Creme per il corpo Cura dei Capelli Cura del Corpo Maschere Capelli Parentesi Bio Review Trattamenti Specifici Capelli

Parentesi Bio | SpirOlì | La Crema Leave in per Lui & per Lei

Oggi vi racconterò la storia di una giovane donna salernitana e di come in pochi anni abbia preso vita la sua linea di cosmetici biologici frutto di passione, conoscenza ed esperienza.

Parentesi Bio nasce dal genio creativo di Sabina Giannatiempo, “una riccia, (quasi) ingegnerA, pallavolista e esaurita” come lei simpaticamente si definisce, cresciuta tra la natura, gli ulivi e l’olio extravergine di oliva, che un giorno decide di aprire un blog BIO. Come l’imprenditrice ci racconta:

Tutto è iniziato per gioco, semplice curiosità, voglia di capire effettivamente quello che ci «spalmiamo addosso». Poi un giorno mi sono resa conto che come avevo 2 minuti liberi, facevo ricerche, ordini on-line, SPIGNATTI vari (fin da piccola ho sempre avuto una passione per gli intrugli), ed è così che ad un tratto della mia vita, il bio, la bio cosmesi in particolare sono diventati il mio hobby. Spinta dal mio favoloso ragazzo, che ringrazio perché è lui il webmaster del sito, mi sono ritrovata a seguire un corso da erborista e a scrivere un blog, il mio Blog, che poi è più un BLOGAZINE!

L’obiettivo diventa, quindi, quello di essere una guida di scelte consapevoli d’acquisto per il consumatore, mostrandogli i vantaggi che si ottengono dall’intraprendere uno stile di vita “Green”, tramite consigli di alimentazione, bellezza, cura del corpo e benessere.

Dal blog, alla Bio Profumeria con annesso shop-online, alla linea di cosmetici Parentesi Bio il passo è breve: grazie alla collaborazione con il frantoio La Torretta, l’azienda di famiglia sita a Battipaglia nel salernitano, il sogno finalmente si avvera e Sabina riesce a coniugare insieme le sue più grandi passioni – il Bio, la Cosmesi e l’Olio extravergine di Oliva – in un unico connubio.

Mi piace dire che ho aperto una parentesi, una Parentesi Bio nella mia vita.

Tutti i prodotti, la cui gamma comprende referenze per viso, corpo e capelli, sono al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica, privi di Siliconi, Paraffine, Parabeni, Oli minerali, SLES, SLS, PEG, UREA, DEA, Nickel tested, Vegan e Cruelty free, ovvero non testati su animali.

Protagonista dell’articolo di oggi è SpirOlì, una Crema unisex per il Leave in di Barba & Capelli, dai molteplici usi.

Ma cosa sono, innanzitutto, questi leave in? Partiamo dal principio.

I nostri capelli sono costituiti al 70% circa di proteine, per lo più cheratina, acqua, minerali, lipidi e pigmenti. Per mantenerli sempre sani bisognerebbe innanzitutto, quindi, bere molto, per assicurare una costante e efficace idratazione del fusto; mantenere regolare il consumo di proteine; impiegare, per la normale igiene, prodotti poco aggressivi e con tensioattivi delicati, nel rispetto delle esigenze soggettive del cuoio capelluto. Dal punto di vista cosmetico, possiamo aiutarci nel fornire un boost di idratazione e nutrimento attraverso l’uso del balsamo, la maschera o il leave in.

Il leave in è, quindi, un trattamento prettamente da non risciacquare, che va ad agire sui capelli lavati – asciutti o bagnati – penetrando nel fusto in profondità, e lavorano fino allo shampoo successivo. Apporta un ulteriore condizionamento favorendo la messa in piega, ha funzione protettiva contro gli agenti atmosferici, azione districante, lucidante e anti-crespo.

SpirOlì crema nasce nel 2017 in collaborazione con il frantoio La Torretta. È stato il prodotto pensato per la cura e lo styling con al suo interno la Spirulina, l’alga dalle mille proprietà e ricca di proteine, che ha un forte potere idratante e volumizzante. Grazie al mix di preziosi oli – Olio Extra Vergine di Oliva, Olio di Lino e Olio di Cocco – al Burro di Karité, unitamente agli Estratti di Banana, Carota e la Katira, applicato tutti i giorni sulle punte, diviene un valido alleato per avere una capigliatura più folta, forte e lunga.

