Alkemilla Brand Cura del Corpo Integratori Review Trattamenti Specifici Corpo

Alkemilla Eco Bio Cosmetic | Integratori Drenanti “Botanic Italy”

Ormai l’estate è passata e l’autunno è già arrivato. Tutte noi conosciamo l’importanza di eliminare i liquidi in eccesso e le tossine, ma questo discorso è particolarmente valido nel cambio di stagione fra estate ed autunno. Questo perché durante la stagione calda il nostro organismo accumula sostanze di scarto, che poi è buona regola espellere.

Molto spesso noi donne siamo soggette a ritenzione idrica, che si manifesta con un accumulo di liquidi prevalentemente nella zona delle cosce dove, a causa di un’alterata circolazione venosa e linfatica, vanno anche a ristagnare numerose tossine.  Solitamente questa è causata (in buona parte ma non solo) da uno scorretto stile di vita, che quindi deve essere modificato per poter avere risultati stabili e duraturi.

Innanzitutto, è necessario bere almeno 2 litri di acqua al giorno, preferibilmente Oligominerale con scarso apporto di Sodio, in quanto questo minerale ha la capacità, poco gradita, di trattenere i liquidi e creare ristagni, ed  è quindi buona norma ridurre anche l’utilizzo del sale da cucina per insaporire.

Inoltre, dobbiamo avere una dieta varia con abbondante apporto di fibre, quindi aumentiamo l’uso di frutta e verdura, soprattutto se con un alto contenuto di antiossidanti, riducendo il consumo di carne e favorendo quello di pesce. In ogni caso la migliore arma per combattere questo problema è l’attività fisico, in particolar modo la semplice passeggiata, che tutte noi abbiamo modo di poter fare nel momento della giornata che preferiamo, in modo da riattivare il microcircolo (e non solo).

Può succedere però che per quanto siamo brave e costanti, non riusciamo ad ottenere in poco tempo i risultati sperati. Questo perché se le tossine e i liquidi sono stoccati da molto tempo, o se abbiamo un metabolismo più lento, sarà più difficile liberarsene.

In questi casi ci viene in aiuto Alkemilla Eco Bio Cosmetic, una delle aziende italiane più conosciute ed amate da noi di Vanity Space, con la sua nuova linea di integratori specifici Botanic Italy dedicata al drenaggio e alla depurazione.

Vediamola insieme nel dettaglio. 

Innanzitutto non contiene alcol né estratti idroalcolici, come solvente troviamo la Glicerina e le piante con i loro attivi sono presenti come estratti secchi, quindi può essere usato senza problemi anche da chi non tollera percentuali anche basse di alcol. In particolare, troviamo:

  • La Betulla (foglie), possiede una forte azione diuretica, sia sui liquidi in eccesso già presenti, sia come lavaggio renale riducendo la possibilità di formazione di calcoli, renella e batteri che possono dare origine a cistite. Inoltre, grazie all’elevata concentrazione in Flavonoidi , esplica un’azione protettiva nei confronti del fegato e dei vasi venosi e dei capillari soprattutto a livello degli arti inferiori;
  • L’Equiseto (parti aeree), anche questo con una potente azione diuretica, inoltre la presenza abbondante di silice ed altri minerali contrasta la formazione di calcoli renali e il deposito di acido urico, favorendone l’escrezione;
  • Il Finocchio (frutti), ha proprietà prettamente depurative, soprattutto a livello del fegato, inoltre stimola la digestione e riduce la produzione di gas intestinali;
  • La Gramigna (rizoma), ha azione antinfiammatoria e antisettica contro cistite e cellulite, aiuta a prevenire i calcoli renali e in vescica;

  • La Curcuma, ha proprietà coleretica e colegoga, ovvero facilita la produzione di bile all’interno della cistifellea e ne favorisce lo svuotamento nel tratto gastrointestinale. La bile è fondamentale per la nostra digestione, soprattutto per quanto riguarda l’assorbimento dei grassi e l’eliminazione di prodotti di scarto tipo bilirubina, sostanze tossiche e metaboliti di farmaci. Inoltre la Curcuma è un epatoprotettore, ha azione antinfiammatoria e analgesica sull’apparato osteoarticolare ed è un potente antiossidante in grado di contrastare l’azione di radicali liberi;
  • Il Karkadé (fiori), contiene Acidi Organici (Acido Malico, Citrico e Tartarico) responsabili dell’azione diuretica ed antisettica sulle vie urinarie, utile soprattutto in caso di cistite. Inoltre Flavonoidi e Vitamina C hanno funzione vasoprotettice dei capillari e migliorano la circolazione venosa;
  • Il Mais (stigmi), utile nel prevenire e contrastare la formazione di calcoli renali, renella e cistiti, tramite una certa azione diuretica ma soprattutto antinfiammatoria;
  • Il Rusco (rizoma), ricco di Ruscogenina, una saponina con spiccata attività flebotonica, molto utilizzata anche in campo farmaceutico: aumenta il tono venoso, rende più elastiche le pareti dei vasi sanguigni, riduce l’eccessiva permeabilità dei capillari che provoca ristagni linfatici e cellulite;

