Make-Up Mascara Neve Cosmetics Review VanitySpaceBlog

Neve Cosmetics | Lash Academy | Review & Applicazione

Bentornate sul Blog ragazze! Oggi parliamo di un prodotto immancabile nel beauty di molte donne, indispensabile per ricreare l’effetto”ciglia finte”, grazie al suo tratto infoltente e bold, ovvero il Mascara. Gli occhi sono la parte più importante del nostro viso e delle belle ciglia, definite e audaci, sono in grado di incorniciare lo sguardo e completare – oltre che esaltare – un bel make-up. Proprio per questo motivo Neve Cosmetics, per questa stagione Autunno Inverno, lancia il suo nuovo mascara di precisione “Lash Academy“, innovativo, performante e 100% Vegan.

Come ogni prodotto Neve Cosmetics anche Lash Academy è 100% Vegan, Vegetariano, Cruelty Free, senza siliconi, petrolati e parabeni.

INCI: Aqua (Water), Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Helianthus Annuus Seed Cera (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax), Propanediol, Pullulan, Stearic Acid, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax), Polyglyceryl-3 Rice Branate, Argania Spinosa Kernel Oil, Pca Glyceryl Oleate, Caprylyl Glycol, Aminomethyl Propanediol, Vitis Vinifera Seed Oil (Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil), Sodium Dehydroacetate, Dipropylene Glycol, Glyceryl Caprylate. May Contain: Ci 77499 (Iron Oxides).

Il Concept

Guardando la scritta sul tubetto in soft touch del Lash Academy, appare chiara l’ispirazione che arriva dall’Art Nouveau. L’iconografia è quindi tutto quello che pesca da questo “mondo” meraviglioso, con particolare riferimento alle immagini di Alphonse Mucha, pittore e scultore ceco tra i più grandi interpreti di questo movimento artistico-filosofico, che insieme a Gustav Klimt rese celebre lo stile Liberty nel mondo. Lo “Stile Mucha” lo ha reso unico e riconoscibile, eterno simbolo dell’Art Nouveau.

Secondo questo nuovo stile, gli oggetti, grandi o piccoli che siano, sono pensati e realizzati in modo tale che venga messa in risalto la loro “funzione” ma allo stesso tempo prevalga la loro valenza estetica, fortemente espressiva e decorativa. Direi quindi, che Neve Cosmetics non poteva ispirarsi ad altro per il lancio di un prodotto così fortemente legato all’espressività di ogni donna.

La texture del Lash Academy non è liquida anzi, trovo si densa al punto giusto ed elastica, perfetta per un risultato estremamente modulabile in grado di enfatizzare le ciglia in maniera naturale. I principali attivi funzionali contenuti al suo interno: cera di girasole, pullulan, olio di argan e di vinaccioli, lavorano in sinergia per rinforzare e viziare le ciglia, oltre a garantire un risultato finale morbido e flessibile.

L’ho fatto provare anche ad una mia amica con occhi molto capricciosi ed è stato un successo, quindi ritengo che sia un prodotto adatto anche agli occhi sensibili e ai portatori di lenti a contatto.

Lo scovolino è sottile, lungo con le setole ben distanziate. E’ il classico applicatore che serve arrivare fino alla base, per uno sguardo intensificato anche in assenza di eyeliner. Le setole sono corte e di precisione, per raggiungere senza sforzo anche le ciglia corte, esterne e se desiderate anche le inferiori. In sintesi aiuta ad allungare, definire e separare ed è perfetto per chi ha una base naturalmente voluminosa e vuole aggiungere solo lunghezza.

Cosa ne penso – Applicazione e Valutazioni finali

I mascara naturali di prima generazione, diciamo intorno ai primi anni 2000, nel complesso non venivano mai azzeccati: non erano abbastanza saturi di colore ovvero “neri”, le formule erano o troppo liquide: non aderivano bene alle ciglia e di conseguenza non allungavano a dovere o troppo secche, creando un odioso fall out, dovuto appunto al prodotto che si sgretolava e cadeva sulle guance.

A quel tempo purtroppo, mi rendevo conto che la maggior parte delle aziende leader del make-up soprattutto in USA, consideravano il trucco Green una moda passeggera destinata a morire, e di conseguenza non si impegnavano nella riformulazione dei prodotti.

