Brand Creme per il corpo Cura del Corpo Resibo Review Scrub Corpo

Resibo | Scrub “Effetto Loto” e Lozione Nutriente, per una pelle a prova di rientro.

L’estate non è solo una stagione, è uno stato d’animo. Quella che all’apparenza può sembrare solo una frase ricolma di banale retorica ha un che di veritiero, a mio avviso. Ci sono persone che sanno illuminare e portare allegria al prossimo, sia grazie al loro carisma, sia grazie al un aspetto esteriore che sa essere positivamente contagioso. 

E’ normale però, che in un periodo come questo, che prevede il graduale ritorno ai ritmi di vita e lavorativi tradizionali, con la riapertura delle scuole e un cambio di stagione già in essere, lo stato d’animo anche delle persone più briose e positive possa affievolirsi. 

Così oggi ho deciso di parlarvi di un paio di prodotti di un brand già protagonista in passato di altri miei articoli. Si tratta di Resibo, di cui trovate la storia QUI, azienda polacca con una vision green molto concentrata anche sulla bellezza e il reimpiego dei packaging. 

Una realtà che ho sempre apprezzato perché col suo stile riesce a infondermi istantaneamente buon umore e serenità, due ingredienti che, come ho detto all’inizio, in questa fase dell’anno servono più che mai. 

Una pelle da rigenerare

Settimane di sole, mare, arsura e salsedine hanno ristorato la nostra anima e anche modificato la nostra pelle: la nostra superficie, se da una parte si è goduta gli effetti rigeneranti del sole preso responsabilmente, dall’altra si trova in una condizione che si chiama, tecnicamente, ipercheratosi. Si tratta di quella situazione in cui sentiamo la pelle spenta, secca, con quel bel colorito acquisito che tende a sbiadirsi. 

Questo avviene perché di fatto è aumentata di spessore a causa dell’azione dei raggi solari, e le cellule più superficiali della pelle sono morte. Sono loro a dare quella tinta grigiastra fastidiosa, e quindi dobbiamo quanto prima correre ai ripari con rituali di bellezza che possano salvaguardare la nostra “cera estiva”. 

Le buone abitudini

Prima di tutto parliamo di queste: non esiste trattamento esteriore che sia completamente efficace se non riusciamo ad accompagnarlo alla cura del nostro organismo. Per questo quello che suggerisco io, e che comunque è buona indicazione anche di medici e specialisti, è quello di adottare rituali che siano non solo estetici ma anche alimentari. Facciamo diventare quindi buone abitudini l’assunzione costante e abbondante di acqua, primo ed essenziale gesto in grado di idratare la nostra pelle e di renderla dall’aspetto migliore, mangiamo tanta frutta e verdura, assumiamo integratori naturali che possano coadiuvare le proprietà di prodotti skin-care.

L’alimentazione dovrà basarsi su alleati validi ed efficaci: vi consiglio quelli ricchi naturalmente di Vitamina E e di Beta-Carotene come Melone, Carote, Pomodori e anche Noci. Cibi che hanno un forte potere antiossidante, rigenerante e nutriente per la pelle. 

Le porte dell’autunno, di fatto, vanno varcate con un gesto molto importante di cui vi ho parlato altre volte, ma che oggi ritoccheremo. Si tratta dell’esfoliazione, ossia del processo che ci permetterà di eliminare gli strati più superficiali di pelle, quelli dove risiedono le “malefiche” cellule morte precedentemente menzionate. 

Molte persone credono che esfoliare la pelle con uno scrub sia un’azione che porti inevitabilmente alla perdita del colorito. Non è così: farlo con i prodotti adeguati significa rimuovere una sorta di patina iniziale sotto la quale si cela ancora un bell’incarnato, già vivace e gradevole alla vista. 

Ecco perché le due referenze di Resibo di cui vi parlo oggi sono perfette per far tornare a splendere la vostra pelle nel modo adeguato. Esfoliazione e nutrizione che, insieme, ridaranno letteralmente nuova vita al vostro aspetto esteriore.

Scrub Corpo Rigenerante “Effetto Loto”

Si tratta di un prodotto dalla texture e dalla profumazione molto delicata. Ciò non ne altera il grande potere esfoliante, risultato dell’alleanza fra il Sale del Mar Morto e lo Zucchero. Questa miscela fa sì che lo scrub porti in sé contemporaneamente le proprietà benefiche del Sale e dello Zucchero, che hanno caratteristiche diverse ma in grado di integrarsi fra loro. 

Gli ingredienti principali di questo scrub corpo sono il Lotusense, un estratto di Fiore di Loto Indiano (Nelumbo Nucifera), che produce quello che è chiamato “effetto loto“, ossia quella capacità che hanno questi fiori di rigenerarsi, restare belli e puliti da soli, senza l’ausilio di agenti esterni. Nello scrub di Resibo ciò avviene grazie agli attivi presenti, che hanno un forte effetto dermoprotettivo; riducono la perdita di acqua, e forniscono il giusto livello di idratazione, lasciando una sensazione di assoluta detersione e rigenerazione.  