  • La Garcinia Cambogia, pianta dalle numerose proprietà soprattutto collegate a perdita di peso, attivazione del metabolismo e riduzione dei depositi di grasso. Inoltre ha azione benefica sul fegato promuovendo la produzione di bile e favorendo la mobilizzazione dei grassi e la loro espulsione a livello intestinale;
  • La Vite Rossa (foglia), la cui azione è molto simile a quella del rusco: i Polifenoli in essa contenuti hanno effetto antiossidante e antinfiammatorio, proteggono i vasi e i capillari del sistema circolatorio, modulando la permeabilità vasale e impedendo edemi e accumuli di liquidi;
  • Piper Nigrum, il pepe nero, ricco di Piperina, un alcaloide con azione stimolante del metabolismo e della termogenesi, aiutando quindi a bruciare più calorie e a contrastare l’accumulo di grassi nelle cellule. In questo modo andiamo anche a ridurre le cellule adipose e il conseguente ristagno di liquidi negli interstizi.

Come avete potuto vedere, il prodotto contiene parecchi attivi, che lavorano in sinergia per ottenere la massima efficacia. Per questo motivo non si può utilizzare in gravidanza, in allattamento e sotto i 12 anni. Inoltre in caso di patologie e uso di farmaci è opportuno sentire il parere del medico prima di iniziare l’assunzione. Il drenante è stato formulato in diverse aromatizzazioni (Menta, Agrumi, Ananas, Cacao e Ciliegia), in modo da venire incontro alle esigenze personali di gusto, ma il resto dei componenti e quindi l’efficacia, è assolutamente identico. 

E’ consigliato assumere 4 misurini da 10 ml di prodotto diluiti in un litro e mezzo di acqua da bere nel corso della giornata. Dal momento che stimola molto la diuresi, magari fate in modo di finire la bottiglia giornaliera verso metà pomeriggio, in modo da non doversi alzare di notte per andare in bagno.

Per quanto riguarda l’efficacia, ho fatto un ciclo di 20 giorni (circa 2 confezioni) in corrispondenza del cambio di stagione e mi sono trovata molto bene. Innanzitutto non ho avuto problemi nell’assunzione: il sapore non è male, non lascia retrogusto e non si ripropone in bocca con il passare del tempo.

I primi effetti si hanno già dal primo giorno: si va più spesso in bagno, le urine sono più chiare, la pancia è più sgonfia; con il passare dei giorni si può notare che la digestione è molto più efficiente, che le gambe non sono più così appesantite anche dopo 8 ore di lavoro in piedi, e si vede anche un certo miglioramento dei centimetri del girocoscia.

Ovviamente se abbinate questo trattamento ad un’alimentazione sana e ad un po’ di attività fisica tutti i giorni i risultati saranno ancora più evidenti ma soprattutto si manterranno nel tempo.

In conclusione, possiamo dire che questo drenante è un ottimo alleato in questo periodo, sia per il nostro aspetto fisico, ma soprattutto per il nostro benessere. E voi, lo avete già provato? Diteci cosa ne pensate!

Informazioni aggiuntive:

  • Denominazione: Integratore alimentare drenante
  • Brand: Alkemilla Eco Bio Cosmetic
  • Formato: Flacone con tappo dosatore
  • Quantità: 500 ml
  • Prezzo: 19.50 €
  • Dove acquistare: Potete trovare la nuova linea di integratori Botanic Italy di Alkemilla sul sito ufficiale del brand oppure sui siti partner di Vanity Space che trovate a questo LINK.

ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Un drenante in differenti gusti? Uhhh quello agli agrumi mi potrebbe piacere. Devo sentire il mio medico per sapere se posso farne uso indicando tutti i componenti in elenco, in questo periodo ho le gambe pesantissime e un piccolo aiuto è sempre gradito.

  2. lulumarlenlulumarlen ha detto:

    Devo chiedere al medico e se è un si lo proverò insieme a mia mamma. Dovremo decidere il gusto ehehhe. Tutti gli ingredienti e la descrizione sono molto invitanti

  3. Erada SkukaErada Skuka ha detto:

    Mi sa che lo proverò anch'io. Mi sento molto gonfia ultimamente e poi magari mi da una spinta per bere di più.

  4. Avevo fatto anni fa un trattamento simile e i risultati erano ottimi. Riproverò con questi.

  5. Ribes_neroRibes_nero ha detto:

    Mi piace tantissimo che Alkemilla abbia pensato a più sapori per questo prodotto. Penso proprio che lo proverò al gusto cacao! Grazie!

  6. Y6laY6la ha detto:

    Occorre volersi bene... sai che ti dico? Lo proverò! Stesso domani vedo in bioprofumeria se lo trovo. Grazie

Lascia un commento