Brand Cura del Viso Detergenti e Struccanti Nature's Review Scrub & Peeling Sieri anti-age Sieri Idratanti Tonici e Idrolati Trattamenti specifici Viso VanitySpaceBlog

Nature’s | Acque Unicellulari | La mia beauty routine a prova di caldo!

Sarà Estate – finalmente.” Inizia così una celebre poesia di Emily Dickinson. Il caldo fa capolino, una nuova stagione inizia il suo decorso, la Natura con il suo ciclo si è rinnovata ancora una volta. Così come muta il clima anche le esigenze della nostra pelle cambiano ed è per questo che anche la skincare va variata e adattata nei tempi.

Fresca, leggera ed idratante: possiamo così sintetizzare la Routine Summer 2020 di cui vi parlo oggi e che ho scelto per voi facente parte della Linea Acque Unicellulari di agrumi Bio – estratti a freddo dagli agrumi mediterranei – e firmata Nature’s.

Una gamma completa di prodotti di bellezza quotidiana per la pulizia del viso per detergere, tonificare e purificare l’incarnato, che comprende:

  • Un Gel detergente 
  • Un’Acqua Tonificante
  • Scrub e Maschera
  • Gocce concentrate di Acido Ialuronico

Nature’s, marchio Made in Italy di Bios Line, offre formule all’avanguardia per efficacia e tollerabilità, racchiudendo nel cuore del suo concept proprio la forza della Natura, fonte ed ispirazione di tutti i segreti della bellezza.

Le Acque Unicellulari di Agrumi Bio sono state contenute in cinque linee di trattamento per rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle. I prodotti per la detersione del viso fanno parte della linea a base di Bergamotto Bio.

Questo frutto è da sempre noto e popolare in cosmesi per la sua inconfondibile fragranza nonché i benefici aromaterapici. Era, infatti, l’ingrediente principale utilizzato nell’Eau De Cologne francese del grande produttore di colonia Jean-Marie Farina nel XVIII secolo.

I principi attivi vengono estratti dai secolari agrumeti incastonati tra il mare e le montagne della Calabria nella sua varietà più pregiata. Ricco di Oligoelementi, Vitamine come la A e la C, Flavonoidi e Oli Essenziali, ha un’azione rinfrescante, tonificante e purificante. Ha il potere di neutralizzare gli odori, ha un effetto emolliente, stimolante, antisettico, antibatterico, sebo regolatore, disintossicante e promuove la guarigione delle ferite.

Ma vediamo ora quali sono nel dettaglio i corretti passaggi della daily routine di pulizia da eseguire!

Gel Detergente Purificante Acque Unicellulari

Così come al mattino, soprattutto a fine giornata non abbiamo solo il make-up da rimuovere ma anche sebo, sudore, cellule morte e altre sostanze che si depositano come particelle di smog e polveri sottili, soprattutto se viviamo in grandi città inquinate, senza dimenticare l’SPF della protezione solare. È davvero fondamentale, quindi, dissolvere ogni forma di sporco e liberare i follicoli piliferi da ogni impurità, per permettere all’epidermide di ossigenarsi e rinnovarsi durante il riposo notturno.

Nella linea Acqua Unicellulari viene proposto un gel fresco a base di Bergamotto Bio, estratti di Melograno e Acero. A pH delicato, produce una soffice schiuma grazie a tensioattivi delicati, detergendo e riequilibrando efficacemente senza seccare. Dona freschezza, purificazione e splendore grazie ad uno speciale complesso anti-impurità ad azione esfoliante e astringente, che aiuta a ristabilire il fisiologico equilibrio cutaneo, lasciando l’epidermide morbida, elastica e perfettamente idratata. Indicato per tutti i tipi di pelle, dalla più giovane impura alla più matura.

