Anticellulite e Riducenti Apiarum Brand Crema Rassodante Corpo Creme per il corpo Cura del Corpo Review VanitySpaceBlog

SOS prova costume: con Apiarium per un effetto “WOW!”

Alle tanto agognate vacanze manca ormai pochissimo. Lo sappiamo tutti, i mesi di lockdown hanno provato molti di noi e la forma non è in generale delle migliori. Tuttavia c’è un nemico che non ci ha mai abbandonato, a prescindere dalla pandemia: la cellulite e si sa, nonostante tutto si fa fatica ad amarla.

E’ per questo che oggi voglio parlarvi di una referenza nuovissima creata da un brand al quale sono molto affezionata. Sto parlando di Apiarium, realtà 100% italiana nata negli anni ’50 dalla passione per l’apicoltura della famiglia Marcolini, e che negli anni ’80 evolvette per dedicarsi alla cosmesi incentrata sull’impiego del miele, quando questa materia prima ancora non aveva un successo così trasversale da parte del pubblico. 

Abnegazione, cultura del lavoro ma anche una mentalità estremamente moderna sono le qualità che hanno permesso ad Apiarium di consolidarsi nel mercato italiano, adottando un marketing dall’affascinante tocco retrò. 

Per coloro che ancora non conoscono Apiarium e la sua affascinante storia che si è tramandata di generazione in generazione fino ad oggi, il suggerimento è di buttare un occhio all’articolo di inquadramento aziendale, in cui vi parlai dello Scrub Corpo Bio Ambra & Gelsomino (ne sono innamorata) e che trovate cliccando semplicemente QUI.

Un brand che non si ferma mai

Qui mi basta rammentarvi che l’azienda vanta un catalogo di referenze davvero assortito per ogni esigenza: viso, corpo, capelli, profumi, linee dedicate all’uomo, saponi, fragranze per la casa, oli essenziali, finanche accessori. L’universo del brand è in continua evoluzione, a riprova dell’attenzione verso le richieste del mercato e dei tempi.  

Nel 2021 Apiarium non smette di stupire e il prodotto di cui vi parlerò oggi esce di fatto in contemporanea con la pubblicazione di questo articolo.

Nell’universo delle creazioni dell’azienda ci sono già diverse referenze dedicate agli inestetismi della cellulite, ma quella di oggi rivede gli standard già altissimi, proponendosi come soluzione altamente efficace per rassodare le gambe, contrastare gli inestetismi cutanei della cellulite, lavorando sulla stimolazione del microcircolo tramite un rapido massaggio e ottenendo così una pelle visibilmente più liscia e compatta. 

Le proprietà di questo nuovissimo prodotto arginano l’odiato aspetto della pelle “a buccia d’arancia”, insomma, non perdetevi l’analisi di questa chicca se il vostro intento è quello di arrivare al mare in splendida forma, ovviamente senza dimenticare che i buoni risultati passano giocoforza da una corretta alimentazione e costante attività fisica. 

Dedicheremo a questa considerazione un paragrafo, ma è importante ricordare che non esiste crema al mondo che possa svolgere da sola i compiti che spettano in primis a noi, ossia prendersi cura di sé adottando stile di vita e alimentazione adeguati. 

Crema Cellulite RIMODELLANTE WOW CHE GAMBE! 

E’ una crema che garantisce un effetto stimolante a livello di micro-circolazione: aiuta a mobilitare sia i grassi, che l’acqua trattenuta dal pannicolo adiposo e ne favorisce l’eliminazione attivando la circolazione. 

La consistenza della crema è gradevole con un assorbimento rapido ed una sensazione di comfort subito convincente.  Con un veloce massaggio, la pelle appare più liscia e compatta, e si ottiene un contrasto immediato al temuto aspetto “a buccia d’arancia”. 

Questi risultati sono il frutto di una sinergia che nasce dall’interazione di attivi specifici ed efficaci selezionati dai laboratori di Apiarium

Attivi mirati per un effetto “WOW!”

Vediamo nel dettaglio gli ingredienti principali di questa crema: 

