Creme Idratanti e Anti-Age Cura del Viso Maschere Viso PuraVida Bio Review Sieri anti-age Sieri Idratanti Trattamenti specifici Viso VanitySpaceBlog

Puravida Bio | Linea Detox | La soluzione per la pelle stressata dallo smog!

In una società sempre più evoluta e moderna dove purtroppo lo smog la fa da padrone, proteggere la nostra pelle dalle aggressioni esterne, è davvero un compito molto importante. Proprio per questo motivo, nel settore della cosmesi sono sempre di più i brand che puntano ad essere Green, regalandoci soluzioni sempre più performanti sfruttando il forte legame che esiste tra noi e il mondo naturale. Sapete che con le piante, condividiamo una percentuale di DNA?

Negli ultimi anni, i prodotti beauty preposti a difendere e rafforzare la barriera naturale della nostra pelle difendendola dai danni ambientali, sono la nuova tendenza e Puravida Bio, presentando al Sana 2018 la sua nuova Linea Detox, ha raccolto numerosi riconoscimenti da parte del pubblico.

La linea Detox di Puravida nasce da un’esigenza sempre più forte di aiutare la pelle a difendersi dallo smog e dagli agenti esterni che la rendono vulnerabile. Una pelle sana appare luminosa, compatta e uniforme, ma se i suoi meccanismi di difesa vengono alterati, apparirà grigia e con i pori dilatati.

Cos’è il Microbiota

Da qualche anno si sta studiando la microflora batterica che vive sulla pelle e che partecipa al suo corretto funzionamento. Come sappiamo la pelle è un organo la cui funzione principale è quella protettiva nei confronti degli agenti esterni, ma ha anche una funzione respiratoria. Dai pori si ha l’eliminazione di alcune tossine tra cui l’anidride carbonica. Se il suo funzionamento è alterato si avrà anche un accumulo di tossine, intrappolato nelle maglie dei suoi strati.

Per mantenere un corretto Microbiota, ossia l’insieme dei “batteri buoni” che convivono sulla pelle (oltre 500 specie!), svolgendo un’importante e preziosa funzione protettiva, è necessario che l’epidermide abbia un terreno favorevole alla sua sopravvivenza.

Proprio per questo motivo, la Dott.ssa Eugenia Palumberi founder e formulatrice di Puravida Bio, ha studiato una nuova miscela di sostanze che agisse da prebiotico.

Attivi chiave della Linea Detox

Dalle Vigne del Malvasia, si è estratta una linfa preziosa che è alla base della Linea Detox.

Quando la primavera  arriva sulle colline Emiliane e la temperatura sale, i vigneti di Malvasia si destano dal lungo sonno invernale. In questo preciso momento, la pianta produce una preziosa linfa che dalle radici sale lungo tutta la pianta e ne favorisce il risveglio vegetativo. E’ ricca di Vitamine, Sali Minerali, Oligoelementi, Amminoacidi, Saccaridi naturali, Polifenoli, Acidi organici e Auxineche, che in sinergia concorrono alla costruzione di un ottimo terreno per la nostra microflora!

Per far si che le lacrime della vite venissero trasferite efficacemente sulla pelle senza alterarne le proprietà o diluirla, sono state racchiuse in sistemi Liposomiali a base vegetale.

Per proteggere la pelle dallo smog è stato estratto dalla Curcuma un composto bioattivo, il Turmerone, potente antiossidante con azione anti-pollution, dal caratteristico odore speziato.

Il tutto arricchito da freschi centrifugati di frutta fresca Kiwi, Carota, Lime, Mele del Trentino, Limoni Siciliani, ecc ecc…prodotti in aree specializzate in Italia al fine di garantire un’elevata qualità della materia prima. Ovviamente non poteva mancare il prezioso Melograno, ricco di Acido Punicico, dal forte potere antiossidante.

La Linea Detox è composta da 3 prodotti:

  • Maschera – Cialda compressa in formato monodose, in un tessuto completamente naturale.
  • Siero – Concentrato di principi funzionali anti-pollution
  • Crema – Riequilibra le funzioni della pelle alterate da inquinamento, età e stile di vita poco equilibrato

DETOX MASK

Questo innovativo prodotto detossinante aumenta la produzione e l’attivazione dei recettori di vitamina D, idratando la pelle e purificandola grazie alla sua azione anti-pollution. La formula, ricca di potenti antiossidanti come la curcuma, dona luminosità e compattezza alla pelle del viso e del collo.

