Creme Idratanti e Anti-Age Cura del Viso Resibo Review VanitySpaceBlog

Resibo | Your Light Moisturizer | Natural Beauty from Poland.

Un inno alla natura. Colori che si fondono e si plasmano con la materia, per un progetto che punta all’ecologia e alla celebrazione della Terra non solo sul piano degli attivi e degli ingredienti utilizzati, ma anche sul piano marketing-comunicativo. 

Oggi vi parliamo di Resibo, marchio nato in Polonia dalla volontà della fondatrice Ewelina KwitBetlej e che fin dalla sua nascita he deciso di puntare su linee di prodotti dalle formule sottoposte a rigorose analisi microbiologiche, adottando in particolare i metodi ideati da Cosmetics Europe, The Personal Care Association e batch test che nel 100% delle persone sottoposte a esami non hanno evidenziato alcuna allergia o intolleranza. 

Resibo però è anche un brand dalla spiccata e definita vision aziendale, orientata sia al concetto di ecologia, dal primo all’ultimo step della filiera produttiva, sia a quello di “equilibrio. Equilibrio nel rispetto della natura, dei clienti che utilizzano i prodotti. Ciò che emerge da questa realtà è la costante ricerca del bilanciamento fra natura e progresso tecnologico, ma anche di centratura fra efficacia delle formulazioni e sicurezza, al fine di garantire risultati tangibili riscontrabili su qualsiasi tipo di pelle. 

I prodotti di Resibo hanno ottenuto notevole successo in ambito internazionale, anche per l’autorevolezza acquisita attraverso numerosi certificati di qualità e di rispetto per la natura, e oggi gode di numerosi apprezzamenti in Australia, Austria, Germania, Italia e Giappone

Resibo, in alto la bandiera della purezza

Tutti i prodotti di Resibo sono diretta emanazione della forza della natura. Fiori, piante e frutti sono alla base di tutte le formulazioni, ed infatti ogni prodotto è contraddistinto da estratti vegetali purissimi. I concentrati attivi impiegati non risultano mai aggressivi e il risultato è caratterizzato da delicatezza ed equilibrio, proprio come vuole la filosofia aziendale.

Una purezza, quella di Resibo, che si riverbera anche nel packaging dei prodotti. Ovviamente il materiale utilizzato è il cartone, scelto con l’intento dichiarato di essere ecosostenibile ed ecocompatibile. Una volta terminato il prodotto, infatti, le confezioni, vista la loro forma cilindrica, possono essere reimpiegate come portapenne o portapennelli per il trucco. Utile e dilettevole uniti, insomma, per mettere un ulteriore tassello al grande disegno di purezza e bellezza previsto da Resibo.

Resibo, le certificazioni che hanno contribuito al successo.

La filosofia di Resibo si concentra molto anche sul concetto di rispetto delle specie animali. Per questo il brand nel corso degli anni ha ottenuto tutta una serie di certificazioni che ne attestano l’attività e la produzione completamente cruelty-free. Nessun prodotto contiene ingredienti di derivazione animale. La certificazione è basata su attestazioni Vegan e CrueltyFree da patte di Viva!, un’associazione con sede in Inghilterra che da anni si batte per gli animali e tutti i loro diritti. 

Resibo, Your Light Moisturizer: quando la leggerezza si posa sul viso.

Oggi parliamo di un prodotto specifico di Resibo, unico per le sue caratteristiche e per una in particolare. La texture di questo prodotto è davvero qualcosa di raro, forse unico. E’ una crema giorno ad uso quotidiano, ideale come base per il trucco, e spiccatamente indicata per le pelli che presentano fragilità capillare.

La sua altissima capacità idratante è accompagnata da una composizione leggera, praticamente impalpabile, capace di rigenerare efficacemente la pelle, alleviandone le eventuali irritazioni. La sua texture innovativa consente un ottimo assorbimento, e fa sì che questo prodotto sia ideale da utilizzare nelle fasi precedenti a quelle tradizionali del trucco. Your Light Moisturizer è altresì dotata di un leggero filtro solare, che ne aumenta le qualità protettive.  

Your Light Moisturizer, alleanza di elementi unici, puri ed efficaci.

Questa crema così duttile e che entrerà nel vostro utilizzo quotidiano con estrema facilità, colpisce per la sua capacità di mostrare i primi risultati fin dalla prima applicazione. La sua texture ultralight incastona la forza di oltre 16 diversi estratti vegetali attivi. Una combinazione che dona una profonda azione idratante, calmante e anti-rossore che stupisce per efficacia. Ma andiamo nel dettaglio e vediamo quali sono gli incredibili ingredienti che danno forza a questo prodotto di Resibo.

INCI: Aqua, Propanediol, Glycerin, Coco-Caprylate/Caprate*, Caprylic/Capric Triglyceride*, Oryza Sativa Bran Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Squalane*, Polyglyceryl-2 Stearate*, Trehalose*, Theobroma Grandiflorum Seed Butter, Sodium Hyaluronate*, Tasmannia Lanceolata Fruit/Leaf Extract*, Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Hypericum Perforatum Flower Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Aesculus Hippocastanum Seed Extract, Malva Sylvestris Flower Extract, Tilia Platyphyllos Flower Extract, Mentha Piperita Leaf Extract, Achillea Millefolium Flower Extract, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Glyceryl Stearate*, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol*, Acacia Senegal Gum*, Xanthan Gum*, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum, Citral, Limonene, Geraniol, Linalool*Ingredienti certificati.

