Cura del Viso Oli per il Viso Prodotti per il Viso Prodotti per il viso Review Review High-End Seed to Skin

The Midnight Miracle | Il “miracolo di mezzanotte” di Seed To Skin.

Oggi torno a parlarvi di un brand di cui sono profondamente innamorata. Non ne faccio mistero: il racconto integrale della realtà di Seed To Skin, marchio lanciato dai danesi Jeanette e Claus Thottrup lo trovate QUI e vi proietterà in una magica atmosfera fra le pazzesche campagne senesi nelle vicinanze di Chiusdino. 

E’ qui che i founder hanno scoperto circa vent’anni fa un luogo dimenticato e ricco di storia, Borgo San Pietro, un piccolo e antichissimo complesso abitativo diroccato risalente al 12esimo secolo, meta antichi di pellegrini e uomini di fede. 

Il colpo di fulmine di Jeanette e Claus con questo scenario così ricco di natura incontaminata, saggezza e magnetico retaggio culturale fu tale che nel 2011 decisero di stabilirsi a queste latitudini. 

Trasformarono letteralmente Borgo Santo Pietro, non solo conservandone l’autentica e genuina bellezza, ma anche esaltandola e portandola a vette inimmaginabili di lusso e armonia con il contesto geografico.

Oggi Borgo Santo Pietro è una meta a molteplice vocazione: resort di incommensurabile eleganza dotato di ristoranti stellati, scuola di cucina salubre, fattoria biologica, Spa che utilizza prodotti derivanti da colture di proprietà che crescono rigogliosamente nei terreni circostanti, laboratorio cosmetico dove vengono studiate e messe a punto formulazioni eco-sostenibili e clean. 

Borgo San Pietro è una sorta di “Eden” responsabile, dove un progetto imprenditoriale di successo, trainato da un brand cosmetico incredibile, è circondato da una paradisiaca armonia fra mondo animale, esseri umani e flora. 

Centinaia di migliaia di alberi e piante vengono salvaguardate e valorizzate ogni giorno, animali vengono allevati sereni in una bio-fattoria incantata, e ogni gesto è teso all’innalzamento del creato. 

Il luogo in cui una persona come me vorrebbe vivere: in costante contatto con la natura, rispettandola e utilizzandone in maniera rispettosa le proprietà. 

L’efficienza e la qualità dei prodotti Seed To Skin sono caratteristiche che nel tempo sono state apprezzate da un pubblico sempre più vasto di persone sensibili, desiderose di immergersi in una filosofia senz’altro premium, ma anche di grandissima concretezza. Lusso che va a braccetto con la sostanza, in particolare grazie allo studio profondo che c’è dietro ogni prodotto e formulazione. 

Non intendo dilungarmi troppo su Borgo San Pietro e sulla brand identity, anche se davvero non mi fermerei mai di parlarne e di esaltare le qualità del luogo e di Seed To Skin. Vi invito davvero a dare una lettura al mio precedente articolo, che affronta diffusamente tutta la storia dei founder, la loro vision, il loro percorso di innamoramento nei confronti della realtà che hanno scoperto. Borgo San Pietro è una sorta di figlio di Jeanette e Claus, una creatura in cui hanno riposto tutte le loro speranze, la loro sensibilità, la loro cura maniacale, la loro idea di bellezza, di sostenibilità, di impegno. 

Pochi progetti mi hanno rapita allo stesso modo e trovo che sia ancora più esaltante il fatto che persone non originarie del nostro Paese abbiano deciso di puntarci così tanto, con simile dedizione e cura del territorio.

La bontà del progetto cosmetico Seed To Skin, come potrete leggere altrettanto nell’articolo di presentazione, è una sapiente alleanza fra figure professionali di altissimo livello, fra cui svettano quelle di Anna Buonocore, farmacista e cosmetologa di riferimento, la Brand Ambassador Tracey Mallalieu e la responsabile di produzione Cristina Guidarelli.

Nel pezzo di presentazione vi avevo raccontato capacità e ingredienti della acclamata e puripremiata maschera The Black Magic, oggi vi parlerò di un altro prodotto iconico dell’azienda, una di quelle creazioni di cui è incredibilmente facile innamorarsi. Si tratta del The Midnight Miracle, un olio notte rigenerante cellulare. 

The Midnight Miracle Olio Notte Rigenerante Cellulare 

E’ un Elisir rigenerante dalla texture setosa e dalla profumazione avvolgente, e al tempo stesso delicata, attivo al 100% nel corso della notte e ricchissimo di Vitamina A ed E, in grado di promuovere in profondità il ricambio e la rigenerazione cellulare. E’ un trattamento efficace e che garantisce grandissimi risultati sulla omogeneità dell’incarnato, sulla luminosità e la riduzione delle imperfezioni. 

