Creme Idratanti e Anti-Age Cura del Viso Prodotti per il viso Review Trattamenti specifici Viso Zoè

Wonder Night Cream | Crema rassodante viso notte Zoé Cosmetics: Superfood per la pelle!

Buongiorno ragazze e bentornate sul Blog! Dopo la presentazione del meraviglioso siero Anti-età Mirabilift, clicca qua per leggere l’articolo, oggi torniamo a parlare del marchio Zoé Cosmetics e della sua crema rassodante viso notte, un trattamento antirughe nutriente e antiossidante per pelli mature, spente e devitalizzate.

Zoé Cosmetics è un eccezionale eco-luxury brand italiano, fondato nel 2011 dalla farmacista e cosmetologa dott.ssa Chiara Catalani in società con il fratello Dott. Paolo Catalani e il Dott. Luca Iaccarino, che offre cosmetici naturali certificati, con attivi verdi potenti, biotecnologi e brevettati, in altissima concentrazione e presenti in formula con una percentuale dal 93% al 100%.

Aiutare le donne a prendere consapevolezza della propria forza, sprigionando una bellezza autentica, atemporale e senza compromessi. Chiara Catalani (Cosmetologia & Farmacista, Founder Zoé Cosmetics).

Questa la Mission dei cosmetici Zoé, che propone una linea cosmetica che sfida le regole della bellezza. “Naturale ed Efficace” è il concept del marchio che ha come obiettivo quello di offrire ai suoi clienti un fil rouge perfetto tra scienza e natura, per un risultato visibile, nel rispetto della pelle e dell’ambiente attraverso una scrupolosa selezione di ingredienti dermocompatibili provenienti da agricoltura sostenibile. La produzione è seguita personalmente in ogni fase del processo, dalla formulazione sino al confezionamento e alla distribuzione, ottimizzando le emissioni di agenti inquinanti ed utilizzando packaging a ridotto impatto ambientale.

Cosmetici sicuri e certificati, quindi, dermatologicamente e oftalmologicamente testati, dove non sono presenti: siliconi, parabeni, petrolati, derivati animali, PEG, EDTA, coloranti, derivati dell’alluminio e metalli pesanti, alcool, sapone, Sles, Sls, cessori di formaldeide, microsfere di plastica e altre sostanze dannose.

È, inoltre, un’azienda certificata ICEA per LAV (Lega Anti Vivisezione) avendo aderito allo standard “Stop ai test su animali”.

Ogni prodotto è formulato con amore e può essere considerato una vera e proprio opera d’arte della formulazione: ingredienti in armonia che lavorano sinergicamente, sprigionando potenzialità ultra performanti.

La gamma attualmente è composta da 15 referenze per le esigenze specifiche di ogni tipo di pelle del viso e del corpo. Prodotti di punta della linea anti-aging di Zoè Cosmetics, per pelli mature e spente, sono il Siero liftante intensivo Mirabilift, l’Antirughe Giorno e il Trattamento Notte.

Il prodotto che ho testato e di cui vi parlerò è la Wonder Night Cream, una crema notte nutriente, rassodante e antirughe per il viso che rilancia la naturale produzione di collagene durante il riposo, grazie alla presenza di Peptidi biomimetici. A base di Picnogenolo®, Açai e Xilogel®, un acido ialuronico vegetale, detossina e rigenera la cute dai danni causati dai radicali liberi e rende il viso più liscio e disteso, la pelle rimpolpata e nutrita, offrendo risultati clinicamente provati, visibili già dopo 28 giorni, grazie all’uso combinato con la crema effetto lifting Wonder Day:

  • – 27 % Superficie totale rughe*
  • + 85 % Pelle liscia**
  • – 21 % Lunghezza totale rughe*
  • – 6 % Profondità media rughe*
  • + 75 % Pelle luminosa**

*Risultati test clinico strumentale dopo applicazione biquotidiana per 28 giorni su 20 volontari. **Risultati test di soddisfazione dopo applicazione biquotidiana per 28 giorni su 20 volontari.