INCI: Aqua [Water], Glycerin, Sorbitol, Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Beta vulgaris (Beet) root extract, Vitis vinifera (Grape) vine sap, Curcuma longa (Turmeric) root extract, Pyrus malus (Apple) fruit extract, Actinidia chinensis (Kiwi) fruit juice, Citrus aurantifolia (Lime) fruit extract, Sodium hyaluronate, Hydrolyzed tomato skin*, Urea, Punica granatum fruit extract*, Hydrolyzed wheat protein, Sodium PCA, Glycine, Panthenol, Fructooligosaccharides, Lecithin, Tartaric acid, Polyglyceryl-4 caprate, Lactic acid, Citric acid, Glucose, Propanediol, Potassium lactate, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium glutamate, Parfum [Fragrance], Gluconic acid, Limonene, Potassium sorbate, Hexyl cinnamal, Benzyl salicylate, Sodium benzoate, Xanthan gum, Linalool, Ethylhexylglycerin.

 

 

L’Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower che leggete in INCI, conosciuto anche come Luminescine, sapete cos’è? è un principio attivo ricavato dai fiori del Verbasco, un fiore quasi magico che amo da sempre.

Dovete sapere che i fiori di Verbasco sono in grado di raccogliere le radiazioni UV e trasformarle in nuova luce per apparire più belli e luminosi, diventando così più visibili in un prato e di conseguenza, avere una maggiore possibilità di attirare gli insetti.

Il Luminescine è uno dei primi principi attivi naturali cosmetici basato sulla fotoluminescenza delle piante, ottenuto attraverso un procedimento di Bioliquefazione brevettata. Il Fitocomplesso ottenuto è in grado di proteggere la pelle dalle radiazioni UV potenzialmente nocive, trasformandole in una sorgente di luce che irradia direttamente dalla pelle donando un aspetto più luminoso, giovane, sano e naturalmente radioso.

DETOX SERUM

Un concentrato di principi funzionali anti-pollution per il riequilibrio della pelle, alterato da inquinamento, età e stili di vita poco equilibrati. Dalle Viti del Malvasia, un estratto che mantiene una corretta microflora cutanea accelerando la naturale detossinazione. L’olio essenziale di Curcuma, forte antiossidante, protegge lo strato lipidico epidermico. Estratti di Frutta e Thè Verde ricchi di Vitamine e Sali minerali idratano e illuminano la pelle.

INCI: Aqua [Water], Glycerin, Decyl cocoate, Coconut alkanes, Palmitoyl proline, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Vitis vinifera (Grape) vine sap, Hydrolyzed tomato skin*, Pyrus malus (Apple) fruit extract, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Curcuma longa (Turmeric) root extract, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed wheat bran*, Punica granatum fruit extract*, Daucus carota (Carrot) sativa root extract*, Glyceryl stearate, Acacia senegal gum, Camellia sinensis leaf extract*, Ceramide 3, Camellia sinensis leaf*, Carrot (Daucus Carota) Extract, Tartaric acid, Zea mays (Corn) germ oil, Lecithin, Phenethyl alcohol, Stearyl heptanoate, Cetearyl alcohol, Coco caprylate/Caprate, Magnesium palmitoylglutamate, Sodium palmitoylsarcosinate, Stearyl caprylate, Sodium stearoyl lactylate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Sodium lauroyl glutamate, Citric acid, Lauryl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Myristyl alcohol, Sorbitol, Helianthus annus seed oil [Sunflower (Helianthus Annuus) Seed Oil], Sodium benzoate, Lactic acid, Potassium sorbate, Tocopherol, Benzyl alcohol, Squalene, Propanediol, Beta-sitosterol, Gluconic acid.

Estratto enzimatico di Crusca di Grano: Fitocomplesso completo e altamente biodisponibile ottenuto mediante Bioliquefazione Molecolare, in grado di lavorare con precisione sulle rughe. Con l’utilizzo costante, va a riattivare la sintesi delle microfibrille rimpolpando in maniera profonda le microlinee.

