Fondotinta Make-Up Neve Cosmetics Review VanitySpaceBlog

Neve Cosmetics: STAR SYSTEM, Il fondotinta per una pelle da Star | Swatches

Una base viso ben fatta e curata, ci fa apparire subito più in ordine e sicure di noi, infatti il fondotinta è un must-have per tantissime donne!  Se anche voi sognate l’idea di apparire perfette, con pochi semplici gesti, non potete non scoprire in anteprima con me il Fondotinta in stick Star System, nuovo prodotto iconico firmato Neve Cosmetics. Waterproof, a lunga tenuta e dettaglio davvero importante per me: ha un SPF 15.

Star System è l’ultima frontiera della cosmesi naturale: un fondotinta che uniforma l’incarnato e lo esalta sublimandolo.

Dagli albori del cinema all’era del selfie.

Star System nasce rivisitando un classico della storia del trucco cinematografico, il pan-cake makeup hollywoodiano.

Pan-Cake è stata una delle linee di maggior successo di Max Factor, originariamente creata per superare i problemi relativi al trucco nei nuovi film a colori, realizzati con una cinepresa a tre colori, nota come Technicolor Process 4.

Con questa nuova tecnologia si presentarono però numerosi problemi tecnici che dovevano essere risolti, uno dei quali era appunto il trucco.

Dovete sapere che prima dell’avvento del “cinema a colori”, il trucco utilizzato nei film era principalmente cerone e cipria. Nonostante le sue eccellenti qualità – come la capacità di nascondere i difetti del viso nei “primi piani” – con l’avvento delle nuove pellicole a colori, accentuava le imperfezioni, le discromie e la lucentezza.

Fu allora che Max Factor diede vita alla Linea “Pan-cake”, riformulando il vecchio cerone usato in teatro e convertendolo in un fondotinta dalla consistenza ricca e coprente, che rendeva la pelle delle dive perfetta anche sotto le luci di scena più spietate. Il successo fu immenso, tanto che le attrici di Hollywood iniziarono ad usarlo anche fuori dal set, trasformandolo in poco tempo in una moda dell’epoca. I primi film a farne uso furono “Vogues”, del 1938 e Goldwyn’s Follies dello stesso anno.

A distanza di quasi 90 anni, Neve Cosmetics lancia sul mercato italiano una versione completamente rivisitata, declinandola in chiave moderna: vegan, petrolatum-silicone-paraben-free e dall’applicazione veloce, grazie alla pratica confezione in stick con spugnetta incorporata.

Il nuovo Star System si presenta in un delizioso stick color lilla con scritte argentate e doppio tappo. Da un lato trovate il fondotinta, che fuoriesce grazie alla ghiera girevole posta alla base, mentre dall’altro lato è presente un tappo argentato, che nasconde l’applicatore a spugnetta.

Formula magica?

Neve Cosmetics ha elaborato una formula arricchita con Cera di Crusca di Riso, Olio di Baobab e Olio di Oliva per garantire alla pelle tono e protezione. La sua consistenza è sublime: coprentissima ma straordinariamente leggera e sfumabile sul viso. Il finish è matte-vellutato, estremamente uniforme.

INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Kaolin, Oryza Sativa Bran Cera (Rice Bran Wax), Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Cetyl Alcohol, Adanosia Digitata (Baobab) Oil, Olea Europea Fruit Oil/Olea Europea (Olive) Fruit Oil, Tocopheryl Acetate,  Tocopherol, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Polyhydroxystearic Acid, Stearic Acid, Alumina. May contain: C.I 77891 (Titanium Dioxide), Mica, C.I 77491, 77492,77499 (Iron Oxides).

Per una pelle da superstar in ogni contesto, sotto i riflettori come nella vita di tutti i giorni.

Come si applica

Star System si applica dallo stick direttamente sul viso! A contatto con il calore della pelle, si riscalda e rivela una texture estremamente scorrevole e vellutata, che una volta settata, resta asciutta e impeccabile per diverse ore, grazie alla presenza del Caolino. Non ossida.

Si propone come coprente, ma è veramente super sfumabile e, se non si ha bisogno di molta coprenza, si può tranquillamente applicare a piccoli tratti solo nelle zone di interesse, sfumandolo successivamente con la spugnetta integrata nel pack, in modo da modularne l’effetto.

