Brand Cura del Corpo Cura del Viso Cura delle Labbra Cura delle Mani e Piedi Nature's Review

Nature’s Dìlatte, la salute di labbra e mani ai tempi del Covid.

Proteggiamoci!

Questo è il comandamento dell’articolo di oggi, perché i primi freddi arrivano, e lo sappiamo, le prime a soffrire dei cambiamenti climatici sono le parti più esposte del nostro corpo. Le escursioni termiche, dal caldo delle nostre case (in cui spesso regna sovrano un clima caldo e secco), al freddo e al vento dell’aria aperta, sono un “martirio” di stagione per le nostre labbra e le nostre mani. 

Nuovi nemici da combattere

Abbiamo tanti modi per proteggerle, ma quest’anno ci sono purtroppo due fattori stressanti per la pelle che tutti noi dobbiamo subire, inevitabilmente: le mascherine e i gel disinfettanti a base alcolica. 

Le prime contribuiscono a peggiorare la salute delle labbra, sottoposte a ore e ore di condensa e calore, i secondi disintegrano “letteralmente”, per quanto se ne possano usare di più naturali e anallergici, gli strati più superficiali della pelle. 

I gel disinfettanti fanno ormai parte della nostra gestualità: quando usciamo per fare spese, andiamo in locali e ristoranti, la nostra battaglia contro il Covid-19 mette a repentaglio non solo la nostra salute psico-fisica, ma anche l’aspetto delle nostre mani, che, come le labbra racchiuse nelle mascherine si screpolano, fino a sviluppare rossori, ragadi e screpolature. 

Non di rado le persone con pelli sensibili sviluppano anche fastidiose dermatiti alle mani a causa degli agenti atmosferici, immaginate quindi quanto il reiterato uso di gel disinfettanti possa risultare dannoso in quei casi. 

Lo scrub, rituale essenziale 

Prima però di parlarvi dei prodotti di oggi, vi spiego come favorire la rigenerazione cellulare di labbra e mani danneggiate. Si tratta di una semplice ricetta “home-made“, assolutamente semplice e alla portata di tutti, per aiutare la fase dell’idratazione ad essere più efficace. Quando si tratta di screpolature, infatti, bisogna per prima cosa procedere con l’eliminazione delle cellule morte, che si manifestano in pelle morta o che si sta per distaccare da labbra e mani. 

Eliminando questo strato superfluo e ormai nocivo, darete modo ai prodotti idratanti e protettivi di lavorare al meglio e di rigenerare gli strati superficiali della pelle in maniera sorprendentemente efficace. 

La soluzione per ritrovare la giusta morbidezza ed eliminare le cellule morte risiede in questa ricetta semplicissima da realizzare a base di Miele, Zucchero di Canna e Olio extra-vergine . 

Ingredienti:

  • 6 cucchiai di Zucchero di Canna
  • 3 cucchiai di Miele Millefiori
  • 2 cucchiai di Olio Evo
  • 3 gtt di Olio essenziale di Arancio Dolce 

Versate in una ciotola lo di zucchero di canna e aggiungete il Miele. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine aggiungete l’Olio Evo e l’olio essenziale di Arancio Dolce.

Massaggiate il composto ottenuto sulle mani umide per 5 minuti. Durante l’applicazione inspirate il delicato profumo generato dall’olio essenziale di Arancio e concedetevi un piacevole momento di relax. Risciacquate con acqua tiepida e infine applicate la crema mani Dìlatte. 

Lo stesso composto può essere utilizzato anche sulle labbra per eliminare l’odiosa secchezza e le pellicine. Vi basterà massaggiare delicatamente per un minuto e risciacquare poi con acqua tiepida.   

Introdotto il problema di cui vi voglio parlare oggi, e dopo avervi dato questa semplice “soluzione fai-da-te” che anche voi amerete, vi annuncio che la soluzione per l’idratazione in questo caso può fornirvela un brand di cui vi ho spesso raccontato, ossia Nature’s

L’azienda padovana ha infatti sviluppato due prodotti che ho istantaneamente apprezzato, e che a mio avviso possono venire incontro alle esigenze di chi si ritroverà presto con labbra e mani rovinate da tutte le minacce che ho elencato.

Burro Labbra Protettivo Dìlatte 

E’ uno stick labbra dalla composizione vellutata, morbidissima e molto nutriente. Fornisce alle labbra una idratazione altissima, nutrimento ed elasticità e la sua formulazione è stata appositamente ideata per proteggere le labbra dall’effetto disidratante e irritante della mascherina, nonché dagli sbalzi termici e dagli agenti atmosferici come vento, sole, freddo e smog. 

