Make-Up Naturaverde Review Rossetti e Lip Tint VanitySpaceBlog

Naturaverde | Rossetti BIO | Review & Swatches

Ogni donna ne possiede almeno uno. Completa e valorizza ogni trucco, dal più semplice al più creativo e può acquistare molti significati: il rossetto è di sicuro il re del make up, simbolo di fascino e sicurezza e strumento di seduzione. Coco Chanel, icona indiscussa di stile raccomandava: “Se sei triste, metti un po’ più di rossetto e vai all’attacco!”

Continua così, con i meravigliosi rossetti di NATURAVERDE Certificati BIO, la mia avventura alla scoperta del brand.

Non ho mai considerato i rossetti un semplice vezzo, sapete? scegliere la tonalità più affine al mio viso, al mio stato d’animo e decidere di indossarlo quando sto per uscire per sentirmi più bella e femminile, ebbene: tutto questo per me ha una profonda ed innegabile importanza. Ne ho davvero tanti, ed ognuno di loro ha un potere speciale che va ben oltre la semplice bellezza, incarna amore e stima di sé, potenzia l’autostima e la personalità! In poche parole, amo la sua capacità di farmi “parlare” pur restando in silenzio.

Da sempre protagonista del Make-Up

Il desiderio di colorare e valorizzare le labbra è antico come l’uomo: la prima traccia di rossetto risale al 2800 avanti Cristo. Una piccola scatola d’oro con al suo interno un miscuglio di polvere rossa, Olio di Sesamo ed Essenza di Rosa con pennellino, appartenente alla principessa sumera Shub-ad.

Le donne dell’antico Egitto utilizzavano come rossetto una pasta composta da pigmenti ricavati da scarabei carmini, uova di formica e scaglie di pesce mentre, nella Roma imperiale, il rossetto rosso chiamato purpurissimum, era ricavato dal pericoloso solfuro di mercurio. Bandito durante il medio evo e considerato simbolo di dissoluzione, il rossetto ricompare nel Cinquecento ricavato da cera d’api e pigmenti vegetali. Le testimonianze pittoriche del Settecento ci mostrano dame di corte dal volto bianco ricoperto di cipria, labbra rosa e rouge sugli zigomi. Ma la vera liberazione del rossetto è del secolo scorso, di pari passo con le rivoluzioni e l’emancipazione della donna fino ad arrivare alla nuova generazione di cosmetici biologici certificati, che rispettano la salute ed il benessere di ogni persona.

Il Lipstick Pure Natural Naturaverde Bio, si è aggiudicato l’importante premio #BOTY2017, il primo Digital Beauty Award in Italia dedicato alla cosmesi, che ha coinvolto influencer, donne e utenti del magazine online alfemminile per eleggere i migliori prodotti per la bellezza. Durante il #BOTY2017 le utenti di hanno testato diversi cosmetici per il make up fino ad eleggere, dopo un’accurata e dettagliata fase di valutazione, il prodotto del cuore: il Lipstick Pure Natural Naturaverde Bio per la categoria Make-Up.

I Lipstick NATURAVERDE BIO sono certificati CCPB con il 100% di ingredienti biologici. La texture è setosa, avvolgente ed il colore intenso e brillante per esaltare le labbra ed allo stesso tempo idratarle e proteggerle.

ATTIVI PRINCIPALI

  • Olio di rizoma di Bambù Biologico: vanta  proprietà rivitalizzanti, nutritive, riattivanti ed idratanti.
  • Olio di Oliva: grazie al suo contenuto di acido oleico è un ottimo emolliente e nutre in profondità. La significativa concentrazione di attivi antiossidanti, determina le sue proprietà antiossidanti, in grado di proteggere dall’azione nociva dei radicali liberi.
  • Olio di Argan: conosciuto anche con il nome di “Oro del Deserto” è naturalmente ricco di sostanze nutritive, acidi essenziali e vitamine è un ottimo elasticizzante e idratante. Ristruttura e rende vellutate le labbra, con efficace effetto antiossidante e anti-age.
  • Olio Essenziale di Arancio Dolce: estratto mediante spremitura a freddo è un tonico naturale e un valido antia-age.

Vediamo ora insieme tutte e 8 le tonalità disponibili presso i rivenditori ufficiali di NATURAVERDE BIO.

  • 01 Rosso
  • 02 Rosa Chiaro
  • 03 Rosa Scuro
  • 04 Rame
  • 05 Mattone Mat
  • 06 Marrone Chiaro
  • 07 Marrone Scuro
  • 08 Nude

Cosa ne penso

I rossetti di NATURAVERDE BIO sono stati una grande scoperta ragazze. La prima cosa che mi ha colpita è stata il rilascio del colore: assolutamente saturo, pieno e vibrante, che veste le labbra con 8 nuances opache e longlasting. La formula è azzeccata, idrata e nutre le labbra ed evita che il rossetto si secchi durante la giornata e diventi poco confortevole e antiestetico.

La stesura è piacevolmente scorrevole ed il risultato sono labbra dal finish semi-matte, vellutate, assolutamente raffinate e femminili.

Applicarli è molto semplice: direttamente dal bullet per i colori più chiari ultra-chic, mentre per i più scuri vi consiglio di effettuare una stesura più accurata: delineate prima il contorno delle labbra con una matita neutra o nello stesso tono del rossetto e procedete all’applicazione con un pennellino. Se desiderate ottenere un effetto ultra opaco, prima di stendere il vostro colore preferito, tamponate un velo di cipria, oppure meglio ancora, con il Loose Powder di PuroBio, che aumenterà ancora di più la tenuta del colore.