Il pennello ideale per stenderlo è l’Azalea Merge, ma io personalmente mi trovo decisamente meglio con la Blending Drop, perché posso decidere l’intensità a piacere. Nonostante sia resistente all’acqua, si rimuove facilmente anche con i detergenti più delicati.

Differenze con il Creamy Comfort

Quando è uscito il Creamy Comfort l’ho descritto, a suo tempo, come il fondotinta per chi non sopporta il fondotinta.

Di fatto il Creamy Comfort è la soluzione ideale per chi cerca un quid in più nell’idratazione e naturalezza nel risultato così come nella percezione sul volto, il tutto grazie alla sua coprenza medio-leggera e alla presenza di acido ialuronico ed olio di jojoba.

Neve Cosmetics però, si è resa conto che per chi ha una pelle problematica (mista, rossori ovunque, ex acneica e con pori dilatati, qualche cicatrice e macchiolina da minimizzare) serviva qualcosa di diverso. Un qualcosa che fosse coprente, ma asciutto e leggero. Che levigasse una grana della pelle lontana dall’essere perfetta, ed il tutto scongiurando il tremendo effetto maschera che si vede, si sente, e che già a metà giornata fa sentire il desiderio di darsi allo struccante.

Spugna integrata nel packaging

Proprio grazie alla sua texture cremosa, alla sua modulabilità e alla facilità di stesura, Star System ci regala un effetto naturale oppure una copertura totale, in grado di mimetizzare qualunque imperfezione.

E’ il fondotinta perfetto per chi cerca un risultato full coverage e desidera ottenere un incarnato impeccabile quasi di porcellana, oppure per correggere solo alcune aree problematiche del viso. Ma non solo…è possibile utilizzare contemporaneamente diverse tonalità, anche miscelandole direttamente sul viso per ottenere un delicato contouring.

Neve Cosmetics Star System Foundation è disponibile in 9 tonalità differenti, perfette per adattarsi ad ogni tipologia di incarnato e sottotono. Vediamo insieme tutte le nuances disponibili:

4 tonalità con sottotono neutro:

  • Fair Neutral – Tonalità chiarissima dal sottotono neutro. Fair Neutral è la tonalità di fondotinta più chiara in assoluto.Ideale per le bionde naturali che non si abbronzano mai, le amanti del look gotico, le pallidissime dall’incarnato di alabastro. Lo abbiamo creato per la felicità di chi fatica a trovare un fondotinta chiarissimo ma dall’effetto assolutamente naturale.
  • Light Neutral – Tonalità chiara dal sottotono neutro. Per le pelli chiare dal colore naturale, che non tendono nè al giallo nè al rosa. Light Neutral è il fondotinta famoso per abbinarsi a quasi tutte le carnagioni, soprattutto nei mesi invernali. Se hai origine caucasica (capelli tra il biondo ed il castano), la tua pelle è chiara e fatica ad abbronzarsi, probabilmente questo è il tuo colore.
  • Medium Neutral – Tonalità media dal sottotono neutro. Per pelli di colore intermedio, nè pallide nè scure. Perfetto per le castane che si abbronzano senza sforzi ma non hanno una carnagione troppo mediterranea. Se il colore della tua pelle si può definire “normale” (nè pallida nè abbronzata, nè rosata nè olivastra) il tuo colore è Medium Neutral.
  • Tan Neutral – Tonalità scura dal sottotono neutro. Il colore naturale per le pelli abbronzate o scure che non hanno sottotoni dorati nè mediterranei. Perfetto anche per scurire i fondotinta di tonalità troppo chiara.

4 tonalità con sottotono caldo:

  • Light Warm – Tonalità chiara dal sottotono caldo. Il fondotinta per le pelli chiare ma non fredde: a differenza del Light Neutral ha un sottotono ambrato che lo rende ideale per le pelli mediterranee pallide. Se sulla tua pelle quasi tutti i fondotinta chiari risultano troppo rosati probabilmente sei Light Warm.
  • Medium Warm – Tonalità media dal sottotono caldo e mediterraneo. Per le pelli di tonalità media (né pallida né scura) e dorata, che si abbronzano facilmente. Perfetto per le mediterranee dal sottotono leggermente olivastro.
  • Tan Warm – Tonalità scura dal sottotono caldo e mediterraneo. Il colore per le pelli abbronzate, scure e dal sottotono caldo-olivastro.
  • Dark Warm – Il colore più scuro in assoluto per le pelli molto abbronzate, scure e dal sottotono caldo.