Ma si sbagliavano. Le consumatrici finali, soprattutto le giovanissime millennials, iniziarono a chiedere giorno dopo giorno questi prodotti, spingendo i brand a creare Mascara sempre più performanti. La prima formula organica valida che ottenne diversi riconoscimenti, venne immessa sul mercato americano nel 2008 da Physicians Formula, e a ruota ne seguirono tanti altri.

I chimici di laboratorio lavorano ancora oggi nel 2018, per mettere a punto mix bilanciati tra pigmenti, cere e oli vegetali per trovare la combinazione più sofisticata, longeva e performante, compresa Neve Cosmetics che ha rinnovato le performance di Occhioni, regalandoci un Mascara 2.0 come lo chiamo io. La mossa vincente? Sicuramente la consistenza quasi vinilica e l’utilizzo di un filmante naturale: il Pullulan, uno zucchero complesso idro-solubile prodotto dal fungo Auerobasidium Pullulans, con ottime proprietà adesive. Non è sicuramente potente quanto i filmanti sintetici, ma sopravvive egregiamente al pianto per un film triste, ma non esagerate mi raccomando 🙂

Di seguito potete vedere l’applicazione:

  • Prima fila: Ciglia al naturale
  • Seconda Fila: Ciglia con 1 passata di Lash Academy
  • Terza Fila: Ciglia con 2 passate di Lash Academy

Direi che le fotografie parlano più di mille parole: le ciglia della mia amica Susanna risultano ultra-black e definite, il risultato è glam, naturale e senza grumi. Trovo davvero sia un’ottimo prodotto, perfetto anche per chi sta facendo il passaggio al naturale, perché non rimpiangerà affatto i prodotti di sintesi. Non fa per voi, se cercate un prodotto “volumizzante”, perché lo scovolino non permette di ottenere questo risultato. Ideale invece per chi desidera uno sguardo intenso senza però appesantire.

LASH ACADEMY è in promozione sul sito ufficiale di Neve Cosmetics –  www.nevecosmetics.it, con il 15% di sconto fino al 15 ottobre, insieme a tutte le Pastello Eyeliner. Spese di spedizione? Dimezzate!

Che ne pensate ragazze, lo avete già provato? in caso affermativo mi raccomando, raccontatemi la vostra esperienza nei commenti! Alla prossima!

NEVE COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. ChiarettaChiaretta ha detto:

    Questo mascara mi ha proprio incuriosita! potrebbe essere finalmente il primo mascara con buon inci che compro 😈

  2. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Mi sto trovando davvero bene con questo prodotto. Allunga alla perfezione, colore intenso e grazie allo scovolino sottile, riesco a non sporcarmi la palpebra. Poi che dire del pack, meraviglioso e glamour. Da quando lo uso (primo mascara bio che compro), vedo le ciglia più belle e forti.

  3. Complimenti per la recensione! Fantastica 😍io sinceramente nn credo lo comprerò. Allungante sì ma ne cerco uno che sia anche volumizzante

  4. shannyyeshannyye ha detto:

    Mamma mia che spettacolo! Io lo ammetto, di tutto il make-up l’unico prodotto bio che non mi ha mai soddisfatto sono stati i mascara. Adoro l’effetto volumizzante ma soprattutto allungante che danno i mascara non bio, invece il risultato che si può ottenere con questo di Neve sembra impressionante...! Assolutamente lo acquisterò nel weekend, sono troppo curiosa!!! Grazie Elena!

  5. Francesca AmadeiFrancesca Amadei ha detto:

    A parte che ha un packing bellissimo, praticamente è l’unico cosmetico che ho piacere di utilizzare. Adoro il finish e adoro l’azienda!

  6. chrtrrchrtrr ha detto:

    Molto bello il pack, come tutti i prodotti di Neve, ma il mascara non è il mio genere. Io ho molte ciglia e abbastanza lunghe, preferisco lavorare con scovolini più grossi e con formule più effetto ciglia finte. Aspetto il ritorno di Occhioni, credo a Novembre, che è uno dei miei mascara preferiti.

