Brand Cura del Corpo Cura del Viso Detergenti Corpo Detergenti e Struccanti Review Tonici e Idrolati Ya.Be

Ya.be per Marina Rinaldi | Una nuova definizione di Bellezza: “From inside Out”.

L’estate che sta per arrivare è una stagione vibrante, calda, luminosa: rievoca tutte queste peculiarità, che possono essere ricondotte al termine “glow”, che letteralmente significa “incandescenza”, e che quindi esalta i concetti di luminosità e calore. Lenergia dellestate, con il suo clima favorevole, ha benefici sulla salute della pelle: sempre tenendo a mente di proteggerla, la corretta e attenta esposizione solare può ridurre alcune patologie cutanee.

Ogni cellula del nostro corpo, la nostra emotività, vengono pervase da un senso di risveglio, che ci conduce in una dimensione fresca, vitale, ogni volta nuova e diversa. Lestate è la stagione che custodisce la cosiddetta energia del fuoco”: unenergia attiva, libera e dinamica che manifesta calore, gioia, espansione, risate, capacità di socializzare e generosità.

La stagione inizia con il solstizio destate che è il giorno dellanno in cui si ha il più lungo periodo di luce solare e il più breve periodo di oscurità. È un momento per aprire il cuore alla luce e abbracciare la vitalità della natura.

Il solstizio d’estate è un momento potente della fertilità, e dellauto-espressione. Tutto ciò che viene contemplato durante i mesi invernali può ora essere espresso, portando con sé un senso di libertà e leggerezza. Come un grande letargo psicofisico che svanisce, per riportarci a una rigenerazione integrale: lestate esercita da sempre sulla sfera interiore e quella esteriore una serie di benefici “a cascata” incontestabili.

Sulla base di questo assioma nasce la collaborazione fra YA.BE e Marina Rinaldi, che nella stagione in cui trionfa la luce, la vita allaria aperta e il concretizzarsi di nuove avventure, hanno trovato insieme un trait dunion ricco di stimoli positivi e armoniosi. Lestate rappresenta per lessere umano un vera cartina di tornasole emozionale, fisica ed esperienziale: le ore di luce prendono il sopravvento su quelle di buio, invitando lessere umano a vivere più l’aria aperta che il rifugio della propria abitazione.

“Luce diffusa, splendore. L’estate è essenziale e costringe ogni anima alla felicità” André Gide.

Luce significa anche rigenerazione di interiorità e maggiore libertà fisica. Lumore e lorganismo rinascono, ci si sbarazza degli indumenti più pesanti, percependo così un maggiore senso di spensieratezza mentale e corporea; la notte diventa da vivere fino in fondo. Si toccano nuove vette rigenerate anche di convivialità e aggregazione, ci si tolgono di dosso le zavorre atmosferiche che condizionano la presenza in determinati luoghi, e li si vive con serenità, aumentando la predisposizione a nuovi contatti umani.

Lestate condiziona anche la nostra alimentazione: si beve spontaneamente di più e si consumano cibi più sani, frutta e verdura, che apportano a loro volta idratazione e tantissime energie.

Questa magica stagione è un toccasana per la gestione dei nostri ritmi, perché quando stacchiamo dal lavoro ogni pausa può potenzialmente diventare un’attimo salutare per noi. Fare una veloce ma rigenerante passeggiata, vivere allaria aperta, leggere un libro allombra di un albero, contemplare le bellezze della natura al culmine del loro splendore. La bella stagione anima il nostro desiderio ancestrale di scoperta: si organizzano nuove attività o viaggi, si intraprendono nuove avventure, la mente si allarga, varcando confini posti dalle intemperie e dal clima rigido. Questa è una stagione di risorse, che pulsa nella nostra anima, nella nostra mente, e che accende anche il benessere della nostra pelle.

