Brand Creme Idratanti e Anti-Age Resibo Review Trattamenti specifici Viso

Resibo | Game Changer Pro | Crema notte rigenerazione profonda con Retinolo.

Non tutti sapete, forse, che tra le due e le quattro di notte la nostra pelle è più ricettiva e amplifica i meccanismi di autorigenerazione cellulare. Ecco perchè la skincare serale deve divenire un momento importante e la scelta del cosmetico va ponderata con attenzione: ciò che si applica alla sera lavora durante il riposo, al fine di colmare, riequilibrare e ripristinare il benessere della cute.

In una beauty routine, tra gli attivi più in auge e performanti, attualmente troviamo sicuramene il Retinolo. Si tratta di un derivato della Vitamina A che contribuisce al rinnovo cellulare e alla produzione di Collagene. Aiuta, inoltre, a rimuovere le cellule morte, contribuendo a ridurre laspetto dei pori, rughe e linee sottili nonché attenuare macchie e imperfezioni. I prodotti a base di retinolo, se usati con attenzione, sono quindi un plus ultra per apportare una miglioria della texture e svelare un ovale più fresco, luminoso e ringiovanito.

Tra i migliori prodotti firmati Resibo, brand polacco di cui ti ho parlato svariate volte nel mio blog, non posso esimermi dal consigliarti una delle chicche di gamma, ovvero la Game Changer Pro, una crema da notte rigenerazione profonda con, appunto al suo interno, retinolo.

Si tratta Trattamento intensivo, rinnovante e antirughe innovativo, multidimensionale e performante indicato per chi ha già confidenza con i retinoidi. La sua formulazione contiene principi attivi speciali: il derivato del retinolo in forma stabile (1%), il derivato della Vitamina C in forma stabile (5%) che rafforza la barriera di permeabilità della cute, migliora l’incarnato, previene l’ossidazione del sebo e protegge dai raggi UV e l’estratto di Finocchio marino, dalle proprietà simili ai retinoidi. Una combinazione unica di ingredienti per un effetto spettacolare, rapidamente visibile. Se hai, quindi, bisogno di rinnovamento profondo per ritrovare una pelle più giovane, soda, compatta e liscia devi assolutamente provarlo!

INCI: Aqua, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Propanediol, Coco-Caprylate/Caprate*, Papaver Orientale Seed Oil, Glycerin, Propanediol Dicaprylate*, Glyceryl Stearate Citrate*, Polyglyceryl-4 Cocoate*, Cetyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Tocopherol, Sucrose Stearate*, Sucrose Distearate*, Hydrogenated Retinol, Crithmum Maritimum Extract*, Prunus Yedoensis Flower Extract*, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Ricinoleate*, Sodium Stearoyl Glutamate*, Acacia Senegal Gum*, Xanthan Gum*, Silica*, Tetrasodium Glutamate Diacetate*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid. * ingredienti certificati.

Attivi principali

  • Vitamina C (5%) – Come ti dicevo, in formula, è stato utilizzato un derivato moderno di acido ascorbico in forma stabile, ovvero lAscorbyl Tetraisopalmitate. Si tratta di una nuovissima Vitamina C in versione liposolubile per una maggiore penetrazione cutanea che ha la capacità di neutralizzare ROS a livello cellulare. Ha azione anti-infiammatoria, antiossidante, antirughe, illuminante, lenitiva e schiarente.
  • Olio di semi di Papavero – Ricco di tocoferoli e fitosteroli, acidi grassi insaturi, acido linoleico, palmitico, stearico e oleico, magnesio, manganese, fosforo, potassio, calcio, vitamina E e vitamine B, anche questo olio vegetale ha effetti rigeneranti, antiox, idratanti, leviganti e ammorbidenti. Previene le irritazioni e crea un’efficace barriera protettiva sulla superficie cutanea, nutre e rigenera ed è quindi molto indicato anche per le pelli sensibili e reattive, secche e mature.
  • Vitamina E – Non poteva mancare il tocoferolo, altra vitamina essenziale per l’uomo, chiamata anche vitamina della giovinezza, che rafforza l’effetto antiossidante del prodotto e riduce la perdita d’acqua transepidermica.

