Nature's Profumeria artistica Profumi Profumi di Nicchia Review VanitySpaceBlog

A San Valentino, scegli il “Racconto” migliore.

Non esiste qualcosa che sia più intriso di narrazione dell’amore. L’amore è il motore invisibile della Terra, che dà slancio a gesti visibili e concreti; è il nucleo pulsante della genesi e dell’esplosione di un legame fra due esseri viventi. Ciò che è in grado di scatenare l’amore non è solo un festival di emozioni incontenibili, ma capitoli di racconti di una forza unica e inimitabili.

Ecco, “Racconti”. È il nome che Nature’s ha attribuito alla sua linea di fragranze dal fortissimo potere evocativo, Eau de Parfum che vanno a stimolare i ricordi, il legame con la Terra che abitiamo e i suoi frutti, ma anche con la dimensione marina. 

Quelli appena citati sono palcoscenici di primi baci, di primi sguardi innamorati, di passioni. Per questo nella celebrazione di una festa come San Valentino, la scelta di un dono personale e così legato al vissuto qual è il profumo, merita una serie di suggerimenti affinché il regalo faccia breccia e colpisca per il ragionamento che ha portato alla sua scelta.

Ognuno si lega a un profumo per una serie davvero assortita di motivi. Lo si può abbinare a un volto, a un luogo specifico, a un’esperienza, ma in ogni caso c’è sempre un tratto caratteriale che crea il feeling con l’essenza. 

Per questo sarà importante, quando andremo a scegliere un profumo, pensare non al nostro gusto personale, bensì alle attitudini e alle preferenze di chi lo riceverà. 

Come scegliere il profumo, le giuste regole.

La scelta di un profumo passa sempre da un’analisi, più o meno profonda, della personalità di chi riceverà il regalo e del suo stile di vita.

Che rapporto ha la persona con il mondo delle fragranze? Non tutti amano profumarsi o indossare una fragranza intensa. Cercate di ricordarvi il profumo della persona alla quale volete fare il regalo. Difficilmente una persona che non si profuma mai riceverà di buon grado un profumo.

Che tipo di persona è? Pensate allo stile di vita, ai contesti che quotidianamente la persona deve vivere, non solo nel tempo libero, ma anche in ambito professionale. Affidatevi anche a ciò che sapete riguardo alle letture, ai gusti riferiti alle piante, agli hobbies, alla musica. Ogni dettaglio sarà utile. Una persona dinamica e sportiva potrebbe preferire una fragranza fresca, una più riflessiva e quieta una fragranza più calda e dolce. 

Quale misura di flacone scegliere? Se sapete esattamente i gusti della persona che riceverà il regalo, affidatevi a un formato più generoso. Viceversa, o se sapete che la persona in questione ama cambiare di frequente i profumi, optate per un formato più piccolo. 

La linea 

La linea di “Racconti”, formata da Miaflora, Sol D’Agrumi, Maresale, Unanota e Biancodolce, punta proprio a coprire una vasta selezione di esigenze, a ravvivare i ricordi, a emozionare trasversalmente. 

La linea “Racconti” viene proposta nei due formati 30 ml e 75 ml, due tagli che vi permetteranno di adeguare il vostro regalo al destinatario. Il formato più grande è sempre preferibile se conoscete già perfettamente i gusti di chi riceverà il regalo, quello più piccolo, ad esempio, quando sapete che la persona che lo userà ama cambiare fragranza di tanto in tanto.

Vediamo nel dettaglio ogni singola profumazione di questa linea, cercando di capire chi possa esserne il destinatario ideale.

Miaflora

È una fragranza fiorita e delicata con Litchi, essenza di Rosa Bulgara, assoluta di Rosa di Maggio e legno di Cashmere. 

La Rosa Centifolia protagonista di Miaflora proviene da coltivazioni eco-sostenibili del Marocco, e i fiori vengono raccolti all’alba o al tramonto per preservarne la purezza e la fragranza dei petali. 

È un profumo caldo, elegante, ma al tempo stesso mantiene delicatezza e freschezza.

Per chi è indicato

Miaflora è l’ideale per una donna matura, elegante ma al tempo stesso al passo con i tempi. Una donna indipendente e che ama viaggiare, che sappia essere sofisticata nel rispetto della sua raffinatezza classica. 

Sol D’Agrumi

Un tripudio d’agrumi in cui svettano Bergamotto, Mandarino sfuma, Neroli bigarade, Grani d’Ambretta e Vetiver. 

L’olio essenziale di primissima qualità di Mandarino che è nota protagonista di Sol D’Agrumi proviene da coltivazioni bio italiane e, con le altre note, crea una fragranza freschissima, che subito rimanda i pensieri all’estate. 

Per chi è indicato

Sol D’Agrumi è una fragranza unisex che piace alle persone creative, brillanti e solari, a tutti coloro che vogliono avere sempre sulla pelle un assaggio d’estate, anche in pieno inverno. E’ l’ideale per le persone sportive, dinamiche, quelle che trovano sempre l’energia positiva per fronteggiare le fatiche della quotidianità con il sorriso. 

