Nature's Profumi Profumi di Nicchia Review Review High-End VanitySpaceBlog

Racconti di “Nature’s” | Cinque Profumi, cinque emozioni, cinque storie.

Impalpabili e invisibili con un’anima leggera che ispira, da forma e carattere, questo sono i profumi per me. Ora sedetevi e con calma preparatevi alla scoperta delle note e degli accordi olfattivi a contrasto che caratterizzano Racconti, la nuova collezione di fragranze dal forte potere evocativo, firmata Nature’s. Cinque profumi che attirano e seducono in maniera sottile, simbolo di momenti e sensazioni che ci appartengono. Scegliere Racconti è come entrare in un mondo dove il tempo si dilata e tutto appare sospeso, dove ogni cosa può essere sentita, vissuta e assaporata.

Per le persone comuni i profumi solitamente sono come una bella canzone che magari ci piace tremendamente, ma se non comprendiamo il linguaggio della musica, potremo solo limitarci ad ascoltarla e non a leggerla. Idem con le fragranze: ci innamoriamo al primo spruzzo, ma poi ci riduciamo semplicemente ad indossarli, senza riuscire a comprenderne completamente l’anima. Oggi come un vero Maître parfumeur, vi aiuterò a scoprire e conoscere il linguaggio di questi 5 profumi esclusivi, sorprendentemente naturali.

Il mare, la terra, il bosco, il giardino, gli agrumeti sono i paesaggi sui quali si intrecciano le emozioni, i ricordi, i sogni e si riannodano i legami tra la natura e le nostre sensazioni. È un modo diverso di tratteggiare il profumo e Nature’s lo fa attraverso la scelta di essenze ricavate con processi eco-sostenibili, nel rispetto della natura.

Cinque profumi-narrazione dal carattere ben distinto, unico, originale. Fragranze che si compongono sullo sfondo della natura e, come vere e proprie istantanee, colgono la vibrante suggestione di un momento, evocandone le sensazioni odorose. Cinque Eau de Parfum che superano le distinzioni di genere e, come un racconto, prendono vita intorno all’essenza protagonista.

Formulati e prodotti in Italia con materie prime di alta qualità provenienti da coltivazioni protette: estratti, oli puri e alcol di derivazione biologica. Gli “ingredienti” sono ricavati con processi sostenibili, nel pieno rispetto dell’ambiente, della biodiversità e delle popolazioni locali. Totalmente privi di coloranti di sintesi e ftalati.

Miaflora – Fragranza fiorita e delicata con Litchi, essenza di Rosa Bulgara, assoluta di Rosa di Maggio e legno di Cashmere.

“Cinquecentodue, cinquecentotre, cinquecentoquattro…”, le contava ogni primavera, come un rituale, una preghiera che si deve svolgere ogni anno perché tutto ciò accada.”Cinquecentosette, cinquecentootto…”. E sorrideva, delicata e bella, sommersa da una cascata immensa di rose. Le mura ne erano ricoperte e nell’acqua della fontana un’infusione di petali e fiori dava vita ad un’essenza profumata dai riflessi rosa chiaro e porpora. Dal cancello il mio sguardo era libero di entrare e il pensiero di immergersi e riaffiorare tra le statue e le rose di quel giardino. Mi invadeva un profumo caldo e antico e per un attimo mi sembrava di sfiorare la sua anima.

La nota protagonista – Assoluta di Rosa di Maggio

  • Origine: Marocco

La Rosa Centifolia, da cui si ricava l’assoluta, proviene da coltivazioni eco-sostenibili del Marocco. I fiori si raccolgono a mano o all’alba o al tramonto, al fine di preservare la fragranza originale dei petali. L’olio essenziale è ottenuto per distillazione a vapore, mentre l’assoluta è estratta con solventi volatili. Per ottenere un Kg di Assoluta sono necessarie circa 200.000 rose.

Ti piace se: ami le rose ovviamente, ma soprattutto hai anche un’allure spensierato e sensuale.

Indossalo quando: Desideri mettere un “abito” dalle linee essenziali, femminile ed estremamente glamour.

Sol d’Agrumi – Fragranza agrumata con Bergamotto, Mandarino sfuma, Neroli bigarade, Grani d’Ambretta e Vetiver.

