Curiosità Di tutto un pò Fai da te Maschere Viso The Real VanitySpaceBlog

The Real Italia – Maschera Viso Antiossidante

Buongiorno ragazze, a grande richiesta ho creato la sezione THE REAL Italia dove potrete rivedere i miei interventi e le ricette che ho realizzato durante le varie puntate della trasmissione. Rimedi facili e veloci, per essere sempre più belle, utilizzando semplici ingredienti che molto probabilmente, già avete nelle vostre cucine! Siete pronte?

Per un viso fresco e luminoso, oggi realizziamo insieme una Maschera Antiossidante con un ingrediente molto particolare: l’Alga Spirulina!

INGREDIENTI:

  • Argilla Bianca q.b (io di solito uso una tazza)
  • Infuso fresco di Te’ Verde q.b
  • 1 cucchiaio di Alga Spirulina in polvere
  • 3 gtt di Olio essenziale di Mirto

Per valorizzare la bellezza naturale della nostra pelle, è assolutamente indispensabile non dimenticare MAI di includere gli antiossidanti nella nostra routine quotidiana. Gli antiossidanti sono preziosi per la cura del nostro viso, perché contrastano i danni causati dai radicali liberi, che concorrono giorno dopo giorno, ad un invecchiamento precoce.

Per la nostra fantastica maschera ho deciso di utilizzare dei componenti davvero speciali, vediamoli insieme nel dettaglio:

  • Infuso di Te’ Verde – In Giappone lo sanno da secoli, il Te’ Verde è molto più di una semplice bevanda, possiamo considerarlo come un vero e proprio medicinale naturale che nel corso degli anni ha ricevuto sempre più conferme da parte della scienza. In una tazza di Te’ Verde si concentrano una miriade di antiossidanti, tra i quali polifenoli e bioflavonoidi, necessari per rallentare l’invecchiamento cellulare, favorire la rigenerazione dei tessuti e contrastare gli odiosi radicali liberi.
  • Alga Spirulina in Polvere – Non si parla molto della Spirulina, in realtà è Superfood ricco di proprietà nutrizionali importanti grazie al suo contenuto di fibre, proteine, ferro, minerali, betacarotene e molti antiossidanti. Possiamo certamente considerarla uno degli ingredienti più ricchi di proprietà illuminanti e anti-age.
  • Olio essenziale di Mirto – Utilizzato già al tempo degli Assiro Babilonesi, questo olio essenziale molto profumato è un ottimo equilibrante, ossigenante e rassodante.

Pronte a trasformarvi in Hulk? ^_^

Amalgamate gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza omogenea e fluida, stendete in spessore con l’ausilio di un pennello e tenete in posa per 10 minuti. Mi raccomando, non fatela seccare sul viso! Mantenetela umida nebulizzando dell’acqua termale oppure dell’Acqua di Rose. Al termine, sciacquate accuratamente con acqua tiepida ed applicate il vostro tonico.

Potete ripetere questo il rituale di bellezza 1/2 volta alla settimana, fino a quando non vedrete la vostra pelle più tonica, compatta e luminosa! Alla prossima!

 

Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. lunikalunika ha detto:

    Visto che non posso bere tè verde questa è un ottimo rimedio per approfittare delle sue proprietà!

Lascia un commento