Accessori Make-Up Gloss Labbra Illuminanti e Terre Make-Up Nabla Cosmetics Review Rossetti e Lip Tint VanitySpaceBlog

Nabla Cosmetics | Holiday Collection | Review & Swatches

Non preoccupatevi del cielo grigio che domina queste fredde giornate invernali, perché un raggio di luce sta per invadere il vostro beauty case. Fuori dai soliti cliché, luminosa e glamour, questa è la nuova collezione firmata Nabla Cosmetics, uno dei brand italiani indipendenti più stimati e apprezzati del momento. La “Holiday Collection” è sfiziosa al punto giusto e d’impatto, senza essere mai eccessiva. Texture sensoriali, finish innovativi e tonalità ricercate, custodite in un packaging raffinato ed esclusivo. Per questa nuova uscita Daniele Lorusso, direttore artistico di Nabla Cosmetics, ha ripreso il concept della precedente Poison Garden: un giardino magico, incantato e misterioso, rielaborandolo in una versione più preziosa e romantica: un vero e proprio inno alla bellezza e all’eleganza.

La Holiday Collection è composta da 8 nuovi Dreamy Matte, sia in versione singola, sia nell’ormai famoso Dreamy Lip Kit in cui troviamo anche la deliziosa Velvetine abbinata, 4 Shine Theory Lip Gloss,  2 illuminanti per il viso Glowe Trip Highlighters, il set White Rose dedicato agli occhi composto da 10 pezzi, 2 pennelli viso: Fun Brush e Highlighter Brush, finalmente il tanto desiderato Serial Liner e infine una capiente Glowy Bag per contenere il nostro piccolo tesoro.

Ora però vediamo insieme nel dettaglio tutti i prodotti che compongono questa fantastica collezione, come sempre rigorosamente Cruelty Free e Vegan, con tutte le mie foto dal vivo e relativi swatches.

Dreamy Matte Liquid Lipstick

Il nuovo pack esclusivo in Limited Edition, presenta una splendida trama floreale in platinum gold, che rende i Dreamy ancora più unici! Rossetti liquidi con una formulazione altamente pigmentata e 100% Vegan. La formula scorre fluida sulle labbra e si asciuga in un finish completamente matte che resta morbido ed elastico. No-transfer, non-sticky, dura per ore e ore!

Tre le nuove colorazioni singole disponibili:

  • Lysergic Red – Rosso fuoco metallizzato. Metal.
  • Berry Bite – Berry. Matte.
  • Baudelaire – Rosso-cannella profondo. Matte.

Provati e riprovati, insieme ai Dose e Jeffree Star, questi rossetti liquidi restano tra i miei preferiti. Rappresentano uno dei miei must-have per il trucco labbra: vellutati e durevoli, con un effetto seconda pelle davvero invidiabile. Attualmente sono senza dubbio il pezzo forte di Nabla Cosmetics, che compro e ricompro.

L’applicatore sottile e affusolato preleva e deposita l’esatta quantità di prodotto, garantendo una stesura semplice e precisa, priva di sbavature.

Dreamy Lip Kit Roses Ed.

I rossetti liquidi sono anche presentati in un delizioso Lip Kit, con all’interno la famosa Velvetline Lip Liner: una matita labbra waterproof dallo splendido finish vellutato. La texture è scorrevole e permette di ottenere un tratto pieno dalla prima passata, senza nessuna difficoltà di applicazione! 100% Vegan! 100% Affidabile!

Lussuose confezioni regalo dedicate al trucco labbra, declinate in 5 fantastiche shades:

  • Romanticized – Rosa malva. Matte.
  • Placebo – Rosso melograno. Matte.
  • Melrose – Rosa nocciola. Matte.
  • Vivid Velvet – Fucsia puro acceso. Matte.
  • Attractive – Nude marroncino medio-chiaro. Matte.

Velvetline Lip Liner

Velvetline Lip Liner 

Dreamy Liquid Lipstick Roses Edition

Dreamy Liquid Lipstick Roses Edition

Serial Liner

Serial Liner non lascia nulla al caso. Super scrivente, long-lasting e waterproof, ridisegna il tuo sguardo con precisione unica e tagliente. Grazie all’altissima pigmentazione e alla punta in setole flessibile e sottilissima, potrai ridefinire qualsiasi look… ad occhi chiusi!! Serial Liner è lo sguardo del Serial Beauty Killer che è in te.

