Creme per il corpo Cura del Corpo Esmeralda Oli per il Corpo Review VanitySpaceBlog

Esmeralda – Crema Idratante Corpo

Buongiorno ragazze, oggi andiamo alla scoperta di una bella realtà sarda formata da giovani esperti nel settore cosmetico ECOBIOVEGAN come amano definirsi, sto parlando di: ESMERALDA ECOBIOVEGAN COSMETICS, azienda tra l’altro certificata AIAB.

Esmeralda viene fondata nel 2016 da Davide con esperienza nel settore dermatologico farmaceutico e da sua moglie Verusca, appassionata di cosmesi. Nonostante vivano in città, ad Olbia, sono da sempre consumatori di prodotti biologici anche grazie alle loro origini. Davide e Verusca sono infatti nati in piccoli paesi dell’entroterra Sardo, dove il biologico e l’amore per la natura sono una cultura e uno stile di vita, una vera e propria consuetudine.

Esmeralda non è un nome a caso ragazze. Dovete sapere che mentre pensavano al nome dell’azienda, Verusca scoprì di essere incinta di una femminuccia…è stato quindi molto naturale chiamare l’azienda come la piccola Esmeralda in arrivo.

Amiamo ciò che facciamo, con passione, prendiamo tutto ciò che la Natura ha di più bello e puro da offrire, utilizzandolo per valorizzare la tua bellezza. Condividiamo tutte le nostre conoscenze per creare Cosmetici Biologici e Vegan di eccellente qualità con estrema attenzione alla sicurezza e tollerabilità. Abbiamo ideato la nostra linea unendo gli estratti delle erbe utilizzate da sempre in Sardegna, ricche di antiossidanti, con estratti naturali più conosciuti e apprezzati per le loro proprietà. Una fusione di culture per una forte ed efficace azione cosmetica. Esmeralda, Bio Bella!

Le referenze di Esmeralda non sono moltissime e si distinguono oltre che per le formulazioni anche per il packaging davvero delizioso, dove si nota tutto l’amore e il rispetto per la natura e gli animali. La Crema Corpo Idratante Lentisco che ho ricevuto insieme ad altre referenze, non fa eccezione.

Un’alleata perfetta per la cura del nostro corpo, con al suo interno Lentisco, Olio di Argan, Olio di mandorle dolci, Olio d’oliva, Aloe Vera, Centella asiatica e Gingko biloba. Super idratante, rende la pelle elastica setosa e luminosa.

INCI:Aqua, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Helianthus annuus seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Sesamum indicum oil, Pistacia lentiscus seed oil, Argania spinosa kernel oil, Glycerin, Centella asiatica extract, Ginkgo biloba extract, Olea europaea oil*, Aloe barbadensis leaf juice, Parfum, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Citric acid, Sodium benzoate, Tetrasodium glutamate diacetate, Triethyl citrate, Tocopheryl acetate, Propanediol.

Perché inserire il Lentisco?

Se parli di Lentisco, parli del nostro Mar Mediterraneo
Se parli del Mastice di Lentisco, parli di Chio, Isola dell’Egeo Orientale
Se parli di olio essenziale, parli del Marocco
Se parli di olio vegetale di Lentisco, oll’e stincu, non puoi che parlare della nostra amata Sardegna

Esmeralda Cosmetics nasce in Sardegna e nelle sue formulazioni non poteva non inserire questo arbusto sempreverde tipico del bacino del Mediterraneo che racchiude in sè molteplici proprietà curative e di bellezza. L’olio vegetale contenuto in questa crema, esclusivamente di origine Sarda viene ottenuto dalle bacche, raccolte a mano in Autunno.

E’ un olio ricco di acidi grassi, acido oleico (55,3%), acido palmitico (19,5%), acido linoleico (21,4%), acido palmitoleico (2,1%) e acido stearico (1,7%). Inoltre abbonda di acidi grassi monoinsaturi, steroli e tocoferoli (Vit. E): presenta il 97% di α-tocoferoli che hanno la maggior capacità antiossidante. In ambito cosmetico, viene impiegato relativamente da poco tempo, nei prodotti destinati alla cura del viso e del corpo con funzione lenitiva, rigenerante, idratante e anti-age.

Curiosità: grazie al suo sapore e al profumo particolarissimo, nel passato veniva utilizzato in cucina, nelle zone in cui non era ancora diffuso l’olivo e qiundi l’olio di oliva.

Dal profumo molto forte e caratteristico, è conosciuto soprattutto per la sostanza resinosa detta mastice (Masticha Chiou –  prodotto DOP dell’UE inserito anche nella lista UNESCO Patrimonio culturale immateriale), che viene prodotta dalla pianta quando il l tronco viene inciso. La sua consistenza inizialmente è gommosa, ma dopo 15 gg si cristallizza, assumendo la classica forma asimmetrica.

E’ conosciuto da tempo immemore, ed è stato in assoluto il primo “chewing gum”, utilizzato dai popoli antichi per pulire i denti e rinfrescare l’alito.

