Brand Contorno Occhi Me Natural Skincare Review

Me Natural Skin, giovane coraggio da vendere

Io adoro le storie di giovani che ci credono, che si impegnano, si buttano anima e corpo nei loro progetti, nonostante l’Italia non sia un Paese che agevola imprenditoria ed entusiasmo delle nuove leve. 

Oggi è il turno di un brand davvero “fresco“, lanciato da una giovane professionista nata a Frosinone solo trent’anni fa, che ha fondato nella ricerca e in un preciso percorso accademico e professionale le sue ambizioni imprenditoriali.

Leggendo il curriculum vitae di Camilla Raponi, founder di Me Natural Skin Care, mi sono emozionata: perché quando un brand è il risultato di un percorso che nasce precocemente, non un fulmine che colpisce “sulla via di Damasco“, a volte anche per noia, è il buon segno che anche le giovani generazioni sono attente alle tematiche della skin-care naturale. 

Il percorso di una founder determinata

Camilla si laurea nel 2004 in Scienze e Tecnologie Cosmetologiche ed Erboristiche presso l’Università di L’Aquila nel 2014, e da sempre si interessa ai benefici degli ingredienti naturali. 

Dopo la laurea inizia a frequentare coraggiosamente diversi corsi extra per consolidare le proprie competenze erboristiche, cosmetologiche ed estetiche. 

Il primo step extra-accademico di Camilla è un corso teorico e pratico presso l’associazione Hortus Hernicus di Marco Sarandrea a Collepardo, nel Frusinate. Qui la giovane segue un percorso di scoperta delle piante officinali, che culmina in esplorazioni di boschi e terreni in cui studia e reperisce personalmente la materia prima. Sono le stesse piante sulle quali poi Camilla esegue analisi e studi riguardanti gli attivi e che la mettono ancora più in una posizione di consapevolezza verso la natura e i suoi prodigi. 

Successivamente inizia un tirocinio presso uno studio medico di dermatologia. Questa esperienza la aiuta a studiare e a riuscire a riconoscere le patologie della pelle, a stimolare ulteriormente la sua sete di ricerca verso le migliori soluzioni naturali per contrastare queste problematiche. 

L’ultimo passaggio è un corso avanzato in fitocosmesi, che le permette di affinare le tecniche per creare le formulazioni ed estrarre al meglio i principi attivi dalle piante officinali oggetto dei suoi studi. 

E’ solo dopo queste esperienze, e dunque tanto studio, che Camilla decide di lanciare la sua linea personale di prodotti, basata su una selezione accurata di ingredienti di qualità, formulazioni sottoposte a test rigorosi che ne certificano la stabilità, la conservazione, la composizione naturale priva di additivi chimici dannosi. 

Ecco perché il nome “Me Naural Skin Care“, perché quello di Camilla è un progetto a impronta fortemente personale, ma che riserva massima attenzione alla natura e ai suoi prodigi. 

Oggi Me Natural Skin Care vanta 14 referenze suddivise in cinque categorie: i detergenti viso, a base di amamelide; la linea viso improntata su ingredienti come Olio di Oliva, Coenzima Q10, Bardana e Alga Spirulina; la linea corpo; gli ungenti all’Olio di Oliva, all’oleolito di Iperico e di Elicriso, la linea uomo, con il balsamo dopobarba all’Allontoina. 

Si tratta di prodotti che hanno tutti a monte un grande studio tecnico e scientifico delle piante impiegate per realizzarli, così come dei principi attivi. La gamma è tale da riuscire a soddisfare le esigenze di ogni tipologia di pelle, comprese quelle molto sensibili e allergiche. 

La filiera produttiva è completamente Made in Italy, e si basa su tecniche e metodi moderni, rispettosi però delle tecniche antiche che contraddistinguono il nostro Paese. La lavorazione è consapevole e artigianale, e apprezzo molto che gli step di Camilla siano stati graduali e commisurati alle sue competenze. 

Si tratta di un brand garbato, che fa della semplicità, anche comunicativa, un suo punto di forza. 

Oggi vi parlerò dunque di un prodotto che mi ha molto colpito, in grado di dare ottimi risultati a una zona critica del nostro viso, ovverosia il contorno occhiVediamolo insieme e scopriamone proprietà e modi di utilizzo.

Me Natural Skin Care – Contorno Occhi alla Spirulina 

L’Alga Spirulina è una microalga originaria delle aree subtropicali e si sviluppa principalmente nei bacini di acqua dolce. E’ largamente utilizzata ormai come integratore alimentare per le sue proprietà fenomenali: il suo colore verde, tendente al turchese, è indice di un altissimo contenuto di clorofilla. 

Conosciuta da secoli, se non millenni, e molto utilizzata nell’Africa Centrale, sulle rive del lago Ciad, e nel Centroamerica dalle popolazioni locali. Le donne azteche la utilizzavano addirittura come naturale sostegno anche nel corso della gravidanza. 

La Spirulina contiene proteine vegetali preassimilate dalla pianta stessa: questo ne consente una migliore metabolizzazione da parte dell’organismo umano. E’ naturalmente ricca di Vitamine dei gruppi A e B e di Betacarotene, nonché di Vitamina E, K e D.  Non dimentichiamo poi l’alto apporto che la Spirulina riesce a dare di Oligoelementi, Acidi Grassi e Minerali. In ambito cosmetico è molto apprezzata perché promuove con più facilità il ricambio cellulare, protegge dai radicali liberi, favorisce l’eliminazione le tossine aumentando il metabolismo cutaneo ed infine per il suo effetto anti-age.