Pin-up, Cat-eye, flick arrotondati o marcati, bold eyeliner o linee sottili, importante che gli occhi siano vestiti di eye-liner. Tutte noi abbiamo provato ad ottenere una wing perfetta: una, due, tre volte – o siamo oneste, un milione di volte! Io rientro ovviamente nel “milione di volte“! Eppure la “coda allungata” in mille varianti, è un trucco senza tempo che esiste da tanto, ancor prima che Ariana Grande venisse al mondo! (Per chi non lo sapesse…lei è la Regina della wing perfetta!).

Per ottenere l’effetto desiderato, dobbiamo sicuramente fare prima di tutto molta pratica, e infine avvalerci di un prodotto performante e semplice da utilizzare. Serial Liner, con la sua punta sottile scorre facilmente sulle palpebre, regalandoci un tratto fedele e un risultato impeccabile. Grazie alla sua formula ultra-pigmentata, il colore è intenso, opaco e longlasting. Divertitevi a trovare la vostra wing perfetta, che sia sottile o più spessa, a seconda del vostro mood.

Ci sono voluti 3 anni di studio e di ricerca per arrivare alla creazione di questo prodotto no transfer e waterproof, realizzato successivamente in Korea dove le tecnologie cosmetiche dedicate ai prodotti di precisione per occhi e sopracciglia, sono altamente sviluppate. Proprio per questo motivo, è l’unico pezzo della collezione a non essere in Limited Edition.

Beauty Tip: Per non far finire il colore nelle pieghe ed evitare l’effetto smudged, state leggere e ferme con la mano, non premete. Per agevolare il vostro lavoro, vi consiglio di tenere il gomito appoggiato su una superficie piana e la mano sulla guancia. Non dimenticatevi di agitare prima dell’uso!

Shine Theory Lip Gloss

Shine Theory Lip Gloss mette in pratica la sensualità delle tue labbra! Gloss ultra specchiati, semplici da applicare, non sticky, garantiscono lucidità vinilica e aderenza perfetta per molte ore. La formulazione si declina in 2 incredibili finish: il primo Full Pigment, che unisce la coprenza di un rossetto alla brillantezza di una lacca, e il secondo 3D Reflex, dalla base trasparente tempestata di micro sparkles, perfetto anche come top coat.

Quattro le colorazioni disponibili, dal finish ultra-specchiato:

  • Crazy Diamond – Gloss trasparente con mini sparkles rossi, corallo, platino e magenta. 3D Reflex.
  • Lethal Nude – Beige chiaro caldo e rosato. Full Pigment. Illumina qualsiasi nude.
  • Dresscode – Nude medio malva. Full Pigment.
  • Syrup – Nude rossiccio medio-scuro. Full Pigment. Colore universale.

Aderenti, vinilici, non appiccicosi, con una lunga durata e con un grande pregio: non finiscono nelle odiose pieghette, meglio conosciute come “codice a barre”.

Due sono i nuovi finish creati da Mr Daniel:

  • Full Pigment: Unisce la coprenza di un rossetto liquido, alla luminosità di una lacca.
  • 3D Reflex: Una base trasparente iper-lucida, tempestata da micro sparkles multiriflettenti.

Glow Trip Highlighter

I Glow Trip sono un viaggio di luce nella tua beauty routine! Illuminanti compatti dai riflessi preziosi per chi non ha paura di splendere. La formula specchiata, iper sottile e priva di pigmento di base, si fonde con la pelle senza creare spessore per un risultato semplicemente incredibile! Super sfumabili, super modulabili, utilizzabili sia asciutti che bagnati. Il pack elegante, lucido e glossy, racchiude una trama perfetta, dalle forme quasi ipnotiche, degno di una vera Glowing Goddess.

Nuova texture iper-sottile, specchiata e senza peso, che non va a enfatizzare i difetti della grana della pelle, bensì a levigarla. Sono perfetti per ottenere la famosa Glass Skin (come se fosse vetro), trend Coreano che ha stregato il web e le celebrities, ovvero quella pelle impeccabile e radiosa dall’effetto “dewy”, che noi occidentali, diciamoci la verità, invidiamo tantissimo alle donne orientali.

Sono proposti in due versioni gioiello “absolutely deluxe”:

  • Crown: Champagne Doré.
  • Divinizer: Duochrome Pesca-Magenta e Oro.

L’elegante pattern in rilievo, permette di apprezzare al meglio le sfaccettature cromatiche di questi due illuminanti. Il finish etereo e impalpabile è merito delle perle sottilissime scelte da Nabla per dar vita a questa innovativa formulazione. Anche prelevando il prodotto con le dita, le geometrie non si rovinano, piccolo dettaglio a garanzia della durata, che credetemi…sarà davvero notevole.

