Brand Eyeliner, Matite e Ombretti Make-Up Neve Cosmetics Review

Neve Cosmetics | Feline Dreams Palette | Review & Swatches

Venerato nell’antico Egitto, condannato nel Medioevo perché si credeva avesse poteri ultraterreni e una connessione con altri regni, il gatto oggi è da molti considerato un animale perfetto: intelligente, elegante e sofisticato, ma soprattutto con uno sguardo magnetico, in grado di catturare subito l’attenzione di chi lo guarda.

Biscuit

Questo è il mood che ha inspirato la nuova palette Feline Dreams di Neve Cosmetics, un progetto che ha richiesto tanta dedizione, energia e cura da parte del brand, la cui ultima palette risale al 2014, ovvero la nuova edizione della tanto amata Duochrome lanciata per la prima volta nel settembre del 2012.

Feline Dreams è la prima ArtDiary palette Neve Cosmetics! Un diario di stile per trasformare i sogni in make-up, un’esperienza di eleganza e colore in formato borsetta. Il tema portante come avrete capito è l’eleganza felina, che troviamo espressa con una selezione di colori in linea con questa visione, mentre il packaging abbraccia un nuovo concept che presenta la palette come una piccola agenda con elastico rosa, da portare sempre con sé.

La storia

C’era una volta una ragazza che ogni notte sognava di essere un gatto. Nei suoi sogni correva libera sui tetti, parlava con la luna ed incantava tutti, dai vanitosi compagni felini ai buffi esseri umani. Tutte le mattine la ragazza si svegliava sentendosi ancora più bella, ed infinitamente più sicura di sé. Proprio come un gatto. The End.

Ike

La qualità degli ombretti è sempre altissima e possono essere usati sia asciutti, sia bagnati. I colori matte hanno un payoff medio, decisamente modulabile e costruibile a seconda dell’effetto che si desidera ottenere. Questa pigmentazione meno piena, sarà apprezzata soprattutto da chi è alle prime armi e non ha skill per gestire una saturazione corposa.

Le tonalità shimmer e duochrome invece sono molto burrose, setose e con un payoff saturo di colore. Che desideriate un look classico, senza fronzoli, facile e veloce oppure un risultato più definito e audace con varie transizioni, la Feline Dreams sarà il simbolo della vostra versatilità quotidiana.

La sorpresa? Tre nuances hanno anche altri utilizzi, infatti Collar, il fucsia freddo, può essere utilizzato oltre che come ombretto anche come blush, mentre Lion Club e Meow!!! possono rivestire anche il ruolo di illuminanti per le varie zone del viso. La Feline Dreams quindi non è solo una semplice palette, ma un vero e proprio set completo.

Basic o banale?

La scelta cromatica ha diviso il pubblico, una parte l’ha definita “già vista“, una parte invece ha apprezzato il format e la declinazione delle polveri. Personalmente ne apprezzo le cromie perché sono esattamente ciò che utilizzo quotidianamente, non amando i look troppo strong. Infine, per quanto mi riguarda, le palette non sono mai abbastanza! Ma io non faccio testo, ne ho davvero tantissime.

Le tonalità della Feline Dreams variano dai soffici rosati all’oro brillante, dal bruno vellutato al violaceo duochrome, all’argento più misterioso fino ai sensualissimi riflessi dell’ambra. Dodici colori versatili e modulabili per esplorare tutte le sfumature della bellezza felina. Perché chi ci può insegnare la perfezione se non i gatti?

  • Milk Please! Rosa gesso freddo opaco. Particolare e trasformista: applicato sopra le tonalità shimmer della palette ne modifica il finish rendendole matte.
  • Siberian – Taupe neutro vellutato, leggero come il passo felino.
  • Lion Cub – Illuminante oro giallo trasparente con riflessi champagne.
  • Tabby – Duochrome grigio salvia con riflessi rosa fucsia. Questo è il colore più complicato a mio avviso…l’unico tra tutti che mi ha creato alcune noie nella “lavorazione” perché rilascia meno colore.

