Brand Creme per il corpo Cura del Corpo Cura delle Labbra Cura delle Mani e Piedi Detergenti Corpo Nature's Profumi Review Scrub Corpo VanitySpaceBlog

Nature’s Zucchero d’Ambra, calore travolgente per corroborare l’inverno.

Il brand green della galassia di Bios Line, Nature’s, è diventato in questi mesi protagonista di diversi miei racconti. Anche di recente vi ho parlato di DìLatte, linea ultra idratante ideale per far fronte alle problematiche della pelle che possono scaturire dal reiterato utilizzo di dispositivi di protezione individuale, prodotti come mascherine e gel disinfettanti, in questa difficile epoca-Covid.

Nature’s svolge un egregio lavoro di ricerca e di attualizzazione delle proprie linee: il team di sviluppo lavora ottimamente sulle questioni più sensibili fra la clientela, o che sanno catalizzare l’attenzione degli utenti.

Questi primi freddi stagionali ci hanno inevitabilmente portato a ricercare calore e comfort: l’immagine di una bella sala con un camino scoppiettante, da vivere avvolti in una coperta morbida, mentre si sorseggia una tisana, si guarda un film o si legge un buon libro, ha fatto capolino nella mente di tutti noi.

Tepore e comodità sono due aspetti imprescindibili di questo periodo e la linea di cui vi parlo oggi diventa una risposta perfetta, una compagna ideale per sentirsi letteralmente abbracciati da questi due concetti che tanto bramiamo.

Anche in questo caso Nature’s fornisce una soluzione a una specifica esigenza, mantenendo sempre inalterata la sua filosofia aziendale, che prevede la rigorosa realizzazione di prodotti con estratti vegetali e Bio, nel rispetto della biodiversità, formule vegan senza derivati animali, formulazioni che non contengano parabeni, paraffina, oli minerali, siliconi, ogm, sls, sles, dea, cessori di formaldeide e che siano dermatologicamente testate e nickel-tested.

Quindi di cosa vi parlo oggi? Di una linea pazzesca di cui io mi sono letteralmente innamorata: chi segue i miei articoli sa bene quanto il mio gusto personale mi indirizzi sempre verso profumazioni che abbiano nella propria piramide olfattiva elementi come l’incenso. Io ne vado letteralmente matta e “Zucchero d’Ambra” ha in sé questo e tanti altri ingredienti che danno vita a un accordo caldissimo, capace di abbracciare chi prova questa proposta di Nature’s.

Si tratta di una linea che esplora l’Oriente, in cui appunto l’Incenso si fonde con Bergamotto, Zafferano, Cannella, Lavanda e Fiori d’Arancio.

I sentori di Ambra innescano una sensazione di profonda golosità, e esaltano le sfaccettature fiorite orientali, prima di sfociare nelle caldissime sensazioni che sanno trasmettere cuoio e legni.

È una linea unisex in grado di accendere il torpore nei nostri sensi, calmarci e farci sentire a casa, sedare le tensioni, liberarci dallo stress che contraddistingue le nostre giornate di lavoro, la routine spietata che ci assedia.

Tutta la linea è connotata dall’estratto di Ambra, antiossidante e levigante, dall’estratto Bio di Zucchero di Canna Grezzo, che ha proprietà esfolianti e idratanti, dalla Betaina di Bietola, idratante e rigenerante, Burro di Karité (nutriente) e Allontoina di Barbabietola, esfoliante.

E’ insomma una linea che non solo coccola e rassicura, ma che svolge anche una efficace azione rigenerante, idratante e nutriente.

L’architettura olfattiva di tutta la linea è così strutturata:

  • Testa: Bergamotto, Accordo di Miele, Incenso, Zafferano
  • Cuore: Fiori d’Arancio, Lavanda, Cannella, Accordo di Cuoio
  • Fondo: Ambra, Mirra, Elemi, Legno, Cedro, Muschio Bianco

Ma entriamo ora nello specifico della linea e analizziamo tutte le sei referenze.

Burroscrub Labbra Zucchero d’Ambra 8 ml – Euro 9,00

Spesso abbiamo parlato di scrub in altri pezzi, e di come sia importante svolgere questo rituale in un’ottica di rigenerazione cellulare. In questo caso Nature’s ci propone una fantastica soluzione per effettuare questa fase della skin-routine anche sulla labbra.

