Brand Collo e Décolleté Comfort Zone Creme Idratanti e Anti-Age Cura del Viso Detergenti e Struccanti Prodotti per il viso Review Sieri anti-age Sieri Idratanti

Sacred Nature by Comfort Zone: la sacralità della natura e…della pelle.

Rispetto incondizionato per la natura, lo stesso che un fedele ripone nel proprio Dio, lungimiranza, innovazione, ricerca costante di uno stato di equilibrio fra essere umano e pianeta Terra. Questi sono solo alcuni ingredienti principali del brand di cui vi torno a parlare oggi, e che nei mesi scorsi aveva destato in voi tanto interesse e coinvolgimento. 

Infatti oggi vi racconto un nuovo episodio del “romanzo” riguardante Comfort Zone, insegna nata dalla ultradecennale esperienza del gruppo parmense Davines, guidato dal vulcanico e brillante Davide Bollati, farmacista, chimico e imprenditore illuminato del nostro Paese. 

Vi parlai di Comfort Zone, e della sua genesi, con la pazzesca creazione del Davines Village, un parco botanico futuristico, un laboratorio open air, dove la coltivazione delle piante e lo studio delle loro proprietà fitorerapiche è il motore del progetto cosmetico. 

A questo LINK potete trovare tutta la storia del brand madre, la nascita di Comfort Zone, e di come l’enclave di studio botanico e fitoterapico si sia sviluppato. 

Qui mi limito a rammentarvi, per non risultare pedante, la filosofia di base di Comfort Zone, incentrata sul marchio registrato “Conscious Skin Science“, che in sé contiene il concetto di cosmesi basato sull’operato multidisciplinare di una folta squadra di oltre 40 professionisti fra ricercatori, chimici, biologi, dermatologi, con il supporto di un comitato scientifico e di diversi atenei italiani e internazionali. Questa sinergia ha dato vita a un marchio in cui l’innovazione, l’efficienza dei prodotti e il rispetto per l’ambiente sono diventati gli apici di un triangolo che contiene altre idee virtuose. 

Le formulazioni clean di Comfort Zone sono infatti finalizzate a creare un senso di agio, di armonia e equilibrio non solo in coloro che scelgono questi prodotti, ma anche fra l’essere umano e il mondo che abita. 

La prima volta che vi parlai di Comfort Zone vi raccontai anche della linea Water Soul, dedicata alla protezione solare ma anche alla salvaguardia dei mari, viste le formulazioni totalmente prive di inquinanti, ma anche corredata di iniziative strategiche di difesa delle acque dalla minaccia di plastiche e microplastiche. 

Molte di voi manifestarono grande interesse per questa scelta virtuosa, un plus su prodotti di grande qualità che, a fronte magari du un esborso iniziale un po’ più ingente, dall’altra parte garantisce anche un aiuto concreto alla Terra. 

Di questi tempi, è importante che anche le aziende e i brand riescano, con la loro produzione e la loro comunicazione, a smuovere le coscienze, a sensibilizzare le platee con acquisti più consapevoli e rispettosi dell’ambiente.

Entriamo dunque nell’analisi delle referenze di oggi, appartenenti alla linea “Sacred Nature“, un nome che è tutto un programma, perché in un’era in cui l’industrializzazione e l’inquinamento hanno preso il sopravvento sulle nostre esistenze, ritenere “sacra” la natura e riservarle il massimo rispetto, non può essere più solo una ambizione sterile, ma un vero e proprio dovere presente anche nei nostri gesti più banali. 

La linea Sacred Nature nasce dalla consapevolezza che il nostro pianeta è in pericolo e che la sua debolezza, i suoi problemi, abbiano ricadute inevitabili anche sulla salute della nostra pelle. 

Come afferma il brand, infatti, “La sovrappopolazione e il consumo di risorse da parte dell’uomo stanno minando le risorse naturali e causando l’evidente cambiamento climatico. Il risultato è un elevato accumulo di gas serra nell’atmosfera e picchi di caldo e freddo improvvisi che aggrediscono quotidianamente la pelle. Costantemente bersagliata dai radicali liberi, la pelle tende a diventare più secca e sensibile o a produrre sebo in eccesso. Per questo è fondamentale offrire un supporto particolare che contrasti questi squilibri e la renda più resiliente agli attacchi esterni”.

L’intento di Sacred Nature è quindi quello di porre l’accento sulle condizione della Terra e un invito all’utilizzo di una linea biorigenerativa, sostenibile, che aiuti la pelle a rigenerarsi e ad essere più elastica. 

