Cura del Corpo Resibo Review

Versatilità, protezione e idratazione: la ricetta vincente di Team Sunscreen SPF 30 di Resibo.

Il sole inizia a essere più presente in cielo, si libera da nuvole e grigiori, l’aria si riscalda e così iniziano a fare i nostri cuori; il nostro spirito si libera dagli ancoraggi di mesi freddi ed emotivamente torbidi, la vita torna ad essere assaporata in tutta la sua bellezza. 

Mancano ormai pochi giorni all’estate, e con essa esploderà ancora di più il nostro desiderio di stare all’aria aperta, di farci baciare il viso dai raggi del sole. Ma se il sole è un amico che migliora la nostra cera e rinforza le nostre ossa, sappiamo tutti ormai bene come possa diventare anche un nemico spietato. 

Proteggetevi!

I raggi UV e infrarossi sono fattori di rischio non solo per scottature e per il precoce invecchiamento cutaneo, ma anche di tante altre patologie. Per godersi quindi al meglio solo il buono del sole, non mi stancherò mai di dirlo, la protezione non è un orpello, ma un must. 

Non esistono discorsi banali, stupidi e ricolmi di ignoranza come “ho la carnagione scura”, “non mi scotto”, e tante altre amenità che purtroppo i miei timpani ancora devono sentire nel 2021. Proteggere la pelle dagli effetti collaterali del sole è come mettersi la cintura di sicurezza in auto: dovrebbe essere un gesto ormai spontaneo, che abbiamo recepito totalmente senza sufficienza.  

Tralasciando che i raggi solari filtrano anche nel cielo coperto, e che quindi una filtrazione è consigliata anche nelle giornate nuvolose, restiamo sul punto esposizione solare. 

Resibo, ormai una garanzia per me 

Oggi vi parlerò ancora di un brand al quale ormai sono molto affezionata, perché ho appurato con mano la qualità dei loro prodotti, valutato positivamente concept e efficacia. Si tratta di Resibo, realtà polacca nata dall’intuito della fondatrice Ewelina Kwit-Betlej che punta su Inci davvero interessanti, con formulazioni sottoposte a rigorosi standard qualitativi e ad analisi microbiologiche, rispetto della natura, progresso e innovazione scientifica. 

Il buon lavoro profuso, ha permesso a Resibo di conquistare fette di mercato importanti in tutto il mondo: in Australia, Giappone, Austria, Germania e anche in Italia. 

Non mi perderò nel rielencarvi le tante qualità di Resibo, ho scritto già diversi articoli a riguardo che vi invito a leggere, partendo in primis dal pezzo di inquadramento aziendale che trovate cliccando QUI.  

Oggi vi descriverò una crema viso dalla doppia azione, idratante e protettiva, che ho trovato eccezionale per la sua versatilità d’uso: perfetta sia per l’esposizione solare ma anche per la vita di tutti i giorni in città, nei mesi più caldi e soleggiati, specie per le pelli chiare. 

Ovviamente, e anche qui lo dico rischiando di diventare ridondante, il mio consiglio è di iniziare sempre a prendere il sole con protezioni alte, anche per carnagioni più scure. Le irritazioni e gli eritemi solari sono le prime risposte del nostro corpo a un comportamento negligente o menefreghista. Partite dunque da SPF elevati per andare a scalare in base alla capacità e al fototipo della vostra pelle. Per capire che fototipo siete, trovate tanti articoli interessanti sia su Vanity Space che in Rete, vi consiglio dunque una lettura propedeutica qualora non foste certi del tipo di pelle che avete. 

Naturalmente valgono sempre le solite altre raccomandazioni da tg di tivù generalista tipo “non prendere il sole nelle ore più calde e soleggiate della giornata”. Sono frasi e concetti triti e ritriti, ma sacrosanti e purtroppo ancora molto bistrattati.

Entriamo quindi nella descrizione della referenza di Resibo di oggi.  

