Aromaterapia Olfattiva Profumi Review VanitySpaceBlog

Olfattiva | Quando fuori Nevica | La magia del Natale racchiusa in un profumo!

E anche quest’anno Natale è arrivato cambiando il clima delle nostre case: le decorazioni, l’albero illuminato con la sua atmosfera soffusa e accogliente, il profumo dei biscotti alla cannella, la cioccolata calda, tutto ci regala una meravigliosa sensazione di caldo e avvolgente benessere.

Il profumo delle nostre case a Natale è un misto di ricordi d’infanzia, abitudini e tradizioni che ognuno di noi custodisce gelosamente ed esprime in modi diversi. Resta il fatto che alcune fragranze caratterizzano più di tutte questo periodo dell’anno a livello ancestrale, come la dolcezza speziata della Cannella e dello Zenzero, la frizzante Arancia scaldata sulla stufa o sui termosifoni, gli accordi aromatici dei Chiodi di Garofano e il fresco e legnoso Pino.

Tutta questa magia è racchiusa con maestria nella deliziosa miscela dell’opificio naturale OlfattivaQuando fuori Nevica“, perfetta quando le temperature sottozero bussano alla nostra porta. Con il suo carico di effluvi festosi e fragranti coinvolgerà tutta la famiglia, Grinch di ogni età compresi.

Miscelata con cura per sfruttare completamente le proprietà benefiche degli oli essenziali scelti, questa fragranza non è solo un semplice profumo, ma ci aiuta anche a migliorare il nostro benessere interiore. Un mix di note meravigliosamente tradizionale che ricorda il vin brûlé che bolle sulla stufa a legna, che dopo pochi istanti è in grado di creare un’atmosfera meravigliosamente calda e festosa nel nostro nido.

Oli essenziali scelti:

  • L’Arancio: Prezioso per il benessere fisico e psichico, stimola l’energia positiva, favorisce il buon umore, la gioia e la felicità. Infine è uno tra gli oli essenziali più rassicuranti, perfetto per contrastare la tristezza e lo stress.
  • La Cannella: Favorisce le creatività e l’ispirazione, riscalda il cuore e ci fa sentire subito a casa, allontanando la tristezza.
  • I Chiodi di Garofano:  Purifica l’aria di casa, apporta energia, vitalità e propensione all’azione: questo lo rende particolarmente idoneo per chi si sente apatico e demotivato, favorendo l’entusiasmo e la gioia di vivere.
  • Il Pino: Con il suo aroma balsamico, vanta un grande effetto stimolante sull’intero organismo, purifica, rafforza e rigenera l’albero respiratorio. Per i grandi rami, che estendono la loro protezione ai piccoli animali che vi si riparano, viene associato all’abbraccio della figura paterna.

INCI: Alcohol Denat (vegetate), Citrus aurantium var, Dulcis peel oil, Citrus aurantium var. Amara peel oil, Citrus reticulata peel oil, Cinnamon vera, Zingiber officinalis root oil, Pinus umbra, Eugenla cariophyllata, Thymus vulgaris essential oil, Abies alba needle oil, limonene, Anaolo, Citrale, Eugenolo, Cinnamaldeide, Citronellolo, Geraniolo, Benzoato, Alcohol cinnamilico.

Splendidamente presentato in una bottiglia di vetro trasparente con atomizzatore e tappo argentati, sarà il compagno perfetto in queste giornate di festa, aiutandovi a riconnettervi con il vostro ciclo vitale e a ritrovare un equilibrio tra l’ambito materiale e quello spirituale. Il Natale non è solo una tavola imbandita, il camino acceso, la famiglia, gli amici riuniti e tante risate, è soprattutto un mix di odori impressi profondamente dentro di noi e “Quando fuori Nevica” con le sue infinite sfumature, non farà altro che riportarli alla luce.

Come utilizzarlo?

  • Nell’ambiente, sulle tende e sui cuscini;
  • Profuma la tovaglia o il centrotavola;
  • Usalo per profumare lettere, libri e biglietti;
  • Su coperte e lenzuola: accompagnerà i tuoi sogni con il suo profumo caldo e speziato
  • Nebulizzalo ogni volta che vuoi coccolarti!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Quando fuori Nevica
  • Brand: Olfattiva
  • Formato: Flacone in vetro
  • Quantità: 115 ml
  • Prezzo: 20 euro
  • Vegan
  • Durata: media di 4 ore
  • Dove acquistare: Nella sezione SCONTI del Blog trovate tutti gli shop disponibili con tanti sconti da utilizzare

Che ne pensate di questa creazione di Olfattiva che cattura il sottile ma inconfondibile profumo delle feste? Che profumo ha il vostro Natale? Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti! Alla prossima…

OLFATTIVA

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. lina_russolina_russo ha detto:

    Ho sempre snobbato questo brand, ma mi ha catturato con il roll trovato all'interno della Christmas box! Sicuramente proverò altre referenze =)

  2. Adoro i profumi di olfattiva 💚li spruzzo sui vestiti ,sulle lunzola ma anche come profumo 🥰quando fuori nevica l’ho spruzzato sull’albero di Natale ,sui cuscini e sulla tovaglia 🎄

  3. Maja TommasiniMaja Tommasini ha detto:

    Questa realtà mi affascina e sono sta contenta che l'opificio si trovi vicino a dove abitano i miei genitori..quindi appena tornerò in Romagna, Olfattiva sarà una tappa obbligata! Tra l'altro la mia migliore amica ha fatto dei corsi con loro e dice sono fantastici!

