Brand Cura del Viso Insìum Prodotti per il Viso Prodotti per il viso Review Review High-End Sieri anti-age Sieri Idratanti Trattamenti specifici Viso

Insìum | “Scatti di Bellezza” per una pelle più giovane, fresca e luminosa.

Innovazione, tecnologia, massima attenzione al mondo animale. Oggi torno a raccontarvi di un brand che mi piace da morire, non solo per la filosofia che ha scelto di seguire, con formulazioni rispettose del mondo animale, efficacissime e supportate da una grande ricerca, ma anche per l’estetica dei suoi packaging. 

Si tratta di Insiùm, marchio originario del Nord-Est italiano lanciato dalla intraprendente e visionaria Francesca di Lenardo, business woman con un background familiare nel mondo della vitivinicoltura, cresciuta nella bellezza della natura e nel desiderio costante di rispettarla. 

Insìum in friulano arcaico, territorio che ha dato i natali a Francesca, significa “sogno“: un nome che è un programma e che incarna il desiderio della founder di rispondere ai sogni delle donne, ma anche al proprio, ossia quello di creare una linea che abbia per denominatore comune la bellezza e la sostenibilità. Bellezza e piacere nei risultati che si possono ottenere, ma anche nelle texture delle composizioni, che invogliano tutte quante alla costanza di utilizzo, al desiderio di restare “concentrate” e stimolate nel raggiungimento degli obiettivi che ci si è prefissate.

Credo che i prodotti Insìum, nonostante l’azienda non faccia pressione su questo concetto, che traspare in modo naturale, sia una fedele espressione della sua founder. Questo brand infatti lo definirei “smart”: se da una parte si percepisce la vocazione premium delle referenze, dall’altro ho notato il desiderio e il fine (raggiunto) di proporre formulazioni e consistenze apprezzate trasversalmente, non solo da una nicchia ultra preparata sul fronte della cosmesi. 

Sono prodotti con cui si entra in empatia molto velocemente. I flaconi dei prodotti, poi, sono un vero piacere per gli occhi, hanno una ergonomia e un’estetica che già di loro incita all’utilizzo. E’ come se ti guardassero e ti dicessero: “Ehi tu, siamo qui, efficaci e scintillanti. Non puoi non usarci“. 

Un po’ la stessa cosa che avviene con i nostri gioielli e capi d’abbigliamento preferiti. 

Trovate tutto l’inquadramento aziendale e la brand identity di Insìum nel pezzo dedicato a questo LINK, in cui vi parlai diffusamente dell’etica Vegan del brand e degli importantissimi premi internazionali che il marchio ha ottenuto in questo ambito. 

In quella occasione vi raccontai anche i prodigi del Flash Beauty, un siero “fotonico”, capace letteralmente di plasmare e cogliere la luce e depositarla sul viso, con una formulazione a base di complessi brevettati di Peptidi, Acqua di Fiori d’Arancio Amaro e Alga Rossa, elementi in grado di far esplodere di energia e brio la pelle del viso. Una vera panacea contro i segni della fatica. 

Oggi vi parlo invece di un trittico di prodotti che lavorano sia singolarmente, sia insieme, per contenere gli effetti del tempo: tre formulazioni anti-age con attivi innovativi ed efficaci, che portano a risultati davvero sorprendenti: i “Beauty Shots“.

Tradotto, il termine significa “scatti di bellezza“. E infatti queste tre referenze, collegate dal fil-rouge della missione di ringiovanimento e sollievo, contribuiscono a un miglioramento estetico graduale della pelle. Sono tre formulazioni, tre trattamenti puri, essenziali e concentrati, studiati per ripristinare le funzioni vitali della pelle rendendola più sana, fresca, giovane, luminosa. L’incarnato, dopo ognuno dei tre passaggi applicativi risulta molto più omogeneo e illuminato. 

Ma entriamo nel dettaglio e scopriamo insieme questi favolosi “Beauty Shots“.

Splendore Istantaneo – Siero Ossigenante Minerale Antietà 

Questo primo shot è un siero gel super concentrato che penetra nella pelle alla velocità della luce per svolgere la sua funzione primaria: quella di ossigenare e permettere alla pelle di accelerare i processi di rigenerazione. 

Gli attivi lavorano per rivitalizzare la pelle spenta e diminuire la presenza di rughe e linee sottili d’espressione, al tempo stesso però purifica, idrata e dona energia alla pelle, dandole un aspetto fresco e radioso già dalle primissime applicazioni. 

