Brand Creme Idratanti e Anti-Age Cura del Viso Me Natural Skincare Review

Me Natural Skincare Crema Q10: scarica d’energia per le cellule!

Non è passato molto tempo da quando vi ho raccontato di Me Natural Skincare, giovane brand italiano ideato e voluto da Camilla Raponi, donna con le idee chiare fin da giovane, che ha percorso un itinerario accademico e professionale netto prima di arrivare alla creazione del suo progetto di cosmesi naturale. 

Nel pezzo che inquadrava brand e filosofia, che trovate integralmente QUI, vi raccontai quanto fossi rimasta colpita dalla determinazione e dalla voglia di creare qualcosa di personale da parte di una giovane leva italiana. 

Spesso su Vanity Space vi racconto infatti di parabole imprenditoriali che nascono o da vie secondarie, dopo lunghi percorsi nell’ambito della comunicazione o della moda, o come appendici di progetti a più ampio respiro che poi abbracciano anche la cosmesi. 

Rileggendo il pezzo di presentazione e le esperienze di Camilla Raponi avrete modo di conoscere il mondo e la pervicacia di una giovane donna italiana che subito ha avuto la capacità di individuare la sua passione, coltivarla e trasformarla in una creatura tangibile e dai tratti affascinanti. 

L’evoluzione professionale della founder è letteralmente sfociata in Me Natural Skincare, un nome che intende specificare la personalità del progetto e i suoi tratti, quasi collegati geneticamente a chi l’ha pensato. 

Me Natural Skincare è una realtà con referenze molto a fuoco, inquadrate come Camilla, e sono frutto di competenze vere, propongono attivi e composizioni efficaci e gradevoli. 

E’ un progetto giovane e al tempo stesso maturo, una precocità che mi ha sorpreso e che credo davvero meriti di essere menzionata a più riprese per la qualità dei prodotti che realizza.

Nel pezzo che vi ho linkato trovate, oltre a tutta la sua storia, anche le mie impressioni sul contorno occhi alla Spirulina, un concentrato di benessere per l’aspetto del nostro sguardo. 

Oggi vi parlerò invece di una composizione ricca di attivi, una vera “bombetta” anti-age che si basa su un attivo le cui proprietà sono ormai riprovate da anni di studio e ricerca, soprattutto perché sono le nostre stesse cellule a produrlo per il loro benessere. 

Si tratta del fondamentale Coenzima Q10, l’ingrediente principe della crema che analizziamo oggi e che è un prodotto importante nella panoramica complessiva di quelli targati Me Natural Skincare

Me Natural Skincare Crema Anti-Age con Coenzima Q10 

E’ una ricca crema viso dalla consistenza setosa arricchita con Burro di Karité, oli vegetali naturali e Coenzima Q10 ad intensa azione antiossidante, nutriente e idratante. E’ adatta a tutti i tipi di pelle ed in particolare a quelle mature, proprio per la funzione che ha il Coenzima Q10 a livello cellulare.

ll Coenzima Q10 – noto anche come Ubiquinone – rappresenta un elemento fondamentale per il corretto funzionamento del mitocondrio, un organello intracellulare che funge da centrale energetica. 

Favorendo la produzione di adenosina trifosfato in presenza di ossigeno, il Coenzima Q10 diventa essenziale per mantenere una buona efficienza fisica delle cellule.

Il Coenzima Q10 si trova in ogni cellula dell’organismo, da qui il nome Ubiquinone (dal termine ubiquità) proprio per la sua funzione determinante alla salute generale dell’impianto cellulare. 

Tuttavia con i processi di invecchiamento legati all’età, il Coenzima Q10 tende a diminuire drasticamente. E’ per questo che l’assunzione di integratori o medicinali a base di Coenzima Q10, che è capace di contrastare la degradazione cellulare a livello non solo cutaneo, ma anche cardiaco, osseo e sanguigno, è consigliata dai medici specie da una certa età in poi. 

Dunque la Crema Viso al Coenzima Q10 di Me Natural Skincare si prefigge proprio l’obiettivo di apportare alle cellule della pelle del viso il giusto quantitativo di Coenzima, al fine di contrastare i processi d’invecchiamento e di ridurre la formazione di nuove rughe 

Il Coenzima Q10 allo stato originale si presenta come una polvere di color arancio. La Crema di Me è di colore giallo per via della sua elevata concentrazione di principio attivo. La composizione è totalmente priva di coloranti. 

Le capacità antiossidanti di questa formulazione sono potenziate dalla presenza di olio di Carota, ricco di Vitamina C e dal prezioso olio di Rosa Mosqueta ricco di Vitamina E, K, Squalene e acido trans-retinoico, un isomero della Vitamina A, perfetto per favorire i processi di rigenerazione cellulare, olio di Avocado, olio di Argan, Burro di Karitè e Cacao. 

Nella composizione c’è anche una parte di Miele e di Cera d’Api, dalle proprietà fortemente idratanti, nutritive ed emollienti. 

La sinergia di questi attivi innesca processi diversi sulla pelle e stimolano la produzione di fibre elastiche e collagene, e vanno a ristrutturare il film idrolipidico che protegge la cute dagli agenti esterni. 

La pelle del viso risulta rapidamente più luminosa, compatta, elastica e tonica. Pur essendo molto nutriente, la crema ha una texture gradevole e non grassa, si assorbe molto rapidamente e non unge. Mi ha colpito anche la profumazione di questa crema, molto delicata e con una spiccata, ma non invasiva nota contraddistinta dall’olio essenziale di lavanda. 

Il packaging è sobrio e elegante in perfetto stile Me Natural Skincare: il vasetto in vetro contribuisce a una migliore conservazione del prodotto e all’utilizzo minimo di conservanti. 

Rituale di applicazione

Applicate la crema la mattina o la sera sulla pelle del viso ben lavata e asciutta. Massaggiate fino a completo assorbimento.

INCI: Aqua, Lavandula angustifolia flower water, Butyrospermum parkii butter, Corylus avellana seed oil, Cetearyl alcohol, Rosa moschata oil, Argania spinosa kernel oil, Theobroma cacao seed butter, Cetearyl glucoside, Mel, Persea gratissima oil, Prunus amygdaslus dulcis oil, Daucus carota sativa seed oil, Glycerin, Cera alba, Ubiquinone, Xanthan gum, Tocopherol, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Linalool.

Me Natural Skincare ha a mio avviso la capacità di proporre al meglio delle referenze con attivi rodati, efficaci. Riesce a riunire nelle sue composizioni degli ingredienti dalle proprietà comprovate e dargli texture e profumazioni davvero piacevolissime. Questa crema al Coenzima Q10 è perfetta per tutte le pelli mature e per quelle che desiderano contrastare in anticipo la formazione di rughe, macchie, e avere un incarnato più uniforme. 

Informazioni aggiuntive:

  • Denominazione: Crema Viso Anti-age con Coenzima Q10
  • Brand: Me Natural Skincare
  • Formato: Vasetto con tappo a vite
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 62 euro
  • Dove acquistare:
  • sul sito ufficiale di Me Natural Skincare – www.menaturalskincare.it.

ME NATURAL SKINCARE

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. lulumarlenlulumarlen ha detto:

    "semplicità" per un prodotto che dagli ingredienti usati da la sensazione di efficacia. Probabilmente per un tipo di pelle come la mia andrebbe bene come crema notte.

Lascia un commento