Contorno Occhi Creme Idratanti e Anti-Age Cura del Viso Review Sieri anti-age Sieri Idratanti

Sogno Laboratorio Cosmetico | La Skincare Made in Tuscany

“Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.” (Kobe Yamada).

Oggi torniamo a passeggio tra la Natura della Toscana, tra gli effluvi e le fragranze racchiusi nelle sue terre e nei suoi vigneti, per raccontare la storia di una giovane linea di cosmetici made in Italy frutto di un sogno divenuto realtà. Era l’anno 2017 quando la Dott.ssa Nadia Lecci, con la spinta e il sostegno di suo marito Davide, decise di lanciare la sua linea che comprendeva inizialmente profumi, seguiti successivamente da creme per la skin-care e profumatori per l’ambiente.

Sogno Cosmetici è un Laboratorio di produzione Cosmetica Artigianale Bio che nasce a Follonica, dalla passione di una chimica e tecnologa farmaceutica per la cosmetologia, che “dopo anni di lavoro in Farmacia ha……Osato Sognare!

“Come tutte le Scelte della vita è nata da un Sogno…dall’Amore per questi luoghi e dalle sensazioni che trasmettono a chi ci abita e a chi ci ritorna…La molla che ha fatto partire il tutto è stata una vocazione al Naturale prima come scelta personale e successivamente come scelta produttiva.” Dott.ssa Nadia Lecci, Founder

I cosmetici proposti sono altamente performanti, esito di uno studio continuo di comunione tra Natura ed esigenze contemporanea. Vengono pensati e creati artigianalmente in piccola serie, prodotti a 360° dall’esperienza e dalle mani della Dott.ssa Lecci: dalle formule sviluppate, alla scelta degli ingredienti fino al confezionamento, tutta la produzione è seguita e testata in prima persona dalla sua ideatrice.

Sogno Laboratorio Cosmetico è garanzia di un alto standard di ricerca scientifica tutta italiana e di rigidissimi controlli di qualità. I principali obiettivi che l’azienda si propone al fine di garantire prodotti naturali e delicati, tollerabili ed efficaci sono soprattutto:

  • Un’accurata selezione di eccellenti materie prime eco-compatibili ed eco-certificate, provenienti da agricoltura biologica con filiera controllata.
  • L’assenza di petrolati, oli minerali, PEG, Parabeni, SLS, SLES, Edta, Coloranti, Lanoline e Siliconi.
  • Il rispetto della pelle e della bellezza dell’ambiente che ci circonda.

Linea di Skin-care Natural Bio Cosmesi

Nel nostro articolo ci soffermeremo sulla Linea per la cura del viso Bio Cosmesi, composta dalla Crema Contorno Occhi, il Siero Antietà Intensivo, la Crema Viso Leggera e la Crema viso Ricca.

“I cosmetici racchiudono cura ed amore, creati con l’intento di proporre qualcosa di diverso e funzionale per la pelle, con attenzione ai particolari per poter coccolare la pelle con l’Uva. Una product line nuova fatta con Attivi della Natura”

Nadia per la sua linea di cosmetici naturali ha voluto utilizzare i prodotti della sua terra Toscana, ricca di vigne. Il filo conduttore è rappresentato, infatti, dagli attivi dell’Uva, in particolare:

  • Olio di Vinaccili (Biologico) – I vinaccioli sono i piccoli semini contenuti negli acini d’uva e l’olio che ne viene ricavato dalla spremitura è molto ricco in acidi grassi polinsaturi, Polifenoli e Tocoferoli naturali. I componenti più interessanti sono però gli OPC, le Proantocianidine Oligomeriche, una famiglia di antiossidanti, considerate ad oggi le più potenti antagoniste dei radicali liberi. È un valido aiuto quindi nel prevenire l’invecchiamento precoce e per stimolare il rinnovamento cellulare, oltre ad avere proprietà astringenti, rassodanti e stimolanti sulla microcircolazione capillare.
  • Bioestratto dell’Uva (da agricoltura biologica certificato ICEA) – Si tratta di un Bioliquefatto da vinacce di uva rossa, quella del Chianti senese – un estratto brevettato chiamato Uviox ®, altro potente concentrato di antiossidanti – e dell’estratto di foglie di Vite Rossa (Vitis Vinifera). Le sostanze contenute sono attive nell’inibizione delle metalloproteasi, una famiglia di enzimi la cui funzione principale è la degradazione delle proteine della matrice extracellulare, come il collagene e l’elastina. Questo Bioliquefatto rappresenta quindi un valido alleato per preservare la nostra pelle dai principali fattori dello stress ossidativo, come agenti patogeni, inquinamento, raggi UV e condizioni climatiche ambientali.

