Cura del Viso Green K-Beauty Review Tonici e Idrolati Urang VanitySpaceBlog

URANG | Organic Rose Mist: il cosmetico per eccellenza.

Buona parte del mio lavoro consiste nel rimanere al passo con le ultime tendenze in fatto di cosmesi clean e make-up, ed è proprio per questo motivo che oggi torniamo insieme ad esplorare il mondo della K-Beauty, parlando di un brand che abbiamo già avuto modo di scoprire in precedenti articoli e che rappresenta una delle realtà più valide del panorama cosmetico dell’Oriente, ovvero Urang

Per chi se lo fosse perso vi riassumo brevemente chi è Urang: marchio luxury di nicchia, Organico e Vegan cruelty-free, la parola non è altro che l’acronimo di Ultimate – Radiance – And – Natural – Glow, ossia – “il massimo splendore e luminosità naturale”.  Il nome si pronuncia “yoo-räng” e deriva da “Ugiong sArang” ovvero amore per l’organico e viene fondato nel 2016 in Corea da Jina Lee, aromaterapeuta olistica. 

Chi è Jina Lee

Prima di lanciare il suo brand Jina ha lavorato per sette anni in un’azienda farmaceutica e biochimica, per poi decidere di rimanere a casa una volta diventata madre. La svolta ci fu proprio con la maternità: quando rimase incinta iniziò a prestare molta attenzione agli ingredienti presenti nei prodotti di bellezza che usava ogni giorno, per la sicurezza propria e del suo bambino, anche perché sia lei che suo marito soffrivano di patologie atopiche dell’epidermide.  Iniziò così a studiare quali potessero essere potenzialmente tossici, la chimica cosmetica, le fragranze e come preparare i cosmetici, appassionandosi e innamorandosi in maniera così coinvolgente del mondo naturale e biologico, che decise di trasformare passione e hobby in un lavoro concreto.

La famiglia è il valore che racchiude tutta la mission e la forza del marchio: Jina ha voluto creare una linea green per la cura della pelle di alta qualità, sicura appunto per tutta la famiglia. EWG-verified, priva di oli minerali, additivi chimici, aromi sintetici e conservanti con PAO e scadenza brevi; vengono per questo realizzati piccoli lotti per tenere a portata di mano referenze sempre fresche ricche di attivi esclusivi e preziosi.

Il prodotto di cui desidero parlarvi in questo articolo è la Organic Rose Mist: clean, idratante e naturale anti-age, URANG Organic Rose Mist è composta al 100% da acqua di Rosa Damascena Bio. Ad azione idratante, lenitiva, rinfrescante, antinfiammatoria, antibatterica e anti-età, può essere utilizzata su tutti i tipi di pelle, da quella giovane e impura, a quella matura e secca ma anche sulla più delicata, sensibile e stressata, attenuando rossori ed irritazioni. Addirittura può essere impiegata sui bambini e sugli animali. 

INCI: 100% Organic Damask Rose Flower Water.

Ci sono migliaia di diverse varietà di rose ma la Rosa Damascena bulgara è riconosciuta in assoluto come la più pregiata al mondo con la maggior parte delle applicazioni di salute e bellezza sin dall’antichità. L’acqua di rose ha anche una carica simbolica e spirituale: veniva, per dirvi, aspersa ai matrimoni per garantire un matrimonio felice e sono simbolo di amore e purezza, utilizzata anche per aiutare la meditazione e la preghiera. Coltivata in varie nazioni come la Siria e la Turchia, la Bulgaria rappresenta però il più grande produttore mondiale: famosa è la suggestiva “Valle delle Rose“, vicino alla cittadina di Kazanlak. Orgoglio e simbolo nazionale, questo meraviglioso fiore viene celebrato addirittura con un festival annuale.

L’acqua di rose bulgara, accuratamente selezionata da Urang, è di altissima qualità: la raccolta a mano dei fiori e la distillazione in corrente di vapore, sono l’iter produttivo per ottenere un prodotto puro al 100% senza additivi, conservanti, ingredienti e aromi sintetici. 

Benefici

Riassumiamo quindi le sue proprietà benefiche:

  • Idratante, Antietà e Ringiovanente
  • Purificante, anti-acne e riequilibrante
  • Antinfiammatorio e antiossidante
  • Illuminante ed addolcente
  • Bilanciamento del pH cutaneo (è leggermente acido)
  • Effetti aromaterapici stimolanti, armonizzanti e rilassanti

Le Face Mist sono un concetto che deriva proprio dalla Beauty Routine Coreana: sono delle acque che forniscono un boost di idratazione, protezione e nutrimento che vengono nebulizzate sul viso. Possono essere avvicinate al concetto e funzione del tonico. Si utilizzano quindi dopo la detersione per riequilibrare e preparare la pelle a ricevere i trattamenti successivi. Mist in inglese vuol dire proprio nebbia, foschia: questa nebbiolina, la bruma, può essere nebulizzata anche più volte giorno per rivitalizzare la pelle quando l’aria è troppo secca, ci sono sbalzi di temperatura o per proteggerla dall’inquinamento atmosferico. 