  7. Michela NeriMichela Neri ha detto:

    Io ho le ciglia super sfigate.. Non riesco a trovare il mascara perfetto... Non so quanto questo mascara possa aiutarmi.. Uffaaa

  8. A parte che adoro l'Art Nouveau, questo mascara vorrei tanto provarlo! Al momento utilizzo "Occhioni" ed è l'unico che a distanza di due anni non si è seccato, vi assicuro che neanche altri brands della cosmesi convenzionale reggono la performance di Occhioni! Questo sarà il mio prossimo mascara, sono curiosissima di provarlo e spero di amarlo almeno tanto quanto il precedente. La bellezza del packaging poi...che ve lo dico a fa'? 😍

  9. lunikalunika ha detto:

    Una volta finito non riuscirei a gettarlo, ha un pack troppo carino 😍😍😍

  10. lunikalunika ha detto:

    Una volta terminato non riuscirei a gettarlo, ha un packntroppomcarino 😍

  11. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    Amo i mascara e di "green" ne ho provati tantissimi,ma nessuno ha dato questo risultato mostrato nelle foto. Aggiunto alla lista delle cose da comprare ahahhaha

  12. Roby33Roby33 ha detto:

    Non l'ho mai provato ma dopo questa tua recensione lo proverò sicuramente. Ho le ciglia piuttosto corte e sto cercando un mascara adatto. Poi le foto che hai messo parlano da sole! Grazie.

  13. cristinadivacristinadiva ha detto:

    Dopo aver letto l'articolo e i commenti ho deciso di provarlo appena terminato il mio. Mi incuriosisce molto lo scovolino piccolo.

  14. elena fioreelena fiore ha detto:

    volevo proprio iniziare ad usare un mascara biologico! mi sa che proverò con questo! Grazie delle tue recensioni sempre così esaustive:)

  15. Francy_viFrancy_vi ha detto:

    Lo scovolino di questo mascara sembra davvero particolare e ben studiato soprattutto per chi ha ciglia corte. L'effetto finale sulla tua amica è davvero molto bello. Naturale ma, al tempo stesso, si fa notare con discrezione. Anche il nero sembra bello intenso! Poi, che dire del pack? Meraviglioso è dire poco. 😍 L'unica mia perplessità è che possa non essere adatto a chi, come me, ha ciglia già naturalmente lunghe, folte e incurvate. Temo possa fare l'effetto "ragnetto".

  16. Elisa CavalleroElisa Cavallero ha detto:

    Di questo mascara mi attira tutto, dal packaging alle foto del risultato finale. In generale con questo marchio mi sono sempre trovata bene quindi lo proverò sicuramente

  17. Liana GrassoLiana Grasso ha detto:

    Bellissimo articolo e molto utile! Stavo proprio cercando in mascara adatto alle mie ciglia che avesse un bel nero, fosse allungante e avesse un effetto naturale. Lo proverò sicuramente!!

  18. Victoria ViVictoria Vi ha detto:

    Trovo molto bello l'effetto finale di questo mascara, anche se non volumizza. Perfetto per tutti i giorni. Lo proverò sicuramente. Poi il packaging é delizioso!Complienti per l'articolo Elena.

  19. valynavalyna ha detto:

    Potrebbe essere la volta buona per passare al mascara naturale ;) speriamo bene *_*

  20. Milla777Milla777 ha detto:

    Che bel Articolo! 😍 mi colpisce sempre la ricerca e l impegno che ci metti, dandogli un “colpo” di semplicità! Bravissima 😘😘

  21. Ultimamente uso poco il mascara perché non voglio stressare troppo le ciglia, dopo l'effetto del trattamento della Lepo 😍 ma questo mi sembra un compromesso perfetto tra effetto estetico e "curativo" per le ciglia! Sicuramente da provare, per me.

