Cura del Corpo Cura del Viso

Bikun – Eye Life, Benessere per gli occhi

Ciao ragazze, bentornate sul Blog. Ho deciso di pubblicare oggi questo articolo per non rovinarvi parte del contenuto del nostro Bio Uovo di Pasqua in collaborazione con Susi di Magie di Sapone. Vi parlo di un prodotto innovativo per la cura dei nostri occhi: Eye Life, un sistema riposante, rinfrescante e rilassante che applica il principio attivo dei BAGNI DERIVATIVI. Sviluppato e prodotto in Italia, l’applicazione di EyeLife è ideale nei momenti di relax oppure in stati infiammatori o di stress oculare.

Eye-Life è un cuscinetto in gel rinfrescante efficace, che applica il principio  dei bagni derivativi per donare alla zona oculare e del viso in genere tutti i benefici di questa disciplina. La sua applicazione è indicata sia nei momenti di riposo con funzione rilassante e rivitalizzante oppure come coadiuvante al benessere degli occhi in momenti di congestione o forte stress oculare.

  • Dona sollievo e freschezza agli occhi e al viso
  • Rivitalizza occhi gonfi, stanchi, pesanti, irritati
  • Allevia lo stress oculare prodotto da stanchezza
  • Lenisce in caso di lesioni agli occhi o palpebre
  • Lenisce le infiammazioni dei seni paranasali
  • Rinfresca, tonifica e sgonfia le zone oculari

APPLICAZIONI

Uso estetico

Ideale per le donne è l’applicazione di EyeLife a viso struccato, refrigerato in frigorifero o in congelatore, a seconda della tollerabilità personale. Rinforza le palpebre e la zona oculare. Applicando il principio dei bagni derivativi la pelle del viso risulta tonica e rinvigorita, inoltre previene la formazione di rughe.

Mal di testa

Ciò che è normalmente definito come mal di testa può essere causato da molteplici fattori, dallo stress ai problemi di salute. Uno di questi fattori può essere l’ostruzione delle cavità nasali, le quali sono spesso la causa di cefalee ed emicranie, spesso insieme a sinusiti e febbre alta. Eyelife aiuta ad attenuare questi sintomi.

Affezioni oculari

Ideale per la prevenzione o come efficace risoluzione delle problematiche che possono interessare l’occhio ma anche le palpebre ed i bordi palpebrali ad esempio: congiuntiviti, orzaioli, blefariti, calazio. Applicare EyeLife dopo averlo raffreddato per almeno 60 minuti in frigorifero o in congelatore a seconda della tollerabilità personale.

Gonfiore e arrossamento

EyeLife svolge un’attività decongestionante, lenitiva e drenante dei globi oculari e del contorno occhi. Contribuisce a distendere e sgonfiare le borse sotto gli occhi. Fornisce sollievo dovuto a circostanze di eccessivo  stress e tensioni agli occhi come esposizioni allo schermo di computer, al vento, al troppo sole nonché all’utilizzo delle lenti a contatto.

MA COSA SONO I BAGNI DERIVATIVI che caratterizzano questi prodotti?

Un secolo fa lo studioso tedesco Louis Kuhne sperimentò questa tecnica come metodo per eliminare scorie e tossine. E’ una pratica facile, economica e antica, fate conto che io l’ho imparata dalla mia nonna. Serve appunto per disintossicare l’organismo dalle scorie accumulate che nel tempo danno vita a patologie e disturbi.

Per fare un semplice bagno derivativo non vi serve altro che una spugna morbida e acqua fresca. Mi raccomando fresca, non gelida. Il procedimento è assolutamente facile e consiste nel rinfrescare la zona intima con spugnature che partono dall’inguine (dall’attaccamento del femore, ambo lati) e arrivano fino all’ano.

