Nature's Review

Nature’s | Il post rasatura naturale tutto da scoprire!

La barba e l’uomo, l’uomo e la barba. Un rapporto ancestrale, eterno, che nel tempo e nel corso dei secoli ha saputo mutare, evolversi. Guai a trascurarla, e guai a pensare che dopo ogni rasatura (o regolazione) della barba, tutti i visi meritino la medesima “coccola”.

Il viso di un uomo è in tutto e per tutto differente dalla pelle femminile, in particolare per una serie di caratteristiche: lo spessore della pelle, l’idratazione, la produzione di sebo legata alla presenza di follicoli più dilatati dai peli.

Alla base della differenza sostanziale di spessore della pelle del viso (nell’uomo mediamente il 20% in più rispetto alla donna), c’è anche una questione ormonale legata ai diversi livelli di produzione di testosterone. Una produzione che con l’avanzare dell’età cala, rendendo il volto di un uomo maturo sicuramente meno tonico e luminoso. Ecco perché la scelta del giusto dopobarba deve basarsi non solo sullo stile di vita di chi lo usa, ma anche sul tipo di pelle e sull’età.

Ogni uomo fa i conti ogni mattina, appena sveglio davanti allo specchio, con le condizioni del proprio viso. La rasatura è uno dei primissimi gesti della giornata, un rito maschile che dà senso di ordine, pulizia e cura di sé. Ecco perché la rasatura è un momento che va concluso con attenzione, perché è la prima forma di attenzione verso il biglietto da visita, il viso, che si presenta al mondo. La rasatura è un gesto che è anche messaggio al mondo di sincera attenzione verso se stessi.

Un gesto quotidiano “aggressivo”

La rasatura o la regolazione della barba sono momenti che fanno parte del quotidiano di ogni uomo; gesti che per antonomasia hanno ripercussioni aggressive sulla pelle, e che portano inevitabilmente a secchezza, arrossamenti, irritazioni e microtraumi, e, in alcuni casi, specie in concomitanza della ricrescita, si possono avere episodi di follicoliti e peli incarniti.

La ricetta di Nature’s

Nell’assortimento Nature’s trovate tanti diversi prodotti post-rasatura, in grado di fornire idratazione accurata e indicata a ciascun viso maschile, senza tralasciare l’importanza delle profumazioni. I dopobarba “Nature’s” non sono solo formulati con ingredienti naturali come la filosofia del brand impone, ma puntano a soddisfare le richieste di ogni tipo di pelle maschile, per stili di vita e abitudini.

Gli after-shave si dividono essenzialmente in due macrocategorie, gli after-shave alcolici (lozioni) e i non alcolici (balsami). Gli alcolici puntano a fornire subito un effetto tonificante, i non alcolici hanno un potere immediato più lenitivo.

Il regalo perfetto per ogni occasione

Considerata la loro utilità nel quotidiano e l’effetto lenitivo su un viso appena rasato, l’after-shave è certamente uno dei regali più utili che si possano fare alle persone care. E’ un dono ideale non solo nelle ricorrenze personali, ma anche per la Festa del Papà, un momento che celebra forse più di tutti l’uomo, e i suoi gesti rituali nel quotidiano.

Gli after-shave Nature’s sono sia alcolici, sia non alcolici, per una soluzione ideale per ciascun tipo di pelle maschile. Analizziamoli insieme.

Hematite Lozione Dopobarba (alcolica),

Dal grande effetto tonificante, dona subito una sensazione di freschezza. Il suo estratto di Hematite riaccende la pelle, mentre il complesso vegetale conferisce compattezza, attenuando gli arrossamenti. La sua formula è Vegan, senza Paraffina, Oli Minerali, Siliconi, Ogm, Sls, Sles, Dea e cessori di Formaldeide.

E’ indicata per le pelli più spesse e meno sensibili, per uomini che desiderano subito un effetto corroborante sulla pelle, che abbiano uno spirito forte e avventuroso, o un animo passionale e impetuoso.

Blu Salino Gel Dopobarba Rigenerante (non alcolico)

E’ una lozione dalla texture leggera a rapido assorbimento, che dona una sensazione immediata di freschezza grazie agli oligominerali (Magnesio, Rame e Zinco) e all’estratto di Mirto Bio, ricco di tannini e antiossidanti. La sua è una azione altamente lenitiva ma al tempo stesso a rapida idratazione.

E’ indicato come trattamento quotidiano per uomini e pelli che desiderano un assorbimento facile e gradevole, con una profumazione delicata. E’ il tocco perfetto per una rasatura dopo l’attività sportiva o dopo una giornata di sole, o una lampada abbronzante.

Legni Bianchi Balsamo Dopobarba (non alcolico per pelli sensibili)

E’ una manna per le pelli sensibili che tendono all’arrossamento dopo la rasatura. La sua preparazione a base di Aloe Vera, Vitamina E, Burro di Karité, con una fragranza che ricorda il Bergamotto calabro, la Mela, la Menta e la Lavanda sa essere calmante ma al tempo stesso estremamente maschile. Svolge un’azione emolliente e altamente idratante.