Per un make-up perfetto servono i giusti “attrezzi del mestiere” e Mr Daniel lo sa molto bene, non per nulla la Holiday Collection comprende anche 2 favolosi pennelli in Limited Edition, dedicati proprio alla stesura dell’illuminante, ovviamente con setole sintetiche. Non potete non averli! Saranno i vostri insostituibili alleati, per un trucco impeccabile.

  • Fan Brush – Pennello a ventaglio adatto ad un’applicazione diffusa e sfumata dell’illuminante, perfetto per esaltare la tua anima Glow!
  • Highlighter Brush – Pennello a fiamma. Sofficissimo, segue l’anatomia del viso permettendo un’applicazione precisa e scorrevole. Il taglio del singolo pelo è molto sfumato per creare immediatamente un look senza linee di demarcazione.

Balza subito all’occhio la preziosità e l’originalità del manico, assolutamente raffinato ed elegante. Le setole sono soffici e accarezzano delicatamente la pelle: ideali per regalare una performance make-up a regola d’arte.

White Rose Eye Brush Set 

Il White Rose Eye Brush Set contiene 10 pennelli occhi e labbra studiati appositamente per aiutarti a realizzare ogni tipo di make-up. Custoditi in una preziosa mini bag, sono già un must have! Setole sintetiche (Cruelty Free!).

Se si desidera ottenere un risultato professionale, i pennelli da trucco sono assolutamente necessari. Non serve collezionarne a decine come fa la sottoscritta, affetta da pennellite cronica, basta semplicemente investire su pochi pezzi ma di buona qualità, proprio come questi di Nabla Cosmetics. I vantaggi nell’usarli saranno molteplici: sfumerete in maniera impeccabile grazie alle setole mordide e tecniche, otterrete risultati decisamente più grafici e strutturati e rispetto alle dita, sono decisamente molto più igienici (a patto di lavarli bene dopo ogni uso – QUA trovate un mio articolo in merito).

Questa favolosa linea di make-up firmata Nabla Cosmetics è in vendita in edizione limitata sul sito ufficiale del brand: www.nablacosmetics.com e in tutti gli store rivenditori autorizzati.

Spero che il mio articolo ricco di immagini e swatches vi sia stata utile per scegliere i vostri prodotti preferiti. Cosa ne pensate ragazze? Quale prodotto vi attira di più? Mi raccomando, aspetto come sempre le vostre opinioni nei commenti.

NABLA COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Milla777Milla777 ha detto:

    Che meraviglia!! Che colori vivi, vibranti, decisamente intriganti!! Il packaging poi è favoloso! Te li fa desiderare tutti! L' illuminante divinizer poi mi ha conquistata subito! Un articolo e delle foto bellissime come sempre complimenti!

  2. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Neve, sempre una garanzia

  3. Anna Maria LeoAnna Maria Leo ha detto:

    Ho avuto modo di testare quasi tutto, sono bellissimi i rossetti e gli illuminanti WOOOOW!!! Da avere assolutamente!!

  4. lucylucy ha detto:

    Nabla é un brand che mi piace molto, ma è un po' che non compro qualcosina.. E questa collezione mi piace davvero molto, soprattutto gli illuminanti, i gloss e il mitico eyeliner di cui non posso assolutamente fare a meno visto che non esco mai di casa senza indossarlo sugli occhi 😍❤️

  5. Francesca PapaFrancesca Papa ha detto:

    É un po' di tempo che non prendo qualcosa di Nabla, ma adoro il brand 😍 Questa collezione in particolare la trovo stupenda, vorrei tanto uno degli illuminanti e soprattutto i tuoi swatches mi hanno fatto venire voglia di indossare di nuovo un gloss, voglio assolutamente Syrup 😁 Bellissimi anche i pennelli 😘

  6. fefina5fefina5 ha detto:

    Bellissima collezione davvero, colori stupendi 😍

  7. Mara BiffiMara Biffi ha detto:

    Io sono in crisi mistica per l'acquisto di Baudelaire...Mi sembra tanto simile ad hanging rock... In compenso, ho preso lysergic red,colore stupendo,berry bite -adoroh- e syrup. Ecco,per me syrup è un enorme no,me lo sono ritrovata su mezza faccia,perfette incluse! Comunque per me il pezzo migliore restano i pennelli sono davvero ottimi,morbidi e con la giusta lunghezza per lavorare!