1 tonalità con sottotono freddo:

  • Light Rose – Tonalità chiara dal sottotono rosato. La gradazione rosata nata per la pelle nordica dal sottotono freddo. La sua tonalità risulta naturalissima sulle carnagioni rosate e chiare (ma non pallidissime: per queste ultime c’è il Fair Neutral!). E’ perfetto soprattutto per bionde e rosse naturali con la pelle delicata che si arrossa facilmente e che al sole si scotta subito. Se sulla tua pelle quasi tutti i fondotinta risultano troppo gialli, probabilmente sei Light Rose.

  • Tecnologia: elevata copertura che mixa la fluidità di un fondotinta liquido con la leggerezza di una cipria, per un effetto full coverage estremamente naturale e raffinato.
  • Effetto: Seconda pelle. Vellutato, setoso, luminoso e impalpabile. Uniforma l’incarnato in maniera discreta, regalando un finish opaco.
  • Note particolari: ha un fattore di protezione solare Spf 15, che non guasta mai!
  • Dettagli Glam: è il fondotinta che non fa rimpiangere quelli siliconici. Perfetto perché non fa venire voglia di struccarsi a metà pomeriggio, grazie al suo “essere” impercettibile. Non sapendo già in partenza che è tutto naturale, verrebbe scambiato tranquillamente per un prodotto di profumeria. Facile da usare, è comodo da portare sempre con sé per i ritocchi durante la giornata.

Come scegliere la tonalità perfetta!

E ora passiamo ai colori. Sui social mi avete scritto in tantissime per sapere se queste 9 nuances, rispecchino in toto quelle già presenti nella gamma permenanente di Neve Cosmetics.

La risposta è sì! Hanno le stesse tonalità di riferimento di tutte le altre colorazioni, la cui variazione tonale deriva esclusivamente dalla resa finale, dovuta alla specifica formula.

Scegliere quello giusto non è mai un’operazione semplice purtroppo! Prima di tutto, ricordatevi sempre di prendere in considerazione la vostra tipologia di pelle e solo dopo, potrete passare alla scelta del colore e della texture idonea alle vostre esigenze.

Fatto questo, per scegliere la nuance giusta per voi, dovrete seguire una sola regola fondamentale: il fondotinta va sempre usato “ton sur ton” o se proprio, di un tono più chiaro. Non sceglietelo mai più scuro, perché andreste ad enfatizzare qualsiasi imperfezione: macchie solari, pori dilatati, cicatrici e piccole rughe.

I miei swatches sono perfetti, ma siamo tutte diverse, quindi a costo di sembrare scontata, per selezionare il match perfetto per la vostra carnagione, testate sempre il fondotinta sul viso e sul collo e controllatelo alla luce naturale.

A chi consiglio questo prodotto?

Questa tipologia di Fondotinta, che rientra tranquillamente nella categoria “compatti”, di norma è consigliato a chi ha una pelle: normale o secca.

Star System di Neve Cosmetics, durante la messa a punto, ha avuto ottimi riscontri su varie tipologie di pelle, tuttavia le pelli miste, grasse o impure, vista la sua formulazione a base lipidica, potrebbero manifestare antiestetici segni di lucidità con conseguente diminuzione della tenuta del prodotto.

Per ovviare a questo inconveniente, vi consiglio prima di tutto di preparare il viso con un’ottima skincare, applicare un primer idoneo e terminare la base con l’applicazione di una cipria trasparente per fissare il tutto.

Un’altra domanda che ho ricevuto da tantissime di voi, riguarda la quantità di prodotto. “Perché il fondotinta Star System contiene solo 4 ml di prodotto?”

Da una parte è stata una scelta obbligata e dettata dal packaging scelto, infatti Neve Cosmetics desiderava assolutamente che Star System avesse la spugnetta per i ritocchi on-the-go incorporata, ma soprattutto il quantitativo è legato a questa specifica formula, perché questo fondotinta è tutta sostanza.

Ossia?

A differenza della stragrande maggioranza dei fondotinta presenti sul mercato, se analizzate l’inci, noterete che Star System non ha nemmeno una goccia di componenti volatili, che di solito in questo tipo di prodotto sono il grosso del peso e del volume (spesso sono oltre la metà del contenuto), e che alla fine vanno a perdersi nel momento della stesura, tramite assorbimento o evaporazione. Lo Star System è invece è pigmento puro e cere ultra concentrate, e dura come un normale fondotinta.

