Brand Cura del Viso Oli per il Viso Review

Sandawha | Extra Virgin Camellia Face Oil | Dall’isola di Jeju tutto il potere della Camelia Japonica.

L’utilizzo degli oli naturali è imprescindibile nella mia beauty routine e sono convinta se ne parli troppo poco, in quanto sono un bene prezioso che andrebbe integrato nella skincare, soprattutto in età matura.

Grazie alle sue proprietà antiossidanti l’olio protegge dall’azione nociva dei radicali liberi e previene gli effetti dell’invecchiamento, nutre in profondità e regola il sistema di idratazione naturale, arricchendo la frazione liposolubile del film idrolipidico che regola l’evaporazione dell’acqua dalla superficie, impedendo così la secchezza cutanea.

Spesso si pensa quindi, erroneamente, che vada utilizzato solo su quella secca ma è una credenza del tutto infondata in quanto, se utilizzato miratamente e in modo corretto, aiuta a regolarizzare e risolvere anche i problemi legati alla cute mista e grassa, nonché sensibile e reattiva. C’è sempre un olio adatto per ogni tipologia di epidermide, tenetelo bene a mente.

Figlio della tradizione delle donne coreane, questo ingrediente molto versatile è un pilastro della K-Beauty, uno dei segreti indispensabili per avere uno splendido ovale di porcellana.

Nell’articolo odierno vi farò scoprire un olio viso eccezionale, ovvero l’Extra Virgin Camellia Face Oil di Sandawha, uno dei brand più rappresentativi dell’eccellenza della cosmesi orientale.

A proposito di Sandawha

Sandawha è un marchio della società madre Skincure, fondato nel 2004 da Kim Myung Ok, con l’obiettivo di aiutare le persone con problemi di pelle. Il nome del brand significa “piccola camelia” in coreano e il focus delle formulazioni di tutti i prodotti è basato proprio sui semi e sui fiori di Camelia Japonica, coltivata sulla vergine, incontaminata e fertile isola vulcanica di Jeju, paradiso nativo del CEO Kim.

Sandawha si occupa della coltivazione, raccolta e lavorazione delle camelie stesse svolta sul territorio locale e trasformate direttamente in ingredienti di altissima qualità in due stabilimenti di produzione, con l’aiuto di ultimissime tecnologie. I laboratori, oltre a studiare costantemente gli effetti di oltre 200 specie di piante, hanno sviluppato anche un processo brevettato in cui i fiori di camelia, appena raccolti, vengono lavorati con azoto. In questo modo i preziosi principi attivi non vengono persi durante la lavorazione, rendendo l’estratto particolarmente ricco di antiossidanti.

L’impresa realizza prodotti di altissima qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente, la cui efficacia è testata dermatologicamente. L’intera linea è fabbricata secondo le linee guida ISO9001, ISO14001 e ISO22716 e in fase di graduale certificazione COSMOS-ORGANIC.  Tutti i prodotti Sandawha non contengono alcol, sono delicati, antinfiammatori, idratanti e contengono solo ingredienti vegetali e naturali. Non vengono utilizzati pigmenti artificiali, fragranze, conservanti, tensioattivi, oli minerali, siliconi, derivati ​​animali, SLS/SLES o parabeni. Non contengono microplastiche e il packaging interno è in gran parte realizzato in vetro riciclabile, mentre l’imballo esterno è in cartone.

I benefici della Camelia Japonica

La Camelia Japonica ha una fioritura invernale ed è originaria del Giappone, della Corea e di Taiwan ed è tradizionalmente simbolo di purezza e armonia in Oriente. Anche chiamata la “rosa dell’inverno“, appartiene alla stessa famiglia della pianta del tè Camellia sinensis.

Ha numerose funzioni biologiche e apporta notevoli vantaggi, quali:

  • Effetto antirughe, grazie all’aumento della produzione di collagene;
  • Effetto antinfiammatorio, calmando le citochine proinfiammatorie;
  • Protezione antiossidante contro lo stress ossidativo e l’azione dei radicali liberi;
  • Effetto idratante, riducendo la TEWL (Trans-Epidermal Water Loss)
  • Azione anti-irritazione, antipollution, protettiva, di resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV.

Camellia Extra Virgin Face Oil

Uno dei prodotti iconici della linea Sandawha è sicuramente l’olio vergine di alta qualità e non raffinato di Camelia, i cui semi sono spremuti a freddo.

Si tratta di un trattamento viso adatto a tutti i tipi di pelle, particolarmente ricco di acidi grassi e fortemente antiox, la cui formulazione comprende anche un pool di numerosi oli e performanti attivi. Non comedogeno, dalla consistenza leggera, si assorbe rapidamente senza appiccicare, lasciando la cute visibilmente morbida, elastica e naturalmente radiosa.

