Alkemilla Brand Eyeliner, Matite e Ombretti Make-Up Review

Occhi in primo piano con le nuove palette di Alkemilla!

Esteticamente sono una gioia per gli occhi e possederne non è mai abbastanza. Confessa: niente tira le corde del cuore degli amanti della bellezza come scoprire le ultime nonché migliori palette sul mercato, nulla è comparabile alla sensazione di acquistarne una nuova. Perché swatchare le sfumature e sperimentare vari look è il passatempo preferito di ogni make-up addicted.

Tuttavia, una buona tavolozza di ombretti è un’aggiunta inestimabile a qualsiasi bag beauty ed è solitamente un acquisto, nonché talvolta un investimento economico, più da ponderare rispetto ad un rossetto o ad un eyeliner.

La mia missione oggi, quindi, sarà farti scoprire quattro nuovi piccoli gioiellini versatili firmati Alkemilla Eco Bio Cosmetic, con un ottimo rapporto qualità prezzo e caratterizzate da un delizioso mix di polveri altamente pigmentate e facilmente sfumabili.

Che tu sia che tu sia esperta o una principiante alle prime armi, che il tuo stile sia semplice e pulito o audace e drammatico, non importa: preparati ad ampliare il tuo repertorio per il trucco!

Alkemilla è un’azienda Italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali che ormai non ha bisogno di presentazioni, è un marchio da anni presente sul mio blog e con cui ho un rapporto di fiducia e stima reciproca da tempo immemore.

All’ampia gamma di referenze make-up che il brand offre si aggiungono, alle già presenti cialde singole, come ultimissima novità, 4 Mini Palette studiate nei minimi dettagli concepite per realizzare molteplici combinazioni.

Quattro piccole meraviglie compatte e versatili, che contengono più tonalità e declinate in differenti finish matte, opachi, luminosi e scintillanti, che sublimano lo sguardo ed aiutano disegnare con estrema facilità svariati look di grande personalità. Donano un tocco prezioso allo sguardo, permettendo di realizzare make-up definiti, completi e tridimensionali.

A titolo esemplificativo vi riporto la lista degli ingredienti:

INCI: Mica, Zea Mays Starch*, Squalane, Silica, Zinc Stearate, Parfum, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, Pongamia Glabra Seed Oil, Persea Gratissima Oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*. * From Organic Source. May contain +/-: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77019(mica), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77510 (ferric ferrocyanide), CI 77007 (ultramarines), CI 77288 (chromium oxide green), CI 77742 (manganese violet), CI 15850 (red7), CI 15850 (red6), CI 19140 (yellow5), CI 45410 (red27), CI 42090 (blue1).

Ottieni il tuo glam – o soft glam – con colori al top e a lunga tenuta e che si adattano a tutte le carnagioni. Pronti a scoprirli nel dettaglio?

MINI DARK BLACK

È caratterizzata dalle tonalità calde della terra e del fuoco, tonalità audaci per creare look senza tempo.

Le 4 tonalità:

  • Aragon – Caffè bruciato profondo super matte
  • Malakite – Platino soffuso shimmer
  • Topazio – Imperiale rame intenso bruciato shimmer
  • Ossidiana – Nero intenso super matte

MINI CAMOUFLAGE

È caratterizzata da eleganti tonalità che rendono lo sguardo assoluto protagonista, creando look colorati e di tendenza.

Le 4 tonalità:

  • Occhio di tigre – Bronzo intenso con riflessi oro shimmer
  • Giada – Verde bosco con riflessi oro shimmer
  • Smeraldo – Verde profondo con riflessi smeraldo matte
  • Salgemma – Biscotto freddo super matte

MINI GINGER MOKA

È dominata da toni nude e romantici, per soddisfare sia i look più soft che quelli più drammatici, dal finish luminoso e tridimensionale.

Le 4 tonalità:

  • Morganite – Nude medio rosato super matte
  • Mokaite – Marroncino taupe super matte
  • Ambra – Oro caldo intenso shimmer
  • Salomè – Bordeaux mogano intenso di media tonalità shimmer

MINI SILVER BLUE

È caratterizzata da tonalità ispirate al cielo stellato, dai toni della notte profonda all’esplosione di luce, per ricreare look innovativi.

Le 4 tonalità:

  • Zircone – Blu notte profondo matte
  • Agata – Ghiaccio shimmer
  • Perla – Grigio perlato shimmer
  • Pietra di luna – Champagne chiaro neutro super matte

Applicazione e Beauty tips:

  1. Utilizza prima di applicare le polveri una base per ombretti emolliente (correttore o primer) sulla palpebra in modo che possa aggrapparsi in maniera ottimale e avere una durata ancora maggiore.
  2. Un ottimo modo per creare un semplice look per tutti i giorni è abbinare una tonalità neutra con la tua polvere abbronzante. Usa il bronzer come colore per la piega e applica un qualsiasi colore di ombretto neutro sulla palpebra inferiore.
  3. Se sei principiante prova ad usare un ombretto colorato come eyeliner usando un piccolo pennello angolato per l’applicazione. Collega insieme piccoli trattini con un leggero movimento tamponando, lungo l’attaccatura delle ciglia superiori: creerai facilmente una linea pulita e di grande effetto.
  4. Infine, se desideri maggiore intensità di colore, posiziona l’ombretto sulla palpebra con un pennello piatto che avrai precedentemente inumidito vaporizzando un po’ di acqua.

Che altro dire: trovo che queste mini palette siano perfette per essere trasportate anche all’interno delle più piccole borse e in viaggio nel bagaglio a mano, per non parlare del fatto che occupano molto meno spazio rispetto al possedere innumerevoli cialde singole.

I 4 ombretti in polvere sono custoditi in ciascun set, caratterizzato da una chiusura magnetica e dal materiale esterno con plastificazione Soft Touch. Altamente pigmentati, burrosi, performanti, dal finish shimmer e super matte le tonalità permettono di realizzare una vasta gamma di look neutri e o stravaganti e per disegnare lo sguardo con estrema facilità in un gioco di chiaro-scuri e riflessi.

Quando guardi una tavolozza con una mente aperta, le possibilità possono essere infinite. Puoi usare i colori più scuri come base, puoi usare i colori più chiari come illuminante per le sopracciglia, ciascuna tonalità può essere davvero usata in tanti modi diversi, non ti resta che dare il via libera alla tua fantasia!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Palette Mini
  • Brand: Alkemilla Eco Bio Cosmetics
  • Formato: palette con chiusura magnetica
  • Quantità: 4 x 1,4g
  • Prezzo: 16,90 euro
  • PAO: 6 MESI
  • CERTIFICAZIONI: QC -QUALITA’ VEGANA
  • Dove acquistare: sul sito ufficiale di Alkemilla – www.alkemillacosmetici.it oppure presso i rivenditori ufficiali.

 

ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Sonia CapelloSonia Capello ha detto:

    Voglio la mini camouflage❤️ Perché ì verde oro mi fanno impazzire

Lascia un commento