Durante la pratica dovrete prestare attenzione ad alcune cose importanti:

  • Tenere il resto del corpo caldo, soprattutto i piedi creando così un contrasto con la zona inguinale;
  • Eseguire i bagni derivativi lontano dai pasti;
  • Non farli in caso di patologie gravi, operazioni chirurgiche recenti, marcato sottopeso o sovrappeso;
  • Non fare la doccia o il bagno subito dopo;

La frizione e il raffrescamento delle zone intime contribuirà a riattivare il nostro sistema linfatico appesantito dalle scorie e a riattivare la circolazione. Ovviamente dovrete dedicare il giusto tempo a questo tipo di pratica, ogni giorno, aumentando gradualmente i minuti le prime volte per abituare il corpo a questa nuova coccola. Tenete conto che fino a 70 Kg sono più che sufficienti 10 minti, tempo che si allunga a 15 se il peso supera i 70 kg. Per quanto tempo? si consiglia di farlo almeno tutti i giorni per 5 settimane, sospendere per 2 e fare altri 3 cicli.

QUALI SONO I BENEFICI?

Io ammetto di averli abbondanati da tempo per mancanza di tempo, situazione a cui ho posto rimedio da circa 3 mesi, riportando nella mia routine quotidiana questa pratica.

I risultati sono magnifici ragazze e a volte veramente si fa fatica a credere che una cosa così semplice nella sua realizzazione, possa essere di così grande aiuto. Prima di tutto si riacquista la giusta motilità intestinale, l’odiosa sensazione di gonfiore che molte di noi conoscono lascia posto alla leggerezza. Ora sto entrando nel periodo in cui inizio a notare una diminuizione dei cuscinetti di grasso ma soprattutto noto che finalmente le mie estremità non sono più gelide, soprattutto le mani.

Non vi resta che provare ragazze…insieme al dry brushing, il bagno derivativo giusto regala il giusto equilibrio psico-fisico e ci aiuta a restare in forma.

Come potete vedere nel nostro Bio Uovo di Pasqua, non avete trovato il BIKUN per la zona inguinale, bensì EYE-LIFE per la zona perioculare, che sfrutta lo stesso principio di depurazione. Se desiderate acquistare anche gli altri prodotti, li trovate tutti sul sito di MAGIE DI SAPONE.

Utilizzo

Raffreddare il cuscinetto in gel per almeno 60 minuti in frigorifero o in congelatore a seconda della tollerabilità personale, applicarlo successivamente al viso. Le applicazioni possono essere fatte più volte al giorno anche durante il riposo e i momenti di relax. Se lo mettete nel congelatore, ovviamente sarà molto freddo…vi consiglio di mettere sotto una garza oppure di lasciarlo a riposare qualche minuto prima di applicarlo. Io personalmente lo tengo in frigorifero.

Composizione

GEL non tossico: acqua distillata, cellulosa, coloranti alimentari e additivi. In caso di contatto accidentale con la pelle risciacquare con acqua senza strofinare.

Rivestimento esterno: cuscinetto anatomico totalmente asettico e ipoallergenico, avente un’alta resistenza meccanica allo strofinio continuo, saldato ad alta frequenza a disegno e riempito con circa 90 grammi di gel viscoso.

A garanzia della massima igienicità il prodotto è chiuso in una confezione sottovuoto.

Avvertenze e certificazioni

Idoneo sia per l’uomo che per la donna il cuscinetto per il viso EyeLife deve essere applicato secondo le indicazioni sopra descritte e non deve essere utilizzato per scopi diversi da quelli indicati. Per il mantenimento del prodotto dopo l’apertura conservare il cuscinetto gel costantemente in congelatore o in frigorifero. Il prodotto è certificato dal Ministero della Salute come Dispositivo Medico di classe 1 – numero di registrazione 1269624

SCHEDA TECNICA

* Denominazione: Bikun – Eye-Life
* Produttore: Punto Salute e Benessere
* Composizione: gel non tossico composto da acqua distillata, cellulosa, coloranti alimentari e additivi
* Prezzo Eye-Life: 19 euro
* Prezzo Bikun: 31.90 euro
* Dove acquistare: sul sito di MAGIE DI SAPONE
Spero di aver scelto con Susi un prodotto utile che possa darvi grandi risultati. Mi raccomando, aspettiamo i vostri commenti con le opinioni. Buona Pasqua a tutti, alla prossima ^_^

26 risposte a “Bikun – Eye Life, Benessere per gli occhi”

  1. Renata Renata ha detto:

    Quando ho mal di testa forte lo metto sulla fronte e mi blocca il dolore. Eccezionale

  2. Beatris Beatris ha detto:

    Grazie per averlo inserito nell’uovo di pasqua bio? Io la utilizzo tutti i giorni per 5 minuti e posso dire che gli effetti si notano subito, i miei occhi gonfi e stanchi appaiono subito più riposati. Per le occhiaie invece credo ci voglia più tempo. Quando finisco lo rimetto in frigo. Quest’estate sarà ancora più piacevole!

