Make-Up Nouveau Review Rossetti e Lip Tint

Nouveau Cosmetics Milano | New Liquid Lipstick

Buongiorno e bentornate sul Blog! Ho deciso di dedicare l’articolo di oggi ai nuovissimi rossetti liquidi matte firmati Nouveau Cosmetics Milano, caratterizzati caratterizzati da un’alta pigmentazione, comfort assoluto, facilità di stesura e durata eccellente! La nuova formulazione all’85% naturale e cruelty free, non contiene parabeni, siliconi, petrolati e componenti animali.

NOUVEAU COSMETICS è l’espressione della bellezza leggera e composta, naturale e attuale, immersa nell’essenza dell’idea di armonia che coniuga stile e sostanza.

Chi è la donna NOUVEAU?

Il termine deriva dall’arte della suggestione, della seduzione e della follia. Una donna emancipata oggi è una donna consapevole delle proprie manie, degli slanci e delle emozioni, prove a cui ogni giorno si sottopone. Luca e Simone, founder del brand nato nel 2016, desiderano rimarcare il valore dell’intelligenza estetica, una condizione di bellezza che va oltre i canoni classici e che si serve di un prodotto cosmetico a base naturale proponendo un rito di bellezza primordiale: tingersi le labbra dando risalto alle parole. L’Art Nouveau ha rappresentato la Femme Fatale, un’ideale di donna magnetica, ipnotica, forte. Ora è arrivato il momento di riscoprire la donna nuova. Divertita, di fronte ad ogni sfida del mondo contemporaneo.

Le nuances a disposizione sono 6:

  • 01 Lana – Rosso intenso super luminoso dal sottotono freddo, sofisticato e senza tempo. Il Rosso per eccellenza, quello che in inglese viene chiamato True Red, e che ognuna di noi dovrebbe avere nel suo beauty-case. E’ una nuance molto amata grazie anche alla sua piccolissima parte di blu, in grado di raffreddare i toni oltre a “photoshoppare” rossori vari e imperfezioni del viso.
  • 02 Court – Nude dal sottotono freddo, le cui sfumature grigie e viola sono ben bilanciate. E’ in assoluto il mio preferito e trovo sia perfetto per chi ama i look ghotic, ma non vuole cadere troppo nel lato “dark”.
  • 03 Leila – Bordeaux con una punta di viola. Tra tutte è la tonalità più in linea con il trend autunnale, che vuole labbra vellutate, intense e accattivanti. Mi raccomando, stendetelo con precisione millimetrica!
  • 04 Linda – Nude chiaro e neutro. Non portabile per me, data la grande quantità di bianco che contiene e l’effetto Laura Palmer è sempre dietro l’angolo. Sceglietelo analizzando per bene la vostra tipologia di pelle (tono e sottotono inclusi), e considerando le riflessioni di tono, presenti in ogni lipstick.
  • 05 Drew – Arancio caldo con un accenno di neutro. Intrigante e non troppo eccentrico, è perfetto per l’incarnato medio, abbronzato o olivastro. Perfetto per ricreare un look estivo, durante le prossime giornate di freddo.
  • 06 Ella – Viola intenso e molto scuro, ultra violet. Senza dubbio la tonalità più magnetica, anticonformista e intensa di questa collezione. Se siete more o castane ed avete un incarnato chiaro, quasi diafano, è la vostra tonalità. Portatelo e applicatelo con garbo, risulterete subito più sexy e misteriose.

L’applicatore floccato a taglio obliquo, pratico e preciso, segue intuitivamente il contorno labbra permettendo un’applicazione facile e impeccabile.

Cosa ne penso

Il rossetto per noi donne non è un semplice vezzo anzi, è una vera e propria bacchetta magica con poteri speciali, in grado di renderci subito più belle ma anche di comunicare il nostro stato d’animo agli altri. Ogni volta che ne indossiamo uno, lanciamo un messaggio, potenziamo l’autostima e la nostra personalità.

I nuovi rossetti liquidi di Nouveau Cosmetics hanno una caratteristica importante: si fondono immediatamente con le labbra, restando leggeri, elastici, impalpabili e molto confortevoli durante l’arco della giornata e resistono anche a pranzi e cene impegnativi. Sono long lasting e non seccano assolutamente le labbra, grazie al potere emolliente dell’olio di ricino presente nella formulazione.

Beauty Tip: Ricordatevi sempre di agitarli prima di applicarli, in modo da ottenere una stesura omogenea e scorrevole.

Punto a sfavore? Non sono immediatamente “no transfer”. Dopo l’applicazione la formula si fissa sulle labbra dopo circa 5/10 minuti, a seconda della colorazione scelta. Per ovviare e accorciare i tempi, vi consiglio il classico trick: tamponate con una velina e spolverate un po’ di cipria oppure un velo di primer, tipo il Loose Powder di PuroBio.

Infine: Lana, Leila e Ella, tingono parecchio le labbra, quindi mi raccomando armatevi di un buon bifasico per la rimozione serale.