  • Alghe rosse – Le alghe rosse sono ricche di Oligoelementi. Fonte di Zinco, Amidi, Polisaccaridi, Iodio e Vitamina C,  hanno proprietà antiossidanti, idratanti e dermoprotettive, ma anche rivitalizzanti sul tono della pelle. Sono soprattutto efficaci sugli inestetismi della cellulite e rendono la pelle più elastica e rimpolpata.
  • Caffeina – E’ il non plus ultra per il microcircolo, ma svolge anche funzioni antinfiammatorie. Contrasta i depositi adiposi e il ristagno dei liquidi negli strati più profondi della pelle. Ha anche funzioni antinvecchiamento.
  • Escina – Attivo estratto dalle foglie di Ippocastano di grande aiuto contro la cellulite e le altre manifestazioni legate al ristagno di liquidi e all’insufficienza venosa. Vanta proprietà protettive sui vasi sanguigni, antiossidanti, antiedematose, antiallergiche e antinfiammatorie.
  • Olio di Mandorle Dolci  – Ricco di Vitamina A, E e D, Acido Linoleico e Oleico svolge un’azione antiossidante, idratante, nutriente e lenitiva.
  • Centella Asiatica – Pianta usata fin da tempi antichissimi in India e Cina, ha proprietà fortemente drenanti (contrasta quindi la ritenzione idrica), ma anche anti-age visto che stimola la produzione di Collagene dando alla pelle un aspetto rimpolpato e rinvigorito. Ha anche proprietà rigenerative, perché stimola il microcircolo accelerando i processi di turn-over cellulare.
  • Ananas – L’Ananas è prima di tutto un concentrato di Vitamine A, B, C ma anche di Carotenoidi. Ha quindi una funzione antiossidante, idratante, e riesce a nutrire la pelle in profondità. Oltre a queste caratteristiche vanta anche una buona capacità esfoliante, e riesce così a rendere la pelle più radiosa. Come la Centella Asiatica ha incredibili funzioni drenanti, ed è quindi il nemico per antonomasia degli inestetismi della cellulite.

Rituale di applicazione

Con le mani pulite, applicate la crema, dalla consistenza gradevole e profumata, sulle adiposità localizzate e in particolare su cosce, pancia e glutei, massaggiando fino al completo assorbimento del prodotto. Apiarium sconsiglia l’uso del prodotto durante la gravidanza e il periodo di allattamento. E’ opportuno lavarsi le mani anche dopo l’applicazione del prodotto e non utilizzarlo mai su cute lesa.

INCI: Aqua (Water), C13-15 Alkane, Caprylic/Capric Triglyceride, Propanediol, Dicaprylyl Ether, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cetearyl Glucoside, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Citrus Limon (Lemon) Fruit Water, Glycerin, Sorbitan Olivate, Cetearyl Olivate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Squalene, Hydrolyzed Rhodophycea Extract, Centella Asiatica Flower/Leaf/Stem Extract, Codium Fragile Extract, Escin, Carnitine HCl, Ananas Sativus (Pineapple) Fruit Extract, Schinus Terebinthifolia Seed Extract, Lonicera Japonica (Honeysuckle) Flower Extract, Caffeine, Pinus Pinaster Bark/Bud Extract, Beta-Sitosterol, Lonicera Caprifolium (Honeysuckle) Flower Extract, Acacia Senegal Gum, Menthol, Phosphatidylcholine, Sodium Levulinate, Potassium Cetyl Phosphate, Tocopherol, Xanthan Gum, Diglycerin, Levulinic Acid, Maltodextrin, Menthyl Lactate, Lactic Acid, Sodium Phytate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum (Fragrance), Limonene, Coumarin. 

Ricordiamoci però che tutti gli effetti positivi di questa crema svaniscono se non li si abbina a uno stile di vita sano e all’attività fisica. Per contrastare la ritenzione idrica nei tessuti bisogna prima di tutto bere almeno due litri di acqua al giorno e muoversi, visto che è attraverso la sudorazione che che ci si libera dei liquidi trattenuti dalla nostra pelle. Il consumo quotidiano di frutta e verdura di stagione, è essenziale, perché questi alimenti sono naturalmente dotati di vitamine, Oligoelementi e proprietà che sono un toccasana per la nostra salute. 

Ovviamente il consiglio spassionato è di affidarvi a un esperto nutrizionista, che saprà darvi le giuste indicazioni per seguire uno stile di vita che abbia poi ricadute positive anche sulle vostre cosce e i vostri glutei. 

Aver fatto la precisazione su stile di vita e alimentazione era doveroso, perché è giusto ricordarlo, davanti ad abitudini errate e cattiva alimentazione non c’è cosmetico che possa vincere battaglia.

Tuttavia se avrete la perseveranza e la giusta attenzione verso voi stessi una soluzione come quella della nuovissima Crema Cellulite Rimodellante Wow Che Gambe! di Apiarium vi darà risultati sorprendenti già dalle primissime applicazioni. 

E’ dotata infatti di attivi altamente efficaci che in profondità vanno a contrastare la ritenzione dei liquidi e a stimolare il microcircolo. Con questa referenza, costanza e un po’ di attenzione nello stile di vita, la prova costume non potrà spaventarvi non solo quest’anno, ma nemmeno negli anni a venire!

Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Ribes_neroRibes_nero ha detto:

    Pack stupendo e promette bene come prodotto, un po’ come tutti i prodotti Apiarium in realtà! (Basta pensare agli scrub che sono ormai per me insostituibili e inarrivabili a livello di qualità! Li amo!). Voglio proprio provare questa nuova referenza!

  2. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Che bel packaging che ha apiarium! Ho provato diversi prodotti dopo i tuoi articoli, ora vado a studiare anche questo perché ho proprio bisogno di un anticellulite nuovo.

Lascia un commento