  3. Alice Garolfi Alice Garolfi ha detto:

    L’Eye-life è la mascherina dei miracoli! Da sempre soggetta a mal di testa, ho deciso di acquistarla come rimedio dolce al mio problema. La indosso per 10/15 minuti ogni volta che ne sento il bisogno e risulta molto efficace, soprattutto dopo un’intensa sessione di studio. La tengo sempre in frigo, non posso più farne a meno!

  4. Fedi Tamponi Fedi Tamponi ha detto:

    Trovarlo nell’uovo di Magie di Sapone è stato davvero una sorpresa bellissima!
    Nell’ultimo periodo sto spesso al computer, e arrivo a fine giornata con gli occhi stanchi. Aggiungiamoci che con l’alzarsi delle temperature tendo a svegliarmi con gli occhi un po’ gonfi… una cosa del genere mi serviva proprio!
    Uso la mascherina la sera, un po’ prima di andare a dormire. Anche solo dopo una decina di minuti la zona è molto più riposata, e per ora niente occhi gonfi al mattino! Da quando ce l’ho non ho avuto particolari mal di testa (per fortuna) quindi non so dire come si comporti su di me su quel frangente.
    Io la tengo in frigo e non uso l’elastico perchè è troppo stretto, la tengo semplicemente poggiata sugli occhi.

  5. Sarahrodio27 Sarahrodio27 ha detto:

    Questa mascherina mi intriga molto! Soffro di mal di testa, specie prima del ciclo e quando ci sono variazioni climatiche, questa mascherina sembrerebbe perfetta per me.
    L’articolo mi è piaciuto molto non solo per la presentazione del prodotto ma anche per la descrizione della pratica dei bagni derivati, non ne avevo mai sentito parlare, mi ha davvero incuriosita molto.

  6. Selene Schipani Selene Schipani ha detto:

    Bellissimo articolo! Stasera provo per la prima volta eye Life (ho mal di testa). Per quanto va tenuto? C’è un tempo massimo?

  7. Antonella Romeo Antonella Romeo ha detto:

    Ho trovato questa mascherita nell’uovo bio fatto da elena in collaborazione con susi di magie di sapone. Nello stesso periodo ho avuto mal di testa per giorni e non riuscivo a mandarlo via nemmeno con le moment. Ho provato questa mascherina e in 10 minuti è tutto sparito. Consigliatissimo

  8. Lina_russo Lina_russo ha detto:

    È la prima volta che sento di questa pratica è mi incuriosisce tanto. Vado a sbriciare il sito bikun =)

  9. Elena Verdolin Elena Verdolin ha detto:

    Non vedo l’ora di provarlo! Ho gli occhi arrossati dall’allergia stagionale e spero mi allievi un po ❤️

  10. Clara Clara ha detto:

    Questa pratica m’incuriosisce tantissimo! Al più presto provvederò ad acquistare i prodotti così da poterla iniziare.

  11. Io soffro potentemente di mal di testa e non ho mai capito da dove provenga, è anche vero che non amo prendere farmaci. Credo che questa mascherina sia ciò di cui ho davvero bisogno! Spero di risolvere il problema e se sarà così sarò felice di ringraziare Vanity Space e Magie di Sapone pee aver contribuito al mio benessere!

  12. Sara Cirrito Sara Cirrito ha detto:

    Che bella scoperta! Grazie per averlo inserito nell’uovo di pasqua! ?

  13. Monica Masina Monica Masina ha detto:

    Ecco… Un altra necessità creata… Avevo già sentito parlare di mascherine rinfrescanti per gli occhi, ma questa mi apre un nuovo mondo: i bagni derivativi! Appena potrò prenderò sia il Bikun che l’Eye-life, ho però una domanda, quanto tempo conservano i benefici?

