Make-Up Review Rossetti e Lip Tint Zuii Organics

Zuii Organic | Nuovi Organic Flora Lipstick | Review & Swatches

In passato era davvero difficile trovare linee di make-up naturali e performanti, oggi invece sono molte le aziende beauty che si muovono in questa direzione: Madre Natura ha un rimedio quasi per tutto e giorno dopo giorno, sempre più brand scelgono di mantenere la lista dei propri ingredienti, il ​​più green possibile. Il diktat è niente sostanze chimiche inutili, riempitivi, parabeni o additivi, perché il nostro benessere sarà sempre la cosa più importante, così importante da superare qualsiasi tendenza.

Fondata nel 2008 da Rose Beesey, la linea australiana Zuii Organic è stata creata per soddisfare questo bisogno sempre più attuale di un make-up naturale, che però non comprometta lusso e prestazioni.

Zuii Organic, che da sempre sostiene un approccio organico alla bellezza, si basa sulla convinzione che le donne abbiano bisogno di una linea di cosmetici che sia il più pura possibile, per mantenere la pelle sana e promuovere importanti benefici anti-invecchiamento, per una bellezza a lungo termine. La linea di cosmetici biologici è certificata da The Organic Food Chain ed è prodotta con petali e boccioli di fiori Bio come la Rosa Damascena, Camomilla e Gelsomino. Inoltre, la gamma è priva di conservanti e non contiene talco, ingredienti sintetici, prodotti petrolchimici, parabeni, OGM ed ovviamente, non viene testata sugli animali. Il marchio ha anche recentemente ricevuto la certificazione Halal.

All’interno delle formulazioni in polvere viene utilizzata una speciale miscela floreale: fiori di Rosa, Gelsomino e Camomilla vengono scelti con cura e micronizzati, al fine di ottenere una preziosa e unica base nutriente, idratante e antiossidante. La Rosa è ricca di Vitamina C e rinomata per le sue proprietà nel trattamento del tessuto cicatriziale, acne, psoriasi, eczema, imperfezioni della pelle e iper-pigmentazione. Il Gelsomino è lenitivo e incoraggia la riparazione cellulare. La camomilla infine, è conosciuta per essere una delle più antiche piante medicinali: calmante e antinfiammatoria.

Grazie alla collaborazione con Luciana, founder di Pure Green Lifestyle, Beauty Boutique on-line con un’ampia selezione di make-up naturale e biologico, prodotti per la cura della pelle e accessori, ho avuto il grande piacere di provare i 7 nuovi rossetti firmati Zuii Organic.

Realizzati con una lussuosa miscela di Oli e Cere Naturali, idratano e saturano le labbra con un colore ricco e idratante, e un finish semi-opaco. Si comportano come un rossetto, ma sono confortevoli e curativi come un balsamo!

Molte di noi si truccano anche due volte al giorno, mattina e sera. Siete sicure che ciò che state applicando sulla pelle – specialmente sulle labbra e nella zona del contorno occhi – è sicuro e non contiene ingredienti discutibili, che potrebbero essere essere dannosi nel lungo periodo?

Ricordatevi che nel corso della vostra vita, ingerite circa un chilo di quello che mettete sulle labbra.

Con Zuii Organic questo problema non si pone, perché il brand è un pioniere nel campo del make-up naturale: i rossetti sono arricchiti con olio di Jojoba e di Girasole, Vitamina A ed E per proteggere e garantire una perfetta idratazione e infine Aloe Vera, fonte di Vitamina B1, B2 e B6, per agire in modo efficace sulle problematiche delle labbra.

INCI: Helianthus Annuus (Sunflower) Oil*, Ricinus Communis (Castor) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Cera Alba (Natural Beeswax)*, Pelargonium Graveolens (Geranium) Flower Oil*, Cymbopogon Martini (Palmarosa) Oil*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil*, Rosa Damascena (Rose) Flower Oil*, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Powder*, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Caprylic/Capric Triglycerides, Sorbitan Olivate, D Alpha Tocopherol, Ascorbyl Palmitate – * Certificato Bio – Può contenere (+/-) CI 77019, Mica, CI 77891, CI 75470 (Carmine) / CI 77742, CI 77491, CI 77492, CI 77499.

