Brand Creme Idratanti e Anti-Age Cura del Viso Jolì Review

(Ri)abituarsi bene: Crema Giorno di Jolì, per un nutrimento all-day.

La nostra pelle ha bisogno di idratazione e nutrimento. Ne ha un bisogno quotidiano, quasi come fosse un organismo vivente che accompagna parallelamente quello interno del corpo umano. Questo ritorno alla routine del lavoro, dopo un periodo in cui svago e mancanza di regole e orari hanno spezzato anche i nostri rituali tradizionali di bellezza, abbiamo bisogno di ridarci un po’ di regole e di tornare alle buone e sane abitudini. 

Settembre è per eccellenza il mese della ripresa: dei progetti da riprendere in mano, dei check-up medici, del fitness e della cura del corpo da rimettere al centro dei nostri buoni propositi. 

Per questo oggi ho deciso di riparlarvi di un brand che anche voi state ormai imparando ad apprezzare e ad amare. Nei mesi scorsi vi ho infatti raccontato di Jenny Zannoni e della sua creatura Jolì (trovate QUI il pezzo di presentazione del brand e del Siero), e QUI la Machera viso, ossia due delle quattro referenze dell’azienda. 

Jolì è una realtà che, partendo dalle suggestioni e dalla determinazione della sua founder, ha raccolto l’eredità di uno storico marchio italiano, operando una efficace strategia di rebranding e rifondazione della sua vision. 

Tu sei l’essenziale” è il motto di Jolì, una affermazione che si riverbera anche nelle scelte strategiche di vendita dell’azienda. 

La donna al centro del progetto, con le sue necessità e la sua pelle da gratificare 

Una essenzialità non di facciata o semplice marketing, ma che risiede profondamente nei valori dell’azienda. Il marchio punta infatti deciso su sole quattro referenze, per riversare in esse tutta la massima qualità possibile. Quattro creazioni realizzate a regola d’arte. Poche, ma buonissime.

Riguardo alla ripartenza delle buone abitudini di bellezza quotidiane, il prodotto protagonista di questo pezzo è assolutamente paradigmatico. Casca, letteralmente, a fagiolo.  Cosa facciamo, infatti, quando ci svegliamo al mattino? Non rispondetemi “Mi bevo un caffè, prima non esisto nemmeno“, perché mi riferisco alla nostra beauty routine. 

Dopo un’accurata detersione, prima di truccarci, il nostro alleato principale è la crema giorno: ed è di questa che parliamo oggi. 

L’importanza della crema giorno

Sappiamo tutte molto bene che la pelle del viso vive due fasi diverse fra giorno e notte. Durante il sonno la pelle attiva dei processi intensi di rigenerazione cellulare, ed è per questo che le creme notte sono normalmente più nutrienti e ricche di attivi, orientate a favorire questi meccanismi. La pelle si “apre“, letteralmente, come un fiore, pronta ad assorbire al massimo gli ingredienti biodispobibili.

Nel corso della giornata, invece, la cute si ritrova a dover fare i conti con gli agenti esterni: caldo, freddo, vento, smog, sbalzi termici, luce naturale e artificiale, raggi nocivi. 

Jolì ha voluto dunque dar vita a un prodotto che non rinunciasse a proteggere la pelle, e che, al tempo stesso fosse in grado di nutrirla profondamente anche durante il giorno. La missione del brand era proprio quella di realizzare un cosmetico completo, in grado di fornire tante risposte alla pelle, in un’unica soluzione. 

Vediamola dunque nel dettaglio, e poi alla fine dell’analisi del prodotto vi segnalerò una informazione interessante, che vi permetterà di cogliere una bella opportunità per provare questo ottimo prodotto e chissà, trovare un vostro nuovo “must-have“. 

Jolì Crema Giorno

Questa formulazione nasce dalle cellule staminali della Mela, e aiuta le cellule della pelle nella fase diurna, per lasciarla sempre fresca e soda. E’ una formulazione “clean” con un filtro solare SPF15 micro-incapsulato. 

Ciò significa che questa crema giorno è sia idratante, sia nutriente, ma anche protettiva dai danni causati dai raggi UV, IR, dalla luce blu e dall’inquinamento ambientale. 

