Creme Idratanti e Anti-Age Cura del Viso Review Trattamenti specifici Viso World of Beauty

World of Beauty | Ultra Hydra Infusion Cream | Per un’idratazione intensa e profonda!

Oltre a bere la giusta quantità di acqua e mangiare frutta e verdura, scegliere la crema idrantante giusta, diventa un gesto essenziale. Il sole, il vento, il riscaldamento, l’aria condizionata e l’inquinamento delle nostre città, disidratano la pelle rendendola spenta, opaca e più sensibile. Per questo motivo è estremamente importante fornire alla nostra cute, le giuste riserve d’acqua e di attivi indispensabili per il suo benessere.

World of Beauty, azienda leader nel settore della bellezza che produce dal 1969 cosmeceutici decisamente performanti e altamente biodisponibili lo sa bene, e proprio per questo si impegna giorno dopo giorno nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti dedicati alla cura della nostra pelle!

Oggi voglio portarvi con me alla scoperta di un prodotto che uso da diverso tempo e di cui vi ho parlato spesso: l’Ultra Hydra Infusion Cream, una crema viso ideale sia per il giorno sia per la notte, perfetta anche per le pelli più sensibili e capricciose. Grazie alle sue proprietà, è in grado di idratare in profondità la pelle, migliorando la sua capacità di mantenere l’idratazione. Svolge una marcata azione anti-age, senza arrossare ed irritare.

INCI: Aqua (Water), Glycerin*, Camellia Sinensis Leaf Water*, Caprylic/Capric Triglyceride, Cera Alba (Beeswax)*, Octyldodecanol, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Argania Spinosa Kernel Oil*, C10-18 Triglycerides, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Benzyl Alcohol, Pseudoalteromonas Ferment Extract, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Dehydroacetic Acid, Sodium Phytate, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Sodium Hydroxide, Linalool, Geraniol. Il 98,9% degli ingredient sono naturali, di cui il 79,90% biologici certificati.

Principi Attivi Chiave

  • Antarcticine (un esopolimero glicoproteico derivante dalla biofermentazione prodotta dal ceppo batterico Pseudoalteromonas Ferment Extract NF3): La pelle perfetta viene dall’Antartico! Esclusivo complesso naturale antartico di origine marina, composto da glicoproteine essenziali per la salute e bellezza della pelle, ad azione ricostituente, rigenerante ed anti-age. Protegge dalla secchezza, grazie alle sue proprietà crioprotettive favorisce la coesione e la rigenerazione, riducendo la profondità delle rughe. Stimola la formazione di Collagene I e IV e l’Elastina, ristrutturando la cute, che risulta protetta anche nelle condizioni più estreme.
  • Estratto Fresco Bio di Camelia: Le comunità cosmetiche e dermatologiche mondiali lodano con fervore il Tè Verde, principalmente per il fatto che contiene l’EGCG ovvero l’Epigallocatechina-3-Gallato, un importante Polifenolo presente nel Tè Verde. I Polifenoli dell’EGCG sono ampiamente noti per le loro capacità anti-cancerogene e antiossidanti e hanno dimostrato di inibire la soppressione immunitaria e l’induzione del cancro della pelle. Uno studio del 2001 sulla rivista Carcinogenesis ha dimostrato come, dopo l’esposizione alla luce solare, l’applicazione cutanea di EGCG possa ridurre efficacemente lo stress ossidativo del corpo e aumentare la sua attività enzimatica e aminoacidica (principalmente catalasi e glutatione). Bibliografia: clicca qua. Considerando le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie ben documentate, senza dubbio un attivo del genere all’interno di un prodotto anti-age, può aiutare a rallentare significativamente lo sviluppo di alcuni segni visivi dell’invecchiamento.

Cosa ne penso

In inverno soprattutto è molto importante proteggere la nostra pelle perché a contatto con l’aria fredda l’irrorazione sanguigna diminuisce. Perché? perché il nostro organismo, in un meccanismo di difesa perfetto e ancestrale, richiama più sangue verso gli organi interni. Meno irrorazione sanguigna significa meno ossigenazione, le cellule cutanee sono meno nutrite e con un’attività più rallentata: producono meno collagene ed elastina e perdono molta più acqua. E’ molto importante quindi, in questi ultimi giorni d’inverno, coccolare il nostro viso provato dal clima rigido con prodotti confortevoli, nutrienti, idratanti e calmanti, aiutandola così a ritrovare il suo splendore uscendo velocemente dal suo stato di “non comfort”.

Ultra Hydra Infusion Cream è un nettare leggero e fondente, ma al contempo profondamente idratante e confortevole. Trovo sia un’ottima base trucco, grazie al suo rapido assorbimento e alla finitura opaca che regala. Oltre alla perdurante sensazione di vitalità e morbidezza, giorno dopo giorno il viso appare sempre più intensamente idratato, levigato, uniforme e luminoso.