  8. grazia67grazia67 ha detto:

    Ti sei superata con queste foto, complimenti!!! Collezione che ho tanto apprezzato, acquistando due kit ed un rossetto liquido. Performance ottime, colorazioni non scontate. Sarei curiosa di provare l'eyeliner ed acquisterò il gloss syrup

  9. NadinNadin ha detto:

    Attendevo questa review ed ora finalmente ho conosciuto nel dettaglio tutti i meravigliosi prodotti della Holiday Collection. Magica come sempre Nabla Cosmetics e bravissima Elena per l'impeccabile articolo ❣️

  10. Maria SpanoMaria Spano ha detto:

    Ci fosse un rossetto che non mi piace... Wauuuu splendidi... E anche l illuminante... Sole spostati... 😂

  11. Erika RonchinErika Ronchin ha detto:

    A colpo d’occhio, mi aveva colpito molto l’highliter “Divine”, ma leggendo l’articolo mi sono innamorata dell’eyeliner, dei gloss, soprattutto il Lethal Nude e i due fihish, e poi... pennelli! <3

  12. Valeria TaddeoValeria Taddeo ha detto:

    Bellissima collezione, articolo ricco di contenuti precisi ed esaustivi, trovo che il brand sia uno dei pochi che propone articoli innovativi e all’avanguardia nell’ambito make-up, che strizzano l’occhio alle tendenze del momento , grazie per questo articolo, sempre sul pezzo!

  13. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    È sempre un piacere leggere i tuoi articoli e ammirare le tue foto e swatches. Io di Nabla compro sempre qualcosa ad ogni uscita, perché mi piace il brand e mi sono sempre trovata bene. Ho preso i Dreamy Matte Liquid Lipstick, Berry Bite e Baudelaire li adoro, Lisergyc Red era un regalo, anche perché i metal non mi stanno benissimo. I Dreamy Lip kit, , tranne Vivid Velvet che non mi sta bene, sono bellissimi, finish matte e colore pieno. Con una buona idratazione preventiva non seccano e durano tantissimo. Il pack bellissimo ed elegantissimo. Ho preso anche il Serial Liner che è bello nero e forse, dico forse, mi impegnerò un po' di più per fare una linea decente. Punto al set di pennelli ora.

  14. Gessica SpigaGessica Spiga ha detto:

    Dresscode forever!!!💜

  15. ChiarettaChiaretta ha detto:

    È da un po' che mi sfiora l'idea di provare finalmente qualcosa di Nabla... ovviamente mi ispirano i rossetti 😂 ma sono dubbiosa perché i rossetti liquidi non sono proprio un prodotto che amo... i gloss sembrano una bomba 😍😍😍 oltre a questi, mi ispira il pennello da illuminante a fiamma!

  16. Articolo chiaro ed esaustivo come sempre.Grazie Elena 😻

  17. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Le tinte che durano purtroppo tendono a seccare leggermente...tu ricordati sempre di idratare...che male non fa :)

  18. Sonia CapelloSonia Capello ha detto:

    Io ho preso il rossetto liquido Lysergic Red, un colore meraviglioso ma a me secca parecchio le labbra.. devo mettere tanto burrocacao sotto perche’ altrimenti le sento troppo asciutte.. peccato. Nabla resta pero’ top per gli ombretti in cialda ❤️❤️

  19. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    I pennelli sono i pezzi che più ho amato...sono davvero belli e ben fatti!

  20. Elena RossiElena Rossi ha detto:

    Grazie <3

  21. Mari12Mari12 ha detto:

    Stavo pensando già da tempo di comprare qualcosa di Nabla, ora sono ancora più convinta!

  22. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Aspettavo il tuo articolo sulla collezione e come al solito è super interessante e pieno di foto, indispensabili quando si tratta di make up. Ovviamente quello che mi interessa di più sono i pennelli, che sembrano davvero ben fatti, e il Gloss Crazy Diamond. Ammetto che ultimamente Nabla non mi attrae più come una volta, ma questa collezione mi sembra davvero ben fatta, e con un packaging spettacolare!

  23. Cecilia MuroloCecilia Murolo ha detto:

    mi piace tutto vorrei prendere tutto ma non posso mi devo accontentare di prendere solo qualcosa stupenda questa collezione 😍❤

  24. AdelinaAdelina ha detto:

    Stu-pen-di lysergic Red, berry bite, Crazy diamond e divinizer!!! Le tue foto come sempre mi mettono una voglia incredibile di prendere tutto :)

Lascia un commento