Blush Eyeliner, Matite e Ombretti Gloss Labbra Illuminanti e Terre Matite Labbra Neve Cosmetics Review

Neve Cosmetics | Rebel Epoque | Review & Swatches

Bentornate sul Blog ragazze! Cos’hanno in comune la Belle Epoque parigina e la scena punk londinese? Senza ombra di dubbio: anticonformismo, voglia di stupire ed una passione sfrenata per la vita notturna. E’ una bellezza irriverente, ribelle ed incurante delle convenzioni quella del nuovo look firmato Neve Cosmetics, dove lo stile Punk si mescola con sapienza alla Bohème di Puccini.

Siete pronte a trasformarvi in una donna anticonformista, insolente e sofistica? Preparatevi perché Neve Cosmetics il 25 ottobre ha lanciato Rebel Epoque, una collezione di make-up che esalta la bellezza viziosa e antagonista.

Tutte le tonalità presentano saturazioni, contrasti, riflessi trasgressivi che richiamano simultaneamente le sonorità graffianti dei Sex Pistols ed il ritmo vertiginoso del Can-can. Un’estetica nuova, che mette in discussione le certezze e stravolge i dogmi in nome di una bellezza ambigua, trasversale, indimenticabile.

Rebel Epoque si compone di:

  • 3 Pastello Occhi
  • 1 Ombretto in cialda
  • 1 Illuminante
  • 1 Blush in cialda
  • 3 Pastello Lipcolor
  • 2 Vernissage ispirati al dinamismo delle opere di Toulouse-Lautrec

PASTELLO KAJAL EYELINER

  • Swindle – Oro shimmer ambrato in base ottone. Troppo scintillante per non restare ammaliati.
  • Choker – Il dettaglio che stravolge l’outfit. Il tocco di follia che fa la differenza. Orchidea fluo a sottotono magenta con una leggerissima satinatura color pervinca.
  • Relax – Viola scuro in base fredda a sottotono blu. Il colore della notte un attimo prima dell’alba.

Queste matite sono ormai per moltissime di voi, delle vere e proprie certezze! La nuova formulazione, che ci accompagna ormai già da diverso tempo, è sempre sofisticata, scorrevole, altamente sfumabile e satura di colore già con una sola passata.  L’adesione alla palpebra è fantastica, a garanzia di un’ottima tenuta. Potete utilizzarle in svariati modi:

  • Base make-up
  • Kajal
  • Eyeliner

COLORI IN CIALDA

  • Ombretto Subterranean – Viola caldo, sporco, scuro a sottotono marrone. Fumo e smog, il colore del cielo notturno virato dalle luci della città.

Come tutti gli ombretti di Neve Cosmetics, anche Subterranean è estremamente intenso, confortevole sulle palpebre e facile da applicare. I pigmenti puri e la formula legante arricchita di vitamine, garantiscono massima scrivenza, durata e comfort. Un colore vibrante davvero magnifico, che esprime perfettamente il mood irriverente della collezione.

Potete utilizzarlo sia asciutto sia bagnato miscelandolo con altre cromie, per ottenere un look glam e d’impatto.

  • Blush Bruised – Malva scuro bruciato. Un colore dalla personalità istintiva e inquieta. Meraviglioso anche come ombretto per esaltare le cromie di occhi verdi, grigi o nocciola.

Le Vanityne più nostalgiche lo chiamano ancora Fard, resta il fatto che il blush è il tocco finale che cambia il nostro look! Bruised di Neve Cosmetics è un Blush speciale, perfetto per scolpire delicatamente i lineamenti e accendere l’incarnato, con un delizioso effetto bonne mine naturale.

Rispetto agli altri blush proposti dal brand, trovo che questo sia il più modulabile e “polveroso” se vogliamo, proprio per il suo payoff meno deciso.

  • Illuminante Save the Queen – Luce incandescente. Highlighter in base arancione cognac con riflessi rosa corallo chiaro. Regale, irriverente, spumeggiante. Da usare senza scrupoli per illuminare guance, occhi, labbra e corpo.