E’ indicato per le gli uomini che preferiscono una idratazione più graduale, che dopo la rasatura preferiscono magari distendersi e rilassarsi per qualche minuto, o leggere un buon libro.

Legni Balsamo Dopobarba Protettivo (non alcolico)

Con legni di Guaiaco e Vetiver, arricchito con Acido Ialuronico, è il balsamo ideale per pelli e caratteri forti. La sua fragranza ha note di testa agrumate (Bergamotto e Limone), un cuore di Coriandolo, Lavanda, Geranio, Pepe Verde e un fondo di Vetiver, Patchouli e Legno di Guaiaco.

Nonostante la sua forza estremamente maschile, conserva un potere calmante sulla pelle. E’ come una brezza marina che si intrufola in una pineta che si affaccia sul Mediterraneo, forte ma non distruttiva. Data la sua fragranza decisa è indicato per i caratteri più indomiti, gli spiriti creativi e originali, gli uomini che vogliono colpire e non risultare banali.

Cedro Uomo Balsamo Dopobarba Pelli Sensibili (non alcolico)

E’ un concentrato di note frizzanti e marine, come un agrumeto che staglia i suoi profumi verso le spiagge. Limone, Lime, note acquatiche sono in testa alla sua fragranza, poi arrivano Gelsomino, Melone e Lavanda, e un finale di Sandalo, incenso e ambra. Ha una texture delicatissima, impalpabile e a rapidissimo assorbimento, ma sempre dal forte potere lenitivo sulla pelle.

La sua azione rapida ed efficace è indicata agli sportivi, agli uomini che non si fermano mai, vulcanici e dinamici, ma che al tempo stesso adorano sentirsi ordinati e profumati in maniera delicata, senza risultare invadenti.

Informazioni aggiuntive

  • Brand: Nature’s
  • Lozione Dopobarba Hematite
    • Formato: 100 ml
    • Prezzo: 18 euro
  • Blu Salino Gel Dopobarba
    • Formato: 100 ml
    • Prezzo: 13.50 euro
  • Legni Bianchi Balsamo Dopobarba Pelli Sensibili
    • Formato: 100 ml
    • Prezzo: 13.50 euro
  • Legni Balsamo Dopobarba Protettivo
    • Formato: 100 ml
    • Prezzo: 13.50 euro
  • Cedro Uomo Balsamo Dopobarba Pelli Sensibili
    • Formato: 75 ml
    • Prezzo: 13 euro
  • Dove acquistare: Sono disponibili presso le migliori Erboristerie, Parafarmacie, Farmacie e nei negozi di alimentazione naturale concessionarie del marchio ed ovviamente anche online.

Sapete già cosa regalare ai vostri amati papà? Spero che questa selezione di prodotti Nature’s vi piaccia e possa esservi di aiuto a scegliere un bel pensiero per questa festa così speciale! Alla prossima!

NATURE'S

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Elisa CavalleroElisa Cavallero ha detto:

    Anche l’uomo vuole la sua parte ... seppur con un po’ di insistenza in molti casi , o per lo meno i miei. Ottima idea regalo , inoltre nature’s è un brand che considero molto positivamente per gli altri prodotti da me utilizzati con successo

  2. svettysvetty ha detto:

    articolo interessantissimo! non si parla quasi mai della skincare più adatta per un uomo. Inoltre offre spunti utilissimi per idee regalo utili ed originali !

  3. Elena Di SarraElena Di Sarra ha detto:

    Nature's è un ottimo brand, conoscevo solo legno e cegno. Anche gli altri mi sembrano promettano bene... Ci farò un pensierino come prossimo regalo!

  4. Ila MolinelliIla Molinelli ha detto:

    Grazie Elena, sarà uno dei prossimi regali per mio marito!

  5. Sara PerucchiniSara Perucchini ha detto:

    riuscirai a convincerli perché sono veramente ottimi!

  6. Sara BiffiSara Biffi ha detto:

    Mi ispira molto il cedro. Di solito scelgo il dopo barba in base al profumo che mi piace sentire addosso al marito ma ora ho la possibilità di coccolare anche la sua pelle sensibile.

  7. Elena CattaneoElena Cattaneo ha detto:

    Un'ottima idea regalo :)

  8. NadinNadin ha detto:

    Viene voglia di farsi la barba vedendo tutti questi meravigliosi prodotti! Fortunati gli uomini che li riceveranno in regalo. Nature's 🔝 Grazie per lo splendido articolo ❤️

  9. colombocolombo ha detto:

    Li ha provati mio cognato e si è trovato bene,ottima idea regalo!

  10. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Buongiorno Ele e grazie per questo articolo. Segno tutto, sia mai che riesca a convincere papà e fidanzato a usare qualcosa di buono finalmente. Un abbraccio

Lascia un commento