Cura del Viso Maschere Viso Resibo Review VanitySpaceBlog

Resibo | Maschera esfoliante Viso Multifunzione | Must-Try del momento!

Viviamo in un mondo costantemente photoshoppato, dove ogni giorno migliaia di immagini digitali perfette scorrono sui nostri smartphone. È facile restarne ipnotizzate e credere realmente che le nostre celebrities preferite abbiano una pelle e corpi perfetti, ma spesso non è così. I social, da questo punto di vista, hanno davvero una grande responsabilità e non dovrebbero veicolare un’immagine stereotipata della donna e della femminilità, che rispecchia ideali di bellezza irraggiungibili e spesso non aderenti alla vita reale.

E’ importante accettarsi e occuparci costantemente del nostro benessere spirituale e del nostro corpo, prenderci cura di noi e abbracciare la nostra unicità con serenità e positività. Il mondo della cosmesi, se vissuto così, con la giusta intelligenza, ci permette di lavorare e migliorare la nostra bellezza, a prescindere dai canoni irreali che ogni giorno ci vengono propinati.

Ewelina founder di RESIBO, ha creato la sua linea per sè, per risolvere i suoi problemi di pelle ma soprattutto per aiutare gli altri a stare meglio con loro stessi e con gli altri, nel rispetto dell’ambiente.

E’ la maschera viso il segreto per avere un viso radioso, un alleato nella nostra beauty routine che può fare davvero la differenza, rispondendo alle diverse problematiche che ogni donna ha. Basta farne almeno una alla settimana per ottenere risultati più evidenti. La speciale formulazione infatti è in grado di penetrare in profondità, garantendo un’efficacia nettamente superiore rispetto alle classiche creme quotidiane.

Negli ultimi mesi il trattamento più antico del mondo torna in auge con nuove formulazioni e performance rinnovate, e la nuovissima Maschera Esfoliante Viso Multifunzione di Resibo, non fa differenza.

Il Tripeptide biologicamente attivo inserito nella formulazione accelera il rinnovamento dell’epidermide, favorisce l’idratazione profonda della pelle e la rende liscia. Questo effetto è potenziato dall’estratto di Papaya, che elimina le cellule degli strati superficiali, migliorandone il colore e le condizioni generali ed idratandola intensamente allo stesso tempo. Grazie all’Argilla Bianca, la maschera esfolia, idrata e liscia la pelle, assorbendo il sebo in eccesso, migliorando il colore della cute e lenendo le irritazioni. La farina d’Avena Colloidale infine ha proprietà antiossidanti e lenisce le irritazioni.

INCI: Aqua, Kaolin*, Cetearyl Alcohol*, Persea Gratissima Oil, Glycerin, Apricot Kernel Oil Polyglyceryl-4 Esters, Helianthus Annuus Seed Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Hydrated Silica, Propanediol*, Avena Sativa Kernel Flour*, Butyrospermum Parkii Butter, Jojoba Esters*, Tocopherol, Cetearyl Glucoside*, Carica Papaya Fruit Extract, Hexanoyl Dipeptide-3 Norleucine Acetate, Isomalt, Xanthan Gum, Sodium Phytate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum * Ingredienti certificati.

Ingredienti chiave

  • Perfection Peptide P3 – E’ un tripeptide biomimetico biologicamente attivo, sviluppato per riattivare il naturale processo di desquamazione della pelle. Va a lavorare sullo strato corneo più esterno dove avviene appunto la desquamazione, dove riesce a spezzare i legami tra le cellule morte. Studi clinici dimostrano la sua capacità di migliorare il rinnovamento cellulare, aumentare l’idratazione e l’elasticità della pelle, riducendo la profondità delle rughe.
  • Caolino – Soffice Argilla Bianca estremamente delicata, utilizzata per purificare ed esfoliare dolcemente senza intaccare la barriera cutanea. Lenisce, elimina le tossine e disinfetta.
  • Estratto di Papaya – L’enzima presente nel frutto, la papaina, grazie alla sua azione cheratolitica, degrada le cellule morte nello strato più esterno della pelle, migliorando così la salute e la luminosità dell’incarnato. Il suo uso regolare aiuta a ridurre le macchie, le cicatrici e i danni del sole.
  • Silice Idrata – E’ la soluzione eco-bio scelta dalle aziende per sostituire le perle di polietilene negli scrub, infatti è un esfoliante molto delicato utilizzato in svariati prodotti beauty, compreso il dentifricio.
  • Farina di Avena Colloidale – La farina d’avena colloidale è prodotta dall’intero chicco d’avena, utilizzando anche crusca, ovvero la pellicola esterna, macinandolo e lavorandolo finemente. Vanta notevoli proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Infine protegge e aiuta ad alleviare le irritazioni e il prurito causati da eczema, eruzioni cutanee e punture di insetti.

Rituale di applicazione

  • Pelle sensibile: applicare una piccola quantità di maschera sul viso pulito e lasciarla agire per 5-10 minuti. Non strofinare.
  • Pelle normale: spalmare delicatamente la maschera sul tuo viso, evitando la zona degli occhi e lasciarla agire per 10-15 minuti, poi sciacquare con acqua tiepida.

A chi è adatta

Questa maschera viso esfoliante naturale è perfetta per ogni tipo di cute. Nutre ed idrata intensamente, sostenendo la pelle secca e sensibile. Grazie alle sue proprietà antibatteriche combatte le problematiche della pelle grassa ed acneica ed assorbe il sebo in eccesso. Stimola inoltre una veloce rigenerazione cutanea.