Chi ha avuto modo di riceverlo già a dicembre, conferma questa resa. Io personalmente preferisco aggiornarvi tra qualche settimana.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:

  • Denominazione: Star System Foundation
  • Brand: Neve Cosmetics
  • Formato: Stick con spugnetta per ritocchi incorporata
  • Quantità: 4 ml
  • Prezzo: 14.90 euro
  • PAO: 12 mesi
  • Vegetarian & Vegan

Star System farà il suo debutto in società il 21 febbraio su www.nevecosmetics.it – Come sempre ragazze, spero che il mio articolo e i miei swatches vi siano d’aiuto per scegliere al meglio la vostra tonalità. Nei prossimi giorni vi farò delle comparazioni con gli altri fondotinta Neve, quindi stay tuned. Che ne pensate di questa super bio-news firmata Neve Cosmetics? Mi raccomando, come sempre aspetto i commenti con le vostre preziose opinioni. Alla prossima!

NEVE COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Luana LauroLuana Lauro ha detto:

    Un articolo molto dettagliato e utilissimo che mi ha convinto ad acquistarlo, nel mio primo ordine ho acquistato il light neutral ma per me è leggermente scuro e con sottotono giallo ma mi sono piaciute moltissimo la coprenza modulabile e la consistenza quindi ho appena fatto un nuovo ordine con il fair neutral. Scegliere la colorazione non è per nulla semplice!

  2. AngelicaAngelica ha detto:

    Mi intriga tantissimo 😍 Ho ordinato il light Rose (colore del minerale che uso)... speriamo corrisponda!!!

  3. Tè ResaTè Resa ha detto:

    Direi che recensione migliore sul web non potevo trovarne. Effettivamente ero indecisa sull'acquisto considerando che, da un anno e poco più, utilizzo un altro fondo con il quale mi sono trovata bene. Nonostante ciò, dati gli swatch bellissimi e la cura con la quale è stata scritta questa recensione, mi sono convinta e ho appena acquistato il medium neutral (oltre ad altri cosmetici Neve dei quali necessitavo). Appena arriverà, condividerò sicuramente la mia opinione ma sono molto, molto speranzosa. Se posso, vorrei complimentarmi perchè questo blog è una vera perla!!

  4. francescafrancesca ha detto:

    Ed eccomi qui a dare il mio umile parere su questo prodotto. Ho comprato nel negozio di fiducia ,due colorazioni:light neutral e medium neutral. Credetemi che anche dal vivo ho fatto un pochino fatica🙃... Dopo tre giorni dall'acquisto (direi ancora pochi)posso dire che:"il medium neutral è perfetto il mio incarnato la colorazione perfetta,il light neutral sbianca un pochino ma è carino per essere usato per fare i punti luce,comunque non riacquistare. Ho steso il medium neutral con il pennello azalea Merge ma va bene anche un altro pennello che abbia setole fitte,leggermente inumidito con le nebbia fissante,trovo che scivoli meglio . non ne serve molto,anzi più si stratifica e più evidenzia la grana della pelle ,pori e peluria. Ne basta davvero poco:tre strisce sulle guance,due sulla fronte e una sul mento e naso. Ha una coprenza medio/ alta ma se si stratifica molto evidenzia la qualunque 🙃🙃

  5. Angela PalmieriAngela Palmieri ha detto:

    Bellissimo articolo, direi che i dettagli non mancano e Vorrei provarlo ma sono molto incerta sul colore. Lo cercherò in un negozio fisico per fare una scelta migliore.

  6. Greta De BiasiGreta De Biasi ha detto:

    Ora che l'ho provato posso dire la mia: è un prodotto OTTIMO. Coprenza alta, texture scorrevole, per niente pesante, quasi non si sente sulla pelle, gamma di colori veramente soddisfacente e non richiede troppo prodotto per ottenere un dell'effetto. MA... con la spugnetta mi trovo male: è troppo dura e per il viso è sufficiente un pennello o la blender che fa anche il lavoro di arrivare meglio agli angoli degli occhi... preferirei che al posto della spugna ci fosse più prodotto. Se così fosse penso che lo ricomprerei all'infinito!

