AG Cosmetica Creme Idratanti e Anti-Age Cura del Viso Review

AG Cosmetica | I migliori ingredienti per un viso fresco e luminoso.

Oggi torniamo a parlare delle nostre care amiche lumachine, creature meravigliose che ci regalano un elisir unico per la bellezza e la salute della nostra pelle, la bava di lumaca. 

Nelle scorse settimane vi ho parlato di AG Cosmetica, trovate l’articolo QUI con la presentazione del brand e la descrizione della loro filosofia, responsabile e rispettosa del ciclo vitale delle lumache, lasciate libere di pascolare e smangiucchiare erbette su una superficie di oltre 5mila metri quadrati nei pressi di Prossedi, pittoresco borgo in provincia di Latina, alle pendici dei Monti Lepini. 

Qui i volenterosi Andrea e Pamela hanno dato vita a un brand vivace che affonda completamente le sue radici nei prodigi della bava delle Helix Aspersa Muller e Rigatella. 

Un ingrediente “magico” scoperto in tempi remotissimi, nell’Antica Grecia, e riscoperto un po’ per caso nei primi anni ’80 in Sudamerica. 

Nel precedente articolo mi ero dedicata alla descrizione del Siero, un prodotto che ho trovato interessante sotto tutti i punti di vista, davvero efficace vista l’altissima concentrazione dell’attivo principale, anallergico, capace di contrastare irritazioni, la pelle stanca, la disidratazione, l’invecchiamento cutaneo.

Del resto la bava di lumaca è naturalmente ricca di vitamina A e E, di collagene, elastina, peptidi, acido glicolico e proteine, tutti elementi che contribuiscono a rigenerare le cellule della pelle, tonificare, ma al tempo stesso lenire e proteggerla da agenti esterni. 

Negli anni, dunque, la bava di lumaca è diventata un “inno” concreto contro l’invecchiamento cutaneo, capace di agire in profondità, idratare, uniformare la grana della pelle e lavorare su arrossamenti e piccole discromie.

Sappiamo bene che i trattamenti a base di Bava di Lumaca sono diventati negli anni anche dei divertenti cavalli di battaglia di Spa e centri di bellezza, dove addirittura le clienti si lasciano correre sul viso i simpatici animaletti per poter godere dei benefici della materia prima in purezza. 

Ebbene, i prodotti di AG Cosmetica vi consentono di vivere questa esperienza in maniera analoga, ma nella comodità di casa vostra e senza sottoporre le lumache stress inutili. 

Infatti le lumache dell’Agricola Gizzi compiono il loro ciclo vitale di maturazione in un luogo incontaminato, bello e sereno, e la bava viene raccolta dopo il passaggio degli animali, per garantire loro massima serenità. 

Questi sforzi di filiera si ritrovano poi nella bontà del prodotto, contenuto in packaging altrettanto rispettosi della natura, con materiali in vetro e carta che prevalgono.

Come avrete capito AG Cosmetica è una di quelle classiche realtà che hanno saputo ammaliarmi con il calore del proprio progetto; fatto di gesti, comunicazione e concetti semplici, non banali, sia chiaro, ma sempre intuitivi e comprensibili.

Nessun effetto speciale se non quelli della natura; tanta sostanza, impegno, sacrifici, lavoro quotidiano fra i campi in un luogo in cui gli equilibri di flora e fauna sono in armonia. 

Oggi parliamo di un’altra referenza di AG Cosmetica che tanto mi ha colpito, ossia di una fantastica crema anti-age. 

AG Cosmetica Crema Anti-Age con Acido Ialuronico, Bava di Lumaca e Vit. E 

Questa crema ha una formulazione “all-day” a base di purissimo Acido Ialuronico a triplo PM che lavora in alleanza con l’elemento principe di AG Cosmetica, ossia la Bava di Lumaca, ma anche con gel di Aloe Vera Bio, dalle proprietà lenitive, oli di Vinaccioli e Borraggine.

I vinaccioli sono i semi contenuti negli acini d’uva: l’olio che viene estratto a freddo da questi semi è un vero portento, ricco di Acidi Grassi Saturi, Mono e Poli insaturi, Fitosteroli, Vitamina E e Polifenoli. E’ fantastico sia in ambito alimentare che cosmetico, e in questo (quello che interessa a noi) si dimostra essere un efficacissimo antiossidante, una “bomba” per arginare i processi di invecchiamento della pelle e la produzione di radicali liberi. 