Cosa ne penso

I benefici che possiamo ottenere utilizzando regolarmente maschere esfolianti delicate, sono praticamente infiniti. Per prima cosa aiutiamo la nostra pelle a liberarsi dalle cellule morte, imperfezioni, cicatrici, punti neri, sebo in eccesso e iper-pigmentazione, ritrovando così un incarnato uniforme e luminoso. In secondo luogo, i prodotti che utilizziamo nella nostra routine, svolgeranno il loro lavoro in maniera più efficace.

Inserire una maschera esfoliante come questa di Resibo nella propria routine è una cosa; sapere come e quando usarla è tutto un altro discorso, poiché ogni tipo di pelle ha necessità completamente diverse.

Se avete una cute sensibile e delicata, personalmente vi consiglio di utilizzarla alla sera 1 volta a settimana, se invece è secca, opaca o grassa, 2 volte va più che bene, avendo cura di scegliere un detergente delicato per assicurarvi di rimuovere dolcemente tutti i residui del make-up e soprattutto tutte le particelle (inquinamento compreso) che possono contrastare i suoi benefici.

Dopo questo momento di puro relax con Resibo, dove le cellule morte sono state spazzate via per lasciare posto a quelle più nuove e radiose sotto, la pelle rinnovata è pronta a ricevere tutti gli ingredienti per lenire, illuminare e idratare presenti nel nostro trattamento di fiducia!

Mi raccomando, nonostante i benefici, l’uso eccessivo di qualsiasi esfoliante può causare arrossamenti ed irritazioni, quindi cercate di trovare il vostro equilibrio e non esagerate! Se sarete costanti con giudizio, ritroverete presto un viso morbido, setoso e soprattutto fresco, a prova di filtro!

Ormai la maggior parte di noi conosce i passaggi essenziali per una buona routine viso, ma molte ancora si chiedono se il tempo speso per questo step sia effettivamente vantaggioso. La verità è che questo tipo di prodotto offre alti livelli di principi attivi concentrati che agiscono rapidamente migliorare l’aspetto e la consistenza della pelle.

Personalmente adoro questa maschera che oltre ad essere esfoliante è estremamente lenitiva e nutriente, grazie ad una formula davvero azzeccata dove i vari attivi sono ben bilanciati! La possibilità di regalarmi qualcosa di lussuoso e terapeutico a casa è sempre una vittoria per me. Non solo per i risultati immediati che ottengo, ma anche perché amo questo rituale, dove mi concedo finalmente il giusto tempo per me.

Avete mai utilizzato un prodotto di questo tipo? Vi incuriosisce questa maschera multifunzione? Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti! Alla prossima…

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Maschera Esfoliante Viso Multifunzione
  • Brand: Resibo
  • Quantità: 75 ml
  • Prezzo: 25.90 euro
  • Consistenza: morbida – si percepisce la polvere ultrafine della Silice Idrata.
  • Cruelty Free, Vivà clicca qua e GMP
  • Dove acquistare: Nella sezione SCONTI, potete trovare una selezione di Shop con tanti sconti dedicati. Buon shopping!

RESIBO

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. AlessiaAlessia ha detto:

    questa maschera devo e sottolineo devo provarla! curiosa io!

  2. Simmy75Simmy75 ha detto:

    Questo brand ha dei prodottini interessanti😉

  3. Avendo io la pelle molto grassa sono sempre alla ricerca di qualcosa di esfoliante ma anche idratante e questa sembra perfetta. P.s: introduzione di articolo veramente bella e profonda

  4. Vane Samu GobboVane Samu Gobbo ha detto:

    Acquistata! Non mi rimane che provarla..ho grandi aspettative. Di questo marchio proverò sicuramente anche altre referenze ❣️

  5. NadinNadin ha detto:

    Dopo aver letto questo bellissimo e dettagliato articolo non resta che provarla! Una maschera straordinaria per i suoi eccellenti ingredienti che merita assolutamente di essere inserita nella nostra beauty routine. Grazie❣️

  6. svettysvetty ha detto:

    al di là della maschera che trovo interessantissima e sicuramente da provare, mi è piaciuto molto il messaggio :*

  7. Sara BiffiSara Biffi ha detto:

    Le tue parole mi hanno affascinato e incuriosito. Sono il caso della pelle sensibile. Mi piacerebbe vedere se mi irrita o meno seguendo il tuo consiglio d'uso. Grazie per questa altra chicca

  8. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Resibo è uno di quei brand per cui Elena ci stimola la curiosità... E l'appetito di provare!

  9. Chiara GiorgiChiara Giorgi ha detto:

    Ma che meraviglia! Sicuramente da provare ! Grazie Elena!

  10. Angela PalmieriAngela Palmieri ha detto:

    Mi piace molto il concept di Resibo e questa maschera mi sembra assolutamente da provare. Grazie per l'articolo Elena e per tutte le spiegazioni dettagliate che anche stavolta ci hai fornito

  11. Laura62Laura62 ha detto:

    Non conosco il brand, ma m sembra che questa maschera potrebbe essere adatta alla mia pelle delicata e sensibile. Grazie Elena.

  12. virna77virna77 ha detto:

    Ultimamente sto facendo davvero fatica a trovarmi bene con gli esfolianti viso perché ho la pelle contemporaneamente sensibile, grassa, un po' impura e secca... un disastro assurdo insomma! Questa formulazione mi sembra molto interessante per via della presenza sia di attivi esfolianti, che di attivi lenitivi e nutrienti. Penso proprio che potrei tenerla in considerazione!!!

  13. Laura ColapsLaura Colaps ha detto:

    A periodi la mia pelle diventa più delicata del solito, probabilmente questa maschera sarebbe una buona alleata, sopratutto per me che sono un pó pigra!!😎😎😎

  14. colombocolombo ha detto:

    è un brand che mi piace molto ma questa maschera ancora non l'ho provata ma rimedierò perchè fa al caso mio

Lascia un commento