Eyeliner, Matite e Ombretti Make-Up Nabla Cosmetics Review VanitySpaceBlog

Nabla Cosmetics | Poison Garden | Review & Swatches

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog! Oggi desidero farvi scoprire Poison Garden, l’ultima eyeshadow palette firmata Nabla Cosmetic, che con il suo mood rievoca con semplicità un luogo magico, dalla bellezza quasi letale. Nel suo nuovo pack ultra sottile, prendono vita 15 tonalità uniche e preziose, capaci di unire perfettamente Fascino e Mistero.

Le cialde sono custodite all’interno di un packaging floreale raffinato e compatto, dove una fantasia di rose nere in rilievo contornate da un filo metallico, nascondono come in un incantesimo la luce brillante di uno sfondo olografico, dai riflessi cangianti e misteriosi.

Come tutte le proposte di Nabla Cosmetics, trovo che questa palette sia davvero completa ma soprattutto trasversale, adatta ad ogni incarnato e occasione. La gamma cromatica è ampia e spazia dai dai toni caldi, ai freddi, agli accesi, mixando sapientemente finish e texture diverse. Anche le meno esperte potranno trarre ispirazione e realizzare tantissimi look, dai più naturali ai più sofisticati, audaci e profondi.

Anche in questo caso Mr Daniel non delude le aspettative regalandoci 15 cialde morbide all’applicazione, intense, facili da sfumare e a lunga tenuta. Quindici e non dodici, infatti al suo interno trovano posto tre shades in più, rispetto alle precedenti Dreamy Eyeshadow Palette e Soul Blooming Palette. Una gamma cromatica particolare e irriverente, che passa dai toni neutri del sabbia dorato e del beige caldo al blu notte, passando per l’indaco, il magenta e il crema chiaro: una variegata gamma di colori modulabili all’infinito per dare voce a tutti i nostri sentimenti, permettendoci di creare molteplici look.

Anche in questo caso, la disposizione dei colori non è casuale:

  • Triangolo di sinistra – tonalità Fredde.
  • Triangolo di destra –  tonalità Calde.
  • In centro 3 tonalità accese, interscambiabili e matte, che funzionano in armonia con tutti gli altri colori. Perfette per dare un tocco Pop ad ogni make-up.

I finish delle cialde sono tre:

  • Super matte – 9 tonalità come sempre iper burrose, pigmentate e ultra sfumabili.
  • Fluid metal – 4 tonalità di cui 2 Duochrome – Puro metallo fuso, colori specchiatissimi, lucidi e pieni. Vi consiglio di non applicarli su una base troppo polverosa, infatti danno il meglio di sé sopra ad un primer, aderendo così perfettamente alla pelle.
  • Crystal – 2 tonalità molto particolari, grazie ad una formulazione con microperle sferiche micronizzate, che attraverso una particolare lavorazione diventano al tatto soffici e cremose. Riflettono perfettamente la luce, regalando un effetto glossato davvero spettacolare. Usate le dita per applicarli, sono più facili da prelevare e lavorare sulla palpebra. E ricordate: più c’è luce, più i riflessi si riveleranno conquistando la scena.

Le 15 tonalità di ombretti e pigmenti pressati sono:

  • Zodiac: Blu notte scurissimo. Super matte.
  • Fabric: Sabbia champagne chiaro. Fluid Metal.
  • Adoration: Top coat effetto bagnato con riflessi cobalto, indaco e magenta. Crystal. Uno dei miei preferiti! Lo uso molto come punto luce nell’angolo interno dell’occhio. A dir poco favoloso!
  • Berry Bite: Berry acceso. Super matte.
  • Adagio: Testa di moro. Super matte.

  • Zen: Nude medio-chiaro rosato. Super matte.
  • Craving: Duochrome ametista con riflessi fucsia e pesca. Fluid Metal.
  • Honey: Miele acceso. Super matte.
  • Subliminal: Vibrante duochrome rame-rosato con riflessi rossi e oro. Crystal.
  • Archetype: Duochrome bronzo bruciato con riflessi rosati e dorati. Fluid Metal.