E’ inoltre in grado di sviluppare una barriera altamente protettiva verso agenti esterni come vento e smog, quindi è un alleato eccezionale nelle stagioni fredde vissute principalmente in città. L’olio di Vinaccioli è anche seboregolatore, ma al tempo stesso idratante e antinfiammatorio. 

L’olio di Borragine anch’esso spremuto a freddo, è un vero e proprio alleato della bellezza al naturale. Ricco di Omega 6, vitamina E ed A risulta un ottimo ingrediente anti-age. Contrasta i radicali liberi, ma è anche un rimedio a ampio spettro contro le impurità della pelle. Riesce a contrastare l’invecchiamento della pelle svolgendo un’azione rigenerante in particolare sulla pelle secca. Ottimo per contrastare anche le infiammazioni cutanee, gli eczemi, l’acne e la psoriasi. Svolge una funzione uniformante sulla grana della pelle, riducendo lo sviluppo di antiestetiche discromie. 

La Bava di Lumaca grazie alla sua eccezionale composizione vanta incredibili proprietà, come già vi ho ricordato altrove, ma le rammento: aiuta a ridurre ed attenuare le cicatrici, i segni dell’acne, le smagliature in fase infiammatoria, le macchie, le rughe ed i segni di espressione, rigenerando i tessuti ed illuminando l’incarnato.  

Questa Crema-Antiage è un trattamento d’urto per le pelli più mature, stanche e devitalizzate, in grado di regalare, con un uso costante, un viso più fresco, disteso e luminoso. Ha una profumazione fresca fiorita con accenni ozonati, legnosi e muschiati e una texture setosa e fondente in grado di regalare un comfort estremo sulla pelle.

Rituale di applicazione

Si può utilizzare la crema in maniera h24, in particolare applicandola al mattino e alla sera, su pelle asciutta e pulita di viso, collo e décolleté. Massaggiate con un movimento circolare, lento e delicato, fino a completo assorbimento.

INCI: Aqua, Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Helianthus Annuus Seed Oil, Vitis Vinifera Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cetyl Alcohol, Snail Secretion Filtrate, Borago Officinalis Seed Oil, Benzyl Alcohol Dehydroacetic Acid, Hydroxyethylcellulose, Tocopherol, Parfum, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract.

Anche in questo caso AG Cosmetica a ha fatto centro: questa crema anti-age mi ha colpito per la sinergia sapiente degli attivi utilizzati, in grado di innescare processi visibili e gratificanti di ringiovanimento della pelle del viso. Un altro tassello imprescindibile, qualora voleste avvicinarvi al magico mondo della bava di lumaca, e soprattutto, a quello di una realtà consapevole e attenta come quella di AG Cosmetica

Informazioni aggiuntive:

  • Denominazione: Crema anti-age con Acido Ialuronico, Bava di Lumaca e Vitamina E
  • Brand: AG Cosmetica
  • Formato: Barattolo con tappo a vite
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 47 euro
  • Dove acquistare:
  • Sul sito ufficiale di AG Cosmetica – www.agcosmetica.it o presso i licenziatari ufficiali.

AG COSMETICA

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Laura62Laura62 ha detto:

    Avevo apprezzato molto la realtà di questo brand nel tuo precedente articolo. Questa crema è davvero interessante, oltretutto perfetta per la pelle matura come la mia, il servizio fotografico come sempre è incantevole.

  2. NenetreNenetre ha detto:

    Amo i prodotti con la bava di lumaca 🤩molto interessante questa crema,grazie!

  3. Già il siero sembrava mooooolto interessante, ora la crema che coniuga bava di lumaca e ialuronico supera ogni livello di curiosità. Dalla descrizione sembra perfetta per me!

  4. Caterina TangaCaterina Tanga ha detto:

    Che bella realtà aziendale! Sia questa crema sia il precedente prodotto che hai presentato, il siero, mi interessano molto! Segnati entrambi!;-))

  5. lulumarlenlulumarlen ha detto:

    Questo marchio mi aveva già colpito con il siero, questa crema sembra ottima anche per la mia pelle mista, sensibile e reattiva. Potrebbe anche essere adatta a mia madre che ha 74 anni? Grazie

  6. lulumarlenlulumarlen ha detto:

    Questo marchio mi ha già incuriosito con il siero, ora si aggiunge la crema. Potrebbe andare bene anche per mia mamma che ha 74 anni?

  7. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Questa crema sembra davvero una coccola, poi c'è la mia amata bava 😍Super curiosa di provarla!

Lascia un commento