Make-Up PuroBIO Review VanitySpaceBlog

PuroBio Cosmetics – Nuovi Highlighter Luce Compatta

Ciao ragazze eccomi qua ^_^ bentornate sul Blog! L’estate sta arrivando e con essa tante bellissime novità luminose soprattutto in casa PuroBIO Cosmetics. Oggi infatti vi parlo della nuovissima e tanto attesa collezione #RESPLENDNT.

In precedenza, la linea Resplendent di PuroBio, era costituita da due tonalità di terra a sottotono freddo e un’illuminante. Ora le due categorie Bronzer e Highlighter sono ben divise e strutturate. 4 bronzer e 3 nuovi meravigliosi Highlighter di cui vi parlerò oggi, perfetti per illuminare la vostre sere d’estate.

Anche il packaging è cambiato allineandosi al design e alla funzionalità dei prodotti PuroBIO. Come potete vedere dall’immagine è stata lanciata una nuova palette con grande specchio.  Comoda ed elegante di colore nero, con base magnetica, perfetta per inserire tutti i vostri prodotti make-up PuroBio preferiti come bronzer, illuminanti, ombretti in cialda e blush. Notate il disegno inserito al suo interno? Cipria, bronzer o illuminante, blush e 3 ombretti et voilà…la palette è completa. Ovviamente potete decidere anche di mettere solo ombretti o altro ^_^ Potete personalizzarla a piacimento. Il nuovo pack singolo dei prodotti, permette di estrarre la cialda per inserirla in questa magnifica palette da portare sempre con sé oppure sostituire il refil una volta che il prodotto è terminato.

Si, avete visto bene…è uscito anche un nuovo pennello…anzi, oserei dire: il pennello delle meraviglie! Nato per valorizzare i prodotti della linea RESPLENDENT ma non solo! Vi sorprenderà la sua versatilità. Ottimo utilizzato anche con i prodotti fluidi.

Questo tipo di pennello si chiama Ithahake. In origine era un pennello largo, fatto rigorosamente a mano in bambù e con setole naturali, come tutti i pennelli utilizzati dalle Geisha e maiko per il loro trucco.

Un “oggetto” che arriva da lontano, da una cultura millenaria, reinterpretato e perfezionato per le nostre esigenze ed in funzione dei prodotti puroBIO Cosmetics, diventando il pennello numero 12 contouring flat.

Grazie alle setole morbide, in filato dermatologicamente testato, è delicato sulla pelle. Il taglio piatto permette di applicare con precisione polveri come terre e illuminanti. Basta poi ruotarlo per sfumare uniformemente i prodotti applicati.

Inoltre, la linea resplendent è ancora più facile da usare perché potrete riconoscere velocemente i bronzer e gli highlighter dal packaging rispettivamente opaco e lucido.

RESPLENDENT illuminante, grazie alla sua texture leggera e setosa, è perfetto per ricreare ed enfatizzare i naturali punti luce del viso. La formulazione risulta quasi cremosa, grazie alla presenza di glicerina vegetale e olio di ricino biologico. L’applicazione risulta semplice, in quanto la texture si fonde alla perfezione con l’incarnato, restando al contempo altamente sfumabile.

Gli illuminanti sono disponibili in 3 colori:

  • 01 CHAMPAGNE – Colore universale, ottimo per illuminare le pelli da chiare a medie con un sottotono neutro;
  • 02 ROSA – Adatto ad incarnati chiari con sottotono rosato;
  • 03 RAME – Ottimo per le pelli da medie a scure con sottotono caldo. La tonalità 03 era già presente in gamma ma è stata allineata all’attuale formulazione.

Questa nuova formulazione con pigmenti sempre 100% naturali, sublima la perlescenza e rende il prodotto quasi cremoso, grazie alla presenza di glicerina e olio di ricino, ben bilanciati.

INGREDIENTI PRINCIPALI:

  • Silica – regala una texture scorrevole, riduce l’untuosità della formula e ha potere assorbente;
  • Polvere di Riso – Lenitiva e opacizzante;
  • Olio di Ricino e Glicerina Vegetale per garantire cremosità alla texture
  • Mica – è un texturizannte riempitivo. Grazie alla sua traslucenza regala luminosità;
  • Squalano – di origine vegetale. Aiuta a legare i pigmenti e le parti minerali, dando una compattezza maggiore;

Silica e Squalano tra l’altro regalano un’ottima durata e aderenza, permettendo al nostro make-up di durare diverse ore.