Principali attivi funzionali

  • Olio di Girasole, Olio di Ricino, Olio di Jojoba: Fase grassa che assicura morbidezza, nutrimento ed emollienza al prodotto.
  • Olio Essenziale di Geranio: Ottimo rimedio contro i segni del tempo, cicatrizzante e antibatterico.
  • Olio Essenziale di Palma Rosa: Erba selvatica erbacea originaria dell’India, dell’Africa e dell’Indonesi con proprietà lenitive, antibatteriche e anti-age.
  • Olio Essenziale di Arancio Dolce: Ottenuto mediante spremitura a freddo, contrastare le rughe e favorisce il ricambio cellulare.
  • Olio di Rosa Damascena: Da sempre considerato un vero e proprio Elisir di Bellezza, vanta numerose proprietà lenitive, riequilibranti, calmanti, rigeneranti, rilassanti e anti-age.

I nuovi colori che vanno ad arricchire la gamma permanente sono 7, vediamoli meglio negli swatches che ho realizzato per voi.

Mi piace molto la formula di questi nuovi lipstick: molto sensoriale, idratante e confortevole. La texture è morbida come il velluto, extra-fondente e scorrevole, con un payoff immediato (gli swatches sono realizzati con una sola passata). Il finish semi-opaco garantisce una buona durata che ovviamente ragazze, non è paragonabile a quella dei rossetti liquidi…dopo circa 4/5 ore, si affievoliscono in maniera omogenea senza seccare.

A chi li consiglio

A tutte le donne che desiderano vestire le proprie labbra con eleganti tonalità semi-opache, senza rinunciare a confort e tenuta.

Cosa ne penso

C’è qualcosa di speciale e incredibilmente affascinante nel colore che scegliamo per le nostre labbra: la sfumatura giusta, aggiunge carattere e regala un tocco unico ad un ensemble, in poche parole dichiara al mondo il nostro stile personale. Pensate: chi sarebbe Marilyn senza il suo rosso iconico, oppure Lorde senza il suo prugna?

Che le labbra siano più sexy e baciabili con un rossetto performante, green e sostenibile – e che nessuno debba sacrificare i propri valori per avere ciò, è un concetto che ormai molte donne hanno fatto proprio, ma state attente: organico non significa che sia di alta qualità! Prestate sempre attenzione a ciò che scegliete, siate consapevoli, perché bellezza naturale significa tre cose: essere gentili con noi stesse, con il pianeta e infine agire più coscienziosamente.

Ora con i rossetti Zuii Organic potete far risaltare le vostre labbra in tutta sicurezza, sperimentare tanti look diversi e sfoggiare bellissimi sorrisi da copertina!

Vi piacciono questi rossetti idratanti, sostenibili e green? Qual è il vostro colore preferito? Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti. Alla prossima!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Certified Organic Flora Lipstick
  • Brand: Zuii Organic
  • Formato: Stick
  • Quantità: 4 grammi
  • PAO: 12 mesi
  • Cruelty Free (PETA), Leaping Bunny, BDIH – Cosmos Organic
  • Dove acquistare: sul sito di Pure Green Lifestyle. Utilizzando il codice VANITY28, avrete diritto ad un 10% di sconto, valido su tutto il sito! Buon shopping!

ZUII ORGANIC

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. virna77virna77 ha detto:

    Charm e Glam mi attirano moltissimo.... e poi gli INCI... strepitosi!

  2. Melissa BaldassoMelissa Baldasso ha detto:

    Per ora ho provato fondotinta liquido, matita e illuminante di Zuii e mi sono trovata molto bene. Questi Rossetti mi ispirano tanto, partirei da Paris ma credo che li vorrei tutti. Curiosissima

  3. Quanto sono belli!!!!sicuramente approfitterò della promo con pure per provarli 😍😍 mi piacerebbe che Giusy li analizzasse

  4. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Sembrano rossetti molto interessanti, in particolare Glam e Charm sembrano davvero belli!