INCI: aqua/water, glycerin, sodium lauroyl glutamate, decyl glucoside, lactic acid, coco-glucoside, betaine, citrus aurantium bergamia fruit extract*/citrus aurantium bergamia (bergamot) fruit extract*, cocamidopropyl betaine, xanthan gum, parfum/fragrance, sodium levulinate, sodium benzoate, vaccinium myrtillus fruit extract, potassium sorbate, sodium anisate, saccharum officinarum extract/saccharum officinarum (sugar cane) extract, phytic acid, citrus aurantium dulcis fruit extract/citrus aurantium dulcis (orange) fruit extract, citrus limon fruit extract/citrus limon (lemon) fruit extract, acer saccharum extract/acer saccharum (sugar maple) extract, hydrolyzed algin, punica granatum extract, propylene glycol, zinc sulfate. *da agricoltura biologica/from organic farming.

Attivi principali

  • Acqua unicellulare di Bergamotto Bio – Tonifica e rivitalizza
  • Estratti di Melograno – Astringente e riequilibrante
  • Estratto di Acero – Svolge un’azione sebo-riequilibrante
  • Estratto di Mirtillo – Antiossidante, rinfrescante
  • Estratto di Canna da Zucchero – Idratante
  • Estratto di Arancio – Rivitalizzante
  • Estratto di Limone – Purificante
  • Alginato idrolizzato – Estratto dall’Alga Kelp, ricco di vitamina A, minerali e antiossidanti, disintossicante

Rituale di applicazione: Al mattino e/o alla sera applicate una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano, emulsionare con acqua tiepida e massaggiate sul viso umido e sul collo con movimenti circolari, evitando la zona del contorno occhi e poi risciacquare.

Beauty tip: Può essere rimosso con una spugna naturale, un panno o utilizzato con spazzole di pulizia manuali ed elettroniche.

Acqua Unicellulare Tonificante Acque Unicellulari

Usato dopo la detersione del viso il tonico è un prezioso alleato per eliminare residui di calcare, make-up o ultime impurità, nonché preparare al meglio la pelle a ricevere e potenziare l’efficacia dei trattamenti successivi.

La formula dell’Acqua Unicellulare Tonificante Nature’s è arricchita da Acqua Unicellulare di Bergamotto Bio e Fiori di Arancio, ricchi di Vitamine e Oligoelementi. Giorno dopo giorno favorisce l’idratazione dell’epidermide apportando sostanze indispensabili per NMF, il Fattore di Idratazione Naturale, grazie ai numerosi attivi idratanti contenuti.

INCI: citrus aurantium amara flower water/citrus aurantium amara (bitter orange) flower water, aqua/water, glycerin, citrus aurantium bergamia fruit extract*/citrus aurantium bergamia (bergamot) fruit extract*, phenoxyethanol, 1,2-hexanediol, caprylyl glycol, biosaccharide gum-1, alcohol, allantoin, phytic acid, trehalose, sodium hydroxide, onopordum acanthium flower/leaf/stem extract, opuntia ficus-indica stem extract. *da agricoltura biologica/from organic farming.

Attivi Principali

  • Acqua Unicellulare di Bergamotto Bio – Tonificante e rivitalizzante
  • Estratto di fiori di Arancio – Antisettico, rinfrescante
  • Biosaccharide gum-1 – E’ un polisaccaride composto da Fucosio, D-galattosio e Acido Galatturonico in grado di legare elevate quantità di acqua fornendo alla pelle un’idratazione di lunga durata
  • Allantoina – Antiossidante e cicatrizzante
  • Trealosio – Chiamato anche “zucchero della resurrezione o della vita“, addolcente, protettivo ed idratante
  • Estratto di Onopordum Acanthium – Chiamato anche “cardo asinino”, rigenera ed idrata la barriera cutanea
  • Estratto di Fico d’India – Antiarrossante, emolliente

Rituale di applicazione: Al mattino e/o alla sera, dopo la detersione, applicate il prodotto su un dischetto o direttamente sul palmo della mano. Picchiettare delicatamente sulla pelle del viso, collo e décolleté.

Beauty tip: travasatelo in uno spruzzino e vaporizzatelo direttamente sulle zone desiderate. Tenetelo in frigo: può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata per rinfrescarvi, donandovi una sferzata di energia e vitalità.