DETOX CREAM

Riequilibra le funzioni della pelle alterate da inquinamento, età e stile di vita poco equilibrato, agendo efficacemente nell’eliminare le tossine e come anti-pollution. Ripristina la naturale barriera di protezione epidermica garantendo una corretta idratazione. Vitaminizzante grazie a puri centrifugati di frutta fresca.

INCI: Aqua [Water], Hydrogenated ethylhexyl olivate, Coconut alkanes, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Pyrus malus (Apple) fruit extract, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Citrus aurantifolia (Lime) fruit extract, Actinidia chinensis (Kiwi) fruit juice, Hydrolyzed tomato skin *, Myrtus communis leaf extract*, Crocus sativus flower extract*, Coco caprylate/Caprate, Sorbitol, Urea, Sodium stearoyl lactylate, Curcuma longa (Turmeric) root extract, Hydrolyzed wheat protein, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Panthenol, Acacia senegal gum, Sodium PCA, Carrot (Daucus Carota) Extract, Ethylhexylglycerin, Glucose, Xanthan gum, Propanediol, Phenethyl alcohol, Sodium glutamate, Limonene, Hexyl cinnamal, Benzyl salicylate, Citric acid, Lactic acid, Helianthus annus seed oil [Sunflower (Helianthus Annuus) Seed Oil], Glycine, Sodium lauroyl glutamate, Parfum [Fragrance], Zea mays (Corn) germ oil, Linalool, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Tocopherol, Squalene, Citral, Eugenol, Beta-sitosterol, Tetrasodium glutamate diacetate.

 

 

All’interno di questa speciale crema, un mix di frutti tutti italiani perfetto per rinnovare delicatamente ma efficacemente la pelle, grazie al contenuto di AHA naturali e Zafferano. Quest’ultimo è usato come ingrediente di bellezza da secoli da regine e principesse, per idratare, guarire e proteggere la pelle. Questa spezia, conosciuta anche come “Oro Rosso“, possiede innumerevoli proprietà benefiche grazie alle sue proprietà anti-batteriche, anti-pollution e antiossidanti.

Per ristabilire un corretto Microbiota sono necessari almeno 30/40 giorni di trattamento con la Crema o con il Siero, quindi vi consiglio di essere estremamente costanti e precise nelle vostre applicazioni.

Come mantenimento vi consiglio di applicare una volta alla settimana la Maschera Detox, che in più illumina e idrata la pelle grazie all’Acido Ialuronico e agli Oligo-Fructosaccaridi della frutta.

Il Siero lo consiglio anche tutto l’anno sotto alla vostar crema abituale o da solo nelle stagioni più calde o sulle pelli maschili. E’ un cosmetico completo per ristrutturare e proteggere la pelle, grazie alle Ceramidi, importanti per la compattezza e l’idratazione, e all’Estratto di Curcuma antiossidante, il tutto in sinergia con la Linfa di Vite.

Nelle pelli più “intossicate” durante le prime applicazioni è probabile la comparsa di qualche brufoletto, reazione positiva che sta a significare la purificazione e il riequilibrio della pelle.

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Linea Detox
  • Brand: Puravida Bio
  • Prodotti disponibili: Kit 4 maschere, Siero e Crema Viso
  • Prezzi: Maschere/8 m cadauna/22 euro la confezione – Siero da 30 ml/45 euro – Crema da 50 ml/32 euro
  • Dove acquistare: nella sezione SCONTI del Blog, trovate gli shop con diversi coupon dedicati a voi! Buon shopping.

PURAVIDA BIO

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Ho provato un ciclo di trattamento con le maschere detox, incuriosita dalla mission prodotto e con la fiducia che ho nel marchio puravida. Mi piace immensamente il fatto che non coprano solo il viso ma anche il collo, questo però crea anche il suo punto negativo; la quantità di liquido in cui il tessuto si imbibisce rimane, a mio avviso, troppo poco, per cui la maschera non aderisce perfettamente al viso perché non bagnata a sufficienza. Mi piace però l’idea di un trattamento completo detox, per la maschera sarà sufficiente bagnarla vaporizzando un tonico sulla superficie.

  2. Milla777Milla777 ha detto:

    Amavo già il marchio puravida, per le loro creme corpo, ma questa linea mi interessa moltissimo!! La proverò il prima possibile!