Se desiderate acquistare questi nuovi rossetti liquidi firmati Nouveau Cosmetics, potete trovarli sul sito ufficiale del brand – www.nouveau-cosmetics.com al costo di 14 euro, oppure presso i partner Vanity Approved che trovate nella sezione SCONTI cliccando qua.

Per scoprire tutta la fantastica collezione Nouveau Cosmetics dedicata agli illuminanti, blush, ciprie e terre, clicca qua. Buona lettura!

NOUVEAU COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Laura MarafattoLaura Marafatto ha detto:

    Cosa non è Ella!stupendo!!

  2. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Ancora non c’è in gamma un colore che sento “mio” ma ho provato la texture di questi prodotti e mi ha decisamente convinta e stupita: la stesura è scorrevole, il rilascio colore omogeneo e senza grumi ed il prodotto resta leggero e confortevole sulle labbra senza sgretolarsi

  3. Penso che prima o poi lo proverò perché sono molto curiosa è sempre alla ricerca di qualcosa di “sano”da mettere sulle labbra. La scelta dei colori mi sembra un po’ strana e credo che L unico che potrebbe starmi bene è il nude neutro. Cercherò dove poterlo vedere dal vivo 😊

  4. Melissa BaldassoMelissa Baldasso ha detto:

    Adoro i rossetti liquidi perciò credo mi farò tentare molto presto! Mi ispirano tanto Lana e Court. Credo che che nell’indecisione li prenderò tutti e due!

  5. lunikalunika ha detto:

    Court e Leila mi sembrano molto belli, Court lo vedrei bene anche con un gloss sopra!

  6. Roby33Roby33 ha detto:

    Wow il Lana! Ma anche il Court mi piace molto, un nude favoloso 😍

  7. fefina5fefina5 ha detto:

    Adoro court e leila, sono davvero magnifici 😍

  8. Che bella la nuance leila 😍

  9. NadinNadin ha detto:

    Sono a lunga tenuta, non seccano le labbra, l'applicazione è facile grazie all'applicatore di precisione 😍 Insomma non mi resta che scegliere i colori più adatti di questi stupendi rossetti di Nouveau Cosmetics 🔝 Grazie Elena per l'articolo con i meravigliosi swatches ed i tuoi preziosi consigli 😍

  10. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Lana è spettacolare <3

  11. solidea81solidea81 ha detto:

    Devo assolutamente prendere Lana, è uno di quei colori che mi hanno sempre attirato, poi mi ricorda il colore rosso, di un rossetto di mia mamma, che adoravo e rubano sempre a lei! Questo è il rosso che cercavo!

  12. Simona BrunoSimona Bruno ha detto:

    Per me che sono una drogata di rossetti liquidi , la tua stupenda recensione è un invito a nozze a provarli . Essendo un asp so già che 4 su 6 mi starebbero male , spero di trovare un nostro partner in zona così da provarli sulla mano , ma il rosso e l arancio mi ispirano moltissimo. Complimenti per la recensione, come al solito meticolosa in tutto

  13. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Court, Leila ed Ella devono essere miei!

  14. Annalisa ParisiAnnalisa Parisi ha detto:

    Io comprero' court e lava.Elena come sempre hai fatto delle foto bellissime.

  15. Stefania BascapeStefania Bascape ha detto:

    Mi piacciono i rossetti liquidi e da tempo cerco un bell' arancione. Devo proprio provare Drew.

  16. Court e Leila sono wow! Curiosissima di provarli!

  17. Roxana PaunRoxana Paun ha detto:

    Court e Leila sono stupendi ed il fatto che non seccano le labbra come capita spesso con i rossetti liquidi long lasting li rende ancora più interessanti. Grazie per la recensione!

  18. Bellissimimissimi❤️Court è fantastico e sicuramente sarà mio😊

  19. cristinadivacristinadiva ha detto:

    Grazie per la recensione! Mi sono innamorata di Lana ♡

  20. Milla777Milla777 ha detto:

    Sembrano davvero belli! Mi piace molto L applicatore! Mi chiedo se secchino le labbra a fine giornata? Comunque bellissime foto come sempre 😍

  21. LadyvissiaLadyvissia ha detto:

    Adoro Leila, voglio court dopo avertelo visto😍😍

  22. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    02 e 03 miei sicuramente

  23. Alessia CariniAlessia Carini ha detto:

    Leila è stupendo! Sará mio! ❤️

  24. Cecilia MuroloCecilia Murolo ha detto:

    wau i miei colori preferiti sono court e Leila

  25. Lavinia CubetaLavinia Cubeta ha detto:

    Ciao Elena :) foto davvero realistiche è molto belle come sempre! Condivido in pieno le tue impressioni e trovo che abbiamo fatto un ottimo lavoro con questi prodotti :) Un bacione

  26. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Interessante recensione. Li ho puntati da un po' ed adesso vorrei assolutamente prendere Lana e Leila 😊

  27. Silvia B.Silvia B. ha detto:

    Grazie per la recensione, la aspettavo con ansia 😄 avevo puntato da tempo Linda ma ora sono felice di aver aspettato ad acquistarlo perché se ha questa componente bianca temo che anche su di me farebbe effetto Laura Palmer 😂😂

Lascia un commento