Neve Cosmetics VanitySpaceBlog

Neve Cosmetics | Special Effects Blush | Review & Swatches.

Quand’è stata l’ultima volta che avete pensato al blush? sono sicura che molte di voi, nemmeno si ricordano, eppure è un prodotto indispensabile anche per chi, solitamente, non usa molto make-up.  Un tocco leggero sulle guance e sulle tempie basta per scaldare il viso, ritrovare luminosità e sollevare anche gli zigomi più inesistenti, quindi andrebbe indossato decisamente più spesso.

A differenza del fard in polvere, che può sembrare più difficile e macchinoso da maneggiare, il blush in crema con la sua formula fondente e vellutata, è sicuramente più facile da applicare.

Proprio per questo motivo, da oggi la linea Star System di Neve Cosmetics, si amplia con dei nuovi Special Effects, 4 fard in stick vegani, senza siliconi, petrolatum e parabeni, decisamente multitasking: se desiderate potete utilizzarli anche sugli occhi e perché no, anche sulle labbra.

Vi lascio gli articoli precedenti per scoprire tutta la linea.

  • Star System Foundation: LINK
  • Star System Special Effects Texturixer: LINK

Nuovi effetti speciali per gote sane e vellutate! Ricchi, modulabili, sfumabilissimi e declinati nei colori della felicità. Si usano sulle guance ma anche su palpebre e labbra per un look fresco, sano e vibrante.

  • Strobeberry – Strobe + Strawberry. Una fragola in discoteca, una crociera nel futuro, un nuovo modo di arrossire! Blush color corallo aranciato matte, reso unico da una lieve satinatura duochrome fucsia freddo.
  • Eldaflower – Elda + Flower. Un’icona di stile. Un filo di perle, un mazzo di fiori, un sorriso da star del cinema. Blush mauve beige rosato dal finish vellutato. Eleganza pura.
  • Candyflossophy – Candyfloss + Philosophy. La leggerezza è una virtù! Dolce blush rosa scuro bilanciato da una sobria satinatura ottone. Il colore della frivolezza consapevole, dell’intelligenza che si diverte.
  • Bloomerang – Bloom + Boomerang Color melograno scuro matte, vitale e profondo. La sua trasparenza lo rende modulabile e naturalissimo, anche sugli incarnati più scuri.

  • Strobeberry – Luminoso e leggermente satinato, dona un effetto “bonne mine” immediato che sarà super apprezzato dalle amanti dell’healthy look. Sceglietelo se siete fan dei look freschi dall’aspetto sano che fanno subito primavera.
  • Eldaflower – Un bellissimo nude, per nulla noioso o scontato, perfetto per tutte le amanti dei rossetti dark. Chi indossa solitamente lipstick decisi e intesi, sa benissimo quanto sia difficile trovare un fard che scolpisca il viso senza ottenere un effetto “too much“. Versatile, raffinato e discreto, sarà quasi un prolungamento del vostro bronzer e contour. Il gioco di ombre che riuscirete a creare non appena avrete capito il prodotto, scolpirà con precisione il viso, risultando al contempo assolutamente naturale.
  • Candyflossophy – A mio avviso la tonalità più elegante tra le quattro e che senza dubbio più mi piace, perché steso tira fuori un tono mauve che personalmente amo molto. Intrigante e universale, è il compagno ideale per creare un flush di colore glamour e chic sul viso, di grande tendenza.
  • BloomerangBlush is the new lipstick! Solitamente si usa il rossetto come blush, ma a volte sovvertire le regole oltre che divertire, regala splendidi risultati. Per prima cosa uniformate le labbra applicando un velo di cipria e definite i contorni con una matita ghost. Ora siete pronte per applicare Bloomerang! Prelevate una piccola quantità di prodotto, scaldatela tra le dita e applicatela sulle labbra partendo dal centro. Alla fine definite i dettagli con un lip brush. Come blush è il più “trasparente” tra i quattro, quindi anche se sembra la tonalità più difficile da gestire, si lavora con estrema semplicità.

Beauty tip: Personalmente con i blush in crema, prediligo l’applicazione con le dita. Tendenzialmente uso l’indice e il medio e lavoro una piccola quantità di prodotto sulle pommettes con un movimento circolare. Se invece siete fedeli ai pennelli, procuratevi un duo fiber, grazie alle setole poco dense e morbide, permette un’applicazione leggera a prova di errore. Il 122 di Zoeva è assolutamente perfetto.