Beauty Tip: mi raccomando ragazze, per ottenere un effetto velvet perfetto, prendete l’abitudine almeno una volta alla settimana, di fare uno scrub! In questo modo le vostre labbra saranno sempre morbide e lisce.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Denominazione: Lipstick Pure Natural
  • Brand: Naturaverde BIO
  • Formato: 3.5 gr
  • Prezzo: 12 euro
  • PAO: 12 mesi
  • Nickel Tested
  • Packaging: certificato FSC
  • Certificazione: CCPB
  • Dove acquistare: nei punti vendita rivenditori ufficiali del Brand.

Che ne pensate ragazze? io personalmente vi consiglio, se non avete mai provato questi rossetti, di recarvi in un punto vendita tipo Acqua & Sapone e provarli personalmente, perché meritano davvero. Mi raccomando, aspetto come sempre le vostre preziose opinioni e vi do appuntamento al prossimo articolo. Un bacione!

NATURAVERDE BIO

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. Silvia B.Silvia B. ha detto:

    Tranne il rosa chiaro, tutte le altre tonalità mi ispirano davvero tanto e sono fortemente tentata di testarle dal vivo, penso proprio che mi metterò alla ricerca di un punto vendita! Grazie Elena per questa recensione!

  2. Francy_viFrancy_vi ha detto:

    Che belle le nuances di questi rossetti! Spero di riuscire a trovarli nell'Acqua e Sapone della mia zona, per poterli provare! Mi piacciono molto anche la formulazione e il pack riciclabile, nel massimo rispetto dell'ambiente.

  3. Tiziana RinaldiTiziana Rinaldi ha detto:

    Si apprezza già in foto la cremosità del rossetto. Le nuances sono tutte invitanti. Il marrone scuro personalmente mi attira parecchio, non vedo l'ora di testarlo dal vivo. Ottimo brand, che conferma sempre la sua validità!

  4. lunikalunika ha detto:

    Mi sono soffermata spesso al loro stand colpita dal pack dei prodotti ma ancora non provo nulla (sto cercando di limitare l'acquisto di Amleto 😅), la prossima volta proverò qualche colore 😉

  5. FedericaFederica ha detto:

    Ciao Elena articolo molto interessante poiché soffro di rossettite acutissima sono dei bellissimi colori

  6. Maryangie83Maryangie83 ha detto:

    Grazie x la splendida recensione! Andrò al più presto da acqua e sapone per prendere questi meravigliosi Rossetti!!!

  7. grazia67grazia67 ha detto:

    Io amo tanto i rossetti, amo vestire le mie labbra con tutti i toni, dai rossi caldi e profondi che tanto mi valorizzano ai nude che mi fanno sentire tanto comoda. Il rossetto rispecchia sempre il mio umore, il mio sentire del momento. Sono pertanto felice di leggerne la storia e le origini e proverò sicuramente a breve uno o due di questi bellissimi prodotti

  8. Annalisa ParisiAnnalisa Parisi ha detto:

    Ho comprato due rossetti e devo dire che mi hanno lasciata piacevolmente colpita.Ne comprero' altri'

  9. Ho acquistato la scorsa settimana due rossetti di Natura verde e mi sono piaciuti un sacco. Sono super confortevoli e sembra di averli sulle labbra. E poi la durata è pazzesca, ho bevuto un po d'acqua e non ha lasciato tracce di rossetto sul bicchiere. Ne comprerò sicuramente altri e spero che la gamma di colori aumenti. Grazie Elena per la tua recensione :-*

  10. Francesca MarraFrancesca Marra ha detto:

    Mi sono letteralmente innamorata di quel rosa scuro! 😍 Ho capito! Mi tocca assolutamente andare in missione al nuovo punto vendita Acqua e Sapone che ha aperto nel mio paese da un mesetto e che non ho ancora visitato... Spero di essere fortunata e di trovare questi rossetti stupendi!

  11. cuorecuore ha detto:

    che belli...lo 03 mi piace tantissimo

  12. Jennifer LissethJennifer Lisseth ha detto:

    Oh questi colori si che mi piacciono 😊

  13. Elisa TartraElisa Tartra ha detto:

    sono troppo belli i colori di questi rossetti. Grazie per la recensione <3

  14. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Di questa nuova uscita mi piace TUTTO,dal packaging ai componenti ai colori...soprattutto il rosso,molto bello.Il rame è davvero particolare così come il marrone scuro che ad un primo impatto avevo confuso per nero.Adoro che sia formulato in modo da rimanere confortevole su tutti i tipi di labbra...avendole secche molte volte non posso sempre indossare rossetti.Ottimo il rapporto qualità/prezzo e come sempre recensione stupenda ❤️

  15. Ma che inci stupendo!!!!!

  16. Stefania BascapeStefania Bascape ha detto:

    Grazie Elena! Sempre molto... Convincente!!! Proverò di certo qualcosa a breve...

  17. Dora RattiganDora Rattigan ha detto:

    Li ho visti in un negozietto del mio paesello, ma non ci ho mai dato tanto peso; dopo la tua recensione li guarderò di sicuro, grazie Elena!

  18. FabiBertoFabiBerto ha detto:

    Aspettavo questo articolo! :) Avevo comprato casualmente il loro detergente corpo alle bacche di goji e bambo e mi è piaciuto tantissimo! Mi piacciono molto le tonalità dei rossetti ma tra tutti mi incuriosisce molto 04 Rame..non ho mai visto un colore così particolare.

  19. Susanna PuopoloSusanna Puopolo ha detto:

    Rossettomane al rapporto per questo articolo. Interessanti nuances e,devo dire, nonostante non sia una fan dei nude, questi mi affascinano parecchio

  20. Sono tutti belli e anche un po' particolari ma a me piace il rosso. Grazie come sempre della meravigliosa e accurata recensione.

Lascia un commento