Ma vediamo ora meglio nel dettaglio questi fantastici prodotti e come possiamo inserirli nella nostra beauty routine.

Crema Contorno Occhi Bio Cosmesi

Dopo la detersione e la tonificazione solitamente uso applicare nella zona perioculare, come primo passaggio, il contorno occhi.Sogno Cosmetici ci propone una Crema contorno occhi idratante e antifatica, utile per contrastare borse ed occhiaie, ad a base di Idrolato di Camomilla, Aloe, Olio di Vinaccioli, Vitamina E e B5, che vi aiuterà a combattere i segni del tempo e a ritrovare uno sguardo più luminoso e riposato. La formula è, inoltre, arricchita di:

  • Escina e Centella Asiatica ad effetto drenante
  • Caffeina, stimolante per il microcircolo
  • Sodio Ialuronato, Olio di Argan e Collagene Idrolizzato per un effetto Antietà

INCI: Aqua/Water, Chamomilla Recutita Flower Water, Aloe Barbadensis Leaf Juice**, Vitis Vinifera Seed Oil**, Glyceryl Stearate, Methyl Glucose Sequisterate, Caprylic/Capric Triglyceride, Isopropyl Palmitate, Cera Alba, Cetyl Alcohol, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Argania Spinosa Kernel Oil**, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Phenoxyethanol, Sodium Hyaluronate, Caffeine, Centella Asiatica Extract, Escin, Ethylhexylglycerin, Sodium Dehydroacetate, Hydrolyzed Collagen, Xanthan Gum, Lactic Acid, Parfum, Hexyl Cinnamal, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone, Limonene, Citronellol, Geraniol, Benzyl Salicylate. **prodotti da agricoltura biologica.

Principali attivi funzionali

  • Idrolato di Camomilla – Si ottiene dai capolini della Chamomilla Recutita ed ha marcate proprietà lenitive, anti-infiammatorie, anti-irritanti, rigeneranti e decongestionanti.
  • Aloe Vera Gel *da agricoltura biologica – È il succo mucillaginoso contenuto nei tessuti parenchimatici interni delle foglie di Aloe barbadensis (Aloe vera) ottenuto per spremitura a freddo. Principalmente costituito da Polisaccaridi, Fitosteroli, Vitamine, Enzimi, Oligoelementi ed aminoacidi agisce principalmente come idratante cutaneo, ma possiede anche proprietà antifungine ed antimicrobiche, cicatrizzanti e disarrossanti. I fitocostituenti dell’Aloe sembrano inoltre essere in grado di stimolare la produzione di Collagene ed Elastina.
  • Olio di Vinaccioli *da agricoltura biologica – Come abbiamo visto quest’olio aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce e stimola il rinnovamento cellulare; grazie alle sue proprietà astringenti, rassodanti e stimolanti sulla microcircolazione capillare questo attivo inserito in un contorno occhi aiuta a ridurre gonfiori e occhiaie.
  • Vitamina E – Quella utilizzata è il Tocoferile Acetato, una forma della Vitamina E esterificata, idrosolubile e più stabile, che ha un’attività antiossidante inferiore a quella della forma libera ma che mantiene tutte le altre proprietà emollienti, lenitive, cicatrizzanti ed anti-age del Tocoferolo puro.
  • Olio di Argan *da agricoltura biologica – Questo prezioso olio, uno tra i più costosi al mondo, è utilizzato sin dall’antichità come elisir di bellezza e giovinezza. Ottenuto dalla spremitura a freddo del frutto oleoso di Argania Spinosa, “l’Albero della Vita” che cresce esclusivamente in Marocco, contiene un 99% di acidi grassi mono e polinsaturi e un restante 1% composto da Carotene, Tocoferolo (Vitamina E), Alcoli Triterpenici, Steroli e Xantofilline. Ha una forte attività emolliente, anti-aging e antiossidante. Idrata e nutre intensamente la pelle intorno agli occhi contrastando le rughe e riducendo quelle esistenti.
  • Sodio Ialuronato – L’Acido Ialuronico è uno dei componenti dei tessuti connettivi e nella pelle ha un ruolo strutturale insieme a Collagene ed Elastina. La proprietà principale dell’Acido Ialuronico è quella di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l’idratazione della cute. Applicato sulla pelle, forma un film sottile che la mantiene liscia e idratata.
  • Collagene – Il Collagene è una proteina importantissima presente nel tessuto connettivo di animali ed esseri umani e nella pelle rappresenta il principale componente strutturale della matrice extracellulare del derma. Quando il Collagene viene idrolizzato, viene scomposto in catene peptidiche più piccole in modo da facilitarne l’assorbimento cutaneo. La ricchezza e la presenza degli amminoacidi necessari aiuta promuoverne e stimolare la sintesi dello stesso.
  • Escina – È la miscela estratta dall’Ippocastano (Aesculus hippocastanum). Ha effetti antinfiammatori e venotonici, antiedemici. Ha azione vasoprotettrice, drenante e antiossidante, favorisce la microcircolazione e il turn-over cellulare e inserito in questa formulazione esplica un’attività disarrossante, schiarente e lenitiva sulla zona perioculare.
  • Caffeina – È un attivo ultimamente molto impiegato in cosmetica per la sua capacità di promuovere la lipolisi e per la sua azione antiedemigena, ovvero l’eliminazione e drenaggio di liquidi stagnanti. Risulta quindi utile per ridurre gli inestetismi di occhiaie non secche e può contribuire a proteggere i finissimi capillari della delicata zona del contorno occhi dai danni causati dall’esposizione solare.
  • Pro-Vitamina B5 – Il Pantenolo ha un’azione idratante, emolliente e lenitiva per pelli secche o irritate.
  • Estratto di Centella Asiatica – I principali attivi contenuti modulano l’azione dei fibroblasti e stimolano la produzione di Collagene. Grazie alle proprietà cicatrizzanti e riepitelizzanti la Centella ostacola la perdita di elasticità e la formazione di rughe oltre ad apportare miglioramento alla funzionalità del microcircolo.