E’ perfetta per tutti i tipi di pelle e per tutte le età, soprattutto per le under 30 che si approcciano per la prima volta ad un prodotto di skincare di nicchia, cercando performance e qualità in grado contrastare la degradazione e glicazione del collagene, che sappiate compare già intorno ai 20 anni!

Ma cos’è la Glicazione del Collagene? 

Essere golose e con un’alimentazione non sana, vi farà invecchiare decisamente più precocemente. Oltre all’ossidazione e al declino ormonale, dovete sapere che esiste la “caramellizzazione delle proteine” derivante da alti livelli di Glucosio nel sangue.

Alti livelli di Glucosio creano Glicoproteine che successivamente si trasformano in prodotti finali avanzati di Glicazione, gli AGE ovvero “Advanced Glycation End-products”.

Tutti gli zuccheri raffinati che ingeriamo quando mangiamo una torta, un panino o un piatto di pasta ecc ecc…vanno ad attaccarsi alle fibre proteiche del Collagene creando nel tempo, con una serie di reazioni, tra cui danni tissutali.

La Glicazione in poche e semplici parole è un indurimento delle fibre di Collagene: i tessuti cutanei diventano meno elastici, la pelle si irrigidisce e le rughe tendono ad accentuarsi, in sintesi è un processo che concorre e accelera il normale processo fisiologico d’invecchiamento della pelle.

Detto ciò, potete dedurre da sole che un’alimentazione corretta, la giusta attività fisica e l’uso di integratori alimentari sono delle armi meravigliose in nostro possesso per migliorare la funzionalità degli organi. Se poi a tutto ciò affianchiamo dei prodotti skincare innovativi, abbiamo in nostro possesso tutti gli strumenti indispensabili per mantenere la nostra pelle in uno stato di salute ottimale.

Con questo articolo spero di avervi fatto conoscere un nuovo e interessante prodotto! Se già lo utilizzate, lasciatemi un commento con la vostra opinione! Alla prossima…

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Ultra Hydra Infusion Cream
  • Brand: World of Beauty
  • Formato: Barattolo con tappo a vite
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 82.80 euro
  • Dove acquistare: Nella sezione SCONTI del Blog – CLICCA QUA – trovate il codice sconto di World of Beauty del 20% dedicato a tutte le mie lettrici!

 

 

World of Beauty

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Laura ColapsLaura Colaps ha detto:

    Ecco devo mettermi a dieta e risparmiare soldi, così potrò comprare questa crema fantastica

  2. Angela PalmieriAngela Palmieri ha detto:

    Grazie innanzitutto per l'articolo ricco di nozioni che onestamente ignoravo (mea culpa). Ho conosciuto World of Beauty grazie al calendario ed è un gran marchio che fa grandi prodotti! Mi piacerebbe molto provarla

  3. AdelinaAdelina ha detto:

    Io veramente vorrei provare tutto di questa azienda! Ogni volta che vedo uno di questi prodotti recensiti su Vanity mi prende un desiderio incontenibile! Resto affascinata dalle descrizioni di questi prodotti sensorialmente stupendi!!!!

  4. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Di World Of Beauty sto usando proprio questa crema (o la Rejuvenation Intense cream,non ricordo perché il packaging è identico) in questo periodo di forte bisogno di nutrizione per la mia pelle e confermo che è semplicemente stupenda...ha degli attivi al suo interno che non sono per nulla banali e che rendono davvero evidente il contributo a mantenere equilibrata la mia pelle secca 😍 il the verde si sente davvero tanto anche come profumazione ma non mi dispiace poi tanto quella punta amarostica (dispiace di più al mio ragazzo che ama le profumazioni dolci)...buonissima la linea di WOB,una garanzia per la pelle!♥️

  5. La crema ha un packaging elegante e sofisticato, solo per questo la comprerei😍😍 È una crema adatta molto per il periodo invernale, e in quel periodo questa crema ha tutto ciò che serve alla mia pelle. Con l'inizio del periodo caldo non la comprei perché risulterebbe troppo pesante. L'ho segnata nella mia wish list e sarà mia❤️❤️

  6. Flavia PunzoFlavia Punzo ha detto:

    La mia wish list cresce ogni volta che leggo un tuo articolo! 😍

  7. Da provare assolutamente!!!

  8. Bellissimo articolo! E molto interessante la parte sulla glicazione del collagene. Devo decisamente studiare un pò per trovare un buon integratore per la mia pelle..

  9. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Articolo super interessante che mi ha fatto venire voglia di acquistare la crema...e di mettermi a dieta!

Lascia un commento