  5. Charme e glam sono i miei preferiti come tinte, peccato che sabato non sia riuscita a partecipare ad un evento makeup Zuii da Altrostile....

  6. ChiarettaChiaretta ha detto:

    Mi piace molto l'inci e la forma dello stick 😍 non ci si pensa, ma la punta serve, anche se poi ad usarlo si disfa XDI colori di questa tornata di rossetti li trovo piuttosto importanti e autunnali, ma molto belli, 50 sfumature di rosso e di donna sicura di sè, ecco l'impressione che mi danno!

  7. Laura ColapsLaura Colaps ha detto:

    Scarlet e Paris sono da urlo!! Indossare un rossetto e idratare le labbra..cosa chiedere di più?!? Grazie Zuii e grazie Elena per questo articolo

  8. Giulia BernkopfGiulia Bernkopf ha detto:

    Devo avere Scarlet. Mi attira il colore oltre che la filosofia di questo brand

  9. duquessaduquessa ha detto:

    Scarlet è davvero magnifico!

  10. Marina StellaMarina Stella ha detto:

    Ciao Elena! Glamour e Scarlet sono già i miei preferiti! Credo di aver visto Zuii in una bioprofumeria a Roma, spero prendano presto questi nuovi rossetti, vorrei provarli!

  11. Maria RositanoMaria Rositano ha detto:

    Danno la sensazione di cremosità che invita ad indossarli, GLAM è il mio preferito

  12. Cristina PeppoCristina Peppo ha detto:

    Scarlett mi ha colpita dritta al cuore! Bellissimi swatches e bellissime foto come sempre, grazie!

  13. stefy.calastefy.cala ha detto:

    Che colori meravigliosi!!! Non ho ancora provato questa linea, è ora di rimediare. Soprattutto credo, da come hai descritto il marchio, che mi aiuterà ad allontanarmi dai prodotti pieni di siliconi!!!

  14. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Sono tutti rossetti magnifici ed anche se ad un primo impatto può sembrarlo,i colori per quanto tutti sul rosso non sono per nulla banali.Tra tutte le colorazioni quella che mi è saltata più all'occhio è stato Scarlett...lo trovo di una bellezza assurda!

  15. Bellissimi! Amo molto Paris!

  16. Scarlet deve essere assolutamente mio!

  17. Rosa, camomilla e gelsomino già mi avevano conquistata! Poi ho visto i colori...sicuramente proverò Charm e Glam, sembrano raffinati e portabilissimi per tutti i giorni. Articolo curato e preciso come sempre e foto bellissime, Vanity 🔝

  18. Milla777Milla777 ha detto:

    Brand molto interessante, i tuoi swatches sempre perfetti! Sarà difficile sceglierne solo uno!

  19. AdelinaAdelina ha detto:

    Ce ne sono almeno tre che vorrei ovvero Glam, Paris e Scarlet! Stupenda l'idea degli olii essenziali nella formulazione, già vorrei poterli provare!

  20. olimpiaolimpia ha detto:

    Wow la zuii ha fatto tantissimi rossi! Spero che ne faccia di altri, magari di temperatura più fredda... Grazie Elena per le foto e la presentazione accurata!

  21. Erika RonchinErika Ronchin ha detto:

    Molto curiosa di provare Scarlett e Glam, che a colpo d’occhio mi hanno subito colpita! Non ho ancora provato nulla di questo brand che però ho già sentito nominare, perché quindi non partire proprio da questi Rossetti?! Grazie mille per questa recensione! :*

  22. sailorina21sailorina21 ha detto:

    Cosa sono questi rossetti meravigliosi!? Scarlet e Paris mi intrigano un sacco e vedo che non sono l'unica! Li tengo in considerazione per un prossimo acquisto.