  7. Adriana PastoreAdriana Pastore ha detto:

    Articolo utilissimo, soprattutto per la guida alla scelta del colore...non mi resta che andare in bio profumeria a provarlo!! Grazie 😊

  8. FabiBertoFabiBerto ha detto:

    Premetto che non uso i fondotinta ma questo prodotto mi ha incuriosita molto! Attendo le comparazioni con gli altri fondotinta 😉

  9. Victoria ViVictoria Vi ha detto:

    Grazie Elena, mi hai creato nuove esigenze! Non vedo l'ora di provarlo!

  10. Giordana DorigoGiordana Dorigo ha detto:

    Articolo molto dettagliato, sono molto attirata da questo prodotto prima o poi lo prenderò!

  11. Articolo veramente interessante, mi hai creato una nuova esigenza, è già nel carrello 😊

  12. rossellaomgrossellaomg ha detto:

    Questo prodotto mi attira tantissimo *_* Spero comunque di trovarlo in negozio per provarlo da vicino e scegliere bene il colore! Descrizione accuratissima. Grazie!

  13. Siiii!!!infatti farò sicuramente così!!grazie 💕

  14. Federica ViFederica Vi ha detto:

    Un articolo accurato, preciso e utilissimo come sempre!! Ne descrive perfettamente le caratteristiche e grazie alla tua descrizione sulle colorazioni e gli swatches è facile anche scegliere la tonalità!! Pur non usando fondotinta molto coprenti questo vorrei proprio provarlo...almeno per le occasioni speciali 🤩

  15. Sara PaoloSara Paolo ha detto:

    Quest’articolo è fantastico per me che non ho ancora trovato il fondo giusto, le premesse mi sembrano ottime, voglio provarlo perché cerco qualcosa che abbia queste caratteristiche. Per me il fonodotita, non usandolo tutti i giorni (forse perché ancora non ho trovato quello Giusto per me) deve avere qualcosa in più. Ho una pelle particolare che ancora non riesco a definire, si lucida un sacco nelle zona T al punto di apparire eccessivamente grassa e nel resto del viso invece rimane normale, pur svolgendo una regolare Skin care e effettuando periodicamente scrub e maschera. Proverò questo fondotinta perché mi incuriosisce un sacco ☺️

  16. olimpiaolimpia ha detto:

    Elena che bell'articolo! Foto impeccabili e si sa quanto si impazzisce a cercare delle foto affidabili su internet quando si è interessati alle colorazioni dei prodotti... alla Neve mancava un fondotinta come questo per ampliare la scelta (la mia pelle purtroppo non è una grande fan di questa tipologia). Ora gli "manca" solo produrre un fondotinta effetto siero per completare la gamma 😊

  17. Marika MiliteMarika Milite ha detto:

    Bellissimo articolo! Questo fondotinta mi incuriosisce parecchio, peccato che io nn abbia un rivenditore di Neve nelle vicinanze :( non mi fido tanto di acquistare un fondotinta online, ma questo mi piace davvero molto e sembra rispondere a molte mie esigenze *.* Credo di aver trovato la mia tonalità, ma magari mi informerò meglio ed eventualmente decido :) Bellissimo l'approfondimento sul cinema a colori, e complimenti a Elena come sempre per la completezza delle spiegazioni ;)

  18. Wow mi intriga tantissimo, voglio provarlo assolutamente, ma non usando nessun fondotinta devo capire bene che tono sono, perché anche se mi vergogno a dirlo io non ci capisco nulla 😥😥😥. E ogni fondotinta comprato non era mai quello giusto e un po'mi sono arresa.

  19. grazia67grazia67 ha detto:

    Un prodotto che mi incuriosisce molto. Generalmente non cerco in fondo a copertura totale, ma l'idea di non sentirlo e di apparire senza imperfezioni mi attira molto. Lo proverò in bioprofumeria e se promette ciò che dice, in accordo con la mia pelle, sarà il mio primo fondo full coverage. Recensione completa ed approfondita. Grazie Elena!

  20. MariAntoSibiMariAntoSibi ha detto:

    Recensione utilissima.... Unico problema: nuova esigenza! Lo voglio! Grazie Elena! Ottima descrizione. Posso chiederti tu che colore utilizzi? Grazie.

  21. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Articolo strepitoso. Unico. Viene voglia di acquistarlo. Ma sono così felice del creamy confort che continuerò ad usare quello fino ad averlo terminato....poi valuterò. Mitica Elena. Sei davvero in gamba.