Team Sunscreen Crema Idratante viso SPF 30

Si tratta di una protezione solare con il 98,1% di ingredienti naturali e dotata di SPF 30, dalla formula resistente all’acqua e con una consistenza molto piacevole, che invoglia davvero all’utilizzo. Nessun effetto “spatolata di vernice fresca sul viso”, tanto per intenderci, ma una texture soffice e dal rapido assorbimento. 

Team Sunscreen non solo protegge dalle minacce dei raggi solari, ma ha anche la capacità di rigenerare ed idratare la pelle in profondità, grazie a un complesso di attivi naturali molto interessanti, con proprietà benefiche e protettive per la pelle quando esposta al sole. 

Nutrendo la pelle, questa referenza conferisce un tono sano e radioso, non crea discromie o striature, e l’effetto visivo è molto omogeneo e gradevole. 

Questa crema viso garantisce un’ottima protezione dai danni causati dai raggi UV, ma anche idratazione e rigenerazione della pelle, con una formulazione waterproof ma comunque utilizzabile in ogni momento dell’anno. 

L’attivo principale è il Borealine Protect, un estratto di corteccia di Abete Rosso dalle eccezionali proprietà antiossidanti, che riesce a proteggere dagli effetti nocivi dei raggi solari e al tempo stesso migliorare l’elasticità della pelle e il suo microcircolo.

Questo estratto è ricco di Tannini, Polifenoli, Acidi Organici e Vitamine C e K. Assicura una protezione sicura della pelle dai raggi solari e dai danni causati dai raggi UV. 

Aumenta anche la sintesi del collagene, accelerando i processi di rigenerazione cellulare e ha proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie. Incrementa inoltre la compattezza della pelle e migliora la circolazione sanguigna, apportando ossigeno.

Le sue caratteristiche vengono potenziate dal brevettato Solaveil Spextra, una dispersione di biossido di Titanio approvata da Ecocert in un olio vettore di derivazione naturale (ingrediente fotoprotettivo) completamente sicuro e perfetto per le pelli sensibili e tendenti alle reazioni allergiche. 

In formulazione compare un disaccaride vegetale, il Trealosio, che sa resistere ai fattori atmosferici proteggendo la pelle non solo dal sole ma anche dal freddo, dalle radiazioni e dalle minacce dei melanomi. Questo attivo ha proprietà anti-age e idratanti, e riesce a rigenerare e nutrire la pelle nei suoi strati più profondi. 

Essenziale la presenza di olio di semi di Cotone, che è ricchissimo di Acidi Grassi insaturi come l’Acido Linoleico, Oleico e Palmitico, nonché di Tocoferoli, quest’ultimi potenti antiossidanti che riescono a rigenerare la pelle in maniera rapida, ma anche a lenirla e ad idratarla. 

Altro attivo molto interessante in formulazione è il miniHA™, Acido Ialuroinico a basso peso molecolare, che aumenta efficacemente ed istantaneamente il livello d’idratazione e crea allo stesso tempo una barriera che previene la perdita d’acqua. 

Questo effetto protettivo e idratante è inoltre accentuato dagli esteri di Jojoba, che hanno anche proprietà lenitive.

Infine sottolineo la presenza di cera Candelilla, estratta da fresche piante di Euforbia, che leviga la pelle e crea una pellicola protettiva invisibile che ne previene la disidratazione. 

Rituale di applicazione

Applicate la crema come ultimo passaggio nella routine di skincare mattutina. Si può usare anche da sola, come crema giorno. Sono sufficienti 3-4 erogazioni di prodotto per garantire un’efficace protezione. Si consiglia di riapplicare la crema dopo 6-8 ore. Se la pelle è esposta al sole (in piscina, sulla spiaggia, o mentre praticate sport all’aria aperta) – ripetete l’applicazione ogni 2-3 ore. I pigmenti contenuti conferiscono una tonalità neutra adatta ad ogni carnagione, infatti dopo la stesura sulla pelle il prodotto diventa quasi del tutto invisibile e non lascia segni bianchi.