Scrub Esfoliante Viso Acque Unicellulari

Esfoliare la pelle è un trattamento complementare, da effettuare periodicamente, molto importante per favorire il turn-over cellulare, che tende a rallentare man mano con l’avanzare dell’età.

Lo scrub Viso Acque Unicellulari si presenta come una soffice crema contente Acqua Unicellulare di Bergamotto Bio in cui sono disperse finissime microsfere di Jojoba e noccioli di Albicocca che aiutano a rimuovere le cellule morte, liberando i pori dalle impurità.

Leviga e purifica, aiutando a far ritrovare all’ovale tono e luminosità, migliorando il naturale colorito. Inoltre, i numerosi oli ed agenti emollienti contribuiscono a lasciare la pelle morbida e nutrita.

INCI: aqua/water, cetearyl alcohol, caprylic/capric triglyceride, oryza sativa bran oil/oryza sativa (rice) bran oil, glycerin, citrus aurantium bergamia fruit extract*/citrus aurantium bergamia (bergamot) fruit extract*, jojoba esters, sodium stearoyl lactylate, prunus amygdalus dulcis oil/prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, simmondsia chinensis seed oil/simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, prunus armeniaca seed powder/prunus armeniaca (apricot) seed powder, cetearyl glucoside, helianthus annuus seed wax/helianthus annuus (sunflower) seed wax, polyglyceryl-3 polyricinoleate, sorbitan isostearate, trehalose, butyrospermum parkii butter/butyrospermum parkii (shea) butter, sodium benzoate, potassium cetyl phosphate, parfum/fragrance, inulin lauryl carbamate, xanthan gum, potassium sorbate, allantoin, lactic acid, lecithin, acacia decurrens flower wax, polyglycerin-3, phytic acid, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid. *da agricoltura biologica/from organic farming.

Attivi principali

  • Acqua Unicellulare di Bergamotto  Bio – Purificante ed astringente
  • Sfere di Jojoba – Sono microsfere prodotte con esteri di olio di Jojoba, hanno azione sia levigante che idratante; non causano micro lacerazioni o irritazioni
  • Polvere di semi di Albicocca – Altro agente esfoliante meccanico
  • Olio di Crusca Di Riso – Lenitivo e disarrossante
  • Olio di Mandorle Dolci – Nutriente, emolliente
  • Burro di Karité – Dalle proprietà protettive e restitutive, svolge un’azione anti-age ed elasticizzante

Rituale di applicazione: Dopo la detersione, sul viso inumidito, applicate una noce di prodotto, massaggiando bene con movimenti circolari ed evitando la zona perioculare. Lasciate in posa qualche minuto prima di risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Può essere utilizzato una o due volte alla settimana.

Beauty tip: se volete effettuare una pulizia più profonda, prima di applicare lo scrub fate una sauna facciale per circa 5-10 minuti. Ce ne sono di apposite oppure va benissimo anche la classica pentola di acqua bollente. Il vapore ammorbidisce la pelle e apre i pori, facilitando l’eliminazione del sebo in eccesso.

Maschera Olio-Gel Detossinante Illuminante Acque Unicellulari

La maschera di bellezza è davvero uno dei principali e più antichi strumenti per la cura del viso di una donna.  A seconda della formulazione, sono trattamenti con una marcia in più molto versatili e possono svolgere le più differenti funzioni: detergere, idratare, nutrire, lenire e purificare. In una vita sempre di corsa, piena di impegni e stress, prendersi una pausa per coccolarsi un po’ diventa un gesto importante per rilassarsi e prendersi cura di sé, non dimenticatelo!

La Maschera Olio-Gel Viso Detossinante Illuminante con Acqua Unicellulare di Bergamotto Bio fonte di Vitamina C, Vitamine E e B5, svolge un’intensa azione rigenerante, tonificante e protettiva, restituendo al viso splendore e luminosità in pochi minuti.