Marina Rinaldi & Ya.Be

I colori della sabbia, del mare, del tramonto allorizzonte, di frutti che maturano sotto il sole e che sprigionano nellaria i loro aromi, di fiori che incorniciano paesaggi. La Summer Suitcase 22 di Marina Rinaldi è mossa da un caleidoscopico gioco di cromie estive che fluttua fra creatività, pattern geometrici, linee pulite, emozioni vivaci che prendono forma e diventano capi dabbigliamento. Una collezione calda, coinvolgente, che esalta elegantemente le forme femminili senza esasperarle, donando loro estrema raffinatezza.

Rispetto, qualità, autenticità, innovazione, cura. Sono le parole chiave che hanno fatto incontrare Marina Rinaldi e Ya.be. Parole che si riassumono in una sola, più grande. La cura. Tutto viene fatto con cura e per avere cura della persona nella sua autenticità. Due brand a servizio della femminilità che, adesso, in vista dell’estate, si uniscono per percorrere insieme una strada. Quella della bellezza consapevole.

Le nostre Energie, le nostre Risorse e la nostra Bellezza

C’è un filo indissolubile fra il nocciolo e la buccia, fra il cuore, la mente e la salute del nostro corpo. Il sano equilibrio di queste due dimensioni è ciò che muove YA.BE nella sua ricerca, perché non può esistere una pelle sana e bella se i tormenti dell’anima non si placano.

E’ noto come lo stress, con la produzione del suo ormone cortisolo, abbia effetti negativi anche sulla pelle. Serve dunque un nuovo baricentro dettato da questa energia dialogante fra mente e corpo. Questo fraseggio declina la qualità di più fattori. Se l’assioma “mente sana in corpo sano” vale per ogni stagione, in estate acquisisce un valore diverso.

Ricaricare le energie dello spirito significa ricaricare quelle del fisico. Ecco perché YA.BE ha incentivato e valorizzato questo binomio indissolubile cementato dall’energia. Le risorse mentali sono il viatico per una maggiore cura del proprio organismo, della propria pelle. L’estate è il momento ideale dell’anno per innescare questo rapporto di causa-effetto fra benessere interiore ed esteriore.

Come? Si può immaginare di essere sdraiati in uno stato contemplativo nel posto del cuore: unamaca allombra vicino al mare, un prato di montagna, sotto il sole in spiaggia, in campagna immersi nel profumo dei fiori e dellerba. Ascoltando i suoni che ci arrivano come il frinire delle cicale, il suono dellacqua, che sia il movimento del mare o lo scorrere di un ruscello o lo zampillo di una fontana, si può innescare questo stato energetico.

Tra queste percezioni ci si immerge nella natura vivente, fiorendo con il fiore, germogliando con la pianta, fruttificando insieme allalbero. Calandosi in questo stato energetico e carpendo il ronzio del proprio spirito si riesce ad ascoltarlo e a seguirlo. Così facendo si arriverà al messaggio, allindicazione, allidea di ciò che la vita può riservarci di straordinario.

Questa potente energia che trionfa in estate, aiuta ad avere una più chiara comprensione sé, di qual è il proprio scopo ma anche di come curare al meglio il corpo, la pelle, il proprio aspetto. E’ un’energia preziosa che muove la nostra esistenza, e che se carpita fino in fondo può aprire nuovi orizzonti e gratificarci profondamente.

Cambiare la nostra Skincare Routine 

L’estate è dunque un momento di completa rinascita, anche per la pelle. Anche se è bene ricordare che in ciascuna stagione la nostra “superficie” cambia esigenze e ritmi. La maggiore esposizione solare, il caldo, e quindi la sudorazione, comportano un impoverimento graduale dei livelli di idratazione.

Anche i nostri prodotti “must-have” dovranno dunque essere stagionali, perché la pelle, d’estate, ha esigenze completamente differenti rispetto all’inverno. Prendiamo quindi l’abitudine di effettuare una sorta di “cambio di stagione” pure nel nostro armadietto e nel nostro beauty-case. Le creme e le referenze corpose e ultranutrienti dell’inverno andranno sostituite con prodotti dalle texture leggere, arricchite con attivi che possano “dissetare”, rinfrescare, o all’occorrenza lenire la nostra pelle.

