Apiarum Brand Cura del Viso Review Scrub & Peeling Trattamenti specifici Viso

Apiarium Scrub Viso Esfoliante, rigenerazione e protezione in un unico prodotto.

Dall’hobby al sogno: una piccola realtà che nasce senza troppe aspettative, per poi diventare – attraversando decenni di storia italiana – pulsante di entusiasmo, ambiziosa, davvero “cool” e al passo coi tempi. 

Una evoluzione costante emblema del famoso “miracolo italiano”, fenomeno che investì la nostra Penisola, negli anni che seguirono la seconda guerra mondiale, e che diede alla popolazione la forza di rialzarsi dalle macerie. 

Quello di allora era uno spirito imprenditoriale inimitabile, che scolpì il cosiddetto “Made in Italy”, rendendolo famoso a livello globale e fiore all’occhiello che ancora oggi, seppur un po’ indebolito, continuiamo a sventolare con orgoglio. 

Passione ed evoluzione 

Nel pezzo odierno torno a parlarvi di una realtà che fece parte di quel miracolo, ossia Apiarium, gemma imprenditoriale della famiglia Marcolini che da passatempo del suo fondatore, dedito all’apicoltura negli anni ’50, negli anni ’80 crebbe grazie all’intuizione di cambiare pelle e diventare una realtà pionieristica del suo tempo, proponendo sul mercato prodotti di altissima qualità basati sull’impiego del miele nelle formulazioni. 

Una materia prima che oggi, nel 2021, è ormai apprezzata trasversalmente per tutte le sue incredibili proprietà, ma che oltre quarant’anni fa doveva ancora scostare dubbi e scetticismi. 

In questi lunghi anni il brand è diventato punto di riferimento nel panorama della cosmesi italiana, abbinando una grande qualità produttiva, con materie prime eccellenti, a una comunicazione sempre fresca, coinvolgente, capace di strizzare l’occhio alle pubblicità retrò, ma al tempo stesso di navigare al meglio nelle acque della modernità. 

I prodotti di Apiarium non sono solo buoni, profumatissimi ed efficaci, ma invogliano al loro utilizzo con una strategia di marketing sobria, ben definita, fresca e giovane, comprensibile. 

Ora la linea è completa, assortita e per tutte le tasche: cura del corpo, del viso, dei capelli, oli essenziali, fragranze per la casa, linee biologiche, saponi artigianali, set-prodotti per tutte le esigenze.

Questa piccola realtà nata a Roma dalla volontà di un uomo brillante e intraprendente, bravo a guardare fra le pieghe di un tempo che era in rapida mutazione, è oggi un’azienda che propone tantissime referenze, realizzate con grande cura e attenzione. 

Tutta la genesi di Apiarium, completa anche di un’analisi di una prima referenza, ossia lo scrub corpo Ambra e Gelsomino, la trovate cliccando QUI

Scrub, un prodotto imprescindibile nella beauty-routine

Nel pezzo che state leggendo, vi parlo invece di un altro Scrub, questa volta dedicato al viso, e non è una scelta casuale, perché proprio con questa tipologia di prodotto Apiarium ha saputo conquistarmi.

Vi stresso da sempre con questo rituale, lo so, ma è troppo importante per la bellezza e la salute della nostra pelle, e purtroppo ancora da tante persone viene trascurato.

Non esiste beauty-routine che possa essere completa – infatti – se non si prevede anche una fase di esfoliazione, capace di andare a rimuovere in profondità impurità e cellule morte. 

Questa buona, fondamentale pratica, innesca in modo più efficace i processi di rigenerazione cellulare che ci consentono di avere poi una pelle dall’aspetto più giovane, fresco, radioso. 

Con uno Scrub di qualità come quello di cui vi parlerò fra poche righe, infatti, andiamo a rimuovere tutto lo sporco e le tossine che impediscono o rallentano il ricambio cellulare della pelle. Con lo scrub si migliora l’incarnato, il colorito diventa più luminoso, perché le nuove cellule prendono il posto delle vecchie, o delle morte, e possono migliorare integralmente l’aspetto estetico della pelle. Questa infatti si rigenera, rinasce, torna a respirare e a nuova vita. 

Nel blog troverete comunque tantissimi articoli sull’importanza di usare lo Scrub, e oggi vi propongo una referenza profumatissima ed efficace, arricchita di attivi sani che conferiscono al viso un aspetto radioso, pulito e nuovo. 

Apiarium Scrub Viso Bio Esfoliante – Per rivitalizzare la pelle

Questo speciale Scrub viso Bio Esfoliante è un prodotto ricchissimo di ingredienti Bio naturali, senza parabeni, derivati di petrolati, siliconi, parabeni e nickel free, ed è quindi adatto a tutti i tipi di pelle. 

E’ un trattamento profondo e super efficace per una accurata pulizia del viso, e grazie all’azione dei microgranuli vegetali leviganti riesce ad asportare tutte le impurità e le cellule morte, cosicché il viso sia rivitalizzato e dotato di una nuova luce. 

Questo Scrub deve la sua efficacia a una serie di attivi biologici eccezionali con proprietà benefiche, davvero uniche. Analizziamone nel dettaglio le virtù.