  22. Maryangie83Maryangie83 ha detto:

    Articolo come sempre dettagliato e completo nella descrizione di ogni aspetto del prodotto, dalla parte estetica al risultato finale, il tutto completato dalle fotografie che mostrano il risultato alla perfezione! Adesso posso fare il mio ordine per provare questo Mascara in attesa torni il mio amatissimo occhioni che continuo a preferire per lo scovolino pieno ma non è detto che lo scovolino di lash accademy non mi dia soddisfazione! Grazie ❤

  23. AdelinaAdelina ha detto:

    Bellissimo articolo come sempre! Ho acquistato il Lash Academy appena arrivato in bioprofumeria! Mi serviva un mascara nuovo e questa uscita di Neve mi è sembrata l'occasione adatta! Non l'ho ancora provato su di me ma dall'articolo sicuramente mi piacerà perché avevo bisogno di un mascara che non mi sporcasse le palpebre e grattasse l'occhio come spesso mi capita con gli scovolini troppo grandi! Ho gli occhi molto delicati quindi la scelta mi sembra giusta :)

  24. Sindhu 1975Sindhu 1975 ha detto:

    Già preso 😊. Prodotto ottimo per allungare e soprattutto non c'è pericolo di macchiarsi la palpebra (come mi capita con gli scovolini più cicciotti ). Peccato non sia anche volumizzante, cmq come mascara per tutti i giorni è promosso, non cola, non si sgretola e non fa grumi 😊

  25. Angela PierottiAngela Pierotti ha detto:

    Assolutamente da provare. Grazie per l' ottima recensione.😁

  26. NadinNadin ha detto:

    Che fantastica sorpresa il tuo bellissimo articolo sul nuovo mascara di Neve Cosmetics 😍 Non ero convinta di acquistarlo ora invece, dopo averlo letto, ne sono veramente sicura. Grazie Elena che mi aiuti a decidere laddove ho qualche dubbio 💞

  27. elejustelejust ha detto:

    Ciao Elena, ciao a tutte. Sono contenta di non averlo acquistato, non è l'effetto che cerco in un mascara; Grazie per la dettagliata recensione, che ha confermato i miei dubbi in certezze. Un caro saluto!

  28. Da provare, assolutamente

  29. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Packaging accattivante. Il risultato è sicuramente da valutare. Mi sembra che guardi più all'effetto allungante che a quello volumizzante

  30. cat79cat79 ha detto:

    Wow un effetto sorprendente !!! Da provare assolutamente

  31. Trovo il risultato veramente buono. Nonostante i pareri discordanti adorai Occhioni di Neve e credo che proverò anche questo seppur lo scovolino non sia di mio gradimento. Bell'articolo è foto wooow😍

  32. Angela AulettaAngela Auletta ha detto:

    Articolo preciso ed attento, come tutti d’altronde! Uno scovolino così nn ho mai avuto il coraggio di provarlo... mi sa che è la volta buona!

  33. Cecilia MuroloCecilia Murolo ha detto:

    mi piace molto il pakagin dalle tue foto penso che questo mascara faccia al casa mia lo voglio acquistare,

  34. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Un mascara di questo tipo non ricade nelle mie scelte abituali, tendo a preferire applicatori cicciotti e mascara molto volumizzanti, ma con il tempo ho capito che spesso è molto più pratico e fine usare un mascara di questo tipo, dall'effetto pulito ma non inutile, anzi. A ciò si aggiunga uno scovolino interessante, un packaging attraente e una formula che non solo trucca ma si prende cura delle ciglia e il danno è fatto...devo averlo. Grazie per la tua recensione!

  35. Il packaging è bellissimo, io ho un debole per i rosa! :D Non mi convince, però, al 100% lo scovolino anche se il terzo risultato mi sembra interessante e in linea con quello che cerco. Non mi fa dire WOW, ma direi che provarlo sia la soluzione migliore 😊

  36. Cecilia MuroloCecilia Murolo ha detto:

    il pakagin mi piace molto adoro neve cosmetic, dalle tue foto mi piace il mascara, penso che faccia al caso mio lo vogliooo.

  37. Claudia BelliClaudia Belli ha detto:

    Ottima recensione, sono molto tentata di provarlo visto che non sono ancora riuscita a trovare il mascara giusto

  38. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    A parte il packaging delicato e stupendo(questo contrasto rosa/viola lo adoro,cosi come il periodo Art Nouveau),ho molte aspettative su questo mascara,nonostante lo scovolino non verta sulla mia scelta abituale per un mascara che rispetti i miei standard.Inserisco l'articolo tra i miei favoriti perchè,una volta terminati quelli in mio possesso,ho intenzione di provarlo.Sono certa mi piacerà perchè adoro Neve Cosmetics come brand ed ho intenzione di vedere il risultato sulle mie ciglia 😍♥️

Lascia un commento