Il flacone, un comodo e igienico dispenser airless, viene presentato contenuto in un elegante e innovativo packaging tubolare dal design minimalista che porta il colore dell’energia vitale, il rosso, simbolo di forza, passione e vigore. Una scelta cromatica sicuramente non casuale: “Zoé” deriva proprio dall’omonima parola greca che significa “vita”.

INCI: Aqua*, Glycerin*, Caprylic/Capric Triglyceride*, Cetearyl Alcohol*, Sesamum Indicum Oil*, Squalane*, Theobroma Grandiflorum Seed Butter*, Cetyl Palmitate*, Oenothera Biennis Oil*, Cetearyl Isononanoate, Diethylhexyl Carbonate*, Pinus Pinaster Bark/Bud Extract*, Passiflora Edulis Seed oil*, Euterpe Oleracea Pulp Powder*, Palmitoyl Tripeptide-28**, Palmitoyl Tripeptide-5**, Palmitoyl Dipeptide-5 Diaminobutyroyl Hydroxythreonine**, Betaine*, Tamarindus Indica Seed Polysaccharide*, Tocopheryl Acetate*, Prunus Armeniaca Kernel Extract*, Sodium Ascorbyl Phosphate*, Tocopherol*, Diglycerin*, Glyceryl Stearate*, Ceramide 3**, Magnesium Gluconate*, Caprylyl Glycol*, Sodium Anisate*, Cetearyl Glucoside*, Acrylates/c10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Parfum*, Levulinic Acid*, Sodium Levulinate*, Sodium Phytate*, Lecithin*, Ascorbyl Palmitate*, Citric Acid*, Magnesium Chloride*, Tetradecyl Aminobutyroylvalylaminobutyric Urea Trifluoroacetate” *Ingredienti verdi / **Ingredienti biotecnologici.

Come possiamo notare la formulazione è ricca di ingredienti emollienti, idratanti e nutrienti, antiossidanti e anti-aging ben bilanciati che sono in grado di formare un film lipidico e preservare la perdita di acqua dallo strato corneo, proteggendo e rinforzando l’epidermide.

Uno degli attivi più innovativi di cui Zoé, come prima azienda italiana, fa uso nelle proprie formulazioni in ambito cosmetico e su cui è interessante porre l’attenzione è sicuramente il Picnogenolo.

Il PICNOGENOLO® (PINUS PINASTER BARK/BUD EXTRAC) – Attivo brevettato di origine naturale – viene estratto dalla corteccia di colore rosso bruno del Pino Marittimo Francese (Pinus pinaster).  Nel 1987, in Usa, ricevette la denominazione fitochimica internazionale brevettata di Picnogenolo ed è considerato il complesso anti-ossidante più potente in natura. La composizione chimica registra la presenza di diversi Polifenoli (o OPC, Oligomeri ProCianidolici), in particolare Bioflavonoidi quali le Procianidine, Acidi Fenolici come il Caffeico e il Ferulico.

Corteccia del pino marittimo

 Le proprietà di questo sorprendente attivo sulla pelle? Innumerevoli:

  • Contrasta i radical i liberi e promuove la sintesi di collagene, elastina ed acido ialuronico;
  • Rigenera i sistemi anti-radical i liberi endogeni e prolunga l’azione di vitamina C, E e glutatione;
  • Uv absorber, ossia protegge e ripara dal photoaging prevenendo eritemi, tumori della pelle e invecchiamento cutaneo;
  • Aumenta turgidità, elasticità e livelli di idratazione;
  • Detossina e purifica l’epidermide;
  • È antinfiammatorio, antibatterico e protettivo;
  • Preserva e rigenera la vitamina C naturalmente presente nella pelle e riduce discromie cutanee.

Negli ultimi anni sono stati pubblicati più di 170 studi scientifici che ne sottolineano la sicurezza e le proprietà benefiche sulla salute, in particolare per sistema circolatorio, cardiovascolare e il sistema immunitario.