  • Meow!!! Illuminante color mercurio pallido. Più che un colore un vero richiamo!
  • Mini Tiger – Duochrome terra di siena caldo con riflessi miele.
  • Siamese – Duochrome nero-viola con riflessi color grafite.
  • Kitty Paws – Rosa antico trasparente dai riflessi platino chiaro.

  • Calico – Pesca trasparente dai riflessi oro rosa.
  • Ragdoll – Morbido marrone scuro a sottotono grigio dal finish matte.
  • Scottish Fold – Duochrome rosso marsala con riflessi lilla-argento.
  • Collar – Fucsia freddo a sottotono beige. Miscelato ai colori attigui (Scottish Fold, Kitty Paws e Calico) crea un meraviglioso blush!

Neve Cosmetics da sempre “Cruelty Free” ama gli animali non solo teoricamente, ma anche in pratica perché con il suo progetto “Cuore di Neve”, negli ultini 6 anni è riuscita a devolvere più di 90.000 euro a favore delle associazioni animaliste, che con amore ed impegno si prendono cura degli animali sfortunati. Ogni volta che avete scelto  i prodotti di Neve Cosmetics, avete reso possibile il successo di questa iniziativa, permettendo al brand di portare un aiuto concreto a tanti animali in difficoltà.

Quando si tratta di palette on-the-go la richiesta del cliente finale è una sola: “Qualcosa che si adatti facilmente alla borsa e che non si rompa facilmente“.

La mini Dreamy Feline di Neve Cosmetics incarna tutto questo e la vorrete portare con voi ovunque andiate, in viaggio o semplicemente nella borsa per rinfrescare il make-up durante il giorno.

La Dreamy Feline è in vendita scontata del 15% sul sito Neve Cosmetics al prezzo speciale di 28,73 euro, a cui potete aggiungere un 10% in più di sconto utilizzando il codice ELENA10!

Model: Ike e Biscuit.

NEVE COSMETICS

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Milla777Milla777 ha detto:

    Ma che belle foto!! E che bel micione!! Sto provando questa palette proprio in questi giorni, e mi sto trovando bene, io non ho una grande esperienza/manualità, ma la sto trovando semplice da utilizzare, e i colori mi stanno piacendo parecchio, poi vabbé il packaging è una bomba!

  2. Laura2019Laura2019 ha detto:

    La palette è bellissima anche se per la mia carnagione sono troppo accesi

  3. Paola SimoncigPaola Simoncig ha detto:

    Ho acquistato la palette dopo aver letto l'articolo, ho iniziato ad usarla proprio in questi giorni e mi sta piacendo tantissimo. I colori sono facilmente sfumabili e stratificabili. Il pack è davvero carino ed essendo compatta è perfetta da portare in borsa!

  4. AlisaAlisa ha detto:

    Ho acquistato questa palette perché il packaging era MOLTO accattivante, per un'amante dei gatti come me... È carina e maneggevole. Non tutti i colori ho provato ma credo sia carina da acquistare o regalare.

  5. Laura2019Laura2019 ha detto:

    Bellissima palette peccato che siano tonalità che non uso

  6. Lala85Lala85 ha detto:

    Il packaging di questa uscita Neve è delizioso, peccato i colori non mi si addicano per nulla... Spero tanto che col prossimo anno Neve possa avere delle uscite carine come questa ma con ombretti più caldi, magari una Feline 2! 😬

  7. Monica TrevisanMonica Trevisan ha detto:

    Che bei colori!!!! Io non li. So dosare benissimo quindi vado. Con le palette non troppo spinte diciamo così.... Ma neve la adoro

  8. Ribes_neroRibes_nero ha detto:

    Bellissimo packaging e colori davvero particolari. Non sono gattara, ma Neve è un brand di cui fidarsi. I colori delle matite labbra, per esempio, sono stupendi! É un’idea regalo bellissima.

  9. Viola PintusViola Pintus ha detto:

    Questa palette sembra veramente bella! vorrei vederla da vivo e forse acquistarla, però prima voglio fare un pò di decluttering ed eliminare quello che non suo più per liberare spazio ed energia ! :)

  10. Viola PintusViola Pintus ha detto:

    ciao a tutte! la palette mi ispira davvero davvero tantissimo!! Prima di fare nuovi acquisti però vorrei fare un bel decluttering per eliminare il superfluo e creare nuovo spazio per nuove energie!