Rituale di applicazione 

Dopo la detersione, quando il viso è leggermente umido anziché completamente asciutto, tenete la il flacone da 15-20 cm dall’ovale e vaporizzate. Proseguite poi la skincare con un siero, olio o crema idratante.

Può essere utilizzata anche per fissare il make-up o per rinfrescarsi e aggiungere umidità tutte le volte che si sente la necessità durante l’arco della giornata. La sua formulazione non secca anzi, favorisce elasticità, tonicità ed idratazione.

Beauty tip: avete mai sentito parlare del 7 Skin Method for Glowing Skin? Ora vi svelo uno dei trick coreani, ovvero il metodo a sette applicazioni! Si tratta di stratificare dalle tre alle sette volte sul viso il Tonico, la Essence o appunto la Mist subito dopo la pulizia, picchiettando con le mani per favorirne l’assorbimento e stimolare la microcircolazione. Notate bene che il 7 non è assolutamente un numero fisso: le volte in cui si applica il prodotto dipende dalla propria tipologia di cute e dalla ricchezza del prodotto utilizzato, quindi sta a voi regolarvi utilizzando e adattando questa tecnica in base a come sentite la vostra pelle.

Questo metodo è un extra trattamento idratante intensivo che consente alla pelle letteralmente di “bere” più del solito, assorbendo uno strato sottile alla volta e ricevendo una quantità maggiore e sana di ingredienti idratanti. Il risultato sarà una maggiore luminosità e anche un’epidermide normalmente arida vi sembrerà da subito più radiosa e totalmente rimpolpata. Nei mesi estivi poi, soprattutto chi ha la pelle grassa, non avrà nemmeno bisogno di applicare nient’altro successivamente. 

Cosa ne penso

La rosa Damascena è un ingrediente veramente prezioso e multifunzionale, ricchissima di Vitamina A e Vitamina C, che come ormai ben sapete amo molto e fa parte della mia beauty routine abituale. 

La mist di Urang è davvero un gioiellino, oltre all’estrema qualità della materia prima il suo profumo, delicato e inebriante di Rosa, trovo sia veramente delizioso e rilassante. Particolarissima è, inoltre, la scelta del packaging: un elegante flacone in vetro con vaporizzatore, la sua confezione cambia ad ogni produzione. Ad esempio, l’ultima edizione del 2019 è dedicata alla sua founder e porta serigrafata sul retro il ritratto stilizzato di Jina disegnato da un artista. Questo apporta al cosmetico, a mio avviso, un valore aggiunto, diventando un vero oggetto da collezionare e da sfoggiare con vanità. Non c’è orientale che non la porti con sé sempre in borsa come indispensabile alleato di bellezza!

Informazioni aggiuntive 

  • Denominazione: Organic Rose Mist
  • Brand: Urang
  • Formato: Flacone in vetro con vaporizzatore
  • Quantità: 100 ml.
  • Prezzo: 34,95 €
  • PAO: 6 mesi
  • Certificazione: Union control certified organic product, Vegan, Cruelty free
  • Dove acquistare: Potete trovare la Organic Rose Mist sul sito di Menta & Rosmarino – www.mentarosmarinoshop.com.

URANG

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Ho scoperto urang grazie a te ancora quando facesti le storie a norimberga! Ho diversi prodotti e devo dire che li apprezzo davvero tanto. Le mist le colleziono :)

  2. Monica TrevisanMonica Trevisan ha detto:

    Amo la cosmesi coreana da quando me l'hai fatta conoscere e non l'ho più abbandonata... Questa mist poi è una favola

  3. colombocolombo ha detto:

    la mist è un prodotto che nella mia routine non può mancare,poi questo essendo alla rosa sono sicura mi piacerà

  4. svettysvetty ha detto:

    Ho scoperto il mondo della Beauty routine coreana grazie a te Elena ❤️ che meraviglia

  5. Sto apprezzando un sacco le mist e questa mi ispira molto

  6. fefina5fefina5 ha detto:

    Questo è una vera e propria chicca che dispiace quasi usare, sarebbe da avere già solo per il packaging e la fantastica boccetta satinata. Da amante dell’acqua di rose non posso che farci un pensierino.