Va applicato a più riprese sulle labbra nel corso della giornata, per riuscire efficacemente a contrastare tutte le minacce del caso. 

Comodissimo perché essendo assolutamente invisibile, permette il suo utilizzo come base per il rossetto. La sua formulazione garantisce una immediata sensazione di benessere e comodità, e la sua formulazione e la sua profumazione lo rendono perfetto per tutta la famiglia, sia per uomini che per i bambini.

All’interno dello stick labbra trovate il complesso Probioticskin, un complesso studiato da Nature’s a base di Probiotici e Prebiotici ideali per proteggere la flora batterica della pelle. Contiene fra gli altri latte di Mandorle Bio e Burro di Cacao, nutrienti e lenitivi. 

La linea Dilatte è composta per il 98% da ingredienti di origine naturale, si tratta di formule Vegan senza derivati animali.

Crema Mani Dìlatte 

Analoga allo stick labbra per gli obiettivi che si prefigge, la crema mani Dilatte è stata pensata per salvaguardare il microbioma cutaneo grazie, anche qui, al complesso Probioticskin, capace di mantenere in equilibrio la flora batterica della cute. Questo è un dato fondamentale soprattutto in questo periodo in cui ci ritroviamo, come anzidetto, a disinfettare continuamente le mani. 

Ha una profumazione delicatissima, priva di allergeni e, anche in questo caso, si tratta di un prodotto indicato per tutta la famiglia. 

Va applicata più volte nel corso della giornata, e le sue proprietà idratanti contribuiscono a ridurre i segni dell’invecchiamento della pelle e a proteggerla da raggi ultravioletti, agenti fisici e chimici, inquinamento e detergenti aggressivi. 

La crema mani Dilatte si basa sull’azione incrociata di ingredienti pregiati come Latte di Nocciola e Calendula Bio, olio di Mandorle, Riso e Girasole Bio, Burro di Karité, e Burro di Cacao Bio

La crema mani Dilatte è contenuta in un tubo Eco-Friendly di Polietilene Green ricavato dalla canna da zucchero, coltivata in zone a controllo responsabile in Brasile, lontano dalla foresta amazzonica, in un contesto etico di recupero socio-ambientale. La produzione di questo tipo di tubo abbatte l’immissione di CO2 nell’atmosfera quindi, oltre che alle proprie mani, si fa bene anche all’ambiente. Cosa non da poco. 

Anche qui la formulazione è altamente Green: il 98% degli ingredienti è di origine naturale. 

Gli attivi naturali nello stick e nella crema mani

Per la linea Dìlatte, Nature’s hanno scelto di abbinare nelle singole formule, l’esclusivo complesso Probioticskin, a diversi latti vegetali da agricoltura Bio e altri attivi naturali, tra i più efficaci nella protezione e nel nutrimento della pelle.

  • Probioticskin: è un complesso esclusivo di Probiotici e Prebiotici utili a proteggere il corretto equilibrio della flora batterica. I Probiotici, ottenuti per fermentazione di Lactobacilli (Lactobacillus Plantarum), sono ricchi in Peptigoglicani e Acido Lipotecoico e aiutano l’equilibrio della microflora batterica “buona” favorendo l’inattivazione di quella “cattiva“. I Prebiotici, ottenuti da zuccheri naturali (Saccarosio e Maltosio), stimolano in modo selettivo la microflora cutanea residente a sfavore di quella indesiderabile.
  • Latte di Calendula Bio: è ricco di sostanze Minerali, Polisaccaridi, Carotenoidi e Vitamina E, utile per contrastare l’azione dei radicali liberi. Ha naturali proprietà emollienti, idratanti e lenitive che aiutano a prevenire l’inaridimento della pelle.
  • Latte di Camomilla Bio: svolge un’azione lenitiva.
  • Latte di Mandorle Bio: nutriente, lenitivo ed elasticizzante.
  • Latte di Menta Bio: svolge un’azione rinfrescante, emolliente.
  • Latte di Nocciola Bbio: ha naturali proprietà nutrienti, rimineralizzanti e tonificanti. È particolarmente utile per prevenire la disidratazione.
  • Oli di Mandorle, di Riso e di Girasole Bio: emollienti, protettivi ed elasticizzanti aiutano mantenere la morbidezza ideale e a contrastare l’avvizzimento e il precoce invecchiamento.
  • Burro di Karitè e di Cacao: idratanti e nutrienti formano sulla pelle una barriera protettiva che contribuisce a preservare l’elasticità e il tono della cute.
  • Aloe Vera Bio: grazie alla ricchezza di Mucopolisaccaridi, svolge un’azione idratante e lenitiva, ideale per prevenire la disidratazione e gli eventuali arrossamenti delle pelli più delicate.
  • Tensioattivi dolci: di origine vegetale da Cocco, permettono di detergere in modo efficace ma con delicatezza, rispettando il film idrolipidico cutaneo.