Per chi volesse approfondire gli effetti farmaceutici e nutraceutici dell’estratto di corteccia di Pinus pinaster rimando la lettura di  questo interessantissimo articolo: clicca qua.

ALTRI ATTIVI PRINCIPALI

  • Estratto di AÇAI (EUTERPE OLERACEA PULP POWDER) – Attivo NaturaleDetox/Rigenerante. La bacca, proveniente dall’Amazzonia, contiene vitamine A, B, C, E, antociani, aminoacidi, fibre, proteine e sali minerali, fitosteroli e un elevato contenuto di polifenoli. Nutre, detossifica e rigenera la pelle dai danni diurni, aiutandola ad auto ripararsi dai danni causati da fumo, raggi UV e inquinamento.
  • XILOGEL® (TAMARINDUS INDICA SEED POLYSACCHARIDE) – Attivo brevettato di origine naturaleElasticizzante. È ottenuto dal seme dell’albero di tamarindo (Tamarindus indica), che cresce principalmente in India ed è usato sia per scopi nutrizionali che nella medicina ayurvedica. È un polisaccaride ad alto peso molecolare che possiede azione simile all’acido ialuronico, con elevatissimo potere di trattenere molecole d’acqua, 100% vegetale. Mantiene a lungo termine l’idratazione cutanea e ha un’azione rimpolpante visibile già alle prime applicazioni, agendo sull’elasticità cutanea e riducendo visibilmente la rugosità con effetto lifting istantaneo.
  • Peptidi biotecnologici (PALMITOYL TRIPEPTIDE-28 PALMITOYL TRIPEPTIDE-5**, PALMITOYL DIPEPTIDE-5 DIAMINOBUTYROYL HYDROXYTHREONINE, PALMITOYL DIPEPTIDE-5 DIAMINOBUTYROYL HYDROXYTHREONINE) – Attivi biotecnologiciBotox like / Collagen booster – Sono sostanze di sintesi di piccole dimensioni, costituiti da piccoli gruppi di amminoacidi che mimano la parte funzionale di una proteina. Sono studiati per esercitare un’azione mirata, simile a quella di proteine esistenti in natura. I peptidi dermal filler stimolano la produzione di collagene attivando i fibroblasti, inibendo la metalloproteasi (i più potenti enzimi degradativi della matrice extracellulare) e favorendo i processi di rigenerazione del derma. Hanno proprietà idratanti, strutturali, elasticizzanti, rigeneranti e rassodanti.
  • Vitamina C (SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE) – Attivo naturale – Schiarente / Anti-imperfezioni. Forma stabile della vitamina C, rallenta la comparsa delle rughe favorendo la produzione di collagene. Agisce anche sul processo di formazione della melanina prevenendo l’iperpigmentazione e la cheratosi senile.
  • Vitamina E (TOCOPHERYL ACETATE/ TOCOPHEROL) – Attivo naturale Lenitiva / Anti-eritema. Ad azione antiossidante, la vitamina E lenisce la pelle dopo scottature e danni causati dai raggi UV.
  • Olio di Maracuja (PASSIFLORA EDULIS SEED OIL) – Attivo naturale – Rigenerante / Calmante. L’Olio di Maracuja contiene il 60% di Omega 6, betacarotene e bioflavonoidi. Aiuta a difendere la pelle dai radicali liberi e ripristina il film idrolipidico.
  • Olio di sesamo (SESAMUM INDICUM OIL) – Attivo naturaleRilipidizzante / Protettivo. Favorisce la naturale protezione della barriera idrolipidica ed è utile nel trattamento di secchezza, irritazioni, fragilità e mancanza di tono della cute.
  • Olio di enotera (OENOTHERA BIENNIS OIL) – Attivo naturale – Si ricava dai semi di Oenothera biennis, pianta originaria del nord America. Ha proprietà idratanti, anti-age e decongestionanti; utile per la pelle molto secca, xerotica ed eczematosa.
  • Burro di Cupuaçu (THEOBROMA GRANDIFLORUM SEED BUTTER) – Attivo naturaleNutriente / Elasticizzante. È il grasso derivato dai semi dell’albero amazzonico di Capuaçu, appartenente alla famiglia delle Malvaceae. Ricco di sostanze fitochimiche, come i tannini, flavonoidi e quercetina è altamente idratante similmente al burro di cacao e ha effetto lenitivo stimolando la rigenerazione cutanea. Dal potere quindi nutriente, lenitivo e rigenerante, rafforza la barriera idrolipidica, garantendo l’idratazione per diverse ore.
  • Olio di noccioli di albicocca (PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT) – Attivo naturale – È un olio molto leggero, poco untuoso e di facile assorbimento. Protegge la cute dai danni indotti dagli agenti atmosferici, quali freddo, vento, raggi UV.
  • CERAMIDI (Ceramide 3) – Lipide biomimeticoIdratante/ Anti-età/ Skin repair. Appartiene alla famiglia delle ceramidi, sostanze di natura lipidica. Nutre e ripara in profondità la pelle, ricostituendo la naturale composizione di ceramidi del film idrolipidico e ne aumenta le difese verso gli agenti esterni. Rigenera profondamente la barriera cutanea.
  • BETAINA (Betaine) – Umettante, Idratante. È una sostanza naturale estraibile dalla barbabietola da zucchero, svolge una funzione riparativa e protettiva nei confronti delle mucose.