Senza risciacquo, adatta a tutti i tipi di capelli, anche a quelli grassi e lisci, da applicare su asciutto e/o bagnato, setosa e profumatissima al Cocco e Monoi, formulata per nutrire e riparare in profondità senza appesantire donando corposità e volume.

Un trattamento intensivo 4 in 1 che con un unico gesto:

  • Modella
  • Volumizza
  • Ripara
  • Nutre

SpirOlì, inoltre, può essere utilizzato anche per:

  • Aiutare a districare e modellare la barba degli uomini
  • Come un normale balsamo per capelli
  • Come impacco pre-shampoo
  • Come crema corpo setosa e leggera

INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Distearoylethyl dimonium chloride, Butyrospermum parkii butter, Glyceryl stearate SE, Myristyl lactate, Olea europaea fruit oil*, Linum usitatissimum oil, Cocos nucifera oil, Glycerin, Parfum, Panthenol, Aloe barbadensis leaf juice*, Tocopheryl acetate, Daucus carota sativa root extract, Royal jelly extract, Citric acid, Spirulina maxima powder, Musa sapientum fruit extract, Astragalus gummifer gum, Sodium PCA, Tetrasodium glutamate diacetate, Triethyl citrate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Coumarin, Sodium hydroxymethylglycinate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin. *BIOLOGICO * da agricoltura biologica certificata.

Principali attivi funzionali

  • Distearoylethyl dimonium chloride – Fa parte dell’ampia categoria di condizionanti totalmente Green. E’, infatti, un tensioattivo cationico ecocompatibile con notevole biodegradabilità. Questi tensidi, differentemente da quelli anionici, hanno una carica positiva. Non vengono utilizzati come detergenti per la bassa capacità lavante e schiumogena ma risultano molto efficaci ad esempio nei cosmetici come i balsami: grazie all’interazione tra le cariche negative presenti sulle proteine della pelle e dei capelli eliminano l’elettrostaticità con una conseguente azione antistatica e condizionante.
  • Burro di Karitè – Il butyrospermum parkii viene estratto dal nocciolo dei frutti dell’albero africano Vitellaria paradoxa. Ha tantissime proprietà: lenitive, idratanti, emollienti e filtranti. È un rigenerante straordinario sia per la pelle ma anche per i capelli, ed è per questo che è un ingrediente prezioso nelle formulazioni cosmetiche per chi ha una chioma secca, sfibrata, indisciplinata e crespa. La ricchezza di acidi grassi aiuta a mantenere idratazione ed elasticità aiutando quindi a rendere flessibili, brillanti e sani in particolare i ricci dalla radice alla punta. Risulta ottimo per contrastare la disidratazione, la secchezza, per stimolare il rinnovamento cellulare, evita la desquamazione del capello prevenire la comparsa delle doppie punte. La presenza dell’acido cinnamico gli conferisce, infine, un’azione protettiva nei confronti dei raggi solari UV. L’uso quindi è particolarmente consigliato nella stagione estiva e in vacanza quando siamo esposti a fattori stressanti come sole, salsedine e il cloro.
  • Olio extravergine di Oliva *da agricoltura biologica certificata – Grazie alle vitamine ai numerosi acidi grassi contenuti quest’olio aiuta il cuoio capelluto e la sua fibra. In particolare la vitamina A, capace di contrastare gli effetti dell’invecchiamento, ma anche la vitamina E, insostituibile soluzione per combattere gli effetti dei radicali liberi e dei danni ai tessuti cellulari. L’acido linoleico conferisce morbidezza e disciplina anche i per capelli più difficili da trattare.
  • Olio di Lino – Anche quest’olio, ricavato dai semi di lino, è un vero toccasana per rigenerare la chioma danneggiata, sfibrata, secca e spenta, sensibilizzata dall’esposizione al sole e da salsedine o cloro, stressata da trattamenti chimici come tinture e permanenti o dall’uso frequente di phon e piastre. Ricco di minerali, vitamine, acidi grassi, omega 3, omega 6 e omega 9, donare lucentezza e idratazione, contribuendo anche all’eliminazione della forfora.
  • Olio di Cocco – Ottenuto dalla spremitura a freddo, si presenta solido sotto i 25°. Emolliente, lenitivo e protettivo, è un olio versatile che grazie alla sua struttura affine alla pelle e ai capelli ben si presta in cosmesi per la loro cura.
  • Aloe Vera *da agricoltura biologica certificata – Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e rinfrescanti contrasta la caduta dei capelli, purifica e ossigena il cuoio capelluto. Il suo potere antiossidante e disintossicante rinforza e lucida, mentre le capacità idratanti ed emollienti rendono la chioma più liscia, morbida e disciplinata.
  • Estratto di Carota – Anche questo attivo risulta ottimo per la cura naturale di cute e capelli. La ricchezza di vitamina A, C, B1, B2 e carotene, minerali e acidi grassi essenziale gli conferiscono forti proprietà emollienti e restitutive.
  • Estratto di Pappa Reale – E’ una sostanza prodotta dalla secrezione ghiandolare delle api nutrici che contiene molte vitamine e aminoacidi. Soprattutto l’acido pantotenico, la vitamina B5, è un ottimo ricostituente e rinforzante per i capelli fragili, riduce la formazione delle doppie punte e contrasta la comparsa precoce di capelli bianchi. La vitamina B2 combatte la forfora e favorisce la crescita mentre la vitamina B9 rallenta la caduta.
  • Spirulina – Questa alga d’acqua salmastra, un cianobatterio unicellulare dal colore verde dovuto alla presenza di clorofilla, è divenuto l’attivo del momento poiché prezioso e unico nel suo genere. Ricco in polisaccaridi, amido, vitamine, acidi grassi, lipidi, carotenoidi, antiossidanti, enzimi, polimeri, peptidi e con un altissimo tenore di proteine nobili vegetali, riesce a donare ben tutti i 21 aminoacidi essenziali presenti in natura. Per queste sue proprietà è un vero superfood, quindi, per l’organismo e in particolare per i capelli: ne previene la perdita, serve a rigenerare i capelli sfibrati e indeboliti e favorisce lo sviluppo del tono e della lucentezza. È un valido aiuto anche per quelli grassi e per combattere la forfora.
  • Estratto di Banana – Anche questo attivo possiede proprietà fortemente idratanti, rigeneranti e protettive grazie alla ricchezza di vitamine e sali minerali.
  • Goond Katira – La Katira è conosciuta con il nome di gomma Adragante ed è un gelificante naturale ricchissimo di proteine che apporta nutrimento al capello ristrutturandolo e idratandolo. È in grado di donare lucentezza e morbidezza e di riparare i danni del cuoio capelluto.
  • Sodium PCA – È il sale sodico dell’acido pirrolidincarbossilico, un composto con proprietà idratanti e igroscopiche, presente naturalmente nella composizione del fattore di idratazione cutanea (Natural Moisturizing Factor). Viene spesso inserito in shampoo, balsami e leave in per capelli in virtù della sua azione antistatica e condizionante. Grazie alla sua particolare struttura amminoacidica li rende lucidi e pettinabili.