Rituale di applicazione

Dopo la detersione applicate una minima quantità nella zona perioculare, picchiettando delicatamente con l’anulare fino a completo assorbimento, con movimenti che partano dall’interno verso esterno.

A chi lo consiglio: ha una consistenza cremosa e risulta molto confortevole e idratante. È adatto a tutti i tipi di pelle, è perfettamente bilanciato, non risulta né troppo leggero né troppo unto e pesante, quindi può essere utilizzato sia di giorno, sia di notte. La formula è molto concentrata quindi ne basta pochissimo. Abbondate alla sera se volete intensificare l’azione nutriente. Personalmente non ho notevoli problematiche e rugosità ma spesso dormo poco e ho lo sguardo stanco perché passo molte ore al cellulare e al pc. Lo trovo nel complesso un ottimo prodotto, distende e schiarisce le occhiaie; da subito poi, una volta assorbito, si riesce ad avvertire una sensazione di freschezza e sollievo.

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Crema Contorno Occhi
  • Brand: Sogno Bio Cosmesi
  • Formato: Flacone Airless
  • Quantità: 15 ml
  • Prezzo: 21 euro
  • PAO: 6 mesi

Siero Antietà Intensivo Bio Cosmesi

Prima dell’applicazione della crema idratante può essere utile l’uso di un siero, un cosmetico complementare ad azione specifica.

Il Siero Intensivo Anti Età Sogno Cosmetici rappresenta un concentrato di attivi – UVIOX®, Sodio Ialuronato, Vitamina E, Collagene, Olio di Argan e Arginina – che aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo e a donare turgore alla pelle lasciandola perfettamente liscia ed idratata. Adatto a tutti i tipi di pelle.

INCI: Aqua/Water, Hydrolyzed Grape Fruit*, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Argania Spinosa Kernel Oil**, Phenoxyethanol, Sodium Hyaluronate, Arginine, Ethylhexylglycerin, Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Hydrolyzed Collagen, Lactic Acid, Parfum, Hexyl Cinnamal, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone, Limonene.*certificato ICEA ** prodotto da agricoltura biologica.