  22. Laura MutanenLaura Mutanen ha detto:

    Mi incuriosisce tantissimo. Tutti i giorni uso la BB di Purobio, ma in alcune occasioni vorrei più coprenza, ma non amo l'effetto cerone. Stick per me è una novità, spero di riuscire a passare presto in bioprofumeria a provarlo e vedere le colorazioni.

  23. Danila LaiDanila Lai ha detto:

    Recensione perfetta,come sempre. Se non fosse per l'effetto opaco lo comprerei sicuramente, ma proverò in negozio. 😄

  24. Annalisa C.Annalisa C. ha detto:

    Articolo completo e chiaro come sempre. Adesso devo solo trovare un negozio dove poterlo provare, perché il mio problema è il colore. Grazie per tutte le dritte Elena

  25. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Ogni riga di questo articolo sembra scritto per rispondere alle domande che mi ero posta sapendo che stava per uscire sul mercato. Grazie Elena!

  26. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Bacio tata 😘

  27. EleNoirEleNoir ha detto:

    Articoli sempre ottimi ed esaustivi.. swatch impeccabili. . Anche io come tante sono sempre alla ricerca di un fondo da tutti i giorni che però copra le imperfezioni e soprattutto regga una giornata .. curo la mia skincare ma ho sempre e comunque bisogno di uniformare il viso e camuffare un po ' quei piccoli difetti che anno dopo anno si accumulano sulla pelle.. aspetto di leggere qualche commento di ragazze che lo hanno provato ma decisamente il pack e la spugnetta incorporata mi intrigano non poco . :)

  28. LadyvissiaLadyvissia ha detto:

    Articolo strepitoso! Io ho la pelle secca e un sacco di dubbi ma mi hai troppo incuriosita, cercherò di provarlo! Grazie ele.un bacio vissia

  29. Che fantastica novità! Un fondotinta pratico e coprente, con tante colorazioni e dal pack carinissimo, tipico di Neve Cosmetics! Sicuramente lo proverò. Come sempre le recensioni di Elena sono perfette! ❤️

  30. benny38benny38 ha detto:

    Io sto finendo il fondo compatto di Alkemilla! Mi riserverò di provare anche questo perchè la tipologia di prodotto mi pare simile... Complimenti per l'ottima recensione!

  31. elenaliceelenalice ha detto:

    L'articolo è entrato a gamba tesa tra i miei preferiti appena letto!Tutto chiaro,preciso e dettagliato,come scrivo spesso, nn uso i fondotinta,ma uno bio,tascabile ,dal pack pratico con spugnetta inclusa perché no???Lo andrò a provare x capire meglio il colore adatto a me prima di acquistarlo.Grazieeeeee

  32. francescafrancesca ha detto:

    Onestamente non mi aspettavo questa novità,pensavo fossero illuminanti,se con il creamy comfort c'è stato un rapporto buono ma non ottimo,direi che questo mi sta incuriosiscono parecchio,sia per la coprenza che per il formato (che non amo particolarmente)sarà in grado di stupirmi?lo saprò appena arriverà in negozio....grazie a te per le splendide foto!

  33. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Come sempre una recensione super accurata. Mi hai fatto venir voglia di provarlo, non vedo l'ora arrivi sul mercato. Sembra un prodotto davvero performante

  34. LallaLalla ha detto:

    Il mio primo fondotinta minerale è stato Neve Cosmetics nella colorazione medium Neutral, quindi sono sicura su che colorazione prendere.. è bello leggere un articolo così ben fatto, anche sulla storia del trucco...

  35. Descrizione impeccabile come sempre,grazie alle foto ho individuato la mia colorazione,e grazie alla review è già nella mia wishlist...è pratico e da borsetta per un ritocco veloce sembra l’ideale...

  36. Questo fondotinta mi incuriosisce un sacco, penso che Neve abbia fatto davvero una scelta azzeccata, grazie Ele per la recensione e per gli swacthes preziosi, lo voglio provare perché cerco un fondotinta coprente ma che vada bene su pelle tendente al secco senza segnare!

