VanitySpaceBlog

Neve Cosmetics | Harajuko Memoir Palette | Review & Swatches

Chiunque abbia visitato il Giappone è d’accordo sul fatto che sia uno dei luoghi più belli del mondo. Ogni cosa, anche l’angolo più remoto ispira e incanta i visitatori. E’ meraviglioso in ogni stagione, ma ci sono zone da visitare indipendentemente dal periodo dell’anno e tra queste Harajuku con la sua Takeshita Dori è sicuramente la più conosciuta. Un luogo frizzante e alla moda, dove le persone indossano abiti dai colori brillanti e pastello, abiti Lolita o Gothic. Non per nulla, è famoso per aver dato vita alla cultura Kawaii.

A Tokyo c’è una sorta di flusso di energia nel mondo della moda in ogni sua forma, dall’abbigliamento al make-up e Harajuku, è senza ombra di dubbio la fonte di questo flusso. Uno stile eclettico e indisciplinato di influenze, a volte colorato come una girandola, esagerato e accessoriato come un cartone animato. E’ da questo mood che Neve Cosmetics prende spunto per il suo ultimo lancio, la palette Harajuko Memoir che incarna perfettamente colori accesi, arte, contemporaneità, manga, cosplayer, luci al neon, voglia di osare e farsi notare.

Il packaging, come la precedente palette Feline Dreams ricorda una piccola agendina con chiusura a eleastico stile Moleskine, con al suo interno, sul lato sinistro, un ampio e comodo specchio, perfetto per i ritocchi “on-the-go”. Le sue dimensioni contenute, la rendono una perfetta compagna di viaggio.

Ad Harajuku ogni stile è concesso, perché la moda è un gioco. Sembra di vivere in un cartone animato, ma è tutto vero! Questa palette è un quaderno di stile, una collezione di colori ed emozioni in formato borsetta, che racchiude un blush, una cipria illuminante e sei ombretti dalle tonalità ispirate ai trend di questa splendida città. Rossi frizzanti e lilla elettrici si alternano a luminose tonalità pastello e neutri inaspettati in una vertiginosa giostra di stili.

  • Momoko: Blush color pesca chiaro satinato. Caldo, delicato e luminoso come un pomeriggio di primavera a Tokyo.
  • Aidoru: Cipria trasparente dai riflessi color latte. Enfatizza la naturale setosità della pelle senza appiattirla. Se stratificata crea eleganti punti luce grazie al suo finish satinato.

  • Shojo: Ombretto rosso anguria matte, intenso come l’omonimo genere di manga. Modulabile quanto basta per diventare, all’occorrenza, un vivacissimo blush.
  • Kawaii: Ombretto duochrome corallo dalla satinatura fucsia fluo. Questo colore non poteva che chiamarsi Kawaii: la traduzione di “carinooo”!
  • Decora: Ombretto malva caldo intenso shimmer con riflessi platino e sottotono beige. Quel pizzico di brillantezza e originalità che ogni look dovrebbe avere.
  • Visual Kei: Ombretto marrone ombra scuro matte. Lineare e pulito, ideale per ombreggiature e contrasti.
  • Ganguro: Ombretto ruggine matte, caldo e molto intenso. Ha il fascino di mondi lontani e il carattere di chi ama stare al centro dell’attenzione.
  • Gothloli: Ombretto duochrome lilla composto da satinatura blu su una base fucsia. Incantevole e misterioso, proprio come lo stile Gothic Lolita.

INCI: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Caprylyl Glycol, Cetearyl Ethylhexanoate, Tocopheryl Acetate, Caprylic/Capric Triglyceride, Calcium Aluminum Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Silica, Tin Oxide. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77007 (Ultramarines), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6).

Le più attente di voi avranno notato un ingrediente sintetico in INCI, ovvero Synthetic Fluorphlogopite, un minerale di sintesi basato su fluoro, alluminio e silicato, che in questo caso va a sostituire la mica naturale, per ottenere un effetto “luminosità estrema“.

Pro:

  • Viene sintetizzata artificialmente in modo che sia esente da radiazioni naturali.
  • La formulazione ed ogni lotto sono rigorosamente controllati, per garantire un’elevata purezza e una totale sicurezza d’uso.
  • Vanta eccezionale lucentezza, estrema scorrevolezza e buona adesione alla pelle.
  • Largamente utilizzata dalle aziende che hanno deciso di intraprendere la strada per diventare “natural mica-free“, in quanto l’approvvigionamento della mica naturale, come molte ben sapranno, spesso prevede lo sfruttamento minorile.