  • Retinolo H10 (1%) – Eccoci poi all’attivo principe della formulazione, il retinolo idrogenato, dal quale sono state eliminate le proprietà irritanti. Esso è in grado di incrementare la produzione di collagene ed elastina,  stimolando e aumentando la produzione naturale di acido ialuronico nel derma, che a sua volta, grazie alle sue proprietà igroscopiche, aumenta il volume del tessuto creando un effetto push-up che rimpolpa le rughe dall’interno. L’efficacia anti-invecchiamento dei retinoidi è confermata da anni di studio: agiscono nel nucleo cellulare, per questo donano effetti spettacolari dopo l’applicazione, idratando profondamente e migliorando l’elasticità e la compattezza della cute.
  • Estratto di Finocchio marino – E’ un principio attivo dall’azione simile a quella dei retinoidi, che non causa effetti collaterali. Riduce le rughe, esfolia la pelle e ne uniforma il colorito. Inoltre, equilibra la produzione di sebo, senza irritare.
  • Estratto di ciliegio Yoshino – Ha un effetto antiradicalico, lenisce le irritazioni, leviga ed inibisce la sintesi di melanina, illuminando la pelle.
  • Olio di semi di GirasoleÈ composto prevalentemente da acidi grassi come il linoleico, palmitico, stearico, oleico e linolenico; contiene anche lecitina, carotenoidi e tocoferoli, vitamina E, vitamina A, minerali e antiossidanti liposolubili. Come tutti gli oli vegetali viene ben assorbito dalla pelle per le sue proprietà eudermiche ed ha un’azione elasticizzante e tonificante.

Rituale di applicazione

Sulla pelle pulita e detersa, dopo il tonico applica una piccola quantità di crema sul viso , collo e décolleté durante la tua routine serale di cura della pelle, massaggia fino a completo assorbimento e lasciala agire per tutta la notte. Evita la zona del contorno occhi. 

Raccomandazioni

Se è il tuo primo approccio con i cosmetici a base di retinolo applica la crema ogni due giorni. Se la reazione della tua pelle è buona, utilizza il prodotto più spesso, prestando sempre attenzione alla risposta della cute.

Se la tua pelle è sensibile oppure è il tuo primo trattamento con retinolo, applica il prodotto solo 2 volte alla settimana per il primo mese, oppure scegli la crema Game Changer, con una concentrazione minore di retinolo.

Assicurati di utilizzare poi cosmetici con protezione solare SPF 30 o più, se utilizzi il trattamento di giorno. A seguire applica la lozione leggera Peace Maker, per risultati ottimali.

Per le pelli miste, grasse e tendenti all’acne, ti consiglio la crema Team Sunscreen riequilibrante SPF30. Per le pelli secche e normali, invece, la crema Team Sunscreen idratante SPF30.

Come hai visto il retinolo è un ingrediente potente molto apprezzato da cui trarne beneficio, che consente alle cellule della pelle di mantenersi giovani, indipendentemente dal tipo di cute e delle sue problematiche. Game Changer Pro è un trattamento anti-age veramente efficace che leviga le rughe, migliorando anche il colorito della pelle non uniforme che presenta macchie e discromie, contrastando i segni dell’invecchiamento.

È l’ideale per un incarnato dall’aspetto più giovane ma rappresenta un’arma vincente anche per chi combatte con con la pelle grassa, acneica e soggetta ad imperfezioni. Il prodotto però, come dicevo, va usato con cautela, proprio poiché il reticolo è un attivo molto forte. Ecco perché viene consigliato di iniziare con una concentrazione bassa, di osservare la risposta della tua pelle e, successivamente di passare ad una concentrazione più alta. Ne è sconsigliato, infine, l’impiego in gravidanza.

 

 

 

RESIBO

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
No comments found.

Lascia un commento