  23. ɱanü Äṙgyɱanü Äṙgy ha detto:

    Bellissimi ❤️

  24. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Zuii è davvero una delle belle aziende scoperte grazie ad Elena. Questi rossetti sono così eleganti

  25. enza cosolaenza cosola ha detto:

    Bellissimi tutti i colori ma sono curiosissima di provare il colore scarlet!

  26. grazia67grazia67 ha detto:

    Amo il brand zuii organic e conosco questi favolosi rossetti!!! Sono piacevolissimi da indossare grazie agli "ingredienti" che si prendono cura delle nostre labbra. I colori sono tutti molto belli. Io uso molto il mio Charm 😍, ma conto di arricchire la mia collezione

  27. Concetta OlivaConcetta Oliva ha detto:

    Il rossetto più degli altri prodotti makeup secondo me deve essere bio e con ingredienti di qualità, perché inevitabilmente parte del rossetto lo ingeriamo. Questo brand mi ispira parecchio (è da un po' che l'ho adocchiato) e di questu nuovi rossetti mi piacciono molto charm, glam e scarlet 😍😍😍 anche il finish semi-matte è quello che preferisco 🔝🔝🔝🔝

  28. Brand assolutamente interessante ed ho già adocchiato almeno un paio di colori che potrebbero andare bene per la mia “stagione armocromatica” ... che voglia di provare! Grazie per l’articolo!

  29. Ary GoldAry Gold ha detto:

    Colori totalmente nelle mie corde. Aiuto, li prenderei tutti!

  30. Anna_MariaAnna_Maria ha detto:

    Formulazione fantastica! Mi piace molto charm❤ e apprezzo il finish semi matt, da provare!!!!

  31. Emanuela FerroEmanuela Ferro ha detto:

    Questi rossetti sono bellissimi! Il packaging è glam, i colori pieni e vibranti...charm è la mia scelta❤

  32. anna m. c.anna m. c. ha detto:

    Questa marca mi affascina molto. I rossetti li proveró

  33. NadinNadin ha detto:

    Acquisterei questi rossetti già solo per i meravigliosi ingredienti e per la loro sicurezza. Considerando poi l'alta performance cosmetica ed i bellissimi colori non mi resta che provarli. Zuii Organic 🔝 Grazie per l'eccellente articolo😍

  34. Monica TrevisanMonica Trevisan ha detto:

    Paris..... Un rosso bellissimo 😍😍😍

  35. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    😍bellissimi colori...il mio preferito scarlet!

  36. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Ho avuto modo di scoprire la qualità del makeup zuii proprio grazie alle luxury box create da Luciana. Quello che apprezzo di questo brand è che propone soluzioni performanti in colori comunque di tendenza, questa linea di rossetti è decisamente da provare!

  37. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Zuii mi sta affascinano tantissimo. Questi Rossetti hanno un packaging fantastico. Li proverò

  38. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Bellissima ed accurata recensione, questo brand è assolutamente interessate. Il prossimo acquisto sarà certamente il loro fondotinta liquido. Di questi rossetti mi hanno colpito soprattutto Scarlet e Glam.

  39. raffaellaforameraffaellaforame ha detto:

    Sto davvero amando questo brand da quando ho scoperto il loro primer con la summerbox, ho acquistato anche il loro fondo compatto e mi piace davvero tanto , questi rossetti hanno dei colori davvero molto belli, con ingredienti Green rispettosi per le nostre labbra da provare sicuramente

  40. sara sartorsara sartor ha detto:

    Tutti molto belli!credo di essermi innamorata di Scarlet😍

  41. Francesca MarraFrancesca Marra ha detto:

    Il mio preferito? Senza alcun dubbio è Glam!😍

  42. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Che bella linea. Ho adocchiato Paris e Scarlet. Con la promo voglio provare questi rossetti e il fondotinta di Zuii Organic...il primer lo sto amando. Io poi sono una mangiatrice di rossetti da guinness dei primati, per cui un prodotto con una lista di ingredienti così green quantomeno va provato per vedere quanto sia performante e bello, tenendo sempre presente che si tratta di un prodotto naturale.

Lascia un commento