Quell’anno gli agrumeti erano già maturi. L’estate aveva regalato un susseguirsi di giornate assolate e le piante crescevano generose, appesantite da frutti di un arancione pungente e vivo. Tutt’intorno file verde intenso si ripetevano ordinate, tra strade d’erba che scendevano fino ai piedi della collina. Sole, caldo, fitte chiome, ogni tanto una fessura e l’azzurro del cielo. Stavamo stesi lì, in un labirinto che ormai conoscevamo così bene. E poi correvamo a perdifiato, spensierati, carichi di gioia. Attimi che sfuggono il tempo, il profumo degli agrumi che ti rimane dentro.

La nota protagonista: Mandarino Sfuma

  • Origine: Italia

L’olio essenziale si ottiene dal Mandarino attraverso l’estrazione a freddo. Il termine “Sfuma” si riferisce all’utilizzo di una particolare macchina, chiamata appunto “sfumatrice”, che viene utilizzata per estrarre olio di altissima qualità dai frutti. I mandarini provengono da coltivazioni biologiche italiane.

Ti piace se: ami l’estate e i classici senza tempo, freschi e frizzanti da indossare sempre e comunque in ogni stagione e momento della giornata.

Indossalo quando: In una calda sera estiva con il tuo abito preferito, magari quello leggero con le spalle scoperte, per dare quel tocco di audacia ed eleganza in più.

Maresale – Fragranza marina con Limone, Fresia, Accordo salato, Legno di Cedro di Alaska e Sandalo.

Terzo giorno, il sole si è svegliato da poco più di mezzora. Mi avvolge una sensazione di piena freschezza in un mare che non vedeva terra da più giorni.Respiro. Avvicinandomi alla riva sento il profumo del mare cambiare e farsi più caldo, non lo avevo mai sentito così intensamente. L’acqua da blu si fa cristallina e una sottilissima striscia smeraldo si prolunga accanto alla costa. Le rocce, la schiuma bianca e il verde fitto della pineta. Scendo. Ho ancora il sale addosso.

La nota protagonista – Legno di Cedro di Alaska

  • Origine: Canada

Proviene esclusivamente da alberi delle foreste eco-sostenibili della British Columbia nell’area lungo la costa pacifica del Canada. È un ingrediente innovativo, che si ricava per distillazione a vapore dei ramoscelli.

Ti piace se: ami le atmosfere leggere ed estive della Costa Azzurra e sei alla ricerca di un profumo che solo sfiorandoti, è in grado “parlarti” del mare, quel mare che tanto ami e che sa di passione, di vento, di sale e di sabbia.

Indossalo quando: Vuoi risentire su di te la stessa “materia” di cui è fatto il mare, che con le sue onde ammalia e incanta come in un sortilegio.

Unanota – Fragranza speziata con Pepe rosa, Gelsomino sambac Indiano, Patchouli dell’Indonesia, Patchouli bianco e Musk.

Una serata lunga, dilatata. Alla fine la mezzanotte è passata da un po’. Sono steso sotto il cielo, la terra color senape infonde il calore del giorno, denso e ambrato. Il profumo delle spezie è forte e sono circondato dal legno umido e dorato degli arbusti e dagli sguardi penetranti della gente. Dentro un susseguirsi di sensazioni, qualcosa di profondo, intimo, intenso. Casa è lontana e prima o poi dovrò farci ritorno, ma solo la metà di me stesso, non io completamente. Sento che una parte di me resterà qui, in queste terre di argilla dai mille colori, avvolte nei fumi dell’incenso.

La nota protagonista – Gelsomino Sambac Indiano

  • Origine: India

I fiori sono raccolti solo a mano, da aprile a settembre. La prima estrazione è effettuata con solventi volatili che vengono scaldati e poi eliminati per evaporazione. L’assoluta si ottiene attraverso un ulteriore passaggio di purificazione ed evaporazione.

Ti piace se: Cerchi una fragranza “sofisticata”, quasi un abito di haute couture, ma soprattutto ami essere audace e stupire chi ti circonda.

Indossalo quando: Sei pronta per il tuo abito rosso, raffinato e glamour. Un tripudio di sensualità a cui attingere a piene mani.

Biancodolce – Fragranza gourmand con Arancia amara, Magnolia, Eliotropio, Vaniglia del Madagascar e Musk.

È ancora lì, bianco, appoggiato alla sedia. Il vestito in sangallo sfiora appena le tavole di legno di quella casa che conosco così bene. I suoi piccoli fiori traforati catturano la luce che entra, morbida, dalla finestra in fondo alla stanza. Tutto mi appare sospeso, quieto, piacevolmente silenzioso. Nell’aria lenta e riposata galleggia un profumo delicato e avvolgente che sembra attraversare ogni cosa. Mi vesto ed esco; tra le mani il dolce ancora caldo profuma il mattino, i piedi nudi nell’erba ancora fresca.

