Brand Illuminanti e Terre Make-Up Neve Cosmetics Review VanitySpaceBlog

Neve Cosmetics | Special Effects Bronzer | Review & Swatches

Sono passati esattamente 2 anni da quel febbraio del 2018, quando Neve Cosmetics lanciò sul mercato i celebri fondotinta Star System, creando una apprezzatissima rivoluzione per tante amanti del make-up, declinato in formulazioni più green e pulite.

Da quel giorno la linea Star System è cresciuta, arricchendosi  di Primer, Illuminanti e sfumabilissimi Blush, fino ad arrivare ad oggi dove la gamma si completa, ampliandosi ulteriormente con l’arrivo di tre Bronzer e un attesissimo stick per il Contouring, come sempre 100% Vegan ed ovviamente del tutto privi di petrolati e siliconi. Finish matte e texture modulabile all’infinito per scolpire zone d’ombra discrete e realistiche. Una cromia trasversale, eccellente che si adatta ad ogni tipo di carnagione.

Se vi piace l’effetto pelle baciata dal sole, questi bronzer in stick sono sicuramente una scelta fantastica per ricreare sul viso il colorito luminoso e naturale che ci regala il sole, anche nelle giornate invernali più grigie.

Da una parte abbiamo 3 nuovi pratici Bronzer ultra pigmentati che ricordano l’estate e che simulano le luci calde dell’abbronzatura, dall’altra un pratico tool per ricreare sul viso le ombre del contouring cinematografico. Sempre a portata di mano (e di borsetta)! Non male vero? Vediamo insieme le tonalità.

  • Savannah – Bronzer marrone caramello chiaro dal finish matte vellutato. Delicatamente dorato, neutro ed opacissimo.
  • Cubadiving – Bronzer marrone pesca chiaro dal finish vellutato. Temperatura caraibica, tinta delicatamente rosata e solare, naturale anche sulle carnagioni diafane.

  • Magyptian – Magico bronzer e illuminante insieme! Color zucchero di canna scuro shimmer con riflessi oro caldo. Per gli amanti del sole in tutte le sue declinazioni: il colore dell’abbronzatura e la luce dei riflessi.
  • Sculptress – Ombra contouring marrone freddo neutro. La cromia trasversale per eccellenza in quanto base di ogni carnagione. Finish matte e texture modulabile all’infinito per scolpire zone d’ombra discrete e realistiche.

Le formule che prediligo sono senza dubbio quelle in crema, ormai lo sapete: ho 44 anni, una pelle normale ma estremamente sottile, che si segna subito e che necessita di grande idratazione e nutrimento. Questo è il motivo per cui scelgo sempre texture cremose: si fondono perfettamente in maniera uniforme e discreta grazie agli attivi idratanti e nutrienti, scivolano sul viso e si sfumano con estrema semplicità. Cosa volere di più?

Per ottenere un risultato impeccabile “like a pro“, vi consiglio di applicare il bronzer da voi scelto su tutti i punti in cui il sole si adagia naturalmente: tempie, guance, naso e mento. Alcuni make-up artist, sovente ne applicano un po’ anche sulle palpebre, se il trucco occhi studiato dovrà risultare estremamente naturale. Mi raccomando, utilizzate poco prodotto per volta e assicuratevi di fonderlo fino all’attaccatura dei capelli in modo che non ci siano linee visibili o antiestetiche striature.

Beauty tip: Per non sbagliare shade, vi suggerisco di scegliere massimo una o due tonalità in più, rispetto a come apparite al naturale! Inoltre, se avete la pelle grassa, il mio consiglio è quello di prediligere una texture in polvere, oppure evitare la zona T.

Il metodo più gettonato per stenderlo? formando il famoso numero tre, passando dalla tempia allo zigomo e finendo con la mascella. Quando il bronzer colpisce questi tre punti del viso, risulta più naturale e ricrea perfettamente l’effetto estivo. Se desiderate più luminosità, potete stenderne un po’ anche al centro del naso, poiché è lì che il sole lascerebbe naturalmente un po’ di colore.

Non dimenticatevi che un buon bronzer è un abile multi-tasker per modellare, illuminare e riscaldare la carnagione qualunque sia la stagione, e se non l’avete mai preso in considerazione, è giunto il momento di dargli una possibilità.

Vi piace questa nuova collezione? Quale tonalità vi colpisce di più? Come sempre aspetto le vostre opinioni nei commenti!

La nuova collezione Bronzer Star System è disponibile in promozione sul sito ufficiale Neve Cosmeticswww.nevecosmetics.it  fino al 20 maggio scontata del 15% con spese di spedizione a un euro. Ricordatevi che con il codice ELENA10, potete usufruire di un 10% di sconto extra!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Bronzer Special Effects
  • Brand: Neve Cosmetics
  • Formato: Confezione stick con applicatore in spugna
  • Quantità: 4 ml
  • Prezzo: 15.90 euro – ora in promo a 13.52 euro fino al 20 Maggio.

NEVE COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Serena CorioliSerena Corioli ha detto:

    Io amo i prodotti in crema e l’effetto “ abbronzatura naturale”, quindi mi sembrano perfetti per me! Mi ha colpita subito Magyptian, con quei riflessi oro mi fa pensare alle sere d’estate. Proverei anche Sculptress, ma devo fare un po’ di pratica con il contouring. Ottima recensione, curata nei dettagli, come sempre!

  2. Luciana ForgioneLuciana Forgione ha detto:

    Il fondo mi è piaciuto tanto, proverò anche questi, mi sembrano molto validi.

  3. Bellissimo articolo. Mi ispira moltissimo Sculptress e Magyptian. Di questa colezione ho il fondotinta e tutti e quattro i primer. Adoro i prodotti Neve e sono sicura che anche questi siano ottimi. Le foto sempre bellissime😍

  4. Livia PelligraLivia Pelligra ha detto:

    Le foto che fai sono sempre perfette. Finalmente posso vedere i colori reali degli swatches e scegliere quello che preferisco, grazie a queste foto!

  5. Sonia CapelloSonia Capello ha detto:

    Mi piacciono molto soprattutto quello piu’ rosato. L’unica cosa e che temo che siano troppo cremosi per la mia pelle mista con il caldo. Debbo andare a vederli dal vivo.

  6. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Bellissima recensione, aspettavo proprio queste colorazioni. Credo che puntero' le ultime due 😍.

  7. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Bellissimi, tutti caldini tranne Sculptress che per noi freddine è perfetto. Magari qualcuno più chiaro come illuminante...almeno per me fredda e con sovratono olivastro.

  8. Elisa GamberucciElisa Gamberucci ha detto:

    Interessanti, mi piacerebbe molto saperli usare. Devo fare un po' di pratica ma i loro prodotti mi piacciono e di sicuro anche questo non deluderà.

  9. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Nonostante la mia pelle mista, anche io amo molto i prodotti in crema, danno un risultato naturale e "flawless". Di questa linea amo molto il fondotinta, lo preferisco anche a prodotti non bio e decisamente più costosi, e questa nuova uscitai ha reso davvero felice! Proverò sicuramente qualcosa.

  10. Lala85Lala85 ha detto:

    Questi li vorrei proprio provare 😉 secondo me con questi prodotti in stick Neve ha veramente fatto bingo, ha azzeccato tutto 😊

  11. Sembrano molto validi! Mi sa che li proverò prima di comprarli.

Lascia un commento