Queste caratteristiche sono state adocchiate da Camilla Raponi per creare una formulazione dalla texture delicata e dal rapido assorbimento, ad azione fortemente idratante ed emolliente, capace di nutrire a fondo, illuminare e sgonfiare la zona interessata. 

La formulazione è arricchita di olio di Argan, Jojoba e Miele, ingredienti molto nutrienti per la pelle e che conferiscono a questo contorno occhi una profumazione delicata e molto gradevole. Come dicevo precedentemente la texture non unge affatto, e la cosa invoglia molto all’utilizzo quotidiano. 

Rituale d’applicazione

Applicate una piccola dose di prodotto e con l’anulare picchiettatela delicatamente nella zona del contorno occhi, perfettamente detersa e priva di make-up. 

INCI: Aqua, Butyrospermum parkii butter, Simmondsia chinensis seed oil, Theobroma cacao seed butter, Cetearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil, Cetearyl glucoside, Cera alba, Glycerin, Spirulina platensis powder, Mel, Xanthan gum, Tocopherol, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Phenoxyethanol.

Giorno dopo giorno vi accorgerete di come il vostro contorno occhi apparirà rivitalizzato, fresco, disteso e illuminato.

Un prodotto davvero interessante che mi ha colpito per efficienza, ingredienti e qualità della texture: tutta la zona del contorno occhi e degli zigomi ne trarrà grande beneficio, e amerete anche voi dedicare a questa area del viso un massaggio delicato e al tempo stesso minuzioso.

Quello di Me Natural Skin Care è un progetto che va premiato e che bada alla sostanza, cosa assai rara oggi in una giovane imprenditrice. Non c’è fuffa negli intenti di Camilla, ma solo il desiderio quotidiano di portare al pubblico delle referenze con formulazioni efficaci, che facciano il loro dovere.

 Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Contorno Occhi alla Spirulina
  • Brand: Me Natural Skincare
  • Formato: Flacone in vetro con dosatore
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 30 euro
  • Dove acquistare: sul sito ufficiale di Me Natural Skincare – www.menaturalskincare.it.

ME NATURAL SKINCARE

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Per me la spirulina è un alimento che non mi faccio mai mancare. La utilizzo molto per i capelli ora sono curiosa di vedere cosa fa in un prodotto di cosmes, ci faccio un pensierino.

  2. colombocolombo ha detto:

    è un brand molto interessante,poi sono sempre curiosa di provare nuovi contorno occhi

  3. svettysvetty ha detto:

    Sono molto curiosa di provarlo!!!

  4. Sonia CapelloSonia Capello ha detto:

    Linea molto interessante da provare👍

  5. Milla777Milla777 ha detto:

    Un altro esempio di donna forte, grazie per farci conoscere questi brand e queste persone, articolo interessante come sempre!

  6. fefina5fefina5 ha detto:

    Sono sempre attratta dai giovani brand italiani e se c’è un prodotto di cui sono sempre alla continua ricerca è proprio il contorno occhi; già aggiunto in wishlist ovviamente 😊

  7. Laura62Laura62 ha detto:

    Quando dico che questo blog è una miniera di consigli preziosi mi riferisco alla possibilità di conoscere realtà come quella di Camilla. A piccoli passi con dedizione, studio, esperienza è arrivata ad una linea solo sua che sicuramente merita di essere conosciuta e provata: metto il sito nei preferiti, per approfondire tutte le referenze.

  8. Articolo interessante come sempre....

  9. Sono sempre alla ricerca di contorno occhi! Questo sembra bello cremoso.

  10. lulumarlenlulumarlen ha detto:

    Ecco, io il contorno occhi, nonostante i miei 43 anni, lo uso da poco,circa un annetto, in modo costante mattina e sera. Prima saltuariamente, quindi mi piace leggere articoli su questo argomento dove vengono presentati prodotti fatti bene come questo. Grazie

  11. Maria LizMaria Liz ha detto:

    Non lo conoscevo, mi piace molto il fatto che abbia una texture leggera, non amo i c.o. pesanti. Che bel brand che ci hai fatto scoprire oggi!💓

  12. elejustelejust ha detto:

    Grazie per il post SEMPRE molto accurato.

  13. Gaia RicciGaia Ricci ha detto:

    che persona interessante e che bei prodotti! Sicuramente nascono da un'attento studio e dall'amore per il bio. Li proverò di certo! :)

  14. Silvia GelsuminiSilvia Gelsumini ha detto:

    Che bella storia! Questa ragazza va premiata davvero, oltretutto la Spirulina ha molte qualità: il prodotto è da provare davvero! Bellissimo articolo!

  15. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Mai...non bastano mai ^_^

  16. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Articolo molto interessante, ho letto qualcosa qua e là di questo brand e il tuo articolo è la conferma che è davvero interessante e da provare!

  17. Descrizione bellissima! Ecco un nuovo contorno occhi da provare! (I c.o. Non sono mai abbastanza)

Lascia un commento