INCI: Rosa Moschata Seed Oil, Rosa Canina Fruit Oil, Rosa Rubiginosa Seed Oil, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Squalane, Isoamyl Laurate, Jojoba Oil/Macadamia Seed Oil Esters, Sodium Hyaluronate, Glucomannan, Phytosteryl Macadamiate, Santalum Austrocaledonicum Wood Oil, Squalene, Rosa Damascena Flower Extract, Trihydroxystearin Ethylhexyl Palmitate*, Tocopheryl Acetate, Phytosterols, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Tocopherol, Linalool, Citral, Geraniol, Citronellol, Limonene, Eugenol, Benzyl Alcohol. * This product is RSPO-Mass Balance certified.

La formulazione è una sagace alleanza fra Rosa Mosqueta, Rosa Rubiginosa e Rosa Canina, ricchi di Acidi Grassi essenziali e antiossidanti, vere “bombe” contro i radicali liberi. Questo olio svolge la funzione principale del Midnight Miracle, ossia quello di rigenerare in profondità le cellule, migliorare la texture della pelle, ridurre le imperfezioni e le linee di espressione. A questi si aggiungono le proprietà dell’Olio di Limnanthes Alba e l’Acido Ialuronico incapsulato che idratano in profondità, nonché la Vitamina E, e un complesso di riparazione dei lipidi brevettato. 

La profumazione è una miscela avvolgente, fresca e gradevolissima di oli essenziali di Rosa Damascena, Geranio e Sandalo. 

Cos’è il Molecular Delivery System e come funzionano gli attivi di The Midnight Miracle?

Il Molecular Delivery System è un avanzato sistema molecolare di trasporto in grado di penetrare efficacemente nei primi tre strati cutanei, con azioni mirate e complesse su ciascuno di essi grazie a ingredienti efficaci, complessi naturali dalle proprietà straordinarie. A tal proposito la farmacista e cosmetologa di Seed To Skin, Anna Buonocore, spiega:

La divisione ricerca e sviluppo di Seed To Skin si è focalizzata molto sul Molecular Delivery System, un sistema in cui la scelta della forma cosmetica è molto importante per l’efficacia del prodotto finale. Un ingrediente che non si scioglie bene in acqua non verrà inserito in una formula gel, tipicamente acquosa, in cui non riuscirà a svolgere la sua funzione al 100%, ma verrà impiegato in una formulazione adatta, in modo che possa svolgere la sua funzione e arrivare all’obiettivo.

Attivi chiave

  • L’Agente di equilibrio lipidico, un complesso lipidico di origine botanica composto da Olio di Jojoba, Squalane e Fitosteroli, che “mima” il sebo che la nostra pelle produce naturalmente “da giovane”, fornendo una fonte di nutrimento “ad hoc”. La pelle migliora così la sua capacità di riparare e rigenerarsi. 
  • Il Pelargonium Graveolens: Booster naturale che migliora la circolazione sanguigna della pelle e ne uniforma il tono;
  • L’estratto di legno di Sandalo: Astringente e antinfiammatorio, funziona su diversi livelli e riduce la comparsa delle rughe;
  • L’Olio di Semi di Limnanthes Alba: Spremuto a freddo, è un potente antiossidante e antinfiammatorio cutaneo, riduce la disidratazione della pelle ed è ricchissimo di Vitamina E e C. E’ in grado di purificare la pelle ed eliminare eccessi ed accumuli di sebo.

  • La Rosa Damascena: Svolge un’azione calmante e astringente, nonché una funzione battericida.
  • L’Acido Ialuronico incapsulato: Funziona in sinergia con l’olio di Rosa Canina; è di fatto il vettore del sistema di trasporto, in grado di rifornire le cellule dei nutrimenti essenziali. Espande le molecole di acqua e svolge quindi una funzione idratante, rigenerando e ripristinando visibilmente la pelle.

La tecnologia si basa sulla capacità che hanno queste sfere disidratate e reticolate di penetrare negli strati superiori dell’epidermide e di assorbire l’acqua che evapora dal derma profondo. Grazie alle loro proprietà igroscopiche, il volume delle sfere aumenta rapidamente. Rigonfiate, rassodano la pelle, levigando le rughe e lasciando una superficie della pelle elastica con idratazione a lunga durata. Queste sfere sono composte da due biopolimeri: Acido Ialuronico a basso peso molecolare (<40 kDa) e Konjac Glucomannano, un polisaccaride ad alto peso molecolare (> 200 kDa) la cui reticolazione e disidratazione da forma alle sfere.

  • Complesso al 70% di Rosa Mosqueta, Rosa Canina e Rosa Rubiginosa: Grazie alla presenza di quantità apprezzabili di Acidi Grassi Essenziali (Acido Linolenico e Linoleico) e composti fenolici (Acido Ellagico e Quercetina), ripara profondamente, ripristina e illumina la pelle, svolgendo anche una forte azione antiossidante. Stimola la produzione di Collagene, riducendo le cicatrici dell’acne e nutrendo gli strati più profondi. Calma inoltre anche stati di irritazione ed eczema.
  • Vitamina C ed E: Forniscono potentissimi antiossidanti e mantengono e stimolano i processi di sintesi del collagene. Svolgono anche una profonda azione di contrasto ai radicali liberi.

