broccoli potessero essere alla base di un prodotto cosmetico così all' avanguardia! Sono molto incuriosita dopo aver letto la tua dettagliata recensione, penso che lo proverò appena possibile!

  28. Wow che dire,sono rimasta davvero affascinata dalla storia di quest'azienda e da come è nata. Credo che Monica sia una donna pazzesca ed é la dimostrazione che quando sai fare una cosa, hai inventiva e genialità puoi andare lontano. Il prodotto sembra davvero pazzesco e mi incuriosisce molto.

  29. MaPie LaBelleMaPie LaBelle ha detto:

    I broccoli contengono anche zolfo (da cui il nom proprio piacevole odore durante la cottura). E chi non conosce le proprietà dermatologiche dello zolfo? Io ricordo ancora il mio spone allo zolfo per l'acne 😂😂😂

  30. raffaellaforameraffaellaforame ha detto:

    Bell'articolo come sempre, ma sai che stavo proprio guardando sul sito di Luciana proprio questi prodotti perché mi avevano incuriosito, lo metterò in lista tra i prodotti da provare , grazie Elena

  31. MaPie LaBelleMaPie LaBelle ha detto:

    I broccoli contengono anche zolfo (da cui l'odore non proprio piacevole durante la cottura), dalle proprietà astringenti e disinfettanti. Chi non si ricorda dei saponi allo zolfo consigliati dai dermatologi per combattere l'acne? Io si 😂😂😂

  32. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Questo mix di attivi sono una novita per me,soprattutto gli estratti del broccolo...non li conoscevo,davvero bello imparare qualcosa di nuovo 😍 spero di poter vincere qualche box con questo gioiellino o di riuscire a comprarlo...anche il fatto che la prugna contenga tantissima vitamina C sarebbe un toccasana per me.Grazie per la review ♥️

  33. sara sartorsara sartor ha detto:

    Perfetto!in 3 secondi hai appena creato un nuovo bisogno!in wishlist 2019

Lascia un commento