Suggerisco quindi di utilizzare acque micellari purificanti, gel o mousse detergenti al mattino e alla sera, creme viso giorno con SPF adatto al vostro tipo di pelle e all’estate, creme notte lenitive e ricostituenti, tonici per rinfrescare la cute e donarle radiosità, mist che illuminino e ridiano nuova vita grazie ad attivi tonificanti.

Qualora voleste “disintossicare” la pelle vi suggerisco una bella maschera all’argilla, e prestate molta attenzione alla esfoliazione. Uno scrub settimanale vi aiuterà ad avere una pelle sempre luminosa e pronta ad abbronzarsi al meglio. Un attivo essenziale di questa stagione è l’acido ialuronico a più pesi molecolari, per garantire la migliore idratazione cutanea e contenere la disidratazione a livello cellulare.

Da ribadire un concetto essenziale: la bellezza parte da dentro, quindi un altro consiglio per l’estate è darsi ancora di più alle buone abitudini alimentari, senza dimenticare l’integrazione. Consumare tanta frutta e verdura di stagione è il primo e basilare passo per una pelle idratata, sana e luminosa. Una pelle più che mai estiva!

  • Parola d’ordine: Idratazione! In estate, la pelle è più facilmente soggetta a disidratazione a causa di alcuni fattori quali: caldo, sole, salsedine, cloro, aria condizionata e sbalzi di temperatura, diventando così spenta, poco elastica e arida. Per questo motivo, durante i mesi estivi è di fondamentale importanza fornire una costante idratazione. Perfetta la mist che hai trovato nella tua beauty bag firmata Marina Rinaldi. Con il suo pool di attivi, rinfresca, idrata, illumina e dona comfort in ogni situazione di stress. Un vero e proprio toccasana soprattutto se conservata in frigorifero. Una alleata perfetta in ogni momento di una giornata calda e frenetica, per una incredibile iniezione di energia!
  • Fai attenzione ai capelli – Tra sole, mare e sabbia, nel periodo estivo i nostri capelli subiscono un duro colpo. L’esposizione eccessiva, il cloro e la salsedine disidratano i capelli, rendendoli aridi e spenti. Per questi motivi è fondamentale risciacquare i capelli con acqua dolce dopo ogni bagno in mare o in piscina. Un gesto semplice, ma molto importante. Abituati anche a bagnare i capelli con acqua dolce prima di tuffarti: smorzerai l’azione deleteria di cloro e salsedine.
  • Scegli un buon siero – Texture sottile, assorbimento rapido, e una quantità elevata di principi attivi. E’ la scelta migliore in estate per non appesantire il viso! Applicalo dopo la mist e ti aiuterà a mantenere fresco il viso oltre a combattere i problemi più comuni della pelle.
  • Non uscire di casa senza SPF – I raggi UV sono un dono perché regalano uno splendido colorito, ma non dimenticarti di proteggerti dalle loro controindicazioni. Esporti al sole senza un adeguato schermo solare, oltre ad essere dannoso, favorisce l’insorgere di eritemi e macchie oltre ad accelerare i processi di invecchiamento precoce.
  • Punta su un make-up veloce, naturale e leggero – Truccarsi con il caldo soffocante e il sudore dietro l’angolo è davvero fastidioso, oltre a non essere consigliato. Alleggerisci quindi il tuo beauty-case prediligendo solo i prodotti davvero indispensabili, che coniughino oltre al colore anche un trattamento. Less is more” sempre e comunque: meglio un trucco naturale e leggero che resista al caldo piuttosto che un trucco drama strutturato che coli e rovini il risultato dopo poco tempo.