Rituale di applicazione

Non fate l’errore grossolano che molte blogger commettono sui social. L’olio non si applica facendo colare alcune gocce direttamente dall’erogatore sulla pelle a mo’ di vernice. Il modo corretto per usare The Midnight Miracle è di mettere una o due gocce sul palmo delle mani, scaldarle e massaggiarle delicatamente su viso, collo e décolleté. In questo modo il calore faciliterà l’assorbimento corretto del prodotto. Per una maggiore performance, Seed To Skin consiglia di aggiungere alcune gocce di The Midnight Miracle ad una piccola quantità di The Cure per nutrire la pelle.

Vi consiglio di usarlo soprattutto nella stagione fredda, dove la nostra pelle è più soggetta all’inaridimento a causa delle temperature che man mano si fanno sempre più rigide.

Anche questa volta Seed To Skin ha fatto centro nel mio cuore con un prodotto perfettamente allineato alla loro filosofia. The Midnight Miracle non è solo un concentrato di attivi all’avanguardia, frutto di studi e approfondimenti nei laboratori di Borgo San Pietro, ma sinonimo di lusso e di un sistema di nutrimento e di rigenerazioni delle cellule cutanee davvero efficace.

Ho adorato sia la texture del prodotto che la sua profumazione, che incarnano perfettamente i concetti di pulizia, naturalità, ricerca e piacere d’uso che ricerco in un prodotto. Ogni volta che provo e utilizzo un prodotto Seed To Skin è come fare le valigie e partire per Borgo San Pietro, e arrivare nel “regno magico” di Jeanette e Claus.

Si tratta, ovviamente, di un prodotto premium, anche nel costo, ma la formulazione, lo studio e l’efficienza di questo olio notturno valgono fino a ogni centesimo speso. Qui acquistate non solo un prodotto di grandissima qualità, ma il lavoro del team, la ricerca e la selezione maniacale degli ingredienti.

Informazioni aggiuntive:

  • Denominazione: The Midnight Miracle
  • Brand: Seed to Skin
  • Formato: Flacone in vetro con contagocce
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo. 165 euro
  • Dove acquistare: Sul sito ufficiale di Seed to Skin – www.seedtoskin.com oppure presso i rivenditori ufficiali del brand, tra cui The Beautyaholic’s Shop – www.beautyaholicshop.com.

SEED TO SKIN

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. È quello di cui ho bisogno 👍🏻 Bellissima recensione è bellissime foto

  2. Maria LizMaria Liz ha detto:

    Ho scoperto tramite la Luxury Box autunnale la mist di Seed to Skin, amata e ahimè terminata. Vale ogni euro che costa, senza dubbio! E anche questo prodotto pare wow!😍

  3. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Più prima che poi sarà mio 😉 ogni volta che recensisci qualche prodotto di Seed To Skin vado a immergermi nel meraviglioso mondo che hanno costruito. Una magia, il tuo articolo, le tue foto e il Borgo San Pietro 👏👏👏

  4. colombocolombo ha detto:

    non sono solita usare gli oli sul viso ma questo già dalla descrizione viene voglia di provarlo

  5. Laura62Laura62 ha detto:

    Ho conosciuto grazie a te Seed to Skin con The Dew Mist presente nella fall winter luxury box dello scorso anno: una referenza che ho apprezzato tantissimo e che davvero mi ha fatto capire la differenza in termini di risultati sulla pelle di un prodotto luxury, almeno per quanto mi riguarda! Anche questo olio promette davvero bene... un vero miracolo. Splendido servizio fotografico complimenti.

  6. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Seed to skin è davvero una realtà affascinante, ho avuto modo grazie alle tue Luxury di provare la Mist. Questi prodotto sembra altrettanto interessante!

  7. Caterina TangaCaterina Tanga ha detto:

    Questo prodotto è fantastico, un vero bene di lusso.... Seed to Skin mi ha affascinata sin dai tuoi primi video su questo brand!

  8. Caterina TangaCaterina Tanga ha detto:

    Questo è un prodotto meraviglioso, un vero bene di lusso..... Seed to Skin mi ha affascinato sin dalle tue primi video su questo brand!

  9. lulumarlenlulumarlen ha detto:

    Un brand e un'esperienza che vorrei vivere, un giorno lo farò. Con tutte queste proprietà sa proprio di miracolo, penso che vada bene per tutti i tipi di pelle e anche per età evanzata .

  10. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Che meraviglia..... Dovrei mettere da parte qualche soldino per acquistare questo prodotto

Lascia un commento