Principali attivi funzionali

  • Uviox® – Il bioliquefatto ottenuto da buccia d’Uva Rossa è un principio attivo acquoso di nuova generazione particolarmente ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine. Questo estratto brevettato dalle vinacce del Chianti e certificato ICEA rappresenta un potente concentrato di sostanze antiossidanti. Antiradicalico, protegge dallo stress ossidativo e ha positivi effetti sulla microcircolazione. Ha anche un’attività antiinfiammatoria e di protezione dall’irraggiamento UV.
  • Sodio Ialuronato Medio PM – Grazie alla sua funzione igroscopica ed idratante ha un effetto tensore e dona sostegno al tessuto connettivo ricompattando il derma reticolare.
  • Vitamina E – Troviamo anche nel siero l’estere del Tocoferolo ad attività antiossidante e anti-age, utile nel contrastare l’azione dei radicali liberi.
  • Collagene Idrolizzato – È un funzionale idratante, protettivo e filmante.
  • Arginina – Si tratta di un Amminoacido basico ed è uno dei costituenti del fattore naturale di idratazione (NMF) della nostra pelle, molto utile per le sue proprietà idratanti ed antiaging.
  • Olio di Argan *Prodotto da Agricoltura Biologica – Ha proprietà antiossidanti, elasticizzanti, idratanti ed emollienti.

Rituale di applicazione

Su pelle detersa applicate una minima quantità su viso e collo e con la punta delle dita massaggiare fino a completo assorbimento. Successivamente è consigliato utilizzare una crema idratante appropriata a seconda del tipo di pelle e della propria età.

A chi la consiglio: Il siero è un gel acquoso, molto concentrato, dal rapido assorbimento, che aiuta a mantenere l’idratazione e a migliorare la grana e il colorito dell’incarnato. Trovo sia adatto a tutti i tipi di pelle, usato di giorno come base trucco e prodotto unico per le pelli più giovani o grasse e impure; per una pelle over 40 o più secca può essere un trattamento complementare seguito dalla crema per amplificarne gli effetti anti-age.

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Siero Antietà Intensivo
  • Brand: Sogno Bio Cosmesi
  • Formato: Flacone Airless
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 32 euro
  • PAO: 6 mesi

Crema Viso Leggera Bio Cosmesi

Dopo il siero si può applicare, come dicevamo, a sostegno dell’idratazione e del nutrimento, una crema viso specifica per il proprio tipo di pelle.

Sogno Cosmetici ci propone due versioni, una leggera e una ricca. La Crema viso Leggera Antietà Nutriente è caratterizzata, come suggerisce già il nome, da una Texture leggera e rapido assorbimento indicata per pelli Miste e Grasse che necessitano di idratazione. Gli attivi contenuti aiutano a mantenere tonicità e a proteggere l’epidermide dagli agenti esterni. La formula è arricchita con Olio di Vinaccioli, Olio di Argan, Sodio Ialuronato, Bioliquefatto di Uva ed estratto di foglie Vitis Vinifera, Collagene Marino, Vitamina E, Gamma Orizanolo.

INCI: Aqua/Water, Glyceryl Stearatese, Methyl Glucose Sequisterate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl Ether, Isopropyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Grape Fruit*, Argania Spinosa Kernel Oil**, Vitis Vinifera Seed Oil**, Vitis Vinifera Leaf Extract, Cetearyl Glucoside, Phenoxyethanol, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Collagen, Ethylhexylglycerin, Oryzanol, Sodium Dehydroacetate, Lactic Acid, Xanthan Gum, Parfum, Hexyl Cinnamal, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone, Limonene, Citronellol, Geraniol, Benzyl Salicylate.*Certificato ICEA ** prodotti da agricoltura biologica.

A chi la consiglio: Indicata per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle miste e grasse. Ottima come crema giorno e come base trucco. A rapido assorbimento, non unge, non lucida e dona idratazione e comfort per molte ore. A seconda delle mie necessità e delle condizioni climatiche l’ho utilizzata con o senza l’uso precedente del siero della stessa linea.

Crema Viso Ricca Anti-età Nutriente Bio Cosmesi

Dalla Texture più corposa ma sempre a rapido assorbimento, indicata per pelli Normali e Secche, la Crema viso Ricca Antietà Nutriente ha un effetto anti-age, ad azione altamente idratante e protettiva. La formula è arricchita con Olio di Vinaccioli, Olio di Argan, Burro di Karitè, Bioliquefatto di Uva ed estratto di foglie Vitis Vinifera, Sodio Ialuronato, Collagene Marino, vitamina E, Gamma Orizanolo.