Ideale per le pelli spente e opache, viene proposta in una pratica e comoda bustina monodose. Dalla texture fondente, combina l’efficacia nutriente di una miscela di oli vegetali, come quello di Oliva, Jojoba e Girasole, alla freschezza di un gel.

Un “pronto intervento” energizzante, per un viso radioso e rivitalizzato, perfetto soprattutto nei cambi di stagione!

INCI: aqua/water, kaolin, olea europaea fruit oil/olea europaea (olive) fruit oil, glycerin, glyceryl stearate SE, citrus aurantium bergamia fruit extract*/citrus aurantium bergamia (bergamot) fruit extract*, cetearyl alcohol, dicaprylyl ether, mandelic acid, simmondsia chinensis seed oil/simmondsia chinensis (jojoba) seed oil, olea europaea oil unsaponifiables/olea europaea (olive) oil unsaponifiables, copernicia cerifera wax/copernicia cerifera (carnauba) wax, benzyl alcohol, butyrospermum parkii butter/butyrospermum parkii (shea) butter, tocopheryl acetate, sodium hydroxide, xanthan gum, parfum/fragrance, dehydroacetic acid, retinyl palmitate, helianthus annuus seed oil/helianthus annuus (sunflower) seed oil. *da agricoltura biologica/from organic farming.

Attivi principali

  • Caolino – Questa argilla bianca naturale, ha una forte capacità di assorbimento; disintossicante, pulisce i pori e riduce l’acne. È però anche molto delicata, quindi risulta ideale per la pelle secca e sensibile
  • Olio di Oliva -Ricco di preziose sostanze come Squalene, Fitosteroli e Tocoferoli svolge una funzione emolliente e protettiva grazie a particolari acidi grassi come il linoleico, importanti vitamine (K, A, E e D) e composti fenolici
  • Acqua Unicellulare di Bergamotto Bio – Purificante e ricca di Vitamina C
  • Acido Mandelico – Alfa-idrossiacido (AHA) estratto dalla mandorla è talmente delicato da essere l’unico acido utilizzabile anche in estate. Ha proprietà esfolianti, schiarenti e anti-età
  • Olio di Jojoba – Sebo regolatore, emolliente, lenitivo, antisettico, antiossidante
  • Burro di Karitè – Elasticizzante, grazie alla presenza di un’elevata quota di frazione insaponificabile migliora tono e compattezza
  • Olio di Girasole – Idratante e nutriente, particolarmente ricco di Vitamina E e B5 (acido pantotenico)
  • Vitamina E – Il tocopheryl acetate è la forma esterificata della Vit E, ha un’azione emolliente e riparatrice

Rituale di applicazione

Dopo la detersione stendete la Maschera in modo uniforme su viso e collo asciutti, evitando il contorno occhi. La texture gelatinosa dal colore del sole e la formula di questo prodotto fanno sì che non si asciughi. Attendete un tempo di posa di circa 10 minuti, dopodiché procedete al risciacquo: come per magia al contatto con l’acqua si trasformerà in un latte morbido e facile da asportare! Quante volte si può utilizzare? Imparate ad ascoltare le esigenze della vostra pelle. Due o anche più volte la settimana, come preferite.

Acido Ialuronico Gocce Concentrate Acque Unicellulari

Le gocce concentrate di acido ialuronico rientrano nella line Acque Unicellulari all’Arancia rossa, dedicata ad un’azione antietà volta a rassodare, ridensificare e combattere i segni del tempo. Dalla spremitura di questo frutto pregiato, coltivato sempre in Calabria, si ricava un’acqua di eccezionale purezza, proveniente direttamente dalle cellule della pianta e ricca anch’essa di oligoelementi, vitamine e oli essenziali che rappresentano una fonte naturale di vitalità e rinnovamento per la bellezza della pelle.

Questo concentrato puro racchiude nella sua formulazione anche uno degli attivi più efficaci per l’elasticità e il tono della pelle: l’Acido Ialuronico a tre pesi molecolari e in forma reticolata per un’azione a lungo rilascio.