Come vi spiegavo all’inizio dell’articolo, l’utilizzo di questo prodotto incarna perfettamente quell’azione di eliminazione delle cellule morte per portare in superficie quelle nuove, che contribuiscono a dare un aspetto migliore al colorito della pelle. L’utilizzo dello Scrub Corpo Rigenerante di Resibo elimina lo strato calloso e vecchio della pelle, curando quella ipercheratosi che la rende secca, coriacea e fastidiosa al tatto. La ritroviamo così liscia, morbida, idratata e al tempo stesso soda. E oltre a eliminare le cellule morte, stimola la pelle a generarne di nuove. 

Io lo adoro anche per la sua profumazione, tendente all’agrumato, con note inconfondibili di arancia, mandarino, limone e bergamotto, sospinte dalla delicatezza e dolcezza di vaniglia e cannella. Ha un profumo talmente buono e gradevole che avrete letteralmente voglia di mangiarlo. 

Vediamo però nel dettaglio anche gli altri ingredienti di questo prodotto: oltre al Lotusense, che previene come abbiamo detto la perdita di idratazione transepidermica, c’è la Vitamina E, antiossidante per eccellenza che rallenta i processi di invecchiamento cutaneo causato non solo dai raggi ultravioletti del sole, ma anche da altri fattori fra cui il fumo. La Vitamina E rinforza le difese cutanee e previene le irritazioni. 

C’è poi l’olio di Sesamo ottenuto mediante spremitura a freddo, naturalmente ricco di Vitamina A, E e B, ma anche di altri elementi importantissimi come Fosforo, Calcio, Magnesio, Zinco e Ferro. Ha proprietà antiossidanti, emollienti e lenitive. Molto utilizzato in Ayurveda, dal semplice Snehana ovvero l’unzione del corpo, ai vari tipi di massaggio o nello Shirodhara.

L’olio di Avocado agisce in profondità rigenerando, levigando e idratando le pelli più secche, e rafforzando la barriera idrolipidica, nonché prevenendo le irritazioni. Infine l’olio di semi di Girasole è una fonte ricchissima di acidi grassi insaturi e ancora vitamina E. 

 Rituale di applicazione

Ovviamente mentre vi fate una rigenerante doccia: massaggiate tutto il corpo con movimenti circolari, partendo dagli arti inferiori e salendo lentamente verso la parte alta del corpo e le braccia. 

INCIHelianthus Annuus Seed Oil, Maris Sal, Sucrose, Cetearyl Ethylhexanoate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Behenate, Sesamum Indicum Seed Oil, Persea Grattissima Oil, Nelumbo Nucifera Flower Extract, Tocopherol, Isostearyl Isostearate, Isopropyl Myristate, Polyglyceryl-4 Oleate, Aqua, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum, Limonene, Cinnamal, Linalool.

Beauty tip: In questo caso, la temperatura è la chiave. Prima di applicare lo scrub sul corpo, è buona norma ammorbidire la pelle con acqua tiepida. In questo modo la cute sarà pronta per l’esfoliazione. Se l’acqua è troppo calda, con molta probabilità si finirà per seccare la pelle. Fatelo almeno due volte a settimana. Non rimuoverete solo le cellule morte, ma aumenterete anche la circolazione sanguigna e purificherete la pelle attraverso l’esfoliazione.

Informazioni aggiuntive:

  • Denominazione: Scrub Corpo “Effetto Loto
  • Brand: Resibo
  • Formato: Barattolo con tappo a vite
  • Quantità: 300 gr
  • Prezzo: 25.9 euro
  • Dove acquistare: Potete trovare tutte le referenze di Resibo sul sito ufficiale di Behale – www.behale.com

Lozione Nutriente Corpo 

Dopo una esfoliazione adeguata, praticata con un prodotto ideale come quello di cui vi ho appena parlato, nonostante vi sia già un apporto di attivi nella composizione, è necessario procedere con una fase di “nutrizione” della pelle. Le cellule nuove devono essere “alimentate” e questa lozione fa esattamente al caso nostro. 

E’ una miscela di ingredienti naturali altamente selezionati, che lavorano al meglio perché integrano fra loro le proprie qualità. La pelle viene idratata in profondità ma senza mai risultare grassa, e ad assorbimento avvenuto risulta liscissima, morbida ed elastica. La texture è molto leggera e il profumo predominante è quello della Gardenia di Tahiti, freschissimo e dalle reminiscenze tropicali. 

La formulazione è un’alleanza di oli ricchi e profumati: l’olio di Monoi, che combina Gardenia, appunto, e Cocco, che idrata e leviga la pelle in profondità, dandole però anche protezione da infiammazioni e dalle minacce esterne di vento e sole. 

L’olio di Kukui usato tradizionalmente dagli hawaiani per lenire le scottature e altre infiammazioni, è naturalmente ricco di Acido Linoleico e Linolenico, ed è famoso per il suo tocco vellutato dopo l’applicazione. Non lascia residui e si assorbe rapidamente. Il Pantenolo infine è un ingrediente attivo multifunzionale estremamente utile nelle formulazioni per la cura della pelle. La sua efficacia dimostrata da numerose riviste peer-reviewed, si concentra nel rigenerare la cute, lenire lo stress ossidativo, gli arrossamenti, le rughe e le callosità.