Cos’è il microbioma cutaneo?

Come per la salute dell’intestino e di altri nostri organi interni, il benessere della pelle passa inevitabilmente dall’equilibrio dei suoi “batteri buoni“.

 Disinfettare continuamente le mani, lavarle per contrastare virus e “batteri cattivi“, porta alla distruzione anche di quelli buoni. Il concetto è proprio simile a quando prendiamo degli antibiotici via orale, che ci scombussolano a livello intestinale. Per questo in quei casi dobbiamo assumere fermenti e probiotici per riequilibrare la flora. 

Anche la pelle ha una sua flora batterica che va tutelata, e Dìlatte con il suo complesso Probiotiskin ridona equilibrio e salute alla pelle delle mani. Ridona stabilità, di fatto, all’ecosistema cutaneo in cui i batteri svolgono una funzione protettiva. Un aiuto fondamentale in questo periodo storico in cui le mani e le labbra sono davvero sottoposte a continui stress. 

Ammiro molto lo studio e la ricerca di una realtà come Nature’s, sempre attenta agli scenari globali e alle sue problematiche. Le due referenze Dìlatte sono veramente eccezionali per la salute delle nostre labbra e delle nostre mani in questo momento delicato. Mi raccomando, proteggiamoci con mascherine e con un costante lavaggio delle mani, ma non dimentichiamoci che labbra e mani non possono essere stressate tutto il giorno senza essere anche un po’ sollevate. Con questi due prodotti di Nature’s troverete due alleati fantastici. 

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Dìlatte
  • Brand: Nature’s
  • Formato:
    • Burro Labbra: Stick da 5.7 ml
    • Crema mani: Tubo da 50 ml
  • Prezzo:
    • Burro Labbra: 5.90 euro
    • Crema mani: 6.90 euro
  • Dove acquistare: Sono disponibili presso le migliori Erboristerie, Parafarmacie, Farmacie e nei negozi di alimentazione naturale concessionarie del marchio ed ovviamente anche online.

NATURE'S

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. BarbyBarby ha detto:

    Ho trovato la crema mani nella Christmas Box, la uso da poco e già non posso farne a meno! Ne basta poca per avere le mani nutrite, idratate e morbide a lungo, per non parlare del profumo dolce e delicato

  2. Fabrizia ForniFabrizia Forni ha detto:

    È una linea che mi attrae tantissimo, soprattutto in questo periodo in cui abbiamo più bisogno di prenderci cura di noi stesse. Packaging pulito, ingredienti ricercati, marchio che è una garanzia. Voglio assolutamente provarli.

  3. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Li uso! Li ho comprati dopo aver visto le tue storie. Mi piace tantissimo il burro labbra, ha un buonissimo aroma di vaniglia!

  4. Laura62Laura62 ha detto:

    Intanto grazie per la ricettina dello scrub la proverò! Nature's è un brand che mi piace tantissimo: linee complete con profumazioni interessanti e davvero per tutti i gusti. Della linea Dìlatte ho provato il doccia shampoo acquistato per quelle occasioni in cui si è di fretta e per la mia famiglia: l'ho trovato piacevole e molto idratante. Molte interessanti anche la crema mani e lo stick labbra. Le foto sono super!!

  5. Ribes_neroRibes_nero ha detto:

    Bellissima questa combo di prodotti che nasce da una esigenza attualissima. Due prodotti che arrivano in soccorso per la pelle sottoposta ad eccessivo stress causato da quanto messo (guanti, mascherina, gel mani). Mi ispira tantissimo il burro per le labbra, principalmente perché sono un po’ fissata con questa tipologia di prodotto!

  6. Ilaria87Ilaria87 ha detto:

    Articolo molto interessante e ricetta super! La proverò!

  7. Interessanti lo stick labbra e la crema mani con probiotici e prebiotici dedicati alle specifiche zone di utilizzo. Effettivamente ho notato che le labbra stanno patento parecchio tutti gli stress del periodo. E grazie per la ricetta dello scrub!

  8. valynavalyna ha detto:

    Referenze molto interessanti, soprattutto in questo periodo.. mi attira soprattutto la crema mani.. penso che farò un salto all'erboristeria sotto casa ;)

  9. Bellissimo articolo. Molto utili i consigli ed anche la ricetta dello scrub. Bellissima questa linea di Nature's, brand con un ottimo rapporto qualità prezzo, a mio avviso.

Lascia un commento