Texture leggera e concentrata, profumo fresco e deliziosamente agrumato: un siero che con poche gocce leviga, rassoda e restituisce al viso una nuova giovinezza con la massima efficacia.

INCI: citrus sinensis fruit water* (citrus sinensis (orange) fruit water*), glycerin, sodium hyaluronate, phenoxyethanol, caprylyl/capryl glucoside, gluconolactone, aqua (water), ethylhexylglycerin, parfum (fragrance), sodium hydroxide, tetrasodium glutamate diacetate, hydrolyzed hyaluronic acid, ethylhexyl stearate, sodium hyaluronate crosspolymer, sodium isostearate, polyglyceryl-4 diisostearate/polyhydroxystearate/sebacate. *da agricoltura biologica/from organic farming.

Attivi principali

  • Estratto di Arancia Rossa – Ricco di Flavanoni, Antocianine, Acido Ascorbico, Vitamine, Oligoelementi e minerali ha un’azione antiossidante, anti-aging e foto protettiva
  • Glicerina – Idratante, umettante
  • Acido Ialuronico a triplo PM – Attivo che ormai conosciamo bene, ricordo a chi ancora non lo sapesse che si tratta una sostanza naturalmente presente nell’epidermide che contribuisce, insieme ad elastina e collagene, al tono e all’elasticità dei tessuti cutanei. La forma più diffusa e utilizzata in cosmetica è il Sodio Ialuronato, il sale sodico dell’Acido Ialuronico, la cui proprietà principale è quella igroscopica. Quello contenuto in questo siero è a tre pesi molecolari – alto, medio, basso – e in forma reticolata. Detto anche cross linkato, questo HA ha una struttura chimica particolare in grado di legare l’acqua maggiormente rispetto a quello lineare, diffondendosi progressivamente nel derma con un rilascio graduale. Mantiene l’idratazione, quindi, più a lungo nell’arco della giornata e ha risultati più duraturi su rughe e volume.
  • Gluconolattone – E’ un polidrossiacido ad azione rigenerante, levigante, illuminante e schiarente

Rituale di Applicazione

Dopo la detersione e tonificazione picchiettate qualche goccia sul viso fino ad assorbimento. Può essere utilizzato quotidianamente al mattino o alla sera prima della crema viso abituale, per potenziarne l’efficacia; oppure da solo come prodotto unico per chi preferisce una texture leggera, soprattutto per pelli miste.

Beauty tip: Applicatelo sul viso inumidito da una mist o dal tonico. Se avete la pelle particolarmente secca o volete aggiungere un boost di nutrimento aggiungete alla vostra dose una goccia di olio vegetale.

Tra i miei must abbiamo assolutamente:

  • Olio di Sesamo – Dall’attività antiossidante, lenitiva e antinfiammatorie è un ottimo anti-age e un valido aiuto nel trattamento della pelle ruvida; ha anche un blando effetto di protezione contro i danni dell’esposizione ai raggi UV;
  • Olio di Rosa Mosqueta – Ottimo rivitalizzante che aiuta a ritrovare e a mantenere equilibrio, elasticità e bellezza rigenerando e rinnovando i tessuti cutanei. È in grado, inoltre, di attenuare cosmeticamente i segni delle cicatrici cutanee. Può aiutarvi anche come dopo-sole;
  • Olio di Nocciola – Questo olio è ideale anche le pelli grasse e acneiche poiché è astringente e sebo-riequilibrante, si assorbe velocemente senza ungere. Ma agisce anche sulle rughe, lenisce e previene la disidratazione.

Cosa ne penso

Quando il caldo avanza e le temperature si innalzano, tra umidità e sudore confessiamocelo, chi di noi sopporta sul viso consistenze pesanti o appiccicose, io no di certo!  Ma, ahimè, in estate, è necessario comunque proteggere e supportare l’epidermide dallo stress degli agenti atmosferici; soprattutto quando ci si espone al sole, al vento e al mare la pelle ha bisogno di una marcia in più per rafforzarsi e difendersi dall’attacco dei radicali liberi con sostanze antiossidanti.