Una caratteristica che mi ha profondamente colpito di questa crema giorno è il modo è in cui sono stati gestiti i filtri micro-incapsulati SPF15. Spesso questi filtri solari compromettono la qualità della texture della crema. Jolì in questo caso ha invece creato una formulazione fresca, nutriente e protettiva ma assolutamente non grassa, e il filtro non crea effetti spiacevoli al tatto e alla vista. E’ una formulazione molto morbida e gradevole, ideale come base per il trucco e profumata con oli essenziali naturali. 

Sette principi attivi per un risultato sorprendente

La Crema Giorno di Jolì è una sapiente alleanza di ingredienti con attivi ad alte concentrazioni. Quelli che la rendono unica sono:

  • Estratto di cellule staminali della mela: Ricavata dal callo di una particolare mela rara e preziosa che cresce in un territorio della Svizzera (Uttwiler Spatlauber), aiuta le cellule staminali cutanee a mantenere inalterate le loro capacità rigenerative. Questo estratto ha anche un forte potere antiossidante e rende la pelle più elastica, ritardando l’invecchiamento cutaneo e riducendo le rughe.
  • Polisaccaride ad alto peso molecolare: Polimero naturale capace di formare un barriera protettiva invisibile, contro lo smog;
  • Estratto di fiori di Buddleja Officinalis: Conosciuto anche come “Albero delle farfalle” e un esclusivo fitobioattivo certificato Ecocert, in grado di proteggere la pelle dalle minacce dei raggi ultravioletti, dalla luce blu emanata dai display dei dispositivi elettronici, e dai raggi infrarossi; È un antiossidante e scavenger di radicali liberi, stimola i sistemi di disintossicazione cellulare, protegge dall’infiammazione e previene il fotoinvecchiamento. 

  • Eritritolo: Prodotto naturale ottenuto dalla fermentazione dei carboidrati. Svolge una funzione altamente idratante della cute.
  • Olio di Abissinia: Ricco di Omega 6 e 9, Tocoferoli e Fitosteroli, riesce a ripristinare la naturale barriera idrolipidica cutanea, stimolando a sua volta i processi rigenerativi; Eccellente il suo potere idratante.
  • Burro di Karité: Conosciuto anche come “Albero della Vita“è una pianta considerata sacra da molte tribù. Ottenuto per spremitura a freddo senza alcun utilizzo di solventi, è da sempre conosciuto per le sue proprietà emollienti, idratanti e nutrienti. 
  • Filtri solari UVA e UVB micro-incapsulati e fotostabili: L’incapsulamento previene il contatto diretto e la distribuzione dei filtri nei tessuti cutanei, eliminando così il rischio di irritazione e riducendo sensibilmente il pericolo di reazioni allergiche. Questi filtri proteggono la pelle dagli effetti dannosi della luce solare e artificiale. Oltre a fornire una stesa più facile del prodotto, vengono eliminati con facilità e sono del tutto privi di controindicazioni.

Come in tutte le sue creazioni, per altro, Jolì anche in questo caso dedica grande attenzione alla profumazione di Crema Giorno, puntando tutto come al solito sui migliori oli essenziali: Artemisia, Gelsomino, Rosa, Geranio, Melissa, Coriandolo, Copaiba, Cardamomo, Menta, Salvia, Lavanda, Palmarosa, Rosmarino, Eucalipto, Ginepro Virginiano, Origano, Timo, Sandalo delle Indie Occidentali e Basilico. Una miscela gradevolissima, fresca e dolce allo stesso tempo. 

Rituale di applicazione

Quando vi svegliate al mattino, provvedete alla consueta detersione del viso. Una volta ben asciutto, distribuite in modo uniforme la Crema Giorno sul viso e sul collo fino a completo assorbimento della stessa. 