  • Olio di Rosa Mosqueta: Olio estratto a freddo sai semi di questo piccolo arbusto che cresce spontaneamente in Sudamerica. E’ un concentrato di Acidi Grassi Polinsaturi, Vitamine A, E, K e Squalene. La Vitamina A potenzia l’integrità e l’efficienza di tutti gli epiteli e l’immunità naturale delle cellule. La vitamina E è un potente antiossidante naturale, la K migliora il microcicrcolo e previene l’insorgere di macchie e arrossamenti. Lo Squalene infine è lenitivo e antiossidante. 
  • Olio di Mandorle Dolci: Ricchissimo di Vitamine A, E e D e di Acidi Grassi, favorisce l’elasticità della pelle, previene la secchezza della pelle idratandola e nutrendola in profondità.
  • Olio di Riso: Idratante, nutriente e lenitivo, protegge la pelle dal fotoinvecchiamento perché contribuisce a filtrare i raggi UVA, e dallo stress ossidativo degli agenti esterni atmosferici. E’ un vero e proprio scudo contro i radicali liberi;
  • Aloe: Rinfrescante, emolliente, lenitivo, è perfetto sulle pelli più delicate e sensibili. I suoi polisaccaridi garantiscono una funzione antimicrobica e purificante, e il suo complesso di Vitamine e Amminoacidi migliora la sintesi del collagene, riequilibra la pelle e la protegge da irritazioni e scompensi;
  • Estratto di Achillea: Grazie ai suoi numerosi principi attivi è antinfiammatorio, antiseborroico, lenitivo, rassodante e astringente;
  • Estratto di Calendula: Antisettico naturale, cicatrizzante, emolliente, lenitivo decongestionante, antinfiammatorio. 

E’ chiaro che una composizione simile si presta in particolar modo anche alle pelli più sensibili, che negli attivi dello Scrub trovano alleati per prevenire arrossamenti e irritazioni tipiche di scrub aggressivi o con attivi di bassa qualità. 

La consistenza di questo Scrub in crema è quindi adatta a tutti i tipi di pelle: è delicata, ricca, confortevole e leggera, e compie la sua funzione esfoliante e rivitalizzante in breve tempo. Per questo motivo:

  • Contribuisce a dare al viso una pelle più luminosa, dolce e vellutata;
  • Favorisce l’elasticità cutanea;
  • Elimina le cellule morte;
  • Rende la pelle liscia e vellutata;

Rituale di applicazione

Applicate sul viso ben inumidito, evitando il contorno occhi. Massaggiate poi per pochi minuti, con delicati movimenti circolari, senza frizioni violente. Risciacquate abbondantemente e procedete con la vostra beauty routine abituale. Da usarsi regolarmente 1/2 volte alla settimana.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Aloe barbadensis leaf juice (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Polylactic acid, Glycerin, Cetearyl alcohol, Myristyl myristate, Sorbitan olivate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Cetearyl glucoside, Oryza sativa (Rice) bran oil, Ricinus communis (Castor) seed oil (*), Rosa rubiginosa seed oil (*), Calendula officinalis flower extract (*), Achillea millefolium flower/leaf/stem extract (*),Tocopherol, Cetyl palmitate, Xanthan gum, Sorbitan palmitate, Urea, Lecithin, Lactic acid, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactide, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Sodium hydroxide, Parfum [Fragrance], Coumarin, Citric acid. (*) = da agricoltura biologica certificata organic ingredients / ingrédients issus de l’agriculture biologique.

Come avevo spiegato anche nel corso del primo articolo su Apiarium, ho iniziato ad adorare gli Scrub di questo brand perché riescono a miscelare una grande qualità produttiva a una comunicazione e a packaging sempre gradevoli, ai quali ci si affeziona spontaneamente.

Come nel caso dello Scrub Corpo Ambra e Gelsomino, siamo al cospetto di una referenza delicatissima, che invoglia all’utilizzo, e che regala un rituale di esfoliazione piacevole sia per la texture della sua crema, sia per la sua profumazione delicata, nonché per i suoi azzeccatissimi attivi. 

Io ho una pelle sottile e chiara, e questo Scrub è perfetto perché svolge profondamente il suo compito, senza lasciare rossori, e comunque fornendo alla pelle del viso anche tutti i nutrienti e attivi utili per evitare irritazioni. Ha una “delicata efficacia” di cui mi sono innamorata, e questa referenza mi ha confermato ancora una volta la bontà del lavoro che Apiarium sta svolgendo. 

Potete trovare lo scrub sul sito ufficiale di Apiarium – www.apiarium.it – 16.80 euro per 50 ml di prodotto.

APIARIUM

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Ribes_neroRibes_nero ha detto:

    Non conoscevo questa referenza ma da quando ho provato gli scrub e il balsamo struccante di Apiarium (miei mai più senza), ho iniziato ad amare tantissimo questo brand. Profumi deliziosi, qualità alta, pack retró e costo piccoli per la bontà del prodotto! Lo proverò!

  2. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Non ho mai provato nulla del brand ma ne parli talmente bene che vorrei aver già provato tutto!!

  3. ElyMartyElyMarty ha detto:

    I prodotti di apiarium sono davvero ottimi!!!! Questo scrub io lo lascio anche in posa 5 minuti e poi lo massaggio. Lascia una pelle setosa e morbida. Sono prodotti che hanno un ottimo rapporto prezzo qualità. Spero che parlerai anche di altri prodotti.

Lascia un commento