Collo e Décolleté Cura del Viso Review Sieri anti-age Sieri Idratanti VanitySpaceBlog

Siero Idratante Liftante by Toscana Botanica, “best-buy” con attivi mirati.

Torno a parlarvi oggi di un brand giovane di cui sto scoprendo, passo dopo passo, le referenze e che mi sta dando davvero dei riscontri interessanti. Si tratta di Toscana Botanica, realtà nata dalle capacità manageriali di Sauro Brandi e dalle competenze produttive di La Verde Vita, storico marchio toscano che da anni propone referenze dalle alte concentrazioni di attivi naturali, dermocompatibili, e con formulazioni ecosostenibili. 

In occasione del primo articolo di Toscana Botanica ho anche illustrato la vision aziendale, quali sono i punti cardinali imprescindibili del progetto e di come il feedback della clientela abbia rappresentato, fin dalla genesi del marchio, la “stella polare” da seguire. 

Toscana Botanica si basa su una filiera controllata e certificata che faccia arrivare fra le mani dei clienti prodotti dagli Inci Clean & Green, con ingredienti ad altissima dermocompatibilità, quindi ideali per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. In quel frangente il protagonista dell’articolo è stata una lozione illuminante che mi ha davvero sorpreso per efficacia, dotata di una formulazione lineare e coerente, molto a fuoco per lo scopo che si prefigge, ossia quello di donare radiosità al viso e di ravvivare l’incarnato, incentivando la rigenerazione cellulare senza però risultare aggressiva sulla cute. 

Come sempre vi consiglio una lettura propedeutica del primo articolo su Toscana Botanica, affinché possiate farvi un’idea e scoprire anche la lozione in oggetto. Vi lascio il link al pezzo che potete leggere cliccando QUI

L’importanza del siero nella skin-care routine

Oggi invece voglio parlarvi di una tipologia di prodotto di cui non smetterò mai di rammentarvi l’importanza, questo perché so quanto nell’abitudine di molti non venga contemplato. Sto parlando dei sieri, “bombe” ad altissime concentrazioni che spesso vengono erroneamente utilizzati alternativamente alle creme, cosa che comporta il salto di un passaggio importante nella skincare routine. 

A differenza delle creme i sieri sono studiati e realizzati per specifiche finalità, e puntano a contenere in particolare problematiche quali l’invecchiamento cutaneo, l’iperpigmentazione, la disidratazione, gli arrossamenti e la sensibilità, o l’eccesso di sebo. Il siero funziona come un “proiettile” preciso e potente che va ad arginare un disturbo, un “booster” per utilizzare un termine molto attuale. 

Nella skincare dunque ha un ruolo che si integra con quello della crema, e non può sostituirlo. Usare insieme siero e crema dà sicuramente risultati più rapidi e visibili, aumenta l’efficacia di entrambi. 

Avendo un contatto costante con i consumatori mi rendo conto che c’è ancora poca consapevolezza sui sieri. Già un anno fa scrissi a scopo divulgativo un articolo molto strutturato per spiegare le virtù dei sieri Eco-Bio, dando anche alcuni suggerimenti su referenze in base alla fascia d’età e al segmento dei prodotti, se low-cost o high-end. 

Vi lascio QUI di seguito questo “tool” importante, sperando possa aprirvi gli occhi sull’utilizzo dei sieri qualora non ne faceste ancora uso.

Tornando a bomba sul brand protagonista dell’articolo, entriamo nel dettaglio della referenza realizzata da Toscana Botanica, ossia un Siero Idratante Liftante. 

Siero Idratante Liftante 

Si tratta di un siero dalla texture leggera, quasi impalpabile e molto setosa, ultraconfortevole come deve essere nella visione di Toscana Botanica per aumentare la propensione all’utilizzo quotidiano.  

Questo Siero offre un trattamento intensivo idratante, rimpolpante e anti-aging per la pelle di viso, collo e décolleté. La presenza di Acido Ialuronico in tre diversi Pesi Molecolari, garantisce un’idratazione visibile e duratura. 

La sua azione è potenziata da una sinergia di attivi ad azione levigante, lenitiva, anti-smog, che riescono anche a rinforzare la naturale barriera cutanea. 

Gli estratti naturali di Ginseng ed Echinacea leniscono la cute e ne migliorano il microcircolo, apportando anche risultati visibili sul fronte dell’incarnato, che risulta più radioso ed omogeneo. 

L’estratto di olio di Mandorle Dolci agisce sulla elasticità e il tono della pelle, rendendola morbida e rimpolpata, e al tempo stesso argina la secchezza e la previene.

Troviamo poi in Inci anche l’estratto di Centella Asiatica, che stimola la produzione del collagene, migliora la circolazione, attenua gli arrossamenti.  

E’ un siero che dà grandi soddisfazioni a tutti i tipi di pelle ma che per gli attivi in formulazioni risulta perfetto specie in caso di cute matura o secca.  Può essere utilizzato sia da solo che prima dell’applicazione della crema viso.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Echinacea angustifolia leaf extract (*), Panax ginseng root extract, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) seed extract (*), Centella asiatica leaf extract, Palmitoyl hexapeptide-19, Sodium hyaluronate, Panthenol, Betaine, Proline, Serine, Inositol, Glycerin, Benzyl alcohol, Sodium levulinate, Sodium anisate, Lactic acid, Citric acid, Sodium benzoate.

Rituale di applicazione 

Dopo aver accuratamente pulito la pelle, applicare il siero su viso, collo e décolleté massaggiando delicatamente con movimenti circolari fino a completo assorbimento, procedete con l’applicazione della crema inserita nella vostra skincare routine. 

Nel link che vi ho segnalato più su nel pezzo, e che parla di sieri, di quelli più indicati in base alla fascia d’età, aggiungerei senza pensarci due volte anche questo, alla voce “dai 40 ai 50”, comparto low-cost. 

Toscana Botanica è riuscita infatti a riunire in una formulazione efficace e completa alcuni fra i miei attivi preferiti, e sicuramente questo Siero Idratante Liftante riesce a dare risposte puntuali sia sul piano dell’idratazione, sia su quello della riduzione delle rughe. Ho notato risultati ottimi anche sul fronte del tono della cute e sulla omogeneità dell’incarnato. Ginseng, Echinacea, Mandorle Dolci, Acido Ialuronico e Centella Asiatica sono del resto fra gli attivi più indicati per l’idratazione, la protezione e la circolazione, e di conseguenza per un aspetto più giovane e fresco della pelle. 

Approvato!

Informazioni aggiuntive 

  • Denominazione: Siero Idratante Liftante
  • Brand: Toscana Botanica 
  • Formato: Flacone in vetro con contagocce
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 23.90 euro
  • Dove acquistare: sul sito ufficiale di Toscana Botanica – www.toscanabotanica.it.

TOSCANA BOTANICA

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
No comments found.

Lascia un commento