SWATCHES:

COSA NE PENSO

Profumo delizioso, pack rinnovato e texture spettacolare, burrosa e scrivente. Un piacere da swatchare, usare e sfumare. Sono facili da applicare e indispensabili per creare dei giochi di luce nei punti strategici del viso, décolleté e corpo. Non dimenticate l’arco di cupido, per enfatizzare ancora di più le vostre labbra. La stesura trovo sia davvero estremamente semplice e confortevole, il tocco setoso. I nuovi Highlighter di PuroBio scorrono sulla pelle con morbidezza e ci regalano un finish radioso molto naturale. Il mio preferito? senza ombra di dubbio ROSA che sarà con me nelle calde sere estive per esaltare la mia futura abbronzatura naturale ^_^ champagne idem ma credo che lo utilizzerò molto di più come punto luce nel make-up occhi.

DOVE APPLICARLO

L’illuminante e la regola del 5. I punti classici del viso sui quali viene applicato l’illuminante, sono tendenzialmente 5:

  • Parte alta degli zigomi
  • Sotto l’arcata sopraccigliare
  • Arco di Cupido
  • Incavo del mento
  • Dorso del naso

NB. Cercate di avere delle accortezze nel caso in cui naso, labbra e mento siano troppo pronunciati e già importanti di loro. In caso di misure normali, potrete tranquillamente far risplendere anche queste zone.

SCHEDA PRODOTTO

  • Denominazione: Resplendent Highlighter
  • Produttore: PuroBio Cosmetics
  • Quantità: 9 grammi
  • Prezzo: 8.90 il refil – 10.90 la confezione con specchio
  • PAO: 12 mesi
  • Dove acquistare: online nei vari e-commerce Bio
  • Certificazione: Cosmetici Biologici – Vegan Ok e Nickek Free
  • Sito ufficiale: www.purobiocosmetics.it
  • Trova i rivenditori più vicini a te: Trova PuroBio Cosmetics

La palette Live in Color, pratica, tascabile e alla moda ha un prezzo di 7.90 euro, mentre il mio adorato pennello n. 12 in filato sintetico DERMOCURA® ha un costo di 16.90 euro.

 

Questo è tutto ragazze…spero che l’articolo vi sia piaciuto e possa esservi d’aiuto per scegliere il vostro nuovo illuminante. L’estate è alle porte! Stay #resplendent!

PuroBio Cosmetics

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Io ho lo 01 Champagne e lo amo alla follia! Ben pigmentato, dura tutto il tempo e illumina tantissimo! Lo uso volentieri anche come ombretto o base ombretto e l'effetto è Wow! Per me un must assoluto.

  2. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Ho preso l'illuminante 03- Rame e il pennello 12. Partendo dalla premessa che io non usavo illuminanti perché, le volte che ci avevo provato, se ne andavano in giro per il viso e tutti mi chiedevano perché avessi messo i brillantini ovunque :-), ma ovviamente era la scarsa qualità dei prodotti che usavo...tutto ciò per dire che ora non esco senzaaaaa! I punti luce si fondono perfettamente con la mia pelle e soprattutto non si muove un pigmento...nulla ;-) per tante tante ore. A settembre compro anche il n. 01 così illuminiamo anche l'autunno!

  3. trillina palemitrillina palemi ha detto:

    lo 01 è favoloso

  4. Ho appena acquistato gli illuminanti Resplendent numero 1 ( champagne ) e numero 3 ( rame ). ( Avrei voluto anche il pennello numero 12 e la nuova palette, ma non c'erano.Il pennello, ovviamente finito...La palette non l'avevsno ordinata ).Che dire , su di me l'illuminante numero 1 non si vede proprio, sembra una cipria..Provato sopra lo zigomo e sull'arcata sopraccigliare.Il numero 3 è davvero spettacolare.Anche ora che non sono abbronzata.Credo che il mio colore di pelle di base sia tra il chiaro e l'olivastro. Buon pranzo.

  5. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Mi piace tantissimo il nuovo packaging,soprattutto l'idea di un riutilizzo quasi integrale della confezione....la natura ringrazierà. Complimenti a puroBio!

  6. Romina GallianoRomina Galliano ha detto:

    Il pennello mi ispira tantissimo.

  7. Ma la bellezza di questi illuminanti? *_____* Assolutamente voglio rosa e rame. Il pennello vorrei provarlo ma non so se poi sarei capace di utilizzarlo, vorrei evitare l'effetto striscia XD

  8. Devo assolutamente avere quel pennello ?

  9. isolina76isolina76 ha detto:

    Vabbè già so che pennello e palette saranno miei!!

  10. Marika CatMarika Cat ha detto:

    Semplicemente WOW! Non vedo l'ora di creare là palette personalizzata...e anche di provare il pennello che mi incuriosisce parecchio! Recensione sempre ottima Elena ❤️❤️

  11. Simona BrunoSimona Bruno ha detto:

    Come al solito recensioni impeccabile! Lo 01 è fantastico ❤️ Complimenti Elena

  12. SeleneSelene ha detto:

    Io AMO l'illuminante rosa, lo cercavo da mesi e ti assicuro che in giro non ho trovato nulla a sottotno freddo....complimenti a Purobio

Lascia un commento