INCI: Aqua/Water, Vitis Vinifera Seed Oil **, Glyceryl Stearate se, Methyl Glucose Sequisterate, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Isopropyl Palmitate, Butyrospermum Parkii Butter**, Caprylic/Capric Triglyceride, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Grape Fruit*, Cetearyl Glucoside, Vitis Vinifera Leaf Extract, Phenoxyethanol, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Collagen, Argania Spinosa Kernel Oil**, Ethylhexylglycerin, Oryzanol, Sodium Dehydroacetate, Lactic Acid, Xanthan Gum, Parfum, Hexyl Cinnamal, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone, Limonene, Citronellol, Geraniol, Benzyl Salicylate. *Certificato ICEA **prodotto da agricoltura biologica.

A chi la consiglio: Indicata per pelli normali, secche e mature. Può essere utilizzata al mattino o alla sera a seconda delle necessità. Nonostante la ricchezza della formula anche questa texture risulta piacevole e a rapido assorbimento. L’ho utilizzata tranquillamente alla sera sulla mia pelle mista perché mi piace donare di notte un bel boost di nutrimento. Al mattino non mi sono ritrovata il viso lucido ma radioso e con un bel colorito sano, è una formula bilanciata molto bene che vi può aiutare anche a normalizzare le zone più grasse e impure.

Principali attivi funzionali comuni ad entrambe le referenze sono:

  • Uviox ® – Anche nella crema leggera e nella crema ricca troviamo l’estratto brevettato dalle vinacce fresche di uva rossa del Chianti e certificato ICEA, potente pool di sostanze antiossidanti. Particolarmente ricco di biofenoli risulta utile nel contrastare l’invecchiamento cutaneo, la disidratazione e le rughe, nonché la perdita di tono e luminosità. Protegge dai danni provocati dai raggi ultravioletti e dalla eccessiva esposizione solare (photoaging); migliora la microcircolazione contrastando ristagno di liquidi e carenza di ossigenazione, favorisce il drenaggio e il tono vascolare sostenendo i tessuti delicati, di chi ad esempio è affetto di couperose, dalle aggressioni degli agenti esterni.
  • Sodio Ialuronato – Ha funzione igroscopica ed idratante.
  • Olio di Vinaccioli – *Prodotto da agricoltura biologica, ricco di Polifenoli, è un ottimo antiossidante ad azione emolliente con proprietà astringenti, rassodanti e stimolanti sulla microcircolazione capillare.
  • Vitamina E – Il Tocoferile Acetato svolge un’azione lenitiva, anti-age, lenitiva ed elasticizzante. Giova e contribuisce a contrastare l’invecchiamento cellulare.•
  • Estratto glicerico di Foglie di Vite Rossa – Questo estratto oltre alle proprietà antiossidanti è efficace come anti-età per evitare la degradazione del tessuto connettivo, combattendo efficacemente gli effetti dannosi dei radicali liberi inoltre ha proprietà vaso protettrici poiché contiene i Bioflavonoidi, sostanze che svolgono un’azione protettiva, drenante e antinfiammatoria sui capillari venosi e sui tessuti.
  • Olio di Argan *Prodotto da Agricoltura Biologica – Ha proprietà antiossidanti, idratanti ed emollienti.
  • Collagene Idrolizzato – È un funzionale idratante, protettivo e filmante.
  • Gamma Orizanolo – Si ricava dalla frazione insaponificabile dell’olio di Crusca di Riso. Presenta anch’esso notevoli proprietà antiossidanti, protegge la cute dallo stress ossidativo e dal photoaging grazie alla capacità filtrante naturale nei confronti delle radiazioni UV.

La formula ricca si differenzia per l’aggiunta di BURRO DI KARITE’, impiegato da secoli dalle donne africane sia per l’alimentazione che per la bellezza della pelle e dei capelli. Ricavato dai semi di un albero tipico dell’Africa occidentale fino al Nilo, è ricchissimo di vitamine A, B, E, F. È particolarmente prezioso per l’altissimo contenuto di insaponificabili, sostanze indispensabili poiché intervengono nella formazione di collagene ed elastina. Ha proprietà anti- age, cicatrizzanti, lenitive, elasticizzanti e riepitelizzanti. Idratante, emolliente e nutriente, crea un film protettivo proteggendo dalle aggressioni esterne, dal freddo e dalla disidratazione senza lasciare quella sgradita percezione di unto.