ALTRI ATTIVI FUNZIONALI:

  • Centella Asiatica: antiossidante, cicatrizzante e anti-infiammatoria. Grazie ai fitosteroli, flavonoidi e tannini contenuti, favorisce la funzionalità del microcircolo;
  • Ginkgo Biloba: pianta molto resistente e longeva citata per la prima volta nel 2800 a.C. nei testi di medicina cinese. Oggi al centro di diversi studi scientifici moderni, grazie alla sua attività antiossidante, è un ottimo scavenger dei radicali liberi (anti-age). Favorisce le funzionalità del microcircolo.
  • Olio di Oliva, Olio di Argan, Olio di Mandorle dolci e infine Olio di Sesamo: preziosi oli vegetali, veri e propri toccasana per la pelle, risultano nutrienti, elasticizzanti, emollienti e anti-age.
  • Aloe Vera: il rimedio naturale per una pelle sana. Lenitiva, rinfrescante ed antinfiammatoria, preserva l’idratazione cellulare.

RITUALE DI APPLICAZIONE

Dopo un’accurata detersione, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento

Beauty Tip: A fine giornata non c’è nulla di più rigenerante che un bel massaggio alle gambe! Perfetto per aiutarci a scaricare lo stress accumulato durante l’attività lavorativa e favororire la circolazione linfatica e sanguigna. Per farlo nella maniera corretta, ricordatevi sempre di partire dal basso e di salire man mano verso l’alto. Questo vale per qualsiasi tipo di crema, a maggior ragione quelle lipolitiche o anticellulite.

LE REGOLE PER UNA PERFETTA IDRATAZIONE

  • Fare con regolarità lo SCRUB – Ricordatevi che le cellule morte costituiscono un ostacolo alla penetrazione efficace dei principi attivi. La regola è ESFOLIARE sia tramite scrub appunto che con spazzole specifiche. In QUESTO ARTICOLO vi spiego cosa è ad esempio il famoso DRY BRUSHING, metodo naturale per una pelle perfetta.
  • BEVETE la giusta quantità di acqua. Non smetterò mai di dirvelo! L’idratazione ottimale, parte da dentro. Il nostro corpo è formato dal 70% di acqua, quindi bere è di fondamentale importanza per una pelle sana e luminosa.
  • Un altro must have è l’Olio di Rosa Mosqueta, ricco di vitamine e antiossidanti. Aggiungetene qualche goccia alla crema prima di andare a letto per ottenere un meraviglioso effetto rigenerante, soprattutto in presenza di smagliature.

Beauty Tip: mescolate alla crema una dose di autoabbronzante. Un coloritò uniforme e delicato farà apparire le gambe più magre e la cellulite sarà meno visibile.

COSA NE PENSO

Se devo essere sincera, la crema corpo è uno di quei prodotti che ho imparato ad apprezzare per ultimo. Motivo? mi stufavo a stenderla! Mi annoiavo proprio e dopo 3 giorni, la crema di turno finiva nel dimenticatoio. Ecco, ho fatto outing! Però, con il tempo ho imparato ad apprezzarne i benefici ed ora, a distanza di anni, sono consapevole della sua importanza. Indiscutibilmente, una pelle ben idratata e curata sarà più uniforme e con i difetti minimizzati. Parliamoci chiaro ragazze, una pelle morbida e setosa ci aiuta a sentirci più belle e a nostro agio!

La Crema Idratante Corpo di Esmeralda ha una consistenza vellutata, assolutamente non pesante, che apprezzo molto. Si fonde delicatamente a contatto con la pelle, regalandomi idratazione e nutrimento. Inoltre, mi permette di rivestirmi immediatamente senza macchiare gli abiti. Un prodotto veloce, easy e perfetto per chi non ha tempo da perdere ma desidera comunque una pelle vellutata e compatta, a prova di carezza!

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Crema Corpo Idratante Lentisco
  • Brand: Esmeralda Ecobiovegan Cosmetics
  • Formato: Flacone con dosatore
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 22.90 euro
  • PAO: 12 mesi
  • Certificazione: AIAB
  • Vegan Ok
  • Cruelty Free
  • Testata Nichel, Cromo e Cobalto
  • Dove acquistare: nella sezione SCONTI del nostro Blog, trovate tutti i partner di Vanity Space con tantissimi sconti a noi dedicati!

 

ESMERALDA ECOBIOVEGAN COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Erika FaraErika Fara ha detto:

    A pochi km da me e non sapevo di Esmeralda ??? menomale Elena che ci sei tu. Prodotti che profumano della mia terra ???sicuramente da provare ???

  2. Amando la Sardegna già il nome della crema mi piace tantissimo, poi tutta la storia che c'è dietro ancora di più. Sarei curiosissima di provarla, devo impegnarmi a finire prima le 200.000 creme che ho però. Ahahahah

  3. fefina5fefina5 ha detto:

    Descrizione più che dettagliata, sicuramente dopo aver finito le mie scorte di Taffi e Arangara la proverò ?

  4. lunikalunika ha detto:

    Mi piace tantissimo quando ci racconti il perchè del nome delle aziende e Esperalda, come ti avevo scritto già in non so che social, mi ha subito attratta, lo trovo un nome poetico e misterioso! Non conoscevo questa azienda e mi ha fatto piacere leggere l'articolo....e....vorrei una ciotola di mastice proprio come quella tua in foto...è bellissima eheheh

  5. alessiakalessiak ha detto:

    Mi piacciono le caratteristiche di questa crema , sono sempre contenta di scoprire tramite le tue review nuovi principi attivi. Il fatto che abbia la centella mi invoglia ancora di più a volerla provare visto che la mia circolazione non è delle migliori . Poi il dosatore anti pigrizia è fondamentale !

  6. LauraLaura ha detto:

    Ecco... Mi hai generato un altro bisogno!!

Lascia un commento