Se avete timore di spostare la vostra base applicando il blush non preoccupatevi, perché c’è un trucco molto in voga tra i mua: stendete prima il blush nel modo che più preferite dosandolo in quantità maggiore e poi passate al fondotinta (in crema o minerale). La giusta quantità verrà comunque mostrata attraverso la base, regalandovi un effetto straordinariamente naturale e glow.

Dove applicarlo

Per ottenere un effetto sano e naturale, basterà un tocco di colore giusto sulle guance, lavorato con movimenti circolari. Una tecnica onnipresente tra i make-up artist, in grado di definire e illuminare il viso con eleganza. Vi consiglio di applicare il prodotto restando a due dita di distanza dal naso e a due dita dalla parte inferiore dell’occhio. In questo modo vi garantirete un risultato finale assolutamente bilanciato.

Se invece siete pronte per uscire dalla vostra “comfort zone”, potete osare la tecnica del draping per ricreare un look anni ’70, visto spesso e volentieri allo Studio 54, una tendenza che ha preso piede anche sulle passerelle delle più importanti maison negli ultimi anni. Il draping ravviva i lineamenti creando tridimensionalità, semplicemente seguendo la naturale struttura ossea del viso. Come? Con un pennello morbido e soffice di dimensioni medio-piccole, applicate il prodotto partendo dalle tempie, drappeggiando il colore verso gli zigomi in modo da incorniciare perfettamente il viso.

A chi li consiglio

Il finish satinato e luminoso, rende questi blush ideali per una pelle normale, secca o matura e non per chi presenta una pelle molto grassa. Per quest’ultima sono perfetti i Blush Garden sempre di Neve Cosmetics, con un finish vellutato e opaco e una texutre “cream-to-powder”. Come potete vedere dalle immagini, le quattro colorazioni sono calde, quindi tenete in considerazione questa caratteristica, soprattutto se dal punto di vista armocromatico siete fredde.

Strobeberry, Eldaflower, Candyflossophy, Bloomerang sono disponibili sul sito ufficiale www.nevecosmetics.it e presso i rivenditori autorizzati. Vi ricordo che utilizzando il codice ELENA10, avrete diritto ad un ulteriore 10% di sconto, cumulabile con le offerte in corso. E’ valido tutto l’anno, quindi segnatevelo! Buon shopping e alla prossima.

Informazioni aggiuntive:

  • Denominazione: Star System Special Effects Blush
  • Brand: Neve Cosmetics
  • Formato: Stick con applicatore in spugna
  • Quantità: 4 ml
  • Prezzo: 15.90 euro
  • Vegetarian & Vegan: nessun ingrediente animale nè di origine animale.
  • Senza siliconi, petrolatum e parabeni.
  • Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!
  • Made in Italy

NEVE COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Paola SimoncigPaola Simoncig ha detto:

    Amo tantissimo Neve. Questi blush sono stupendi ma non credo siano adatti alla mia pelle (mista/grassa). Grazie per le foto, bellissime e veritiere.

  2. NadinNadin ha detto:

    Meravigliosi! Neve Cosmetics 🔝 Mi è piaciuto moltissimo Stobeberry e sicuramente lo acquisterò. Grazie per il bellissimo articolo ❤️

  3. Sonia CapelloSonia Capello ha detto:

    Mi piace Stroberry.. andrò a vedermelo dal vivo visto che sarebbe il mio primo blush in stick

  4. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Articolo bellissimo. Adoro il blush, anche se non sono bravissima ad applicarlo. Ma hai dato suggerimenti fantastici. Quindi, ne comprerò uno sicuramente.

  5. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Sembra super comodo anche per le persone che non sono molto pratiche e interessanti le tips aggiuntive. Come sempre super articolo esaustivo e swatch super affidabili!

  6. Sabina de SilvaSabina de Silva ha detto:

    Allora, sono abbastanza curiosa perché ho ripreso da pochissimo a "truccarmi" il viso. Nel senso che uso solo il primer per uniformare l'incarnato. Magari il blush può servire a dare un po' di colore anche a me che sono bianca cadaverica😂

  7. Grazie per questa dettagliatissima recensione! Amo Neve cosmetics e la stavo aspettando per comprarne uno

  8. Lala85Lala85 ha detto:

    Appena finisco il blush in crema che sto usando (che tra l'altro è Friday rose sempre di Neve) uno di questi lo compro sicuramente!!

  9. alissaalissa ha detto:

    Ho atteso il tuo articolo per decidere se prenderli o meno. Ti ringrazio nuovamente per gli : gli unici veritieri, c’erano fucsia e malva ovunque 😅🤣🤣

Lascia un commento