La nota protagonista – Vaniglia del Madagascar

  • Origine: Madagascar

Durante la stagione della fioritura, ogni singolo fiore della Vanilla Planifolia viene impollinato a mano. Così si trasforma in un lungo baccello che viene raccolto, sempre e solo manualmente, a partire da sei mesi dopo la fioritura. Segue un attento procedimento, che porta all’essicazione e quindi un’accurata selezione dei baccelli di più alto pregio.

Ti piace se: hai uno stile innato e il tuo animo è sempre costantemente innamorato, ingenuo e romantico.

Indossalo quando: Vuoi riscaldare una fredda serata invernale e dare nuova luce ai tuoi ricordi, rilassarti e mettere in ordine i pensieri.

Per trovare la fragranza più adatta a voi vi consiglio di scegliere tra le cinque a disposizione quella che secondo voi tocca di più le vostre corde, poi visualizzatela come se fosse un bel dipinto: gli ingredienti in primo piano e in sottofondo l’atmosfera a cui il vostro naso si è ispirato. Solo così capirete se ciò che avete tra le mani, è in linea con i vostri gusti, ma soprattutto con la vostra anima.

La collezione Racconti è disponibile presso tutti i rivenditori Nature’s e potete trovare il punto vendita più vicino a voi direttamente sul sito ufficiale del brand: www.raccontidinatures.it. Il costo di ogni singola fragranza da 75 ml è di 52 euro. Buon shopping ragazze!

NATURE'S

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Laura ColapsLaura Colaps ha detto:

    Unanota, devo assolutamente provarlo!!!

  2. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Ho ricevuto Biancodolce per Natale, mi aveva conquistata per questo suo aroma avvolgente, caldo e rassicurante. Solitamente non amo le note gourmand ma questa piramide trovo sia ben calibrata per essere dolce ma non sfacciata! Lo indosso quando voglio serenità ma anche sentirmi femminile

  3. lunikalunika ha detto:

    Unanota voglio....DEVO sentirlo 😍😍😍

  4. Milla777Milla777 ha detto:

    wow!! recensione fantastica, molto intrigante! bellissimi anche i paragoni *.* Bianco Dolce e nota Mi ispirano moltissimo *,* mi piacerebbe davvero provarli dal vivo!

  5. Maresale mi ha conquistata subito,sentito in una nuovo punto vendita della mia zona,dopo aver letto di questa linea di prodotti sul blog.Che dire?Il vero profumo in parafarmacia,farmacia,erboristeria.Fino ad ora c'erano solo dupe di nomi famosi,oppure profumi floreali che tutti conosciamo,ma con zero capacità nella formulazione.Qui,invece c'è la ricerca e la capacitá.

  6. AdelinaAdelina ha detto:

    Una delle mie prime esperienze olfattive risale alle linee profumate Nature's che ho sempre amato fin da piccola e recentemente ho avuto modo di testare tutte e cinque queste fragranze che, credetemi, hanno una profondità difficile da superare a un costo così esiguo! Vi dico solo che ho una strip su cui è stato spruzzato uno di questi profumi come segnalibro e ancora si sente dopo tanto tempo!!! Stupendo articolo di Elena che come sempre sa cogliere la bellezza dietro tutti gli aspetti della cura della persona!

  7. Melissa BaldassoMelissa Baldasso ha detto:

    Elena complimenti per questo articolo strepitoso. È dettagliato, evocativo, emozionante e trasmette veramente qualcosa di unico. Dalle descrizioni vorrei provare Sol d’agrumi per l’estate e Biancodolce per l’inverno. Ma ti dirò che gli altri non saranno da meno. Spero vivamente di poter presto sentire tutte le fragranze!

  8. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Grazie per averci raccontato queste meraviglie!

  9. Elisa RubiniElisa Rubini ha detto:

    Quando ho scoperto questi profumi, Sol d'agrumi era quello che mi ispirava di più...ma dopo aver letto il tuo articolo, li voglio tutti! 😍 Il mio problema è che la mia pelle cambia molto spesso il profumo esaltando solo la dolcezza di quello che indosso, conoscendo quindi la mia pelle penso proprio sarà il caso di andarli a provare per trovare quello adatto a me!