  4. BarbyBarby ha detto:

    Che meraviglia 😍 adoro i profumi del Natale e Olfattiva sa davvero raccogliere e imbottigliare dei piccoli tesori come Nuvola di Crema trovato nella Christmas Box

  5. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Credo che sia davvero difficile descrivere un profumo ma tu ci riesci perfettamente! Questo in particolare sembra meraviglioso e "coccoloso" e mi piace molto il fatto di poterlo spruzzare ovunque per ricreare l'atmosfera di Natale e il prezzo piccolo.

  6. Elena Di SarraElena Di Sarra ha detto:

    È da un po' che vadio dietro a questo brand, non ho provato ancora nulla perché spero di poterlo trovare fisicamente in uno shop per capire meglio le fragranze. Credo che niente come i profumi vada scelto personalmente perchè è necessario entrare in sintonia con essi.

  7. IsottaIsotta ha detto:

    Le fragranze di Olfattiva le adoro,sono una coccola io le spruzzo sul cuscino e vestiti,Quando fuori nevica non l’ho mai provata,ora sto usando abbraccio,è delizioso,ma dalla descrizione,sempre molto dettagliata,la voglio ,adoro i profumi speziati🥰

  8. Conosco e uso gli oli essenziali Olfattiva da anni. Quando fuori nevica e Acqua dell'angelo sono i miei preferiti in assoluto.

  9. Paola SimoncigPaola Simoncig ha detto:

    Ho provato il brand grazie alla Christmas Box e me ne sono letteralmente innamorata. Il roll on Nuvola di Crema è una coccola incredibile. Voglio provare questa referenza per profumare ambiente e cuscini e godermi l'inverno.

  10. Laura62Laura62 ha detto:

    L'associazione dei profumi con il Natale mi riconduce agli agrumi, allo zucchero a velo, al melograno alla cannella... Olfattiva è un brand che ho scoperto grazie alla Christmas box con cui ho potuto conoscere Nuvole di Crema: peraltro comodissimo nella versione roll on. Mi piacerebbe testare anche "Quando fuori nevica" per quelle note che sanno di festa! Ma voglio anche conoscere altre referenze proposte dal brand.

  11. Elisa GamberucciElisa Gamberucci ha detto:

    Nuvola di crema anche per me, il profumo lo trovo meraviglioso. Il roll on lo rende pratico e facile da usare in ogni momento. Promosso!

  12. Per me il Natale deve sapere di spezie...soprattutto cannella! Zucchero, uvetta, cannella, frutta secca. E torrone 😍

  13. Articolo preciso, dettagliato. Spero che la descrizione venga confermata dal profumo. Purtroppo sono molto severa sui profumi. Ho conosciuto Olfattiva con il calendario, Nuvola di crema precisamente, è un “ni”. Troppo dolciastro, durata praticamente assente. Proverò questo appena descritto perché il pino, la cannella sono essenze che mi piacciono.

  14. silviadvoraksilviadvorak ha detto:

    Lo conosco e mi piace tantissimo. Sa proprio d’inverno, di casa, di cose buone. È una vera coccola.

  15. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Il mio Natale profuma di Teresina e di Nuvola di crema...ma dalla descrizione mi sa che questo va provato assolutamente! Col caminetto, la sera, già lo immagino...Olfattiva è stata una bella scoperta. Articolo bellissimo, lascia immaginare e sentire...

  16. Gaia RicciGaia Ricci ha detto:

    L’ho provato in erboristeria e mi è piaciuto molto. 😊 Sono dipendente però da mesi di “nuvola di crema”, scoperto la scorsa estate, e non posso più farne a meno. Lo adoro!!! I profumi olfattiva sono ottimi, trovo abbiano un’ottima resa e persistenza sulla mia pelle, ad un prezzo più che abbordabile. Un mai più senza! ❤️

  17. Elena CattaneoElena Cattaneo ha detto:

    Questo è proprio il genere di profumo che mi poace😍❤️

  18. Romina GallianoRomina Galliano ha detto:

    Questo articolo è poesia, quasi si sente il profumo descritto. Io di Olfattiva ho Acqua dell'angelo e lo adoro.

  19. Maria SpanoMaria Spano ha detto:

    Io la prenderei a occhi chiusi solo per il nome!!! Poi il resto convince ancora di più!

  20. Angela PalmieriAngela Palmieri ha detto:

    Io amo letteralmente il mondo degli Oli essenziali e credo fermamente nel potere del ricordo che nasce dagli "odori". Olfattiva rispecchia con Maestria questo mio pensiero...non ho mai provato questo mix di olii ma sicuramente lo proverò!

  21. Arancia e cannella un binomio perfetto per me! Non ho mai acquistato un prodotto di questo tipo. Sicuramente da provare. Il nome poi è qualcosa di magico davvero. Grazie Elena

  22. Erika RonchinErika Ronchin ha detto:

    Questa fragranza ho avuto modo di conoscerla virtualmente frequentando il loro sito, e mi incuriosisce molto perché ha tutte le note olfattive che me la rendono molto interessante! È nella mia wishlist, difatti con il prossimo acquisto - sto aspettando che torni disponibile Soffio - la acquisterò sicuramente!!

  23. Arianna CapattiArianna Capatti ha detto:

    Questo mix di fragranze è perfetto per il periodo invernale... La cannella è uno dei miei profumi preferiti!

Lascia un commento