Rituale di applicazione

Al mattino e/o sera, su pelle detersa e tonificata, dopo l’eventuale siero, applicate una minima quantità su viso e collo e con la punta delle dita massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

Cosa ne penso

Oggi come oggi, a fronte di una vita sempre più stressante e dell’inquinamento ambientale è sempre più importante riuscire a dedicare e ritagliarsi giornalmente dei momenti per la skincare: liberare alla sera dalle tossine e impurità accumulate, proteggere e apportare attivi, tramite l’uso di prodotti funzionali e mirati, a sostegno dell’epidermide, che giorno dopo giorno, ahimè, invecchia e perde di tonicità e compattezza. Come ci ricorda la Dott.ssa Nadia Lecci, la salute della pelle si ottiene attraverso un accurato programma quotidiano che rispetti poche regole base:

  • Prevenzione
  • Cura
  • Idratazione
  • Stimolazione naturale
  • Protezione

I prodotti della linea Sogno Bio Cosmesi racchiudono tutto l’amore della fondatrice per sua la Toscana e sono ispirati dalla splendida cornice del Golfo di Follonica. Sono cosmetici che contengono gli estratti dell’Uva, di cui sprigionano tutto il delizioso e gradevole profumo una volta applicati. Illuminano, dissetano e inebriano proprio come fa un buon bicchiere di vino, sono caratterizzati da texture sensoriali dall’elevato skin feel. Formule piacevolissime da indossare, confortevoli e dal rapido assorbimento ma molto concentrate, quindi occhio nel dosaggio: per fortuna il packaging airless permette di erogare e porzionare facilmente la quantità necessaria, fate piccoli tocchi di crema e lavorateli poco per volta. Ho apprezzato tantissimo tutte le referenze, di cui è notevole la presenza di attivi, durante le prime applicazioni li sentirete proprio lavorare e agire da subito sulla bellezza dell’incarnato. La linea rappresenta davvero un valido e utile trattamento per ritrovare e mantenere un aspetto fresco, sano e luminoso del viso.

Cosa ne pensate di questa nuova linea ragazze? mi raccomando, aspetto come sempre le vostre opinioni nei commenti! Alla prossima…

Ringrazio Imma per questo splendido e accurato articolo!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Crema Viso Leggera/Crema Viso Ricca Anti-età Nutriente
  • Brand: Sogno Bio Cosmesi
  • Formato: Flacone Airless
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 31 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Prodotto da agricoltura biologica, SENZA PARABENI, SLS, SLES, EDTA, COLORANTI, PETROLATI, OLI MINERALI, LANOLINE E SILICONI, Testato Microbiologicamente, Testato Dermatologicamente, Nichel tested 0.000001
  • Dove acquistare: nella sezione SCONTI del BLOG, trovate lo shop NINFA NATURA con uno sconto dedicatio ai vostri acquisti. Buon shopping!

SOGNO LABORATORIO COSMETICO

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Milla777Milla777 ha detto:

    Grazie mille per l'articolo ben scritto e dritto al punto, la crema leggera mi ispira, anche perchè adesso che arriva l'estate serve un prodotto che si assorba facilmente!

  2. Milla777Milla777 ha detto:

    Grazie mille per l'articolo, preciso e intrigante! La crema leggera mi ispira molto sopratutto adesso che arriva l'estate!

  3. Imma Complimenti per la super recensione dettagliata, che dire una vera e propria scoperta per me. Il contorno occhi mi ispira tantissimo 😍

  4. svettysvetty ha detto:

    è sempre interessante poter scoprire sempre nuove aziende italiane che nascono e crescono :D bellissimo articolo Imma Sicurezza!

  5. Ringrazio Imma x il bellissimo articolo..mi sa ke proverò il contorno occhi visto che ho sempre gli occhi stanchi lavorando al pc tante ore al giorno.

  6. Sara ZinoneSara Zinone ha detto:

    Che bello leggere di linee naturali nuove, artigianali e innovative, a maggior ragione se costituiscono la realizzazione di un sogno!!! Il contorno occhi lo voglio provare assolutamente, sembra perfetto per le mie esigenze!

  7. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Bellissimo articolo Imma. Grazie per tutti i dettagli con cui ci porti nel mondo di questo marchio per me nuovo. Il contorno occhi mi interessa moltissimo. Bella scoperta davvero!