  10. Maria RosariaMaria Rosaria ha detto:

    Leggere questo articolo è stato come vivere un sogno, un ricordo, emozioni mie o di altri che riuscivano a toccarmi, come leggere un libro e lasciarsi trasportare dalla narrazione. Se dovessi scegliere una fragranza probabilmente biancodolce sarebbe quella che mi rispecchia maggiormente ma questo post è così evocativo che mi sento quasi stordita dalle emozioni che provoca, si passa dalla delicata rosa all'esplosione di agrumi sotto un sole che ti scotta la pelle, note dolci, poi sensuali, l'erba che carezza i piedi, tutto emoziona, tutto tocca nel profondo. Complimenti Elena.

  11. valynavalyna ha detto:

    Sono già innamorata di Biancodolce *_*

  12. L’effe Che mi ha fatto la lettura di questo articolo è piuttosto strana, a ogni parola che leggevo mi sembrava di sentire quei profumi e di vedere i contesti descritti. Mi intriga tantissimo la descrizione di queste fragranze e appena possibile devo assolutamente provare biancodolce, maresale e sol d’agrumi!

  13. Angela PalmieriAngela Palmieri ha detto:

    Maresale e Unanota mi ispirano tantissimo...io credo molto nel potere "evocativo" dei profumi e solo leggendo mi pare di sentirli e di essere in un determinato luogo in un preciso momento. Spero di avere presto la possibilità di poterli sentire di persona. Grazie sempre per queste perle Elena ♥️

  14. Voglio assolutamente provare UNANOTA!! 😍😍😍😍

  15. ɱanü Äṙgyɱanü Äṙgy ha detto:

    Wou. Mi ispirano molto Maresale e Cedro di Alaska. Bella l'idea di sentire il profumo del mare e poter avere un po' di mare con me al "Polo nord" 😹😹😹😘😘😘

  16. GiuliavecGiuliavec ha detto:

    Articolo fantastico, affascina con ogni singola parola. Mi intriga moltissimo unanota e biancodolce😍

  17. Susanna GalloSusanna Gallo ha detto:

    La profumazione che più ha attirato la mia attenzione è stata BIANCODOLCE; sono una grande amante della Vaniglia, quindi non potevo che scegliere questo profumo. Articolo davvero molto interessante, ho passato un piacevole quarto d’ora

  18. GiuliavecGiuliavec ha detto:

    Recensione fantastica, ti affascina con ogni singola parola. Mi intriga unanota e biancodolce🤩

  19. Susanna GalloSusanna Gallo ha detto:

    La frangranza che subito a catturato la mia attenzione è stata BIANCODOLCE. Adoro il profumo di Vaniglia, quindi non potevo che scegliere questa. Questi articolo è davvero molto interessante, ho passato un piacevole quarto d’ora 😊

  20. Desy DesiDesy Desi ha detto:

    Biancodolce mi intriga troppoooo

  21. Gio ElleGio Elle ha detto:

    Sai quanto io ami i profumi. Sai che adesso mi toccherà snasarne almemo due ❤️🔝

  22. Cristina PeppoCristina Peppo ha detto:

    Solo leggendo l'articolo ho avuto l'impressione di essere avvolta in un'atmosfera profumata, calda e frizzante perché così ho immaginato Sol d'agrumi. Amo questo tipo di fragranza, ma anche Biancodolce mi incuriosisce.

  23. colombocolombo ha detto:

    letto tutto,biancodolce deve essere il mio!

  24. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Che descrizione meravigliose. Secondo me, il profumo adatto a me è UnaNota, mi intriga moltissimo, adoro il gelsomino

  25. Elena MorElena Mor ha detto:

    Ho un debole per i profumi. Sol d'agrumi e biancodolce saranno miei!

  26. Elena MorElena Mor ha detto:

    Ho un debole per i profumi. Sol d'agrumi e biancorolce saranno miei!

  27. sara sartorsara sartor ha detto:

    Ne amo già 4.....vorrei poterli sentire!soprattutto quello che sa di mare!

  28. Articolo semplicemente fantastico, tutte le profumazioni sembrano davvero wow, ma a me ispirano e spero di provare quanto prima Maresale e Biancodolce 😍😍😍

  29. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Divorato l'articolo. Da amante dei profumi gourmand e della vaniglia, so Giacosa voglio acquistare. Ma pure Maresale, mi incuriosisce. E sarà mio pure lui.....

Lascia un commento