Maresale

La regina delle sue note è il Legno di Cedro dell’Alaska, circondata da Limone, Fresia, Accordo salato e Sandalo. E’ un ingrediente innovativo, che si estrae per distillazione a vapore dei ramoscelli della pianta. Crea istantaneamente un ricordo marino, di momenti passati distesi sulla spiaggia, circondati dalla morbidezza della sabbia, dal vento e dal profumo dello iodio. 

Per chi è indicato

Maresale è il profumo unisex perfetto per chi ha un legame viscerale con il mare, per chi, fra il richiamo di una vetta e quello delle onde, sceglierà sempre quest’ultimo. E’ il profumo di chi ama le gite in barca, di chi solca il mare per farsi cullare dal suo rumore in una fresca serata d’estate. E’ il profumo delle persone avventurose, impetuose e passionali. 

Unanota

Il Gelsomino Sambac Indiano è accompagnato qui dal Pepe Rosa, dal Patchouli indonesiano, dal Patchouli bianco e dal Musk. E’ un profumo dalla forza onirica e sacrale, che collega chi lo porta alla forza pulsante della Terra; sa stupire e conturbare, come una creazione sartoriale unica. 

Per chi è indicato

Unanota è come l’accenno di una sinfonia di viaggio verse terre orientali, è un concentrato di tinte che risvegliano il cuore di chi vive per il Wanderlust, la mania sana della scoperta del mondo. E’ l’ideale per le persone curiose, assetate di cultura, mai banali. È la fragranza più spiccatamente maschile fra le cinque.

Biancodolce

E’ una fragranza golosa con Arancia amara, Magnolia, Eliotropio, Vaniglia del Madagascar e Musk. La nota protagonista è proprio la Vaniglia del Madagascar, estratta dai baccelli più pregiati e profumati, altamente selezionati. E’ un profumo dolce, intenso, spensierato e naïf. 

Per chi è indicato

Biancodolce è perfetto per una giovane donna, innamorata di ogni istante della vita, sognatrice, mossa da romanticismo e un pizzico di sana ingenuità. E’ la fragranza ideale per chi ama la dolcezza, le coccole, le carezze, i baci e i sorrisi. E’ un profumo rassicurante e caldo. 

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e possa esservi utile per rendere indimenticabile il vostro San Valentino. Con Racconti potrete scegliere il giusto jus per chiunque sia l’amore della vostra vita. Che ne pensate? Quale vi attira di più per la festa degli innamorati? Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti! Alla prossima.

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Racconti
  • Brand: BiosLine
  • Formato:
    • 30 ml – 25 euro Edizione Limitata
    • 75 ml – 52 euro
  • Dove acquistare: Sono disponibili presso le migliori Erboristerie, Parafarmacie, Farmacie e nei negozi di alimentazione naturale concessionarie del marchio ed ovviamente anche online.

NATURE'S

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Sara BusiSara Busi ha detto:

    Io sto usando Maresale, dopo averne sentito parlare benissimo sul gruppo Vanity e dopo essermene innamorata al Sana. È davvero un buonissimo profumo, fresco ed avvolgente. 😍 Bellissimo articolo!

  2. Ecco sono alla ricerca di un profumo nuovo e grazie alla desrizione che ho appena letto, credo proprio che acquisterò Sol Di Agrumi. Mandarino e Neroli mi caricano, e mi trasmettono tanta energia. Grazie per l'articolo ;)

  3. Elena Di SarraElena Di Sarra ha detto:

    Dalle descrizioni non c'è una fragranza che non mi ispiri... Sembrano tutti meravigliosi...

  4. Arianna CapattiArianna Capatti ha detto:

    Bianco Dolce mi ispira tantissimo, anche maresale é interessante..

  5. Elena CattaneoElena Cattaneo ha detto:

    Sto utilizzando un campioncino di Maresale che ho trovate nella luxury summer box... lo adoro!! Voglio provarli tuttiiii

  6. Milla777Milla777 ha detto:

    Questo articolo mi è piaciuto moltissimo, mi ha trasportato in un mare di ricordi, e mi ha fatto venire una voglia matta di provare una nota! Grazie per farci conoscere questi piccoli angoli di paradiso!

  7. Carlotta ViaroCarlotta Viaro ha detto:

    Descrizioni curate e intriganti come sempre. Maresale sembra la fragranza perfetta per l’estate, Biancodolce con le note di vaniglia lo vedo più per l’inverno che sta terminando.. Grazie Elena, fornisci sempre nuovi spunti per come utilizzare lo stipendio! 😁

  8. Sara BrunoriSara Brunori ha detto:

    Grazie alla LuxuryBox estiva ho scoperto miaflora,una fragranza delicata ma elegante ,mi è piaciuta molto,nel tuo articolo è descritta perfettamente,vorrei provare Sol D’agrumi

  9. NadinNadin ha detto:

    Una linea meravigliosa magistralmente descritta. Dopo aver letto questo splendido articolo ho subito deciso per Unanota. Mai stato così facile scegliere un profumo da regalare. Grazie ❤️

  10. alissaalissa ha detto:

    Biancodolce e Maresale sono quelle che più mi attirano.

  11. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Da amante dei profumi e dei gourmand, comprerò Biancodolce. Complimenti x il bellissimo articolo

  12. colombocolombo ha detto:

    Biancodolce è il mio preferito!

Lascia un commento