Rituale di applicazione

  • Leave in Capelli Lisci: erogate una noce di prodotto e lavoratela sulle mani umide. Applicate e distribuire poi bene, dalla radice alle punte, velocemente sui capelli lavati e tamponati prima di procedere con la normale asciugatura. Sui capelli asciutti potete poi applicarne, quotidianamente, una piccola quantità per rinnovare lo styling, curare e prevenire le doppie-punte.
  • Leave in Cappelli ricci/mossi: distribuire bene, dalla radice alle punte, una noce di crema su tutti i capelli lavati e tamponati, o se preferite grondanti d’acqua, facendo dopo plopping, una tecnica di asciugatura con il turbante che si avvale dell’utilizzo di una t-shirt o di un panno in microfibra. Applicate poi ancora un po’ di prodotto a capelli asciutti per definire meglio le singole ciocche e riapplicatela nei giorni successivi per ravvivare il riccio e/o per curare e prevenire le doppie-punte. Per una maggiore definizione Sabina consiglia, inoltre, sul capello tamponato, l’utilizzo combinato di SpirOlì con il suo Gel-mousse ai semi di lino, di pettinare e poi fare scrunch, ovvero mettersi a testa in giù, raccogliere i ricci nel palmo della mano, avvicinarli alla cute, e strizzarli in maniera decisa.
  • Balsamo: può essere utilizzata anche come un normale balsamo, dopo la detersione. Viene consigliato di tenetela in posa qualche minuto e non risciacquarla del tutto (ma personalmente non seguo questa indicazione).
  • Impacco Pre-shampoo: può essere messo in posa come una maschera per circa mezz’ora, sui capelli umidi, prima del normale lavaggio.
  • Crema corpo: applicate e massaggiate il prodotto sulla pelle pulita, asciutta o umida, fino ad assorbimento. Io la utilizzo anche per il post-depilazione.
  • Barba: va applicata e distribuita bene dopo aver lavato e tamponato, aiutandosi con le mani o con un pettine. Un po’ di prodotto sulla barba asciutta, nei giorni successivi, risulta utile per tenerla sempre ordinata e profumata. Riduce, inoltre, il fastidio della crescita del pelo rinfrescando e idratando.