 Rituale di applicazione

Alla sera, sulla pelle asciutta perfettamente detersa e tonificata, applicate un’opportuna quantità di prodotto (a me sono necessarie un paio di erogazioni per tutte le zone) sul viso e stendere uniformemente evitando il contorno occhi.  Per ottenere un effetto tonificante e riattivare la circolazione effettuate dei leggeri picchiettamenti ripetendo l’operazione per tre volte. Utilizzate la crema anche sul collo e décolleté lisciando delicatamente con il dorso delle mani.

Cosa ne penso

È evidente, ormai, come l’attuale trend del mercato cosmetico green sia rivolto ad offrire referenze sempre più performanti che raggiungano livelli di efficacia e innovazione, ricercando materiali naturali identici che superino le prestazioni di quelli tradizionali. Le formulazioni sono quindi supportate da principi iper-tecnologici ricavati da altri campi della scienza e i consumatori, sempre più consapevoli e attenti, vogliono trasparenza e verità dalle promesse dei brand.

Come sappiamo non è possibile arrestare il processo fisiologico dell’invecchiamento ma è possibile rallentarlo attraverso le buone pratiche: alimentazione corretta, attività fisica, integrazione, eliminazione di abitudini dannose. PREVENZIONE quindi, è la parola d’ordine, mie care Vanityne: per contrastare rughe, perdita di tono e compattezza.

Mi avvio ai quaranta e la mia è una pelle che nel tempo da mista- grassa è diventata veramente capricciosa: alterno zone sensibili a zone ipolipidiche e disidratate con imperfezioni. Vuoi per genetica, vuoi per una precoce e sempre presente attenta skin-care, non presento eccessive rugosità ma fattori quali preoccupazioni, stanchezza, poco sonno, stress, dieta sbagliata, problemi ormonali traspaiono alla grande sul volto. Devo dire che questo elisir booster mi ha veramente conquistata e l’utilizzo regolare (il trattamento va eseguito per almeno 28 giorni, quindi seconda regola: COSTANZA!) mi ha aiutata ad eliminare quel grigiore dell’inverno e a far ritrovare nuovo vigore all’incarnato, preparandolo ad accogliere meglio la primavera.