  7. Silvia GelsuminiSilvia Gelsumini ha detto:

    Bellissimi prodotto e articolo: anch'io adoro le mist e questa entrerà certamente nella mia beauty routine.

  8. GirellgGirellg ha detto:

    che bello è stato leggere questo articolo, io adoro le mist e la rosa quindi per me sara un prodotto sicuramente da avere !!

  9. Milla777Milla777 ha detto:

    Ammiro molto lei e il coraggio per le scelte intraprese, ho provato (per ora) pochi prodotti di questo marchio, le foto che hai fatto hanno lo hanno valorizzato davvero molto sembra un vero e proprio gioiellino da provare !

  10. RamadaRamada ha detto:

    Non amavo il profumo dell'acqua di rose, ma a furia di sentire le lodi nel gruppo, ho iniziato ad usarla. Credo sia il tonico migliore per la mia pelle. Questo è un prodotto da provare!!!

  11. Laura62Laura62 ha detto:

    La rosa è in assoluto il mio fiore preferito: profumo delicato ed avvolgente, rassicurante. Tonici e mist con rosa damascena fanno parte della mia beauty routine: la mia pelle sicuramente ne trae grande beneficio. Questa referenza di Urang credo sia davvero il top, basta guardare l'inci! Poi, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, vogliamo parlare del pack in vetro serigrafato? Splendido, da collezionare.

  12. Sara BrunoriSara Brunori ha detto:

    Urang è un brand che adoro,prodotti molto performanti Questa Mist deve essere favolosa,anche il packaging,la voglio assolutamente! Grazie per l’articolo!

  13. MarinaJMarinaJ ha detto:

    Sembra proprio interessante! Nonostante non sono un'amante del profumo delle rose... Leggendo l'articolo mi è venuta voglia di provare questa Mist! La confezione è davvero bella, semplice ed elegante! Inoltre quando sono in vetro mi danno sempre un senso di maggior qualità del prodotto! Grazie, la metto in wishlist!

  14. Francesca ViolaFrancesca Viola ha detto:

    Questo brand mi incuriosisce da tantissimo tempo e prima o poi credo proprio che cederò e mi farò un regalo 😍 La rosa mi affascian in tutte le sue forme e questa mist sembra essere una coccola di lusso che ognuna di noi dovrebbe provare <3

  15. Michela MarcucciMichela Marcucci ha detto:

    purtroppo non ho ancora provato qualcosa di Urang 🙁 ma è un brand che mi interessa moltissimo quindi sicuramente questa mist me la segno sulla wishlist... leggendo l'articolo ho scoperto anche il 7 skin method for glowing skin

  16. lulumarlenlulumarlen ha detto:

    Non ho mai usato una mist, leggere che d'estate basterebbe solo questa è una manna per me che soffro il caldo sudando in viso e che con i 40 gradi e più della mia città non metto quasi nulla. Mi piace che sia 100% rosa damascena e che il packaging cambi.

  17. Maria LizMaria Liz ha detto:

    Il brand non lo conosco ancora, ma per me la mist è entrata a far parte della skincare dallo scorso anno!

  18. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Una delle mie mist preferite. Ho conservato tutti i flaconi delle varie edizioni. Il profumo leggero della rosa, l'idratazione che senti subito nel momento stesso in cui la nebulizzi...Urang un eccellente marchio che tu, Elena, hai presentato egregiamente con questo articolo e le bellissime foto.

  19. Daniela SaccoDaniela Sacco ha detto:

    Fantastica la rosa damascena bulgara! Pensavo che i prodotti di Urang fossero "strong" ma questa mist è uno spettacolo!! La voglio!!!

  20. L ho usata l anno scorso,proprio l edizione 2019, mi è piaciuta molto,mi lasciava il viso fresco ,compatto,e idratato,una vera goduria spruzzarlo sul viso.Lo ricomprerei e Ve lo consiglio.

  21. Io amo la rosa damascena in tutte le sue forme, quindi questa mist mi ispira tantissimo. Urang poi è un brand che sto piano piano conoscendo grazie a te e che sto apprezzando molto. La particolarità del packaging che cambia, secondo me, è un valore aggiunto. Complimenti per l'articolo e per le foto che sono,come al solito, TOP❤. Ora vado a curiosare sul sito di Menta&Rosmarino😍.

  22. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Ottima recensione. Amo i tonici e le mist, soprattutto alla rosa. Prima o poi lo comprerò. Per adesso il mio tonico alla rosa preferisco è quello di Antos.

  23. Un gioiellino che presto sarà nelle mie mani 😍

  24. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Questo prodotto è un vero e proprio oggetto da collezione, che spettacolo! Poi l'acqua di rose dovrebbero averla tutti a casa!

Lascia un commento