Sì, perché i residui di trucco e di smog che vanno a depositarsi nelle rugosità delle labbra contribuiscono non poco a aumentare la secchezza, a renderle più aride e sottili. L’idratazione dei tradizionali stick labbra è essenziale, chiaro, ma con questo trattamento si ottiene un risultato più profondo e gradevole.

Il Burroscrub Labbra Zucchero d’Ambra, a base di estratto d’Ambra e zucchero Bio si stende con le dita effettuando un delicato massaggio, per pochi istanti. I granelli di zucchero contenuti all’interno di esso, a contatto con le labbra e per effetto della frizione, si sciolgono rimuovendo impurità e cellule morte dalla superficie.

Il Burroscrub si può usare ovunque ci si trovi perché non necessita di risciacquo, basta togliere eventuali eccessi con un fazzoletto.

Dopo il trattamento le labbra sono visibilmente più morbide e dall’aspetto più pieno. Il Burroscrub contiene il 97% di ingredienti di origine naturale.

È un prodotto ottimo per integrare la cura delle labbra, spesso trascurate e in sofferenza, specie in questo periodo dell’anno in cui freddo, vento gelido e smog la fanno da padrona.

Anche qui troviamo:

  • Estratto d’Ambra (antiossidante e levigante)
  • Estratto Bio di Zucchero di Canna da zucchero (leggermente, idratante) e grani di zucchero (esfolianti)
  • Burro di Karité Bio (nutriente)
  • Vitamina E (antiossidante)
  • Glicerina Vegetale (emolliente e protettiva)

Balsamo Labbra Idratante Zucchero d’Ambra – 5,7 ml – Euro 7,00

Dopo il Burroscrub suggerisco di utilizzare, mai come in questo periodo di freddo, un buon balsamo labbra che riesca a mantenerle morbide e belle.

All’azione delle basse temperature e dei bruschi passaggi di fra ambienti interni esterni si aggiunge, infatti, anche il fastidioso sfregamento delle labbra contro la mascherina, movimento che accentua la disidratazione.

Per contrastare queste complicazioni casca a fagiolo il mix di oli e burri vegetali contenuti in questo Balsamo Idratante, in cui la presenza dell’estratto di Ambra e dell’estratto acquoso di Canna da Zucchero Bio contribuiscono a favorire il turnover cellulare a vantaggio di un aspetto più pieno, morbido e voluminoso.

Contiene il 98% di ingredienti di origine naturale.

Eau de Toilette Zucchero d’Ambra – 50 ml – Euro 25,00

E’ una Eau de Toilette perfettamente armoniosa ed equilibrata. Le note della piramide olfattiva sono sì contrastanti ma al tempo stesso si integrano benissimo fra loro, creando un accordo eccezionale.

I primi sentori sono di Bergamotto, Incenso e Zafferano, e trasportano trionfalmente chi indossa questa fragranza in un cuore corroborante al profumo di Cannella, Fiori d’Arancio e Lavanda cui si aggiunge il tocco di note di Cuoio.

Il finale è un coro di note solenni come Mirra, Legno di Cedro, Muschio Bianco e l’Elemi, che aggiunge un sentore piccante.

Il risultato finale è una fragranza avvolgente, dall’anima profonda, calda e tonificante al tempo stesso.

Nonostante io sia una appassionata di Eau de Parfum, questa Eau de Toilette mi ha regalato sensazioni intense ed emozioni. È una fragranza che conquisterà gli animi più caldi, seducenti e impetuosi, ma anche coloro che vogliono dedicarsi al relax.

Bagnodoccia Zucchero d’Ambra – 200 ml – Euro 11,00

È un bagnodoccia che genera una ricca e soffice schiuma delicata, caratterizzata da una miscela di tensioattivi dolci di origine vegetale. La pulizia della pelle è profonda e rispettosa del film idrolipidico, resa efficacia dagli estratti acquosi di Zucchero di Canna Bio e di Ambra. Due ingredienti dal leggero effetto esfoliante, capace di dare alla pelle un aspetto rigenerato, fresco, luminoso.

La profumazione è un tripudio di sensazioni gradevoli e rilassanti, e i suoi ingredienti naturali al 97% danno vita a una base detergente rapidamente biodegradabile.

La pelle è visibilmente più morbida, ma al tempo stesso tonica e liscia.