Se luminose desideriamo apparire, non possiamo di certo rinunciare all’illuminante viso, beauty must have che nel nostro astuccio dei trucchi non manca mai. Utilizzatelo con garbo durante tutto l’anno, per regalare al volto una luce senza pari.

PASTELLO PRECISE LIPSTICK

  • Nihilism – Color vino fumoso con riflessi blu. Il rossetto dei poeti maledetti, degli amplificatori distrutti, dei palcoscenici bui.
  • Tartan – Nude scuro a base violacea. Un classico che evoca contemporaneamente rigore collegiale e ribellione punk.
  • Spiral – Rosso arancio dai riflessi rame. Il colore di un frutto proibito, di una danza ipnotica, di un labirinto in cui perdersi.

Il prodotto più amato e discusso di Neve Cosmetics: le pastello labbra! Tratto nitido, colore saturo e intenso. Sono le matite labbra più famose e amate nel mondo del naturale. Scivolano sulle labbra con estrema semplicità e uniscono l’intensità di un rossetto alla precisione di una matita. Formula Vegan a base di preziosi Oli e Cere Vegetali, con un risultato longlasting. Usatele sia per definire il contorno delle labbra, sia per riempirne l’intera superficie con colore pieno, coprente e confortevole.

VERNISSAGE GLOSS – Per labbra da ammirare!

  • Dans le Lit – Giorno o notte? Una luce fucsia, trasparente e sensuale che accende le labbra e spegne il resto del mondo.
  • Cha-U-Kao – Arancio caldo trasparente. Scandaloso e trasformista come la leggendaria artista di cabaret dalla quale prende il nome.

Vernissage è il gloss denso e lucido ispirato all’arte pittorica. Regala alle labbra un effetto vernice duraturo e confortevole, grazie a pregiati ingredienti vegetali tra i quali l’Olio di Noci di Macadamia e l’Estratto di Melograno. Rispetto alle tonalità precedenti più coprenti e viniliche, questi ultimi sono decisamente più glossati e trasparenti.

Grazie al preciso applicatore floccato studiato per esaltarne la texture, garantisce una stesura semplice e precisa. Con una sola passata, il risultato è un colore ricco ed extra brillante, per nulla appiccicoso e durevole.

In occasione del lancio, il bundle della Rebel Epoque Collection è disponibile in Limited Edition fino all’11 novembre al costo di 66 euro anziché 74 euro. Anche la spedizione con corriere espresso è in promo: 1 euro in Italia e 4,99 euro nel resto dell’Europa.

Dove acquistare?

Tutti i prodotti di Neve Cosmetics sono reperibili sul sito ufficiale del brand www.nevecosmetics.it e presso i rivenditori ufficiali partner di Vanity Space. Nella sezione SCONTI del Blog, trovate tutti gli shop con relativi coupon dedicati alle mie lettrici.

Che ne pensate ragazze? vi piace questo nuovo look di Neve Cosmetics? Mi raccomando aspetto come sempre le vostre preziose opinioni. Alla prossima!

NEVE COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Milla777Milla777 ha detto:

    Wow, un packaging da urlo!! Gli swatch che hai realizzato gli rendono giustizia, il gloss Dans le Lit, mi ispira moltissimo, una collezione grintosa e fuori dalle righe, direi che mi piace parecchio!

  2. Imma SicurezzaImma Sicurezza ha detto:

    Neve sa sempre coniugare l'eleganza e la portabilità con un pizzico di anticonformismo. Poi amo i richiami all'arte e alla cultura racchiusi nel concetto di ogni collezione. Grazie Elena, non vedo l'ora di provare tutto ❤️

  3. Caterina TangaCaterina Tanga ha detto:

    Finalmente una collezione con colori decisi belli e nello stesso tempo autunnale! Elena sei veramente infaticabile!