Cosa ne penso

SpirOlì, il cui nome richiama l’unione dei due attivi punti di forza, ovvero la Spirulina e l’olio di oliva, risulta ideale per tutte le tipologie di capelli di uomini e donne. Sicuramente è un prodotto pensato soprattutto per lo styling dei ricci ma io l’ho trovato un eccellente alleato per definire, durante l’asciugatura, la mia capigliatura un po’ ribelle mossa, crespa e grassa, ottenendo un bel liscio a piombo, lucente e brillante con anche solo phon e spazzola.

In esso ritroviamo ingredienti che servono a nutrire, rafforzare ed ispessire il capello, così da contrastarne la caduta. Da quando è stato lanciato ne viene consigliato l’utilizzo abbinato al Gel-Mousse di gamma, un prodotto costituito per il 90% da gel ai semi di lino, dal forte potere idratante.

Di recente la formulazione del leave in è cambiata, in seguito ad una costante e sempre attenta raccolta di feedback e suggerimenti, in modo da poter andare sempre più incontro alle esigenze dei consumatori. Io ho avuto modo di provare e utilizzare entrambe le versioni. Le principali differenze che ho notato sono fondamentalmente nella texture – divenuta lievemente più fluida e leggera – e nell’intensità del profumo: la deliziosa fragranza dolce di Cocco e Monoi è la medesima ma svanisce dopo poco, rispetto alla lunga durata della precedente. Il che può essere un bene per chi ovviamente non gradisce molto questo tipo di aroma. Resta in ogni caso, nonostante il cambio di alcuni attivi, un’ottima crema che non unge e sporca – se ben dosata mi raccomando – con una eccellente performance, che dona bellezza, forza vitalità e lucentezza giorno dopo giorno. Solitamente storco un po’ il naso sulle proposte multiuso e invece devo dire che mi sono piaciuti e promuovo a pieni voti anche tutti gli utilizzi alternativi proposti, il che lo rende un cosmetico molto utile in caso di spostamento e viaggio. Viene offerto in due formati e la mini taglia può aiutare ad ottimizzare lo spazio in valigia, senza doversi portare diversi prodotti. Come crema corpo ha un bellissimo tocco secco, si assorbe facilmente lasciando la pelle morbida e liscia; utilizzato come balsamo a risciacquo dopo il normale lavaggio per la mia chioma risulta sufficientemente districante e condizionante, senza appesantire. Testato e approvato anche sulla barba dell’uomo. In generale, anche se il punto di forza del marchio sono certamente i prodotti per capelli, a mio avviso, devo dire che reputo Parentesi Bio un brand che la pena di scoprire in tutte le sue referenze. Alla prossima! Imma.

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: SpirOlì
  • Brand: Parentesi Bio
  • Formato: Flacone in plastica con dispenser
  • Quantità: 100 ml, 200 ml
  • Prezzo: 10,00 € – 16,90 €
  • PAO: 6 mesi
  • 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica Privo di SILICONI, PARAFFINE, PARABENI, OLI MINERALI, SLES, SLS, PEG, UREA, DEA, Nickel tested, Cruelty free
  • Dove acquistare: Presso lo shop SOGNO BIO – www.sognobio.it – con il codice VANITY15  avrete diritto ad un 15% di sconto! Buon shopping! 

PARENTESI BIO

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Rebecca GamucciRebecca Gamucci ha detto:

    Parentesi bio è una garanzia. Ho testato un paio di prodotti e mi son trovata benissimo! Spirolì mi manca all’appello al momento ma penso che lo acquisteró a breve!