Dalla Siberia con amore

L’attivo assoluto protagonista della formulazione, tuttavia, è l’estratto di Polmonaria, una pianta siberica ricchissima di Vitamine A, B, C, D e Carotene che rafforza i processi metabolici cutanei e ne sostiene le naturali funzioni protettive. Astringente, lenitiva ed emolliente, può essere usata nella cura dei geloni, delle contusioni e delle screpolature.

Emollienti naturali studiati sui principi della chimica “verde” rendono il balsamo altamente setoso e facile da applicare, lasciando addosso una sensazione di assoluto piacere, senza alcun residuo unto. La lozione è ideale per ogni tipo di pelle: idrata e rigenera quella secca, leviga e ammorbidisce quella ruvida. La Lozione ha inoltre forti proprietà antibatteriche, fondamentali per le persone con pelle suscettibile ai cambiamenti. 

Rituale di applicazione

Vi consiglio di applicare la lozione a pelle asciutta, dopo aver effettuato lo scrub. Usatene una piccola quantità per regolarvi e in caso aumentate le dosi, e massaggiate con movimenti circolari, fino a completo assorbimento. 

INCIAqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol*, Propanediol, Isoamyl Laurate*, Coco Caprylate/Caprate*, Glyceryl Stearate Citrate*, Aleurites Moluccana Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cetyl Esters, Caprylic/Capric Triglyceride*, Cocos Nucifera Oil, Crambe Abyssinica Seed Oil, Pulmonaria Officinalis Extract, Gardenia Tahitensis Flower Extract, Panthenol, Tocopherol, Sodium Phytate, Glyceryl Caprylate*, Xanthan Gum, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Parfum, Linalool, Hexyl Cinnamal, Citronellol, Coumarin, Limonene, Amyl Cinnamal, Anise Alcohol *ingredienti certificati.

Anche in questo caso Resibo mette a disposizione due prodotti che definirei “smart” e complementari in questa fase verso la stagione invernale. Personalmente adoro i loro packaging, i colori vivaci ma sempre eleganti, e le profumazioni e le texture sono sempre estremamente gradevoli. Invogliano davvero all’uso. Se volete mantenere, dunque, quella sana cera estiva da portarvi con voi a lavoro, queste due soluzioni sono quello che state cercando.

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Lozione Nutriente Corpo
  • Brand: Resibo
  • Formato: Tubo biodegradabile con tappo flip top
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 20.90 euro
  • Dove acquistare: Potete trovare tutte le referenze di Resibo sul sito ufficiale di Behale – www.behale.com

RESIBO

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. AlisaAlisa ha detto:

    Di Resibo ho utilizzato la crema snellente che è magnifica. Effetto sicuro su gambe! In più ho provato l'acqua micellare. Mi piace. L'odore mi riporta alla scuola elementare, l'odore della colla in barattolo:la coccoina. Non irrita gli occhi e strucca bene.

  2. Confesso: non ho ancora provato nulla di Resibo😓. Rimedierò senza alcun dubbio. Questi prodotti sono davvero molto interessanti. L'articolo è, come sempre, bellissimo e le foto pure❤.

  3. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Resibo non delude mai! Io amo tantissimo la crema snellente, sono già alla terza confezione e ne sono entusiasta.

  4. Monica TrevisanMonica Trevisan ha detto:

    Lo seguo da quando hai presentato il primo prodotto... Finisco un po' di cose e poi lo provo.... Ne ho sentite troppe di recensioni positive 😍

  5. lulumarlenlulumarlen ha detto:

    I prodotti da te ben descritto hanno i profumi che mi piacciono molto, referenze da tenere a mente. Grazie

  6. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Effetto loto e monoi...che belle premesse per la cura della pelle. Resibo ad oggi non ha deluso in nulla. Ottima la crema snellente, perfetta la bb cream, adoro la crema mani. Piano piano proverò le altre referenze.

  7. Sto amando molto la crema anticellulite di questo marchio. Mi ispirano anche questi.

  8. Secondo me Resibo ci darà diverse soddisfazioni nel tempo! Mi attira molto come marchio, e questa combo di prodotti penso sia ben azzeccata. Io solitamente faccio lo scrub con zucchero ed olio d'oliva, per cui la combinazione di ingredienti mi pare molto simile. Con il sale in aggiunta, è da provare! Per poi dare il giusto nutrimento alla pelle, con la lozione. Mi piace. Prezzi contenuti.

  9. Laura62Laura62 ha detto:

    Due referenze davvero interessanti per un brand che mi piace: ho usato con buoni risultati la maschera esfoliante viso multifunzione di cui ho apprezzato molto anche il packaging come evidenzi tu! Prendo nota come sempre...anche perchè amo il monoi!

  10. Maria LizMaria Liz ha detto:

    Scrub con sale e zucchero... è da provare! Io amo fare lo scrub tutto l'anno 😍

  11. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Questo brand mi attira tantissimo,lo scrub sembra proprio una coccola e abbinato alla crema dev'essere super top! Wow!

Lascia un commento