  4. Ilary AceIlary Ace ha detto:

    Il nome di questa collezione è una garanzia. Veramente bellissima

  5. Cecilia MuroloCecilia Murolo ha detto:

    adoro tutto di questa colezzione 😍

  6. Devo dire che questa collezione è davvero ben riuscita!!mi piace molto di più delle ultime che neve ha lanciato!molto bella

  7. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Complimenti Elena per la tua recensione con queste foto meravigliose. Questa volta ho già i prodotti per cui posso confermare che i tuoi swatches sono il top. E' una collezione che ti fa sentire davvero un po' ribelle, non perché i colori siano eccessivi ma per la possibilità che dà di fare delle combinazioni un po' fuori dagli schemi. Molto versatile, uso tranquillamente l'illuminante e il blush come ombretti. Chocker è ciò che mi ha fatto uscire dai miei canoni di trucco bon ton, sempre un po' soft...ecco la voglia di osare che in fondo tutte abbiamo un po' dentro. Non amo i gloss ma con i Vernissage si può cambiare idea. Due colori come Dans le lit e Cha-U-Kao così "poco portabili" per me, ma messi sulle favolose pastello labbra e ripeto, favolose per i colori e la morbidezza, creano quel contrasto un po' ambiguo ma attraente. I miei preferiti: l'ombretto Subterrean bellissimo viola caldo, Relax che uso anche come base ombretto e Nihilism.

  8. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    woooooow mi piace tantissimo questa collezione...i colori sono bellissimi <3

  9. deboraputzudeboraputzu ha detto:

    Neve è sempre il top e tu Elena con questi swatch da sballo la esalti ancora di più

  10. Colori che scaldano il cuore... bellissima recensione Elena. Non posso che fidarmi di te🤗

  11. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Neve non sbaglia mai un colpo! Questa nuova collezione è stupenda, alcuni pezzi come Tartan e Bruised saranno sicuramente miei!

  12. Paola SimoncigPaola Simoncig ha detto:

    Questa collezione mi ha rapita. La trovo stupenda, colori forti, decisi ma luminosi. Aspettavo la tua recensione ❤️

  13. Andreea EmanueleAndreea Emanuele ha detto:

    Come scrivi tu le cose nessuno mai...una recensione che ti fa venir voglia di avere questa collezione anche se non sei una cima con il trucco...brava elena!!!come sempre!!! Io lo aggiungo sulla lista dei regali di natal...chi sa!!!😘💜

  14. Francesca MarraFrancesca Marra ha detto:

    Wow!😍 Ombretto in cialda e blush mi piacciono tanto! Così come le pastello labbra nihilism e tartan: ma sarebbe tanto difficile aggiungere anche alle pastello il profumo buonissimo dei dessert à levres? O almeno renderli un po' meno "puzzosi"?😅

  15. Chiara FibbiChiara Fibbi ha detto:

    Di questa collezione adoro il concept, ma i colori non mi hanno rapito particolarmente. Resta indubbio il fatto che Neve stia facendo collezioni e prodotti sempre più performante e avanguardiste

  16. ChiarettaChiaretta ha detto:

    Review incisiva come sempre 😊 i colori di questa collezione non mi "appartengono", non li sento miei più di tanto ma li apprezzo comunque visivamente sugli altri... di tutta la collezione mi hanno comunque colpito la pastello occhi swindle e l'illuminante 😍

  17. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Che meraviglia di collezione. Recensione sempre perfetta e dettagliata. Mi ispirano maggiormente le matite Choker e Relax e l'illuminante 😍

  18. Elisa RubiniElisa Rubini ha detto:

    Wow! Me lo sono divorata questo articolo! Finalmente dei colori forti, luminosi ma pur sempre portabili e non troppo eccentrici! Mi sono innamorata di swindle, choker ma soprattutto nihilism😍 con spedizione a 1€ direi che vado subito a preparare il mio carrello per l'ordine

Lascia un commento