  2. Sonia CapelloSonia Capello ha detto:

    Da provare. Faccio una permanente leggera su capello corto due volte l’anno e sono sempre a caccia di prodotti che definiscano bene i miei boccoletti.❤️

  3. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Ho avuto il piacere di conoscere Sabina ad un evento di presentazione dei suoi prodotti in una bioprofumeria; di lei mi ha colpito subito il sorriso accogliente ed i modi affabili ed amichevoli. In quell’occasione è riuscita a creare un meraviglioso mosso naturale sui miei capelli lisci solo grazie alla combinazione dei suoi prodotti! Tra questi c’era anche spirolì crema che, sul mio capello fine è sottile, mi è stata suggerita per definire le punte e ammorbidirle per bilanciare l’effetto dwlnrisciacquo acido che uso in abbondanza. I prodotti mi hanno conquistato al punto che la mia haircare è quesì interamente mono marca!

  4. Elena MorElena Mor ha detto:

    La sto usando da un po' e mi piace tantissimo. Mi piace il profumo (sa di estate), mi piace la consistenza, mi piace l'idratazione che dona ai capelli. Mi chiedo come facevo prima di usarlo.

  5. Erika RonchinErika Ronchin ha detto:

    Grazie per questo articolo! Mi è stato detto un gran bene da persone che già utilizzano referenze per capelli di questo marchio. Ho appena acquistato lo spray termoregolatore Fata Spirolina e ne sono già entusiasta, non vedo l'ora di poter provare anche il resto!

  6. virna77virna77 ha detto:

    Fino ad ora ho provato un solo prodotto di Parentesi Bio, la Mousse Spirolì, e mi sto trovando benissimo. Fornisce corpo e tenuta ai capelli e, se utilizzato in quantità adeguata, non li appesantisce per nulla. Cosa fondamentale per me, visto che ho i capelli fini e abbastanza grassi. Inoltre la profumazione è gradevolissima! Mi piace tantissimo la filosofia aziendale, la persona che sta dietro all'azienda e l'estrema versatilità dei prodotti. Geniale direi!

  7. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Ho sempre sentito parlare molto bene di questo prodotto e questo articolodavvero completo mi ha fatto capire che cosa c'è dietro la sua fama. Lo proverò!

  8. svettysvetty ha detto:

    ho sempre sentito parlare molto bene di questo prodotto, ma dopo questo bellissimo articolo di Imma Sicurezza, non si può non prenderlo

  9. Valeria VenturaValeria Ventura ha detto:

    Prima o poi riuscirò a provarla! Beh con tutti gli usi che se ne possono fare è perfetta per la valigia per le vacanze..! Appena terminerò in prodotti attuali la proverò

  10. Marisa DelrioMarisa Delrio ha detto:

    Ho i capelli ricci e ho adorato questo prodotto ... Ho finito la prima confezione e lo ricomprero... utilizzato come styling e come balsamo ed e veramente ottimo... Ho provato altri prodotti di questo marchio solo per capelli e mi sono piaciuti tutti...

  11. Federica MerolaFederica Merola ha detto:

    Un prodotto che avevo già puntato per l'estate...anche se scettica Plper i miei capelli lisci...eppure leggo tutti riscontri positivi.. Il multi utilizzo poi lo trovo comodissimo

  12. alessiakalessiak ha detto:

    L’ho comprato a mia mamma che è riccia e le piace molto . Amo il fatto che esistano le mini size, si evita di sprecare prodotti nel caso non ci si trovi bene o di farli scadere come nel mio caso che lo uso una volta ogni tanto . Apprezzo il marchio , ho amato il siero viso all’acido isluronico e peptidi , là gel mask sia come detergente che come struccante viso (come maschera preferisco altro) e ora sono curiosa di provare l’uso di spirolì come crema corpo. Della linea capelli trovo validi anche shampoo e maschera di cui apprezzo sempre la mini size così comoda per i viaggi e per chi come me ha i capelli così corti che ne usa pochissima e non ha bisogno della confezione grande .

  13. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Ho conosciuto Sabina in una giornata promozionale in una bioprofumeria a Lucca: disponibile, affabile e preparata, mi è subito piaciuta! Mi ha applicato in sequenza diversi prodotti della sua linea riuscendo ad ottenere un meraviglioso mosso naturale anche sui miei capelli lisci. Tra i vari prodotti applicati c’era anche la crema spirolì, scelta nel mio caso da applicare solo sulle punte per contrastare la secchezza che il risciacquo acido avrebbe potuto darmi. Adoro la consistenza, morbida e facile da gestire, se ben dosata ammorbidisce e definisce le punte senza appesantire. Parentesi bio è un marchio davvero ben pensato e che garantisce ottimi risultati

  14. stefy.calastefy.cala ha detto:

    Bellissima, la storia di Sabina, che ha trasformato la sua passione in lavoro! Sono curiosissima di provare questo, ma anche altri prodotti della sua azienda. Ora vado a vedere tutto!