  11. alissaalissa ha detto:

    Non mi piaceva, ho letto la tua review, visti i tuoi swatches e ho cambiato completamente idea su questa palette

  12. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    A parte che ho provato a scattare qualche foto usando Flint come modello (con scarsissimi risultati!) ma sono contenta che sono riuscita a ricevere questa palette come vincita ad un giveaway, perchè ultimamente le mie finanze scarseggiano e non avrei potuto comprarla nell'immediato (infatti ho ancora ferma in wishlist sia la poison garden che la dreamy 2 di nabla, per non parlare della collezione kali di mulac e la palette bella vita sempre di mulac...). I colori sono bellissimi, una foto non riuscirebbe mai a cogliere i riflessi che hanno i duochrome. Davvero NeveCosmetics con questa palette ha nuovamente fatto centro, sia per la scelta del design che della scala di colri. Magari qualcuno potrebbe non gradire la scelta di non introdurre un nero nella palette, scegliendo invece il marrone freddo scuro come elemento più "dark" della palette, ma secondo me invece è stata una idea originale e per nulla azzardata. Non vedo l'ora di usarla; per ora ammetto di non riuscirci, il solo pensiero di rovinarla con l'impronta delle mie dita mi fa stare male!

  13. colombocolombo ha detto:

    bellissima palette con bei colori! poi da gattofila mica me la potevo far scappare!

  14. Colori molto versatili,piccola e compatta ,mi piace molto perché va benissimo da portare in viaggio

  15. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    Adoro il concept e il formato agenda, comodo e carino. Per quanto riguarda la scelta dei colori, nonostante credo di non acquistare nell'immediatezza questa palette, credo che Neve abbia fatto la scelta giusta, sia perché in fondo il mercato è fatto soprattutto di persone che si truccano tutti i giorni, sia perché nell'ottica di una linea Artdiary, credo sia importante cominciare con una palette basic, e magari andare ad integrare nel futuro con cose un po' diverse. Senza dimenticare che ormai il mercato è saturo di palette dai coloriforti e saturi, e tornare a un vecchio sano ombretto utilizzabile da tutti, con poco fallout, mixabile con gli altri e lavorabile con semplicità è quasi una innovazione. E poi vogliamo parlare dei gattini? 😍

  16. virna77virna77 ha detto:

    Io la trovo bellissima... sia per i colori, sia per il pack e il concept... ❤️

  17. Elisa MulasElisa Mulas ha detto:

    L'ho acquistata con la certezza che i colori erano perfetti per me, non sono stata delusa. Essendo modulabili, oltre all'intesità, si ottengono dei bei mix che permettono di sfruttarla tutta o quasi. Nel mio caso, gli unici ombretti che non riesco a usare sono calico e mini tiger. Per valorizzarmi devo miscelarli con ombretti esterni belli freddi. Altra cosa che ho molto apprezzato è stato che si presta bene a essere usata con le dita, comoda per un trucco all'ultimo minuto in auto. Non credo che la userò sola per make up da sera o eventi, per come mi trucco io in queste occasioni si sente il peso della scelta di colori desaturati. Comprerei un art diary con colori più carichi? Per il packing così si, sarebbe perfetto da tenere in una pochette da evento per dei ritocchi. Per il resto dovrei valutare, aspettiamo. Sono certa che nelle prossime collezioni ci sarà spazio per queste palette innovative e come hai scritto, rispondono a doc alla richiesta del cliente. Concludo sognando un set pennelli da viaggio a tema Feline 😉🐱❤️

  18. Claudia BressiClaudia Bressi ha detto:

    La palette oltre ad essere pratica da tenere in borsetta ha dei colori che si adattano bene a molteplici look...dalla mattina alla sera pasando per un occasione speciale. :) E poi... come non resistere al fascino felino che emana ?

  19. Laura62Laura62 ha detto:

    In questi giorni sto vedendo la nuova palette di Neve su tutti i social e non solo! E' bellissima! I colori non sono proprio nelle mie corde... molto interessante la possibilità di usarla anche come blush ed illuminante! Splendido il tuo articolo e le tue immagini...come sempre!!

Lascia un commento