Per parlarvi di Sacred Nature ho deciso di concentrarmi su una box contenente tre prodotti dedicati rispettivamente a detersione, nutrimento e ringiovanimento della pelle. 

L’estrazione dei principi attivi è realizzata mediante un processo enzimatico, un metodo di estrazione sostenibile a base d’acqua senza solventi chimici, abbinati alla fermentazione: questa sinergia permette di ottenere un +22% di azione antiossidante. Infine, la coltivazione è avvenuta attraverso la selezione di aziende agricole rispettose dell’Agricoltura rigenerativa, dove l’operato umano si inserisce armonicamente e positivamente negli equilibri naturali, senza sfruttare la natura e, anzi, operando per recuperare la fertilità dei terreni, preservare le biodiversità e ridurre l’inquinamento atmosferico.

Sacred Nature Balsamo Detergente 110 ml – € 38,00 100% di origine naturale

E’ un balsamo detergente con una texture in gel ad azione trasformativa, adatto a tutti i tipi di pelle, ideale per la pulizia delicata ma al tempo stesso profonda di occhi e viso. E’ una formulazione a base di Olio di Buriti biologico, dal potere detergente molto efficace, in grado di rimuovere trucco e impurità rispettando come le pelli giovani e mature. 

L’Olio di Buriti (Mauritia Flexuosa) è un prezioso ingrediente attivo che deriva da una palma originaria del Brasile anche nota come “Albero della vita“. Il suo caratteristico colore arancio brillante ne richiama la straordinaria ricchezza in carotenoidi alla cui concentrazione è legato il riconosciuto potere antiossidante. E’ proprio lui a conferire una texture densa e nutriente al cleansing.

La composizione di questo balsamo detergente prodigioso, molto piacevole anche al tatto, e quindi davvero in grado di incentivare il suo utilizzo, è formata al 100% da ingredienti di origine naturale, mentre il 26,1% degli ingredienti sono prodotti di agricoltura biologica certificata. La non presenza di profumo, rende questo balsamo adatto a tutti i tipi di pelle e infonde una sensazione setosa, data dalla barriera cutanea che riesce a creare. 

Questo balsamo detergente, testato sia dermatologicamente che oftalmologicamente, risulta estremamente delicato sulla pelle. Con pochi e semplici gesti è in grado di eliminare ogni make-up e impurità, senza togliere l’idratazione essenziale. Senza dubbio, è il modo più idratante e nutriente per pulire e rinfrescare la pelle: per questo motivo è ideale anche per le pelli disidratate ed esigenti.

Rituale di applicazione

Aiutandovi con la spatola in legno contenuta nella confezione, prelevate una piccola quantità di prodotto e scaldatelo tra le mani. Quando sentite che inizia a sciogliersi, applicatelo e iniziate a massaggiare delicatamente con movimenti circolari su tutto il viso. Rimuovete con acqua o con una morbida salviettina in cotone inumidita.

Vi consiglio di utilizzarlo per a doppia detersione tipica della famosa beauty routine coreana. Il primo step prevede appunto una detersione a a base oleosa (per affinità) con un Cleansing Oil o un Cleansing Balm. Il secondo step invece prevede l’impiego di un detergente schiumogeno con tensioattivi (a contrasto) come una Cleansing Cream, un Gel o una Mousse. Questo doppio passaggio vi permetterà, con costanza, di mantenere la pelle del vostro viso sana e luminosa.

INCI: Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Aqua/Water/Eau, Mauritia Flexuosa Fruit Oil, Sucrose Laurate, Cetearyl Alcohol, Sucrose Stearate, Sorbitan Stearate, Tocopherol, Sucrose Cocoate, Glycine Soja Oil/Glycine Soja (Soybean) Oil, Sucrose Palmitate.

Sacred Nature Crema Nutriente 50 ml – € 75,00  Il 99,8% dei suoi ingredienti sono di origine naturale, con oltre il 17% di ingredienti prodotti da agricoltura biologica. 

Concentrato di nutrimento per pelli in particolare mature. Arricchita con il complesso Scientific Garden Extract ™, a base di tre antiossidanti Bio-Fermentati, estratti da ingredienti coltivati secondo gli standard dell’agricoltura rigenerativa, per rispettare pienamente i cicli della natura e promuovere la riduzione di CO2 nel suolo.

  • Mirto dai comprovati benefici protettivi e anti-age.
  • Sambuco antinfiammatorio.
  • Melograno antibatterico e protettivo UV.

In formula troviamo poi un estratto di Muschio e olio di Buriti, in grado di rinforzare la pelle, e al tempo stesso di nutrirla profondamente, e di ringiovanirla. 