  • Rosita: Rosa cipria metallizzato. Fluid Metal.
  • Majorelle: Blu majorelle. Super Matte.
  • Narrative: Beige caldo. Super Matte.
  • Opera: Rosso vino. Super Matte.
  • Canvas: Crema chiaro. Super Matte. Altra tonalità che adoro di questa palette! Indispensabile per creare una base perfetta e permettere la realizzazione di sfumature e transizioni “very pro”.

L’intensità degli swatches che vedete è ottenuta con una sola “passata”: un semplice tocco infatti basta per una copertura intensa, omogenea e immediata. Il risultato finale? uno sguardo impeccabile e in primo piano. Ancora una volta Nabla e Mr Daniel non deludono le aspettative, regalandoci una palette ricercata e dal design unico, in grado di accontentare tutti i gusti e la voglia di sperimentare di moltissime clienti, trasformando i nostri occhi in opere d’arte esclusive.

Il prezzo della Poison Garden Palette è di 39,90 euro e potete trovarla sul sito ufficiale www.nablacosmetics.com oppure presso i rivenditori autorizzati Nabla Cosmetics.

E voi ragazze, cosa ne pensate di questa novità magica e preziosa di Nabla dedicata al trucco occhi? Lasciatemi la vostra opinione nei commenti! Alla prossima…

NABLA COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. ChiarettaChiaretta ha detto:

    un prodotto sicuramente d'effetto! mi ispira!!!

  2. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Questa palette mi ha sempre intrigato molto più delle altre...sono sempre riuscita a resistere,convinta che non l'avrei sfruttata abbastanza e un poco mi cercavo di autoconvincere che gli swatches online non fossero attendibili....ma dopo questo articolo e queste foto non penso riuscirò più a prendermi in giro tanto a lungo 😍🙈 favolosa...!!!Deve essere mia..magari come regalo di laurea 👩‍🎓

  3. Tanya BossoTanya Bosso ha detto:

    Io ho la dreamy e mi piace tantissimo. Gli ombretti hanno un'ottima scrivenza e immagino che questa non sia da meno. Non penso che l'acquisteró perché alcuni colori non sono tra quelli che utilizzo ma a chi piacciono la consiglio per la qualità del prodotto.

  4. Sofia La MaidaSofia La Maida ha detto:

    Una palette meravigliosa, completa, per tutti i gusti, dal packaging più sottile rispetto alle precedenti. Grazie a lei ho avuto finalmente il coraggio di uscire dalla solita comfort zone dei look nude. Gli ombretti matte in particolare hanno una qualità pazzesca: pigmentatissimi e sfumabilissimi. Se si va di fretta, con i soli metallici si riesce a creare un trucco occhi semplice ed elegante. Credo sia la miglior palette sfornata da Nabla fino ad oggi.

  5. Michela NeriMichela Neri ha detto:

    Dopo due utilizzi mi ero convinta che non fosse il top, poi ho voluto riprovarla ancora e niente ora mi piace... L'unica pecca è quel blu.. Niente non si sfuma.. Per il resto promossa

  6. FabCucFabCuc ha detto:

    Ho acquistato questa palette qualche giorno dopo l'uscita: la trovo bellissima! Possedevo già le altre due di Nabla ma non resistito. Pack bellissimo ed enorme lo specchio. I colori sono pigmentati e di qualità:non sono la maga della sfumatura ma li trovo facili da utilizzare anche per me che li utilizzo soprattutto per andare a lavoro. E' adatta a chi è più creativo e vuole sbizzarrirsi con i colori sia per chi, come me, ne fa un uso più neutro. Apprezzo moltissimo la presenza di Canvas (un colore così chiaro e opaco manca nella Dreamy ad esempio) e adoro Rosita: luminosissimo!

  7. Bellissima adoro questa palette. Recensione perfetta.

  8. Elena VerdolinElena Verdolin ha detto:

    Adoro nabla! Poi i loro ombretti li trovo perfetto, sia come scrive za e sia come colori! Ovviamente questa palette l’ho presa subito ad occhi chiusi!