Dobbiamo, quindi, adottare una skincare routine semplice ma ben strutturata, basata sulla pulizia, la tonificazione e un’azione antiaging con texture fresche, leggere e fondenti, altamente idratanti che dissetano l’epidermide, facendone mantenere l’elasticità e il tono.

La linea Acque Unicellulari di Nature’s che vi ho illustrato centra in pieno tutti questi requisiti. Sono prodotti davvero confortevoli e ideali per questo clima, con cui mi sono trovata egregiamente e che sono sicura verrà apprezzata anche da voi. Sia che abbiate una pelle matura e spenta che una pelle giovane e impura si inseriscono come perfetti tasselli di un puzzle per compensare ogni esigenza di idratazione e purificazione.

Le profumazioni sono per lo più delicate e gradevoli, alcune neutre e non invadenti. Le uniche referenze dove si avvertono più i sentori agrumati sono nel gel detergente e nelle gocce di concentrate di Acido Ialuronico. Quindi inizierete e concluderete il vostro percorso beauty anche olfattivamente nella più totale sferzata di energia e vitalità, inducendovi uno stato d’animo spensierato e dinamico!

Informazioni aggiuntive

  • Denominazione: Acque Unicellulari
  • Brand: Nature’s
  • Prezzi:
    • Gel Detergente – 150 ml – 15 euro
    • Acqua Tonificante – 200 ml – 15 euro
    • Scrub – 50 ml – 14 euro
    • Maschera Viso – Bustina da 10 ml – 3.50 euro
    • Acido Ialuronico – 30 ml – 24 euro
  • Dove acquistare: Sono disponibili presso le migliori Erboristerie, Parafarmacie, Farmacie e nei negozi di alimentazione naturale concessionarie del marchio ed ovviamente anche online.

NATURE'S

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. AlisaAlisa ha detto:

    Di questa linea ho usato sia la maschera che il latte detergente viso occhi (prodotto prova) e mi sono trovata bene. La maschera lascia la pelle del viso distesa e morbida. Il latte non irrita gli occhi e deterge e strucca bene. L'ho utilizzato come unico prodotto struccante in viaggio in quanto in confezione molto pratica. Questo brand riesce sfornare referenze interessanti.

  2. Maria LizMaria Liz ha detto:

    A parte le foto bellissime, io sto utilizzando la crema viso per pelli miste al mandarino, ha un buon effetto matt e mi aiuta a tenere a bada la lucidità durante la giornata. La sera la miscelo con acido ialuronico,top!

  3. elejustelejust ha detto:

    Grazie Elena, molto bello l' articolo, esaustivo, e la tua opinione e' positiva. Peccato abbiano scelto il monodose per la maschera, avrei preferito il formato da 50 ml. 😊

  4. ElyMartyElyMarty ha detto:

    Bellissimo questo articolo ricco di spunti! Segnati 3 prodotti! Grazie Elena.

  5. Questa linea mi ispira proprio tutta ed il pack attira davvero tanto, da proprio l'idea di cosmesi pulita❤. La tengo presente per il futuro, non appena alleggerisco un po' le scorte. Articolo e foto bellissime come sempre😍

  6. Nature’s sta facendo prodotti che sto adorando. Questi sembrano ottimi per queste giornate di caldo.

  7. Colombo LauraColombo Laura ha detto:

    Prodotti ideali con questo caldo, il gel purificante sicuramente sarà il mio prossimo acquisto

  8. RossRoss ha detto:

    Ho comprato la maschera con la promo Naturallbio e adesso sono ancora più curiosa di provarla 😬 Mi sa che vado a spatasciarmela in faccia proprio adesso 😈😈

  9. Sabrina BallottaSabrina Ballotta ha detto:

    Letto tutto d'un fiato. Bellissimo articolo e descrizione unica. Brand che mi piace molto. Questa linea di prodotti è da avere assolutamente..... Vit C... Agrumi.... Adoro..... Poi prezzi fantastici..... Grazie x la dritta

Lascia un commento