La biotecnologia ha permesso a Comfort Zone di ottenere un estratto sostenibile da una risorsa preziosa: i muschi, le prime piante a conquistare la terra, noti per la loro straordinaria resilienza. L’estratto di muschio (Physcomitrella Patens – Phytol & Isomalt) si basa sull’innovativo concetto anti-età dove la salute della cute è legata allo scambio cellulare tra il nucleo e la matrice extracellulare. Proteggendo questo scambio, la pelle può adattarsi ai cambiamenti ambientali, diventando più resistente e meno incline all’invecchiamento precoce.

E’ indicata per pelli mature e carenti di nutritive, che necessitano quindi di ravvivare l’incarnato e il tono della pelle. La sua formulazione protegge dallo stress ossidativo generato dai fattori ambientali. La sua è una texture biomimetica, dermocompatibile e non comedogena, ma al contempo ricca e protettiva, non risulta assolutamente stucchevole, ed è in grado di rimpolpare la pelle e renderla più resiliente alle minacce esterne. 

Test scientifici di efficacia effettuati in laboratori indipendenti, hanno stabilito che un impiego di questa crema nutriente migliora l’idratazione cutanea di oltre il 25%. I test effettuati su un campione di persone hanno evidenziato un miglioramento dell’idratazione della pelle con un effetto pressoché immediato, dopo soli 30 minuti dall’applicazione. 

Rituale di applicazione 

Applicate mattina e sera, dopo la detersione, su viso, collo e décolleté asciutti. Massaggiate per favorirne l’assorbimento.

INCI: Aqua /Water/Eau, Citrus Aurantium Dulcis Fruit Water/Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Water, Glycerin, Cocoglycerides, Octyldodecanol, Cetearyl Olivate, Oleyl Erucate, Pentylene Glycol, Sorbitan Olivate, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Isomalt, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Behenyl Alcohol, Microcrystalline Cellulose, Benzyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cetearyl Glucoside, Mauritia Flexuosa Fruit Oil, Myrtus Communis Leaf Extract, Punica Granatum Peel Extract, Sambucus Nigra Fruit Extract, Xanthan Gum, Glyceryl Caprylate/Caprate, Sodium Hydroxide, Cellulose Gum, Sodium Dehydroacetate, Limonene, Juniperus Virginiana Oil, Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil/Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Citrus Limon Peel Oil/Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Styrax Tonkinensis Resin Extract, Tocopherol, Citrus Aurantium Amara Leaf/Twig Oil/Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Leaf/Twig Oil, Pelargonium Graveolens Leaf Oil, Citric Acid, Glycine Soja Oil/Glycine Soja (Soybean) Oil, Sodium Phytate, Citronellol, Linalool, Geraniol, Sodium Benzoate, Myristica Fragrans Extract/Myristica Fragrans (Nutmeg) Extract, Citral, Potassium Sorbate, Eugenia Caryophyllus Leaf Oil/Eugenia Caryophyllus (Clove) Leaf Oil.

Sacred Nature Siero Giovinezza 30 ml € 70,00 –  Ingredienti per il 99,6% di origine naturale, il 27,5% degli ingredienti totali è di origine vegetale. 

Prodigioso siero pro-giovinezza, antiossidante e dal fortissimo potere rassodante. E’ un fluido dalla texture leggerissima e che sa conquistare anche le donne più esigenti, ricco dell’estratto rassodante brevettato da Comfort Zone, a base di fiore di Zampa di Canguro. L’Anigozanthos Flavidus, prende il nome dai fiori tubolari ricoperti da minuscoli peli densi, che si aprono in una struttura simile ad un artiglio simile alla zampa di un canguro.

Anche in questo caso all’interno della formulazione troviamo il complesso Scientific Garden Extract ™ che vi ho spiegato poco fa, oltre ad un estratto di Tamarindo, un’alternativa vegetale all’Acido Ialuronico per un’idratazione intensa e profonda. Questo attivo è in grado di formare gel caratterizzati da una skin-feel unica e sensoriale, estremamente confortevole. Test in vitro dimostrano la sua capacità nel ridurre i marker dell’invecchiamento e di migliorare l’espressione della filaggrina, una proteina filamento associata al mantenimento dell’umidità. Note sono le sue proprietà idratanti, elasticizzanti, antirughe e ridensificanti.

Rende più elastica e tonica la pelle, la idrata e protegge dagli effetti nocivi dei radicali liberi. La sua texture ha una consistenza biomimetica dermocompatibile che dona alla pelle una sensazione di leggerezza e vitalità. 