  14. Chiara Rotundo Chiara Rotundo ha detto:

    Sinceramente avevo sottovalutato i benefici di questi prodotti….Più che altro io soffro di emicranie quasi rutti i giorni e le sensazioni di gonfiore sono costanti solo nei periodi di forte squilibrio ormonale….come è stato detto tante volte,si deve prevenire anchs da dentro perché poi tutto il malessere di va a manifestare fuori.
    Grazie per questa ulteriore perla di saggezza ♡

  15. Ilsola76 Ilsola76 ha detto:

    …colgo anche l’occasione per ribadire che il nuovo blog è meraviglioso e facilissimo da consultare e commentare finalmente!!complimenti Elena

  16. Ilsola76 Ilsola76 ha detto:

    Avevo visto questo prodotto un oh di tempo fa sul sito di susi e mi aveva molto incuriosito l’argomento tanto che avevo già in mente di provare il bikun inguinale, sperando di risolvere alcuni problemi molto fastidiosi che ho da in po tempo. Ora intanto proverò con piacere il bikun eye, e poi in seguito farò l’acquisto. Grazie X l’articolo esauriente come sempre

  17. Marika Cat Marika Cat ha detto:

    Appena aperto messo nel frigo e provato subito visto la mia forte emicrania. Devo dire che questa maschera è fenomenale!!! Felicissima di averla trovata nell’uovo di Pasqua!!!! Regalo migliore non potevo desiderare. Emicrania prima attenuata poi sparita e gli occhi da ammalata ringiovaniti in poco tempo!!! Consigliatissimo!!!!!

  18. Sara Paolo Sara Paolo ha detto:

    Wow!!
    Io ti leggo e mi si apre un mondo. È un articolo dettagliatissimo, come sempre viene fuori la passione e la professionalità che è dentro di te. Io non ho comprato l’uovo, ma voglio provarli entrambi, soprattutto​ quello per la zona oculare. 🙂

  19. Stefania ponzo Stefania ponzo ha detto:

    Bene. Sto già per andare a comperarlo

  20. Elisa Niccoli Elisa Niccoli ha detto:

    Presto proverò Eye-Life sono davvero curiosa di provare questa pratica.
    I miei occhi sono spesso irritati e stanchi, per via del continuo uso delle lenti a contatto. Spero che questo prodotto mi aiuti a risolvere questo fastidio.
    Quindi? Farò un ordine al più presto dalla magnifica Susi!
    ❤️ Grazie Elena

  21. Lorydelledonne Lorydelledonne ha detto:

    Bellissimo regalo, anche la mia mamma usava il sistema dei bagni derivativi e io per mancanza di tempo non li ho mai messi in pratica…questo é il segno che bisogna cominciare…grazie Elena per l’accuratezza delle informazioni e grazie a Susi per averci regalato questa chicca!

  22. Barby Barby ha detto:

    Una cosa a cui non avrei pensato, ma credo che si rivelerà molto utile. Grazie ancora a te e Susi per lo splendido regalo

  23. Angelica Angelica ha detto:

    Conoscevo questa tecnica, ma non l’avevo mai provata per tanto sono molto curiosa! 🙂 grazie a te e a Susi per l’opportunità di fatecelo provare grazie all’Uovo!

  24. Elisa.collalti Elisa.collalti ha detto:

    Visto che ultimamente mi sento abbastanza gonfia credo che proverò questa partica! Ormai pratico il dry brushing da un mesetto e credo che questo rimedio mi aiuterà molto! Mi sa che vado sul sito di magie di sapone a sbirciare! 🙂

  25. Francy_vi Francy_vi ha detto:

    Non conoscevo questa pratica! Mi sembra molto interessante e utile. Grazie per avercene parlato. Questo prodotto per gli occhi sarebbe perfetto dopo le mie giornate intense di studio. Adesso vado a dare un’ochiata al sito di Susi.

  26. Diana Laudato Diana Laudato ha detto:

    Bellissimo articolo…lo aspettavo da tempo. ?

Lascia un commento