Questo arcobaleno di colori potrebbe intimorire le più “natural” ma credetemi, non è assolutamente una palette impegnativa, anzi, si presta davvero alla realizzazione di diversi make-up, dal più naturale al più pop! E poi siamo sincere, le palette in generale, con il loro packaging invitante, sono veri e propri oggetti del desiderio. Tante di noi a casa hanno nuance diverse, che ci piace avere e collezionare a prescindere, anche se in realtà poi finiamo per truccarci sempre con i medesimi colori, in attesa dell’estro creativo. In fondo anche loro rispondono alla legge del rosa e degli unicorni, non credete?

I colori sono trasversali e con finish diversi: matte, shimmer e duochrome! Provate Aidoru come illuminante e Shojo come Blush, e ditemi. Le polveri sottili di tutte le tonalità sono come sempre facili da stendere, e garantiscono una sfumabilità perfetta, in questo caso specifico poi, l’effetto Glow e bonne mine sono assicurati! Le uniche tonalità leggermente polverose sono quelle matte, vi consiglio quindi di applicarle con un buon primer per enfatizzare il risutato finale.

Spero con questo articolo di avervi aiutato a trovare la giusta ispirazione per il vostro trucco occhi primavera/estate! Come sempre, aspetto la vostra opinione nei commenti! Alla prossima.

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Harajuku Memoir
  • Brand: Neve Cosmetics
  • Prezzo: 33.80 euro
  • Dove acquistare: Nella sezione SCONTI del Blog trovate una selezione di Shop con tanti sconti dedicati. Mi raccomando! Con il codice ELENA10 potete usufruire di un ulteriore 10% di di sconto cumulabile con le offerte in corso. Buon shopping!

NEVE COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. svettysvetty ha detto:

    io non mi trucco, ma è una bellissima idea regalo!

  2. RamadaRamada ha detto:

    Non sono una fan delle palette occhi/viso, però mi piace molto la strada che ha intrapreso Neve Cosmetic di indirizzarsi su cialde piccole e packaging molto accattivanti!

  3. Sara ZinoneSara Zinone ha detto:

    Appena uscita l’ho subito desiderata ma ho resistito avendo da poco acquistato due palette occhi. Ma dopo questo articolo, e in particolar modo le descrizioni delle polveri viso e gli Swatch degli ombretti mi sono decisa a comprarla! Mi mancano colori di questo genere e visto l’arrivo della bell stagione credo di poterla sfruttare molto!!!

  4. lorydelledonnelorydelledonne ha detto:

    Indovina, indovinello cosa mi è arrivato oggi? Un bel pacchetto Neve con questa bella chicca e ci abbiamo messo pure la promo gloss. Swatchata mi piace tantissimissimo...gothloli lo amo già...chissà chi mi ha incuriosito con il suo articolo e gli sķwatches 🤔😂...io poi ho pure gli occhi a mandorla...ci voleva proprio. Neve poi...amore ❤

  5. alissaalissa ha detto:

    Adoro i colori e il pack di questa palette

  6. Mi fa davvero gola per i colori.

  7. Melissa BaldassoMelissa Baldasso ha detto:

    All’inizio indecisa, poi ho ceduto alla tentazione è sono molto soddisfatta. I colori sono portabili e si scusano molto bene. E io ho voglia di colore

  8. Erika RonchinErika Ronchin ha detto:

    Colori bellissimi, Soprattutto in prospettiva della bella stagione!

  9. colombocolombo ha detto:

    colori bellissimi del resto neve è una garanzia!

  10. Paola SimoncigPaola Simoncig ha detto:

    Ho ceduto al fascino di questa meravigliosa palette. La sto amando e usando tantissimo. Gli ombretti sono molto pigmentati, facili e sfumare e duraturi e riesco a fare tantissimi look, sia neutri che colorati!

  11. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    I colori sono fantasci...quasi quasi un pensierino ce lo faccio

  12. Stesy MirandaStesy Miranda ha detto:

    Che meraviglia, foto spettacolari! Decisamente ero scettica sull’acquisto perché la vedevo troppo impegnativa, ma ci sono dei colori che sono fantastici

  13. ChiarettaChiaretta ha detto:

    Avrei tanto voluto prenderla, ammetto per puro collezionismo (cosa che non faccio praticamente mai) e per l'interesse che ho verso il Giappone,visto anche lo sconto vantaggioso. Ma ho (per ora) aspettato, considerando la mole di prodotti (e colori) che già ho. Sono curiosa di vedere le altre palette che si inventerà il brand ed intanto compilo la mia wishlist. Alla fine, sempre coerente con me stessa, lo dico sempre che se un prodotto di Neve mi ispira, finirò per comprarlo comunque, sconti o meno 😂 non escludo che entro la fine del 2020 mi scappi un bell'ordine massivo. Nel mentre mi impegno nello smaltimento prodotti per far spazio alle cose future

Lascia un commento