Il Burro di Cupuaçu, l’olio di semi di Oliva e l’Acido Ialuronico ad alto peso molecolare nutrono, ringiovaniscono e al tempo stesso idratano la pelle. Gli estratti di Pepe della Tasmania, di Amamelide, Ippocastano, di Fiori di Tiglio calmano istantaneamente la cute, sigillando e rinforzando i vasi sanguigni, riducendo gonfiori, arrossamento e sensazione di bruciore.

Gli estratti di Camomilla, Calendula e olio di Crusca di Riso alleviano, leniscono e rigenerano la pelle. Infine gli estratti di di fiori di Malva selvatica Menta e Achillea, idratano profondamente, favoriscono la rigenerazione cellulare, un effetto detox e astringente.

Il principio attivo chiave di Your Light Moisturizer è il Trealosio, un disaccaride presente nelle piante del deserto conosciuto anche come “Zucchero della Resurrezione”, capace di far tornare in vita ciclicamente le piante del deserto, fornendo loro idratazione anche nei periodi più critici di siccità.

L’impiego di questa molecola così unica in natura, diventa decisivo perché:

  • Fornisce idratazione no stop – mi raccomando, ne basta davvero poca! 
  • Azione antiossidante, rallentando i processi di invecchiamento
  • Contrasta la degenerazione cellulare
  • Preserva l’integrità strutturale e funzionale dei componenti cellulari
  • Crea una barriera protettiva naturale che impedisce la dispersione dell’acqua

La pelle grazie all’utilizzo di questa molecola risulta più distesa, luminosa, protetta e levigata. 

Your Light Moisturizer, consigli per l’uso.

Questa crema è perfetta per l’uso quotidiano. Grazie alla sua texture leggera, setosa, confortevole, ma al tempo stesso dall’assorbimento immediato, fa sì che sia una base ideale prima del trucco. La sensazione? vi ricorderà subito una crema siliconica pur senza contenerne. Al mattino, distribuitela quindi sul viso e massaggiate fino a completo assorbimento. 

Il profumo, che personalmente adoro, è un delizioso e frizzante Lemongrass, per nulla invadente, fresco e agrumato.

Il risultato?  una pelle rimpolpata, fresca e radiosa come non mai. Usatela con costanza, abbinata ad un siero correttivo specifico per le vostre imperfezioni e dopo due mesi (se non soffrite di problematiche importanti), amerete la vostra pelle al naturale, così tanto da riuscire ad uscire di casa senza fondotinta!

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e mi raccomando, come sempre aspetto le vostre opinioni nei commenti! Alla prossima…

Promo del momento 

Resibo Your Light Moisturizer è al momento in promozione scontata del 25% su Behale.com, come tutta la linea Resibo. La promo speciale è attiva fino al 28 aprile, un’offerta davvero vantaggiosa per provare questa crema giorno davvero interessante ed innovativa.

Informazioni aggiuntive:

  • Denominazione: Your Ligth Moisturizer
  • Brand: Resibo
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 23.90 euro
  • Vegan & Cruelty Free

RESIBO

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. lulumarlenlulumarlen ha detto:

    Molto interessante, è invitante soprattutto dopo aver letto che è impalpabile e si assorbe molto facilmente. Grazie

  2. Davvero molto interessante, non ho mai provato nulla di questo brand, ma da ciò che hai scritto questa crema potrebbe fare al caso mio. Grazie Elena.

  3. Nadia AvetaNadia Aveta ha detto:

    Non ho ancora provato nulla di Resibo ma da quando lessi uno dei tuoi articoli su questo brand ne sono rimasta colpita 😍 Grazie della tua recensione sempre approfondita ed esaustiva ☺️ Sono sempre curiosa di provare nuovi prodotti ed aspetto le tue recensioni con grande interesse 😘

  4. colombocolombo ha detto:

    di questo brand ho provato ed amato sia l'olio che la maschera, interessante questa crema la proverò

  5. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Grazie ❤dev'essere favoloso questa crema..non oso immaginare come risulti la pelle dopo averla applicata...quasi quasi un pensierino ce lo faccio e me la compro 😗

  6. elejustelejust ha detto:

    Non vado d' accordo con la glicerina, ma andrebbe provata, appena termino la mia cura WOB. Interessante articolo. Grazie mille.

  7. Francesca MarraFrancesca Marra ha detto:

    Wow! Questa crema sembra perfetta per la mia pelle! La proverò senza alcun dubbio! Anche la profumazione rientra tra le mie preferite! Grazie, Elena! Articolo super dettagliato ed esaustivo: fa davvero venir voglia di acquistarla!

  8. Sembra un prodotto eccelso! A essere sincera mi ispira tutto di Resibo

  9. IsottaIsotta ha detto:

    È tanto che volevo provare questo brand,approfittando del codice sconto prenderò sicuramente un po’ di prodotti oltre alla crema viso anche il tonico e prodotti per la detersione.Grazie

  10. HopeHope ha detto:

    Una crema davvero ricca ad un prezzo davvero super economico, sarei curiosa di provarla. La pelle del mio viso è molto particolare, rosacea, reattività e sensibilità sono le pessime caratteristiche del mio viso. Credo che la proverò per capire se fa al caso mio. Grazie Elena per queste chicche 😍

  11. Silvia B.Silvia B. ha detto:

    Grazie della recensione, sono sempre alla ricerca di prodotti viso dalla texture impalpabile, questo sembra proprio interessante 👍🏻

Lascia un commento