La sua formulazione si basa sulla interazione di Oligoelementi trasportati da un lievito (Saccharomyces) ad azione mineralizzante. Si tratta di una biotecnologia dove il Rame, il Ferro, il Magnesio, lo Zinco e il Silicio, vengono convertiti dal lievito in Glicopeptidi biodisponibili a basso peso molecolare. Nella loro forma inorganica non sarebbero utili alle reazioni biochimiche cellulari, in questa forma invece svolgono un’azione super ossigenante ed energizzante.

A questo si abbinano le molecole di Glycogen particolarmente utilizzate nella skincare coreana, che riducono la comparsa di rughe e rendono più omogeneo l’incarnato. La pelle risulta più compatta e la grana è visibilmente più luminosa, idratata ed uniforme. 

Ma non solo. In formulazione troviamo anche il Saccharomyces Lysate Extract  preposto ad aumentare l’ossigenazione delle cellule. Più efficientemente una cellula consuma ossigeno, meno ossigeno resta disponibile per formare specie reattive a quest’ultimo (ROS). Aiuta anche a normalizzare il microbioma della pelle, frenando la proliferazione di microrganismi deleteri per la cute.

L’aggiunta di Acido Ialuronico a basso PM, in sinergia con il Glycogen, aumenta sensibilmente le già ottime proprietà idratanti di questo Elisir. 

Gli Inci di Insìum sono davvero ben fatti perché dotati di link descrittivi, così tutti quanti possono capire cosa si trova nelle formulazioni. Anche questo, a mio avviso, è un punto in favore di questa brillante azienda. Ve li lascio così come li trovate sul sito, cosicché anche voi possiate sbizzarrivi nell’analisi degli attivi. 

INCI: Aqua, Sodium Hyaluronate, Saccharomyces Lysate Extract, Glycogen, Lactobacillus Ferment, Saccharomyces/Magnesium Ferment, Saccharomyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Silicon Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment, Saccharomyces/Iron Ferment, Propanediol, Glycerin.

Gocce di Conforto Siero Calmante

Gocce di Conforto è un’altra ottima formulazione in gel, un siero super concentrato lenitivo, in grado di calmare velocemente la pelle arrossata. E’ specifico per pelli irritabili, fragili. Migliora l’idratazione e dona sollievo alle pelli sensibili con tendenza alla couperose, le antiestetiche macchie rosacee che compaiono soprattutto su guance e zigomi. 

Le Gocce di Conforto riducono la sensibilità della pelle, la rendono più forte, e ne contrastano i processi di irritazione e invecchiamento.

Il plus di questo siero risiede nell’innovativo Estratto di Camomilla di Mare, margherite che crescono sulle dune marittime, in particolare sul litorale tirrenico: questo estratto vanta un’azione profondamente antinfiammatoria e anti-couperose. 

A questo estratto si aggiunge:

  • Vitamina E: Intensa azione antiossidante e antinfiammatoria, ottimizza l’idratazione della pelle e riduce i fenomeni di secchezza;
  • Pantenolo (Provitamina B5): Di sintesi in purezza, ha una funzione lenitiva e rigenerante;
  • Glycogen: Riduce la comparsa delle rughe e migliora visibilmente la compattezza della pelle. Potenzia sino al 40% l’azione dell’Acidio Ialuronico.
  • Acido Ialuronico a basso PM: Profonda azione idratante.

Rituale di applicazione

Il siero si utilizza mattina e sera su tutto il viso compresa la delicata area del contorno occhi, collo e décolleté. Massaggiare fino a completo assorbimento. Attendere 1 minuto prima di applicare il trattamento successivo. Ciò che vi colpirà nell’immediato saranno i risultati: dopo 30 minuti la pelle sarà profondamente confortata, lenita e rinfrescata. 

INCI: Panthenol, Propanediol, Sodium Hyaluronate, Glycogen, Sodium Tocopheryl Phosphate, Tripleurospermum Maritimum Extract, Citric Acid.

Fonte di Giovinezza Siero Prebiotico Antietà 

Anche qui siamo in presenza di un siero in gel super concentrato, leggero e dalla composizione versatile, in grado di assorbirsi con estrema velocità. Dona alla pelle un brio istantaneo e la stimola a rigenerarsi utilizzando le proprie risorse naturali. Questo avviene grazie all’ausilio dei prebiotici, che come quelli che vengono impiegati per stimolare flora batterica degli organi interni, incentivano i processi di idratazione, d’omogeneità dell’incarnato e di rafforzamento dello strato di protezione da agenti esterni. 