  8. Cecilia MuroloCecilia Murolo ha detto:

    riesci a far capire dalla descrizione come sono i prodotti voglio provare il siero grazie

  9. AlisaAlisa ha detto:

    Un bella presentazione dei prodotti. Inoltre hanno dei costi accessibili...quindi da provare.

  10. Marta BiagiottiMarta Biagiotti ha detto:

    Sono di Follonica e conoscevo solo i profumi di questo marchio! Grazie mille per il dettagliato articolo e per avermi fatto scoprire questa realtà così vicina a me! Sicuramente nei prossimi giorni andrò a conoscerla personalmente! 😊

  11. Vala R. GiordanoVala R. Giordano ha detto:

    Davvero un ottimo marchio. La crema leggera è un vero sogno 🤣, impalpabile, di rapida assorbenza, lascia la pelle fresca e idratata. Mentre la crema ricca, più pesante per la mia pelle l'ho usata con piacere come maschera notturna lasciando agire uno strato sottile per tutta la notte, al mattino avevo una pelle di pesca!

  12. Caterina TangaCaterina Tanga ha detto:

    Ciao grazie per questo articolo! Io conosco ed utilizzo la crema viso leggera e la mia opinione corrisponde perfettamente a quanto scritto da Emma: è molto Buona, come consistenza profumo e resa!

  13. Rossella DmrRossella Dmr ha detto:

    Amo i sieri sono la mia passione! Ma all'arrivo del caldo non riesco mai a trovare la crema adatta per me e la mia pelle ecco perché sono curiosa di provare la crema leggera 😍 L'idea poi che sia un'azienda "giovane" e artigianale mi piace ancora di più. Grazie Elena per aver condiviso con noi questo brand

  14. NadinNadin ha detto:

    Una bellissima scoperta questa nuova linea. Sono sempre positivamente colpita dalle produzioni artigianali italiane e mi ha fatto molto piacere aver avuto l'opportunità di conoscere Sogno Cosmetici. Grazie Imma per lo splendido articolo❣️

  15. Siero viso e contorno occhi sono i mie preferiti in un beauty, ma appena ho letto "crema leggera" anti age per pelli miste/grasse mi sono illuminanti gli occhi. Perché io puntualmente quando arriva le temperature calde, non trovo mai una crema giusta. Ora voglio mettere alla prova questa, perché dalla descrizione sembrerebbe perfetta per la mia pelle

  16. Erika RonchinErika Ronchin ha detto:

    Quante belle referenze! Grazie per la spiegazione precisissima e dettagliata, è sicuramente un prodotto che vorrò provare! :*

  17. Colombo LauraColombo Laura ha detto:

    prodotti interessanti,il contorno occhi e la crema leggera mi piacerebbe provarli

  18. Chiara GiorgiChiara Giorgi ha detto:

    Che bello questo prodotti e poi sono della mia terra! Mi piacciono i sogni e mi piacciono ancora di più se sono sogni di donne ! Grazie Elena spero di provare presto qualcosa, mi piacerebbe il contorno occhi!

  19. Articolo davvero interessante e esaustivo , fa venir voglia di provare tutto !

  20. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Articolo bellissimo ed esaustivo. Prodotti che incuriosiscono..... Contorno occhi e siero mi tentano. Complimenti alla creatrice di questa linea. Bellissime confezioni.

  21. virna77virna77 ha detto:

    Trovo che la recensione sia davvero bella... e i prodotti molto interessanti! Io amo tantissimo i cosmetici che contengono estratti di vite e alla mia pelle piacciono molto! Assolutamente sa provare...

  22. elisa superelelisa superel ha detto:

    Adoro linee performanti tutte naturali. Presto la proverò 😊

  23. Gio ElleGio Elle ha detto:

    Bello. Bellissimo articolo e bei prodotti. Finalmente un contorno occhi che contiene entrambe le materie drenanti per eccellenza. La caffeina e l'escina 🔝 oltre a tutto il resto. Complimenti all'azienda e a Imma per la review

  24. Interessantissimi questi prodotti grazie per questo articolo

  25. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Che bella recensione, prodotti assolutamente interessanti, soprattutto il contorno occhi ed il siero. Mi piacciono gli attivi presenti 😍🍇.

  26. Laura ColapsLaura Colaps ha detto:

    Bellissima realtà e mi ispira la crema viso ricca!!😌

Lascia un commento