Crema Corpo Zucchero d’Ambra – 150 ml – Euro 15,00 – 250 ml – Euro 22,00

Usciti dalla doccia la cosa migliore da fare è dare alla pelle un tocco di dolcezza irresistibile. La Crema Corpo Zucchero d’Ambra in questo caso si rivela perfetta e apporta alla pelle immediata morbidezza, nutrimento ed elasticità.

Il segreto della sua formulazione è custodito nell’estratto acquoso ricavato dalla Canna da Zucchero Bio: esso ha un naturale effetto esfoliante, che rispetta anche la sensibilità delle pelli più delicate, in più è ricco di sali minerali, in particolare magnesio e potassio, e vitamine ad azione antiossidante, che aiutano a contrastare i segni dell’invecchiamento.

La sua azione è intensificata dall’estratto di Ambra, a sua volta levigante, elemento azzeccato contro i segni del tempo e l’avvizzimento. L’estratto di Barbabietola stimola la rigenerazione cellulare, aiuta a mantenere fresca e luminosa l’epidermide, mentre il Burro di Karité agisce con le sue preziose proprietà nutrienti, contrastando disidratazione e aumentando la morbidezza.

La sensazione tattile che dà questa crema corpo è eccezionale: ha una texture morbida e soffice come una nuvola, si stende facilmente e si assorbe con rapidità lasciando una pelle da accarezzare, liscia e gradevole come seta.

I suoi ingredienti sono al 95% di origine naturale.

Crema Mani e Piedi Zucchero d’Ambra – 75 ml – Euro 10,00

Piedi e mani chiedono aiuto in questo periodo e Nature’s con questo prodotto ha creato una risposta adeguata per entrambi. Ha una consistenza vellutata, ricca ma non grassa, che assicura rapidissimo assorbimento. Contiene attivi di origine naturale che riducono la disidratazione.

L’estratto acquoso da Canna da Zucchero Bio e l’estratto di Ambra contribuiscono all’effetto ammorbidente grazie al loro naturale effetto esfoliante.

L’effetto di questa Crema Mani e Piedi è completato dall’Allantoina e dalla Betaina, ricavata dalle barbabietole, che favorisce la rigenerazione cellulare, e dal Burro di Karité antidisidratante, nutriente e protettivo.

Massaggiata per pochi istanti, apporta alla pelle un’immediata sensazione di comfort e freschezza intensificata dall’effetto tonificante della fragranza della linea. Contiene il 95% di ingredienti di origine naturale.

Se potessi definire con una allegoria questa linea direi che è morbida, calda e gratificante come la vostra coperta preferita, quella che non vedete l’ora di abbracciare quando tornate a casa dopo una lunga giornata di lavoro. La linea Zucchero d’Ambra è un’altra grande trovata di Nature’s e diventa assolutamente un “must have” per i tanto agognati regali delle festività di fine anno.

Le sue note corroboranti di Cannella vi animeranno di gioia il cuore, come quando si addenta un dolcissimo biscotto natalizio, in una giornata di festa natalizia.

Zucchero d’Ambra è una linea unisex dedicata a tutti coloro che desiderano provare attimi genuini e travolgenti di dolcezza e protezione. Consiglio questi prodotti a chi è in cerca di profumazioni avvolgenti e riscaldanti, capaci di riempire non solo i sensi, ma anche il cuore, e di farci sentire a casa ovunque ci troviamo.

Tutti i prodotti della linea “Zucchero d’Ambra“, sono disponibili presso le migliori Erboristerie, sono disponibili presso Parafarmacie, Farmacie e nei negozi di alimentazione naturale concessionarie del marchio ed ovviamente anche online.

NATURE'S

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. È una azienda che uso con piacere è adoro questa linea

  2. tartaninatartanina ha detto:

    Adoro lo zucchero di canna e adoro i prodotti con questo ingrediente.Lo scrub labbra è per me indispensabile (perchè ovviamente anche quelle sono secche) e questo connubio mi entusiasma tantissimo!Spero di poterlo testare a breve!

  3. Anna LesaAnna Lesa ha detto:

    Ho usato il bagnodoccia grazie ad un campioncino. Confermo che ha una profumazione stupenda e fa anche tanta schiuma con pochissimo prodotto. Marchio che è una garanzia comunque. Io adoro le acque profumate

  4. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Mi hanno regalato per Natale lo scrub e il burrocacao, mi piacciono davvero tanto :)

Lascia un commento