  15. Mi sono convinta a provarlo anche io per i miei capelli finti lisci, mossi e pesanti :D sono proprio curiosa di vedere i risultati!

  16. Sento parlare di questo prodotto dalla sua uscita in commercio, ma adesso che ho letto la recensione, entra a pienk titolo tra i prodotti che mi riprometto di acquistare a brevissimo 😍

  17. AngelicaAngelica ha detto:

    Bellissima e dettagliata review 😍 Io di questo marchio ho provato la maschera coccoliva: oltre ad avere un profumo meraviglioso ristruttura benissimo il capello.

  18. sailorina21sailorina21 ha detto:

    Spirolì è stato uno dei primi prodotti bio che ho provato per i miei capelli ricci. È stato subito amore! Adesso è assolutamente un must have per me.

  19. SilvyGreenSilvyGreen ha detto:

    Bellissimo articolo grazie. È da molto che volevo provare questo prodotto e penso sia giunto il monento👌

  20. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Super articolo.... Gran prodotti Parentesi Bio

  21. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Che dire?Io ormai ho detto tutto su Spirolì, su Sabina e su Parentesi Bio. Uso questo prodotto dalla sua uscita a dicembre 2017, mi ricordo bene perché é stato il prodotto che ha rivoluzionato lo styling dei miei capelli ricci. Non ho ancora trovato niente che sia lontanamente paragonabile a lui, penso che rimarrò fedele per la vita a Spirolì. Ormai lo consiglio anche ai muri di casa ahahah. Bellissimo articolo Imma, oltretutto ti sei addentrata in pratiche ai più sconosciute come plopping e scruch, quindi ancora più brava. Complimenti anche per le splendide foto.

  22. Eva ViolanteEva Violante ha detto:

    Lo uso da mesi e per me è un mai più senza per i capelli, ma non sapevo potesse essere usato anche come crema corpo, wow! Stasera lo provo 😎

  23. Flavia PunzoFlavia Punzo ha detto:

    Imma grazie per questo bellissimo articolo! Passerò a parentesi Bio! Troppo curiosa di provarlo😍

  24. Paola ContariniPaola Contarini ha detto:

    La proverò come crema corpo...Magari anche per lui! Mi intriga per le differenti componenti,ma Per i capelli Non penso

  25. NadinNadin ha detto:

    È il mio lave-in preferito ma apprezzo molto anche tutti gli altri suoi utilizzi. Non si può non averlo! Parentesi Bio 🔝 Grazie Imma per il bellissimo articolo❣️

  26. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Un brand davvero interessante. Sto utilizzando con soddisfazione Cenerina come tonico viso. Questo prodotto è sicuramente da provare. Bella recensione.

  27. Colombo LauraColombo Laura ha detto:

    ho provato parecchi prodotti di parentesi bio e mi sono trovata bene con tutti,spirolì non l'ho ancora provata perchè penso che per i miei capelli non vada bene ma come crema corpo una chance gliela darò!

  28. Cristina PeppoCristina Peppo ha detto:

    Uno dei prodotti per capelli migliore mai provato! Adoro il profumo e ai miei capelli piace tantissimo!

  29. Per me è un mai senza, e in combo con la Mousse è fantastica. D'estate per me fa da unico prodotto. Me lo metto anche prima di andare sulla spiaggia. D'inverno mi ha salvato molto i capelli dall'umidità perché ho un cappello riccio e crespo. D'estate lo uso in combo con i cristalli liquidi o olio di cocco e li lascio asciugare all'aria. Riccio definito e mirbidi. Sono alla mia terza confezione.

  30. Per me

  31. Adoro parentesi bio per i suoi prodotti multinazionali e adoro questa oramai entrata nella routine di tutta la famiglia .io ho capelli lisci spessi e tanti e mia figlia riccia .finalmente un prodotto che disciplina i capelli di tutti .mai più senza 🥰e il profumo è fenomenale come tutti i prodotti di Sabina 😍

  32. Ho usato questo portento nella vecchia formulazione.. benché fosse meno fluida, l'ho letteralmente amata: nutre, volumizza e definisce. Ogni riccia come me dovrebbe averla nel suo beauty! Curiosissima di provarla nella nuova formulazione.

Lascia un commento