Nutriente e rigenerante, in grado di offrire la protezione degli elementi fondamentali della matrice dermica e prevenire l’invecchiamento cellulare questa crema è un vero tripudio di attivi idratanti, emollienti, rigeneranti, antiossidanti che rassodano e rimpolpano. Con una consistenza fondente, cushiony, dal tocco setoso, con un profumo elegante e delicato, l’emulsione viene assimilata facilmente senza ungere lasciando la pelle subito morbida. Pensate che ogni formula viene testata dall’azienda almeno in 30 texture diverse, così da individuare quella più facilmente assorbibile per regalare un’esperienza di utilizzo piacevole e soddisfacente sotto ogni punto di vista. Dopo l’applicazione sentirete proprio gli attivi “lavorare” sulla pelle.

Mantiene le promesse? Sì, ragazze. Già dalle prime applicazioni risulta evidente un miglioramento dell’epidermide e giorno dopo giorno la pelle appare più liscia, elastica ed idratata. Di notte, come sapete, la pelle è molto più ricettiva e la velocità con cui vengono assorbiti i principi è ai massimi livelli ottenendo assoluto rigeneramento cellulare. Al mattino vi ritroverete un viso evidentemente più disteso, luminoso e sano!

A chi lo consiglio quindi? Alle donne già a partire dai 35 anni, con la pelle matura, fragile, secca, atona, spenta, iperpigmentata e devitalizzata. Come trattamento detox, antirughe e per un effetto lifting immediato.

Zoé ha davvero cambiato la narrativa dei prodotti della cura della pelle: non solo “anti-aging” ma “age better”, prodotti meravigliosi che aiutano a ritrovare una bellezza in alta definizione e ad invecchiare meglio. Spero con questo articolo di avervi incuriosito a scoprire questo meraviglioso brand, fateci sapere le vostre impressioni, alla prossima!

Ringrazio Imma per il suo prezioso contributo alla realizzazione di questo articolo. Se avete domande in merito, sarà lieta di rispondervi!

 Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: WONDER NIGHT Crema Rassodante Viso Notte
  • Brand: Zoé Cosmetics
  • Formato: Flacone airless
  • Quantità: 40 ml
  • Prezzo: 72,90 €
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazioni: ICEA per LAV, Vegan OK, Gluten Tested, Ophthalmologically & Dermatologically Tested, Testato per 5 metalli pesanti
  • Dove acquistare: ora la crema ha cambiato packaging e sul sito di Zoé Cosmetics potete trovarla a questo link, CLICCA QUA.

Zoé Cosmetics

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Imma SicurezzaImma Sicurezza ha detto:

    Sabrina se ti è piaciuto questo packaging vai a vedere il nuovo vestito del prodotto: fresco, elegante, la confezione si apre come tanti petali di un fiore. Il nuovo restyling dimostra ancora una volta l'attenzione non solo per il contenuto top (l'inci è rimasto invariato) ma anche per la forma, che diciamocelo, all'occhio male non fa 😉

  2. Imma SicurezzaImma Sicurezza ha detto:

    Ilary contatissime! Sebbene l'azione dei peptidi funzioni per accumulo già dopo poche applicazioni si nota una distensione dei tratti e un miglioramento dell'incarnato. Ribadisco e sottoscrivo:la formulazione è davvero performante.

  3. Ilary AceIlary Ace ha detto:

    Se la crema è funzionale come la maschera viso che conosco e amo follemente...le rughe hanno le ore contate!!!

  4. raffaellaforameraffaellaforame ha detto:

    Grazie Bellissimo articolo e bellissimo prodotto👍

  5. Laura ColapsLaura Colaps ha detto:

    É la crema notte adatta per me...descrizione dettagliata che ti invoglia a comprarla subito!!

  6. Milla777Milla777 ha detto:

    Mamma mia anche solo il packaging*m* bella recensione come sempre, per il mio tipo di pelle potrebbe essere una manna!

  7. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Complimenti Imma per questo articolo dettagliato. Una over 45 come me non può che apprezzare recensioni come questa e far tesoro di ciò che si impara. Ho usato la Maschera antirughe effetto lifting immediato che aveva consigliato Elena e mi sono trovata benissimo. E' sicuramente una linea di prodotti da tenere in considerazione. Grazie!