  3. ChiarettaChiaretta ha detto:

    Interessante! Leggendo poi che ha tutti quegli ingredienti, curcuma, estratti di frutta ecc... Sono intrigata!

  4. Nyn82Nyn82 ha detto:

    Articolo davvero interessante, Puravida è un'azienda che mi ha sempre incuriosito e che apprezzo pur non avendo ancora provato alcun loro prodotto, spero di riuscire a farlo presto!

  5. AdelinaAdelina ha detto:

    Una meraviglia i prodotti Puravida e questo kit è da provare senza meno!!! Grazie per la dettagliata spiegazione!!!

  6. Wow 😍la maschera la voglio assolutamente provare 😍

  7. alessiakalessiak ha detto:

    La maschera mi è piaciuta tantissimo, la consiglio perché prende anche il collo. la confezione è carinissima, premi ed estrai il tessuto imbibito! Del siero e della crema ho provato solo campioni, non posso dire sugli effetti quindi , ma si stendono e assorbono facilmente, nessun profumo eccessivo , come piace a me che non amo i prodotti con fragranze troppo intense per la skin care , la crema non l’ho presa perché non era abbastanza per la mia pelle super disidrata in inverno (ho optato per la linea super nutriente ). Sicuramente li inserirò in routine perché la curcuma e lo zafferano sino ingredienti molto consigliati anche nell’erboristeria orientale .

  8. Sembra veramente una linea rivoluzionaria. Sarebbe perfetta anche in questo cambio stagione!

  9. Elena Di SarraElena Di Sarra ha detto:

    Sembra proprio una linea interessante. Io conosco puravida perché di essa ho acquistato la crema mani con la quale mi sono trovata molto bene. Farò un pensierino per le maschere perchè mi incuriosiscono molto, ma siero e crema non sono da meno.

  10. NadinNadin ha detto:

    Utilizzando già prodotti di Puravida Bio ed essendo entusiasta di questo eccellente brand non posso che complimentarmi per la linea Detox. Grazie mille per l'articolo che la descrive con dovizia di particolari rendendola ancora più irresistibile ❣️

  11. stefy.calastefy.cala ha detto:

    Bellissimo articolo!! Era da tempo che volevo provare i sieri Puravida, di cui ti ho sempre sentito parlare benissimo (io adoro i sieri!!). Quindi finalmente mi sono decisa ad ordinare: ho preso i 3 sieri da usare in sequenza e questo nuovo della linea Detox. Per il momento non ho preso la maschera perchè ne ho un bel po' da smaltire, ma complimenti per aver fatto delle maschere in tessuto che coprono anche il collo. Io, tutto quello che faccio per il viso, lo faccio anche per collo e decollete'. Le acquisterò sicuramente in futuro.

  12. Roberta PivaRoberta Piva ha detto:

    Linea veramente interessante, leggendo l'articolo mi incuriosiscono molto la maschera e la crema, che deve essere spettacolare

  13. Viola FocardiViola Focardi ha detto:

    Già comprata la crema 😍 Non vedo l'ora di provarla!

  14. Virna GalliVirna Galli ha detto:

    Avevo visto questa linea al Sana e che dire... semplicemente stupenda!!! D'altra parte Puravida è una garanzia...

  15. Flavia PunzoFlavia Punzo ha detto:

    Bellissimo articolo e bellissimi prodotti! Mi piace molto anche il packaging😍

  16. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Era da tempo che cercavo prodotti contenenti curcuma, mi piacerebbe provare il siero. Chissà se è adatto per una pelle mista 🤔

  17. Se il siero è adatto anche per il periodo caldo, è un prodotto da avere come le maschere. La crema penso che per me sia troppo pesante, aspetterei settembre per iniziare il ciclo completo.

  18. Mareike ValenteMareike Valente ha detto:

    Una linea che mi ispira tantissimo! In questi ultimi mesi utilizzo prodotti specifici per lo smog quindi questi fanno al caso mio! Articolo super interessante

  19. Colombo LauraColombo Laura ha detto:

    interessanti e da provare! li prenderò sicuramente!

  20. sara sartorsara sartor ha detto:

    Interessante!si potrebbe fare il trattamento 1 volta l anno!mi ispirano soprattutto le maschere!pratiche da portare anche in viaggio!

Lascia un commento