Fonte di Giovinezza funziona grazie all’azione incrociata di:

  • Alpha-Glucan Oligosaccharide: Ottenuto per sintesi enzimatica da zuccheri naturali, è stato scelto per la protezione e la biostimolazione delle difese naturali della pelle.
  • Inulina: Insieme all’Alpa-Glucano, ricostituisce il microbioma, donando una pelle sana ed equilibrata;
  • Phytol & Isomalt: Rendono la pelle più resiliente, aumentano l’omogeneità dell’incarnato e attenuano la profondità delle rughe;
  • Glycogen: Riduce la comparsa di rughe e migliora visibilmente la compattezza della pelle. Potenzia sino al 40% l’azione dell’Acidio Ialuronico.
  • Acido Ialuronico a basso PM: Vanta una profonda azione idratante.

Rituale di applicazione

Il siero si utilizza mattina e sera su tutto il viso compresa la delicata area del contorno occhi, collo e décolleté. Massaggiare fino a completo assorbimento. Attendere 1 minuto prima di applicare il trattamento successivo.

INCI: Aqua, Sodium Hyaluronate, Phytol, Alpha-Glucan Oligosaccharide, Glycogen, Inulin, Isomalt, Propanediol.

Tutte le formulazioni dei “Beauty Shots” di Insìum sono perfette per viso, contorno occhi, labbra, collo e décolleté.

Nel completo rispetto della filosofia Insìum questi sieri non contengono conservanti, siliconi, coloranti, oli minerali, derivati animali, paraffina, petrolati, peg e ppg, vaselina, propylene glycol, dea e tea, alcool, edta, filtri chimici. 

Sono formulazioni perfette anche per le pelli più sensibili, altamente anallergiche, testate per metalli pesanti e nickel.

Che dire, come forse avrete colto, in particolare dalla parte iniziale del mio articolo, questo brand ha saputo davvero conquistarmi. Ogni volta che utilizzo e testo i prodotti di Insìum resto ammirata dalla qualità delle formulazioni, dalla ricerca e dalla piacevolezza che trasmettono le consistenze delle loro creazioni. Come già era riuscito a colpirmi il “Flash Beauty“, anche in questo caso siamo in presenza di tre referenze che ho trovato molto efficaci, fin dalle primissime applicazioni. Stimolano la pelle, la illuminano e la rinforzano. Insomma, qui si va sul sicuro. Del resto avete visto le mie immagini sul gruppo Facebook dopo aver utilizzato Instant Radiance.

Se avete voglia di vivere il sogno di una bellissima storia italiana di imprenditoria, fatta di ricerca, studio, gusto estetico e sensibilità verso il mondo animale, non potete non provare questo brand.

Informazioni aggiuntive:

  • Denominazione: Beauty Shots
  • Brand: Insìum
  • Formato: 15 ml
  • Prezzo: 78 euro
  • Dove acquistare: Presso i rivenditori ufficiali del brand – Cliccando QUA – potrete trovare il punto vendita più vicino a voi.

 

INSÌUM

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Fonte di giovinezza woow

  2. Laura62Laura62 ha detto:

    Un altro brand che non conoscevo e che grazie al tuo articolo mi ha davvero incantata: referenze che mi segno subito, sembrano fatte apposta per me! Ho recuperato anche l'articolo sul siero Flash Beauty, che dire siamo a livelli altissimi. Pochi punti vendita in Piemonte.

  3. Elena Di SarraElena Di Sarra ha detto:

    Mi ero persa l'articolo precedente che ho scoperto grazie ad un post sul gruppo di Vanity. Ero già stata coinvolta da Elena con il suo entusiasmo per il brand. Questi prodotti sembrano sensazionali, ora non ho il budget necessario ma le gocce sembrano ottime per la mia pelle lamentosa.

  4. lulumarlenlulumarlen ha detto:

    mentre leggevo sgranavo gli occhi e pensavo...mio mio mio. Le descrizioni che hai fatto, per la mia pelle, mi hanno fatto mettere in wishlist le gocce di conforto. Il packaging è favoloso e le formulazioni, che dire, concentrate e sicuramente efficaci

  5. lulumarlenlulumarlen ha detto:

    mentre leggevo sgranavo gli occhi e pensavo, vedrai sarai mio un bel giorno. Per la mia pelle trovo ottimo, dalla descrizione, le gocce di conforto siero calmante. Il fatto che possa essere applicato su tutto il viso,contorno compreso, collo e decollete beh fa di questi prodotti delle ancore di salvezza che ci permettono di esplodere in tutta la nostra bellezza e sicurezza. Packaging strepitoso.

Lascia un commento