INCI: Aqua, Octocrylene, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glycerin, Dicaprylyl ether, Ethylhexyl methoxycinnamate, Sorbitol, Erythritol, Glyceryl stearate, Butyl methoxydibenzoylmethane, Glyceryl stearate citrate, Propanediol, Silica, Butyrospermum parkii butter, Cellulose, Crambe abyssinica seed oil, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Buddleja officinalis flower extract, Malus domestica fruit cell culture extract, Hydroxypropyl starch phosphate, Sodium stearoyl lactylate, Biosaccharide gum-4, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Phenoxyethanol, PVP, Allantoin, Lecithin, Sodium lactate, Arginine, Tetrasodium glutamate diacetate, Chlorphenesin, Ricinus communis seed oil, Ethylhexylglycerin, Cymbopogon martini herb oil, Oleyl alcohol, Phytosterols, Rosmarinus officinalis leaf oil, Tocopherol, Geraniol, Copaifera reticulata balsam oil, Coriandrum sativum fruit oil, Eucalyptus globulus oil, Juniperus mexicana wood oil, Lavandula hybrida oil, Myristica fragrans fruit oil (nutmeg), Origanum majorana leaf oil, Pelargonium graveolens oil, Ascorbyl palmitate, Melissa officinalis leaf oil, Xanthan gum, Linalool, Thymus vulgaris leaf oil, Usnea barbata extract, Limonene, Citral, Amyris balsamifera bark oil, Artemisia herba-alba flower extract, Elettaria cardamomum seed oil, Jasminum officinale extract, Mentha piperita oil, Ocimum basilicum oil, Rosa centifolia flower extract, Salvia officinalis oil, Citronellol, Phospholipids, Citric acid.

Anche in questo caso Jolì ha centrato, a mio avviso, il suo obiettivo. Ha creato una crema giorno completa, idratante, nutriente e al tempo stesso altamente protettiva. Con questa soluzione Jenny ha creato un trattamento globale su misura che giorno dopo giorno rigenera, leviga ed idrata costantemente la pelle.

Io ho amato il risultato ottenuto e nonostante i filtri, che all’inizio temevo potessero comprometterne il piacere d’uso, ho dovuto ricredermi. La consistenza è estremamente sensoriale, molto gradevole al tatto, si fonde immediatamente con l’epidermide, assorbendosi velocemente. La sua profumazione è buonissima, ma da questo punto di vista sono rimasta un po’ meno sorpresa, perché Jolì ripone molta attenzione sulle fragranze dei suoi prodotti. 

E la sorpresa? Tranquille, non mi sono dimenticata: vi avviso infatti che dal 21 al 30 settembre 2020 ci sarà uno sconto del 25% su Siero e Crema Giorno. E’ una promozione che sarà attiva sia sul sito ufficiale di Jolì shop.jolicosmetica.it, sia su Behale www.behale.com. Una occasione da non perdere, anche perché il prodotto è premium e considerato il prezzo di partenza (64.90 euro) un ribasso di questo tipo è davvero interessante.

JOLI' COSMETICA

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Joli mi piace molto come azienda, spero solo che allarghino le referenze introducendo una mist magari, un detergente schiumoso e uno oloeso, sarebbe bello avere una routine completa.

  2. svettysvetty ha detto:

    Nuovo Brand per me tutto da scoprire!!

  3. Adoro queste foto

  4. Laura62Laura62 ha detto:

    In questi giorni ho letto molti commenti super positivi di Vanityne che stanno provando la maschera di Jolì trovata nella summer luxury box. Anche questa crema promette davvero bene: trovo che i filtri siano un valore aggiunto, inoltre apprezzo le referenze profumate e questa crema pare abbia un bouquet delizioso.

  5. Sembra proprio un prodotto interessante!

  6. Melissa BaldassoMelissa Baldasso ha detto:

    Ottimo che questa crema abbia i filtri solari e protegga anche dalla luce blu. Ho avuto la fortuna di provare la maschera che trovo ottima. Spero di riuscire a provarla presto

  7. Daniela SaccoDaniela Sacco ha detto:

    Molto mto bene😊in genere non sopporto le creme giorno:sempre troppo ricche. La proposta di questo brand mi pare più idonea alla mie pelle. Sempre news interessanti 😊😊

  8. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Ho usato il siero...ottimo. La maschera sono al secondo flacone e la adoro. Approfittando della promo...direi che il tempo delle mele è arrivato 🙂 Bellissimo articolo e splendide foto, ma che te lo dico a fare!

  9. Maria LizMaria Liz ha detto:

    Amo molto la profumazione della maschera notturna, immagino sia simile anche la crema giorno. Mi sembra molto leggera adatta anche alla mia pelle mista!

  10. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Quando sento mela impazzisco. La adoro nei cosmetici e nei profumi. Questo prodotto mi incuriosisce moltissimo. Bellissima recensione

  11. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Wowo, sembra un super prodotto. Interessante l'uso della mela nella formulazione. Molto particolare!

Lascia un commento