INCI: Camellia Japonica Seed Oil*, Helianthus Annuus (Girasole) Seed Oil, Caprylic/capric Triglyceride, Canola Oil, Camellia Sinensis Seed Oil, Macadamia Integrifolia (Macadamia) Oil, Rosa Canina (Rosa Canina) Fruit oil, Tocopherol, Olive (Olea Europaea) Fruit Oil, Bisabolol, Astaxanthin, Linoleic Acid, Quercetin, Rutin, Magnolia Kobus bark extract (Magnolia), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Citrus Limonum (Limone) Peel Oil, Aniba Rosaeodora (Palissandro) Wood Oil, Lavandula Angustifolia (Lavanda) Oil, Citral** Geraniol** Limonene** Linalool** – * Halal – ** da oli essenziali naturali.

Principali attivi funzionali

  • Olio di Camelia (Camellia Japonica) – Protagonista della formula, è conosciuto anche come olio di Tsubaki. Ottimo antiaging e antiossidante, apporta un grande benessere e nutrizione alla pelle grazie al contenuto di Omega-9, Polifenoli, Vitamina E, Collagene Vegetale.
  • Olio di Tè verde (Camellia Sinensis) – Potente antiossidante, antinfiammatorio, foto protettivo e sebo regolante.
  • Olio di Macadamia – Elasticizzante, leviga e ringiovanisce la cute secca, fragile e sensibile.
  • Olio di Rosa Canina – Ristrutturante e tonificante, funziona molto bene su macchie e cicatrici.
  • Vitamina E – Antiossidante e antinfiammatorio, favorisce il rinnovamento cellulare e la guarigione delle ferite.
  • Olio di Oliva – Ricco di Polifenoli, Vit.E e Squalene, ha un’azione elasticizzante, nutriente e ammorbidente. Contrasta l’invecchiamento delle cellule causato dai radicali liberi, dagli agenti atmosferici e dai raggi UV.
  • Bisabololo – Esplica un’azione lenitiva, disarrossante e depigmentante.
  • Astaxantina – Anche questo carotenoide naturale, presente nella microalga Haematococcus pluvialis, ha un elevato potenziale antiossidante.

  • Acido Linoleico – Idrata, reintegra, è antinfiammatorio e ripristina la barriera cutanea. Ottimo aiuto per tutte le problematiche, dall’acne alla pelle secca.
  • Quercitina – Questo flavonoide è una sostanza fitochimica identificata come Vitamina P 1 che aiuta a neutralizzare i radicali liberi.
  • Rutina – Vanta proprietà antiossidanti e vaso-protettrici.
  • Estratto di Corteccia di Magnolia – Antimicotico e antibatterico.
  • Olio di Argan – Antirughe, antiossidante, rigenerante ed emolliente.
  • Limone – Olio essenziale astringente, purificante e antimicrobico.
  • Palissandro – Olio essenziale idratante, nutriente e antirughe, ideale per la pelle secca, matura, sensibile ed irritata.
  • Lavanda – Olio essenziale ad azione antisettica e rilassante.

Rituale di applicazione

  1. Applicate 2-3 gocce di olio di camelia direttamente in purezza sul viso deterso, meglio se ancora umido di tonico o essence, al mattino e alla sera.
  2. Potete anche massaggiare delicatamente l’olio con la punta delle dita dopo il siero e/o la vostra crema.
  3. Secondo necessità potete usarlo come booster, miscelato al vostro siero, acido ialuronico o crema e applicato come potenziamento nella vostra routine.

Beauty tips: Può essere addizionato ad una maschera o all’emulsione corpo. Applicato come un primer prima del fondotinta o insieme ad esso precedentemente la stesura, per aumentarne la luminosità. Sui i capelli, come leave in lucidante, scaldando una goccina tra i palmi delle mani.

Una volta provati i cosmetici coreani è impossibile non innamorarsene. Ogni prodotto è un capolavoro formulativo che difficilmente delude le premesse. Definire questo prodotto – contenente un numeroso pool di oli pregiati spremuti a freddo con proprietà antiossidanti e ricchi di aminoacidi, vitamine e omega 3 e 6 dall’effetto antiaging – semplicemente olio viso, è veramente riduttivo.

Considerato uno dei best seller di Sandawha, si tratta di un jolly adatto a tutti i tipi di cute, soprattutto per quelle mature, segnate e disidratate ma in grado di trattare sia l’eccessiva produzione di sebo di quelle miste e grasse, che a calmare irritazioni e rossori di quelle sensibili. Una texture piacevole, non pesante o comedogena e super assorbibile che non lascia residui untuosi, con un delizioso sentore fresco aromaterapico. Una referenza pregiata veramente efficace, adatta in tutte le stagioni dell’anno, che permette di far ritrovare luminosità, elasticità e turgore all’ovale, donando un incarnato sano e senza imperfezioni.

Potete trovarlo sul sito di Menta & Rosmarino – www.mentarosmarinoshop.com – al prezzo di 48 euro per 30 ml.

SANDAWHA

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Laura62Laura62 ha detto:

    Grazie a te ho imparato ad usare gli oli nella mia routine ormai quotidianamente: donano idratazione, nutrimento, protezione alla nostra pelle, soli o combinati con altri prodotti. Questo di Sandawha mi sembra portentoso! La camelia è un fiore che amo, delicato e forte allo stesso tempo. Sicuramente un prodotto da mettere in wish list. Grazie per i tuoi consigli preziosi. Foto sempre meravigliose.

Lascia un commento