  37. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Ciao tesoro 😄 segui il consiglio che ho dato in entrambi gli articoli...provalo dal vivo ❤️

  38. Fedi TamponiFedi Tamponi ha detto:

    Articolo interessante come al solito, trovo sempre affascinante leggere del makeup usato in passato! E' un'uscita che mi interessa parecchio, avevo lasciato perdere il Creamy Confort perchè troppo idratante e leggero per una pelle grassa e che ha bisogno di un po' di coprenza, come la mia. Questo mi ispira decisamente di più. Dai tuoi swatches e descrizioni, direi che sono una Light Neutral (strano ma vero, non ho mai provato dei fondotinta di Neve!), ma in questi giorni vedrò di vederlo dal vivo :)

  39. Io sono molto molto curiosa di provarlo perché sembra adatto al mio tipo di pelle capricciosa, però ho un po’ di dubbi..primo fra tutti che sia un flop come il creamy che avevano detto meraviglie e invece nn è stato così. Secondo, quando qualche mese fa uscì il comparto di purobio dissero esattamente le stesse cose (pelle setosa, copertura modulabile,uniforma L incarnato), ci ho pensato mesi e alla fine L ho comprato. Un completo immenso flop che neanche posso usare come cipria tanto mi evidenzia imperfezioni che neanche pensavo di avere. L’articolo è super dettagliato e mi fido delle parole di Elena,ma ho paura a sperarci ancora e poi scoprire un ulteriore flop. Nn so proprio che fare!😅

  40. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Solitamente la mia pelle non reagisce molto bene alle cere, a volte anche le creme con emulsionanti cerosi mi fanno problemi purtroppo. Star system ha però una confezione davvero ultra comoda e che non fa rimpiangere i lussuosi pack della profumeria tradizionale, a come descrivi il finish sembrerebbe davvero valido, magari una chance la concedo, me lo vado a provare in bioprofumeria e vediamo come reagisce! Ottimi Swatch e presentazione prodotto, come sempre

  41. Ottima Preview. È già nella mia wishlist e non vedo l'ora di acquistarlo, visto quello che dici dovrebbe essere adatto al mio tipo di pelle 😊

  42. Romina GallianoRomina Galliano ha detto:

    Grazie alle tue foto sono riuscita a scegliere i colori da ordinare, io del Creamy confort sono una light rose ma ne volevo anche uno più scuro da usare per un leggero contouring e ho preso il medium neutral. Non vedo l'ora che arrivi il pacco per provarli.

  43. Erika FabiErika Fabi ha detto:

    I tuoi Swatch sono l’amore. Lo compro. Mi piace proprio tanto dalla presentazione che hai fatto, spero non mi deluda, sono ancora alla ricerca di un fondo bio per tutti i giorni! Avrei gradito un fattore di protezione più alto del 15 ma comunque meglio di niente! ❤️

  44. angelachielloangelachiello ha detto:

    Neve è stata la prima azienda da cui ho acquistato quando ho deciso di voler iniziare il mio percorso verso il bio, mi è rimasta nel cuore e uso molti prodotti di questo marchio. Il fondotinta per chi decide di abbandonare i siliconi è passare al Bio resta uno dei problemi principali. Questo nuovo fondo lo volevo provare, e dopo aver letto la tua presentazione sono corsa ad acquistarlo.

  45. ValentinaLandiValentinaLandi ha detto:

    Descrizione come sempre perfetta e foto fantastiche. Questa uscita Neve mi incuriosisce davvero tanto quindi mi sa che lo acquisto.

  46. elenucciaelenuccia ha detto:

    Descrizione esaustiva e swatches perfetti come sempre! Sicuramente ne prenderò uno per provarlo!!

  47. Claudia BelliClaudia Belli ha detto:

    Sono molto incuriosita dalla tua descrizione, avendo la spugnetta incorporata da l'idea in prodotto completo... Sicuramente proverò questo fondotinta a mio avviso molto interessante..

  48. valevalevalevale ha detto:

    Bellissimo e chiarissimo articolo.... aspetto con trepidazione altre info sul prodotto perché mi ha davvero incuriosito! Mi è piaciuto molto il flashback di storia del fondotinta!

  49. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Io non ho nessun negozio in cui poter provare... aspetterò per vedere le comparazioni che farai. L'idea mi piace molto e comunque Elena complimenti davvero per la recensione e le foto meravigliose ❤️

  50. gracygracy ha detto:

    Ottima recensione. Appena smaltisco un po’ di fondi che ho in scorta uno di questi Neve li voglio provare.

Lascia un commento