Allo scopo di affrontare l’estate con le giuste referenze, e il giusto spirito per la pelle, YA.BE ha studiato tre referenze mirate:

  • Un latte detergente ultralenitivo per arginare rossori e irritazioni imputabili anche all’esposizione solare prolungata, con attivi calmanti e adatto a tutti i tipi di pelle perché ha una texture leggera e super confortevole;
  • Un bagnoschiuma che è una vera e propria “bomba energizzante” per il corpo;
  • Una mist realizzata con la mia consulenza, una vera e propria “brume” da nebulizzate sul volto per rinfrescare, illuminare, idratare e distendere il viso.

Latte Detergente

Cleansing Milk è una delicata crema detergente naturale, ideale per ottenere un viso luminoso e super idratato. Perfetto per rimuovere in profondità il make-up e le impurità accumulate durante la giornata. Grazie alla presenza in formula di attivi quali Calendula e Malva altamente purificati, vanta un effetto addolcente e protettivo. E’ adatto a tutti i tipi di pelle, anche quella grassa. Il suo comodo formato in flacone da 100 ml ti permette di portare il prodotto con te in viaggio, senza dover rinunciare così alla tua beauty routine quotidiana anche quando ti trovi fuori casa.

Bagnoschiuma Hello Energy

Un must-have in estate! Rinfresca, rivitalizza e mette allegria dopo una giornata di sole grazie alla sua formula con olio di Girasole ozonizzato, Angelica e Guaranà. Ma non solo. Per ottenere il massimo dal tuo bagno, ascolta i 2 podcast di Mindfulness associati, della durata 15-20 minuti ciascuno, vivrai una vera e propria esperienza SPA di ricarica energetica e rivitalizzazione.

Face Mist

Grazie alle sue micro-goccioline progettate per idratare, rinfrescare e illuminare, diventerà il tuo prodotto must dell’estate. In pochi secondi ti regalerà un meraviglioso momento dall’effetto icy, soprattutto se la conserverai in frigorifero.  Ma dietro a questa Brûmée ultra-concentrata c’è molto di più. La sua formula è arricchita con preziosi ingredienti botanici tra cui Rosa Damascena, Achillea, Passiflora, Tiglio, Acido Ialuronico, Urea, Niacinamide e Liquirizia oltre ai “Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate”, che in perfetto stile k-beauty, aiutano a riequilibrare il microbiota cutaneo, mantenendo la pelle sana e ben idratata. Portala con te ovunque, per dare nuova vita alla tua pelle ogni volta che vorrai.

Referenze che segnano alcuni punti chiavi della giornata, dal rituale della pulizia del viso a quello della doccia, passando da una referenza utilizzabile in qualsiasi momento e che garantisce un sollievo e un senso di freschezza immediati. Detersione e rigenerazione, in una bag unica.

L’estate ci insegna dunque ad amarci e a creare una dimensione armoniosa fra il nostro spirito e il nostro corpo. La pelle non è solo la superficie che ci rappresenta, è molto di più: è lo specchio del nostro benessere interiore, di ciò che ci pulsa dentro. I nostri stati d’animo, la nostra stanchezza, la gioia, lo stress, la tristezza: tutto nasce e si muove da dentro per avere poi un riscontro nell’esteriorità. Prenderci cura della nostra anima, dei nostri pensieri, significa prenderci cura del nostro organismo e della nostra bellezza. Una bellezza che non c’entra con i canoni estetici ma con il concetto di serenità, pace, equilibrio. Imparare a prenderci cura della nostra pelle, è un insegnamento silenzioso anche a prenderci maggiormente cura di noi stessi in ogni fronte. L’estate ci porta consiglio: una stagione in cui questa idea di consapevolezza vive la sua massima espressione.

Ascoltiamola, lasciamoci ispirare. Portiamo l’estate nel nostro cuore, sempre, e sarà così anche sulla nostra pelle e nel nostro modo di porci al prossimo.

 

 

YA.BE BEAUTY

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Wow, già solo i pack fanno venire voglia di estate! Sono certa che siano prodotti favolosi come tutti quelli che ci presenti!

Lascia un commento