INCI: Aqua, Dicaprylyl Carbonate*, Caprylic/Capric Triglyceride*, Titanium Dioxide*, Glycerin, Distarch Phosphate*, Sorbitan Sesquioleate, Gossypium Herbaceum Seed Oil, Polyglyceryl-6 Polyhydroxystearate*, Polyglyceryl-6 Polyricinoleate*, Polyhydroxystearic Acid*, Magnesium Stearate, Octyldodecanol*, Trehalose*, Picea Mariana Bark Extract*, Tocopherol, Hydrolyzed Sodium Hyaluronate*, Helianthus Annuus Seed Oil, Euphorbia Cerifera Cera*, Magnesium Sulfate*, Potassium Olivoyl Hydrolyzed Oat Protein*, Cetearyl Alcohol*, Glyceryl Stearate*, Glyceryl Oleate*, Acacia Senegal Gum*, Xanthan Gum*, Jojoba Esters*, Stearic Acid*, Trihydroxystearin*, Alumina*, Polyglycerin-6*, Ascorbyl Palmitate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Citric Acid, Parfum, Limonene, Hexyl Cinnamal, Linalool, Citronellol, Citral, Hydroxycitronellal, CI 77492*, CI 77491*, CI 77499* *ingredienti con certificato di naturalità.

Team Sunscreen SPF 30 è ideale per tutti coloro che necessitano di un’efficace protezione dai raggi solari, senza macchie indesiderate e texture oleose. Protegge dai danni causati dai raggi UV e completa la routine di cura quotidiana della pelle. Ne consiglio un utilizzo nei mesi più soleggiati anche quando non si prende il sole, prima di uscire di casa al termine della propria skincare diurna. 

Ovviamente è perfetta come protezione anche quando ci si espone al sole per l’abbronzatura. Per alcuni un fattore di protezione solare 30 potrà sembrare alto, ma ribadisco il diktat di una schermatura elevata, specie nelle prime esposizioni. Le minacce del sole non fanno distinzione, aggrediscono tutti i tipi di pelle. E la pelle è la nostra prima “casa”, va curata e protetta al meglio in ogni situazione. Anche in questo caso Resibo mi ha colpito perché ha dato vita a una risorsa quotidiana molto versatile, utilizzabile in ogni situazione. I suoi attivi naturali sono davvero interessanti, completi perché non solo badano alla protezione ma anche al nutrimento, alla idratazione e alla valorizzazione dell’incarnato. 

La texture è setosa, gradevole, e nonostante le sue qualità nutritive non è assolutamente oleosa o fastidiosa. Nessun effetto unto, ma solo luminoso, che riesce a dare un incarnato sano e piacevole sul piano visivo. Non ho riscontrato alcuna disomogeneità o discromia. Proprio per questo Team Sunscreen è perfetta anche nell’uso quotidiano e nella vita “urbana”. 

In ogni caso, buon sole a tutti. E ricordatevi, che se sarà buono, il merito sarà nella maggior parte dei casi vostro e dell’attenzione che riserverete alla vostra preziosa pelle. 

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Team Sunscreen
  • Brand: Resibo
  • Formato: Flacone in vetro da 50 ml
  • Prezzo. 34.90 euro
  • Dove acquistare: E’ disponibili sul sito di Behale – www.behale.com – Vi ricordo che con il codice VANITYLOVE avete diritto ad un 10% di sconto su tutto il sito.

RESIBO

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Perfetta per questo periodo mi sa, bellissimo il fatto che si possa un solo prodotto con funzione idratante e spf. Grazie :)

  2. Sonia CapelloSonia Capello ha detto:

    Mi sembra un prodotto molto interessante...che protegge la pelle senza fare quel brutto effetto sbiancante dei solari a base di biossido di titanio.

Lascia un commento