Anche in questo caso, come in quello della crema nutriente, il siero è stato utilizzato per 28 giorni consecutivi da un campione di persone, e i test di efficacia hanno dimostrato come il prodotto renda la pelle visibilmente più sana, radiosa e tonica. 

Rituale di applicazione

Applicate mattina e sera su viso, collo e décolleté ben detersi e asciutti. Massaggiate delicatamente per favorirne l’assorbimento. Procedete con l’applicazione della Crema Nutriente, a seconda della vostra skin condition. Ideale per pelli giovani e mature come pre-passaggio prima della crema idratante quotidiana.

INCI: Aqua /Water/Eau, Citrus Aurantium Dulcis Fruit Water/Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Water, Propylene Glycol, Glycerin, Coco-Caprylate, Pentylene Glycol, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Maltooligosyl Glucoside, Glyceryl Stearate Citrate, Lauroyl Lysine, Myrtus Communis Leaf Extract, Punica Granatum Peel Extract, Sambucus Nigra Fruit Extract, Tamarindus Indica Seed Polysaccharide, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Sodium Hyaluronate, Cetearyl Alcohol, Sclerotium Gum, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate, Lysolecithin, Benzyl Alcohol, Pullulan, Saccharomyces Ferment Lysate Filtrate, Tocopherol, Citric Acid, Limonene, Anigozanthos Flavidus Extract, Glycine Soja Oil/Glycine Soja (Soybean) Oil, Juniperus Virginiana Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil/Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Citrus Limon Peel Oil/Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Styrax Tonkinensis Resin Extract, Citrus Aurantium Amara Fruit Extract/Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Fruit Extract, Citrus Aurantium Sinensis Peel Extract, Citrus Reticulata Fruit Extract/Citrus Reticulata (Tangerine) Fruit Extract, Sodium Hydroxide, Citrus Aurantium Amara Leaf/Twig Oil/Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Leaf/Twig Oil, Pelargonium Graveolens Leaf Oil, Ascorbic Acid, Silica, Citronellol, Linalool, Sodium Benzoate, Geraniol, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Myristica Fragrans Extract/Myristica Fragrans (Nutmeg) Extract, Citral, Eugenia Caryophyllus Leaf Oil/Eugenia Caryophyllus (Clove) Leaf Oil.

Preparatevi ad innamoravi delle textures dei prodotti, perché vi regaleranno un’esperienza sensoriale unica, rendendo l’applicazione ancora più indulgente.  Sottili e fondenti, si fondono con la pelle donandole un comfort decisamente impareggiabile.

Questa box di tre referenze Sacred Nature di Comfort Zone è un modo perfetto per iniziare a scoprire questa linea davvero interessante che, come nel caso di Water Soul, ha il merito non solo di proporre prodotti altamente efficaci dagli attivi interessanti e altamente selezionati, ma anche di mettere una lente d’ingrandimento sulle condizioni climatiche del nostro pianeta. 

La filosofia sostenibile di Comfort Zone, anche in termini di filiera produttiva, è un incentivo a una riduzione dei gas serra e a un rispetto “sacro” della natura che ci circonda. Per scoprire la dedizione di Comfort Zone e la bellezza del Giardino Scientifico di Davines vi invito anche a cliccare su questo LINK in cui potrete effettuare un vero e proprio virtual tour nel paradiso terrestre creato da Davines e che Comfort Zone sfrutta al meglio per realizzare le proprie creazioni. 

Anche in questo caso, approcciarvi a questi prodotti sarà un gesto gentile nei confronti non solo della vostra pelle, ma anche nei confronti della natura. 

Per sapere dove acquistare i prodotti Comfort Zone, visitate lo SPA LOCATOR sul sito ufficiale – LINK.

COMFORT ZONE

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Ho conosciuto comfort zone in cabina dalla mia estetista e devo dire che mi sono sempre trovata molto bene. Mi fa piacere vedere che si stiano rivolgendo sempre più al naturale.

  2. Tutto stupendo, dalle foto, al concept, alla descrizione. Mi sono letteralmente innamorata!

  3. Laura62Laura62 ha detto:

    Mi sono lanciata nel virtual tour: un paradiso nel verde dove conoscere da vicino qualcosa in più di questa realtà che mi aveva colpita anche nel tuo precedente articolo. Davvero bellissima questa box che hai esaltato con foto meravigliose. Nel sito ho visto tantissime referenze per ogni esigenza...da studiare!

  4. lulumarlenlulumarlen ha detto:

    Quando ho letto: abbi cura della pianta che troverai nella scatola di legno....mi sono venuti gli occhi a cuoricino. Dei prodotti descritti mi attira il cleansing balm.

Lascia un commento