  9. Caterina TangaCaterina Tanga ha detto:

    Adoro le palette di Nabla!! Questa poi ha colori molto belli e pigmentati

  10. Milla777Milla777 ha detto:

    Che meraviglia! Bellissime foto, che le danno vita! Il packaging è molto intrigante e sexy! I colori, intriganti, adatti a chi osa direi! Nel complesso molto interessante!

  11. sailorina21sailorina21 ha detto:

    Molto bella questa palette!

  12. Raffaella GarceaRaffaella Garcea ha detto:

    Bellissima palette e bellissimi colori,come sempre spiegata in modo completo da Elena Rossi.Sara'sicuramente il mio prossimo acquisto.

  13. Luana ZicarelliLuana Zicarelli ha detto:

    Una recensione dettagliatissima sui colori... Uno più bello dell'altro 😍 una palette veramente ricercata !

  14. Non compro palette di nessun tipo per principio da mesi e mesi ( ne ho un cassetto pieno 😏)... ma con questa recensione mi hai messo in dubbio perché questa palette è davvero ben strutturata, la qualità già la conosco degli ombretti Nabla e dagli swatches professionali che ne hai fatto emergono dei colori strepitosi e non scontati! Tentatrice ☺️

  15. AdelinaAdelina ha detto:

    È troppo bella ed elegante e i tuoi swatches sono i migliori!!! Adesso la voglio ancora di più!!!

  16. Holly IsaHolly Isa ha detto:

    Bellissima recensione come sempre, adoro questi colori, gli swatches sono stupendi, sicuramente da avere

  17. ɱanü Äṙgyɱanü Äṙgy ha detto:

    Bellissima recensione come sempre. Io ho da poco questa palette e la adoro. È stupenda

  18. La GiovyLa Giovy ha detto:

    Recensione davvero accurata! Io avevo dubbi sul prenderla, ma adesso l’acquisteró sicuramente!

  19. La vogliooooo😍😍

  20. Erika RonchinErika Ronchin ha detto:

    Che meraviglia questa palette, grazie per la precisissima recensione! Ora ovviamente mi si è scatenata una nuova necessita 😂

  21. Desy DesiDesy Desi ha detto:

    Mi hai convinta! Le tue recensioni sempre il top.

  22. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Berry bite ed Opera, sono fantastici! Ricordo quando in un film della saga di Batman mi sono innamorata di Poison Ivy. Rivedo in questa palette la sensualità del personaggio

  23. Victoria ViVictoria Vi ha detto:

    Molto particolare!!!

  24. Emilia PileriEmilia Pileri ha detto:

    Questa palette è veramente bellissima 😍 la tua recensione è come al solito accurata e professionale. Vorrei tanto provarla ❤

  25. È stupenda 😍 e io in bolletta 😰😫 Bellissimo articolo e gli Swatches rendono perfettamente.

  26. Elisa BortolinElisa Bortolin ha detto:

    Ce l'ho! A me piace davvero un sacco.

  27. barberoantonellabarberoantonella ha detto:

    bella!!! grazie Elena per nuovi bisogni :)

  28. È tanto che non acquisto una palette... ne ho troppe, mi dico sempre... ma questa potrebbe valere decisamente la pena...

  29. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Ecco perfetto, lo sapevo non dovevo legge ne guardare. Sembra meravigliosa ed ora la voglio!!! Bellissima e precisa recensione. Complimenti.

  30. Marita CantoniMarita Cantoni ha detto:

    Wow sembra davvero bella! Colori interessanti! Credo che ci farò un pensierino! Articolo top come sempre 👍😊

  31. Marita CantoniMarita Cantoni ha detto:

    Wow sembra davvero bella! Colori interessanti! Credo che ci farò un pensierino! Articolo top come sempre!😊👍

  32. Vania CalceVania Calce ha detto:

    Bellissimo il design, bellissimi i colori e grazie a te Elena, per averla swatchata e spiegato che tale intensità (wow!)si ottiene con una sola passata. Grazie anche per aver indicato quali sono le tonalità calde e quali quelle fredde, così anche le imbranate come me, saranno in grado di truccarsi in maniera più consapevole.

Lascia un commento