  8. Elisa RubiniElisa Rubini ha detto:

    Wow! Ogni articolo è una nuova scoperta ma soprattutto una nuova esigenza 😂😍 sembra spettacolare questa crema e me la segno subito, non tanto per me attualmente (sono appena alla soglia dei 27 e preferisco per ora intervenire in modo più blando non avendo particolari esigenze) ma per consigliarle alle cognate e alle colleghe! Per quanto riguarda il packaging che dire: adorabile!

  9. Holly IsaHolly Isa ha detto:

    Articolo molto interessante, sicuramente entra in wish list, sembra proprio fare al caso mio

  10. lunikalunika ha detto:

    Qui due sono le cose, o ringiovanisco di almeno 20 anni o rapino una banca e inizio a comprare tutti questi prodotti per avere una pelle perennemente giovane :-D

  11. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Bellissima rewiev, piena di consigli! Mi sa che questo prodotto entra nei regali di Natale beauty :che packaging elegante!

  12. AngelicaAngelica ha detto:

    Complimenti per la review strepitosa❤️ un prodotto davvero interessante 😍

  13. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Crema notte ricchissima di attivi. Sembra proprio una bellissima coccola per la pelle del nostro viso. Bellissimo il packaging 😍

  14. Caterina TangaCaterina Tanga ha detto:

    Articolo molto interessante ed utile, come sempre! Sono veramente contenta di aver conosciuto questo blog, con tutti i suoi contenuti, il filo conduttore tra tante ragazze, la enorme attenzione verso la qualità e la precisione dei dettagli. Proverò al più presto n che questa novità

  15. Devo ringraziare te Elena per avermi fatto conoscere questa fantastica azienda e in una mia recensione fatta direttamente all'azienda l'avevo fatto presente 😊 Nel periodo primavera/estate ho amato alla follia il loro siero idratante ai probiotici. Ho intenzione di acquistare sia questa crema notte che quella giorno, peptidi forever! Ti chiedo un consiglio che avevo scritto anche nella pagina fa di Vanity ma non ero riuscita ad avere una risposta chiara. Essendo creme con peptidi che siero potrei abbinarci? Il Mirabilift purtroppo é fuori budget. Grazie a te e ad Imma per questo fantastico articolo

  16. Marisa DelrioMarisa Delrio ha detto:

    Articolo molto interessante! Come sempre del resto, è sempre un piacere leggerli!! Dovrei acquistare una crema notte ma devo dire che mi blocca un po il prezzo che sicuramente li vale tutti.... però vedremo !!

  17. Ho usato la loro crema solare anti age e mi sono trovata benissimo, veramente un marchio da tenere in considerazione per fare un salto di qualità! Segno in wishlist

  18. Rita SorrentinoRita Sorrentino ha detto:

    Che bella recensione, Imma! Vien davvero voglia di testare questa crema antirughe dagli effetti portentosi.

  19. RM Ma RIRM Ma RI ha detto:

    Articolo bellissimo e bellissimo prodotto

  20. valeriabullivaleriabulli ha detto:

    Super curiosa di provarla, mi sa che la mettiamo in Wishlist 😁😍

  21. Grazie Elena! Questa crema in abbinata a quella giorno saranno i miei prossimi acquisti. Zoé Cosmetics l’ho scoperta grazie ad un tuo articolo e il siero ai probiotici l’ho amato tantissimo!! In una recensione all’azienda avevo fatto presente che era merito tuo se avevo scoperto il loro marchio 😉 Ti chiedo un consiglio, avevo già chiesto sulla pagina Vanity ma non ero riuscita ad avere una risposta esauriente. Volendo utilizzare questa crema con quella da giorno ed avendo ambedue peptidi che siero potrei usare? Tieni conto che il Mirabilift per me è fuori budget 😕 Grazie!!!

  22. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Non voglio più leggerti 🤣. Descrizione che invoglia tantissimo. E botta di vita con questo packaging rosso. Wow

Lascia un commento