Cura del Viso Detergenti e Struccanti Naturaequa Review VanitySpaceBlog

Naturaequa – Nuovi detergenti viso a risciacquo

Buondì ragazze e bentornate sul Blog. Oggi andiamo alla scoperta dei 3 nuovi detergenti viso di Naturaequa. Come ben sapete, la detersione del Viso è un essenziale gesto di bellezza. Che vi trucchiate o meno, nel vostro bagno deve sempre trovare posto un prodotto detergente, adatto al vostro tipo di pelle. Il motivo? una cute pulita e ossigenata permette ai trattamenti successivi di penetrare meglio, regalandoci un viso luminoso e giovane.

Ma facciamo prima un passo indietro. Chi è Naturaequa?

Naturaequa è una piccola realtà italiana, capitanata da Luigi Barbieri, anima vera e propria dell’azienda, che formula i prodotti con serietà e semplicità. Il suo motto? non proporre solo un prodotto, ma una scelta, perché le piccole scelte a volte possono fare la differenza.

Uno dei principali obiettivi di Naturaequa è quello di offrire prodotti di alta qualità, a base naturale, cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio. MATERIE PRIME A KM VERO o Equosolidali.

  • Km 0: Luigi cerca ove possibile di utilizzare materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali: Olio extravergine d’oliva BIO, Miele ecera d’api BIO, Olio essenziale di lavanda, Aloe Arborescens, Basilico, Due rose (Rosa rugosa e Rosa Muscosa) e Zafferano.
  • Equa: cercare di essere d’aiuto a microrealtà lontane (Marocco, Benin, Paraguay), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime: Olio di Argan BIO, Burro di karitè, Zucchero di canna. Importazione e distribuzione equa diretta di cosmetici provenienti dal Benin (SAPONI E BURRI), dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento di minori, realizzando anche una saponeria.
  • Eco: linea cosmetica semplice ed essenziale, senza plastica, ma in alluminio e vetro: i migliori materiali riciclabili. Imballi in cartone riciclato.

Oggi desidero parlarvi del detergente che ho avuto il piacere di provare nei mesi scorsi, ovvero quello dedicato alla pelle Secca e Disidratata con Olio di Melograno, Pantenolo e Allantoina.

Dai semi di melograno si ricava un prezioso olio, penetrante e molto nutriente perchè ricco di: vitamina E, acidi grassi polinsaturi e vitamine. Questi elementi contribuiscono a nutrire la pelle, ripristinando in particolare i livelli di Acido Ialuronico, e a proteggerla grazie ai suoi antiossidanti che contrastano i radicali liberi. Il detergente che ne deriva è l’ideale per pelli secche, disidratate o mature.

INCI: Aqua, Polyglyceryl-4 Caprate, Glycerin, Punica Granatum Seed Oil, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Betaine, Panthenol, Allantoin, Sodium PCA, Xanthan Gum, Carrageenan, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Parfum, Benzyl Alcohol, SodiumBenzoate, Sodium Dehydroacetate.

ATTIVI PRINCIPALI

  • Olio di Melograno – Olio prezioso, ricco di Vitamina E, Acidi grassi polinsaturi, flavonoidi e fitosteroli. Potente antiossidante, risulta perfetto per la pelle secca e stressata. Dona elasticità, nutrimento e luminosità;
  • Pantenolo (Provitamina B5) – Rafforza la naturale barriera protettiva della cute e favorisce la rigenerazione cellulare. Ottimo antinfiammatorio e lenitivo;
  • Allantoina – Antiossidante e cicatrizzante, svolge un’importante azione dermoriparatrice. Vanta inoltre proprietà idratanti, risultando perfetta per le pelli aride e screpolate;

Il tema della linea è la DETERSIONE A CONTRASTO ovvero un tensioattivo, che unito all’acqua elimina ogni traccia di smog, sporco e make-up. Tecnica che si contrappone a quella per AFFINITA’, che non prevede l’utilizzo di acqua, bensì di una sostanza grassa, come ad esempio un olio o un latte detergente. Le impurità vengono inglobate dall’olio e poi rimosse successivamente con un dischetto di cotone o con il classico pad in spugna.

RITUALE DI APPLICAZIONE

Prelevare una piccola quantità di gel e applicarla sul viso bagnato oppure sul device preferito, quindi procedere alla detersione effettuando un delicato massaggio circolare. Proseguire poi con il risciacquo con acqua tiepida e applicare il tonico. Abbinato alle pulsazioni soniche, vi regalererà un momento davvero molto piacevole e rilassante. NB. Non fa per voi, se amate i prodotti molto schiumosi.

COSA NE PENSO

La prima cosa che desidero precisare è la consistenza. Non è liquida, bensì in GEL. Questo, come vi ho spiegato poco fa, permette di utilizzarli con estrema facilità con i device preferiti, Foreo oppure Clarisonic. Una piccola quantità regala un’emulsione molto delicata, estremamente facile da risciacquare.

L’inquinamento costante a cui siamo sottoposte giornalmente, il sebo e le impurità, vengono eliminate con un solo gesto essenziale, delicato e rispettoso. Il viso appare morbido, disteso e la fastidiosa sensazione di “pelle che tira”, è solo un lontano ricordo.

Questo tipo di detergenza la prediligo al mattino per risvegliare la pelle ed eliminare con cura i residui della skincare serale, le cellule morte e il sebo accumulato durante la notte. Ma cosa fondamentale, mi regala freschezza ed energia per affrontare al meglio una nuova giornata.

Naturaequa, ha capito benissimo che la pulizia del viso differisce da donna a donna, motivo per il quale ha deciso di creare, oltre a questa, altre 2 referenze davvero interessanti:

  • ROSA – Detergente per Pelle Normale e Sensibile all’Acqua di Tiglio – L’Acqua di Tiglio è costituita principalmente da mucillagini che formano un film sottile e trasparente in grado di legare acqua e di cederla allo strato corneo della pelle lasciandola idratata ed elastica. Contiene inoltre flavonoidi, come la rutina e la quercetina e tannini, sostanze con proprietà rinfrescanti, capaci di attenuare i rossori tipici della pelle sensibile.
  • AZZURRO – Detergente per Pelle Grassa e Mista con Tea Tree – Il Tea Tree è un olio essenziale dalle spiccate proprietà antibatteriche e purificanti. Associato all’acido salicilico offre un rimedio efficace e naturale per purificare e normalizzare pelle grassa, impura o mista.

La fascia colorata che diversifica i flaconi, è la stessa delle creme viso. In questo modo, abbinare i prodotti per comporre la propria skincare, risulterà molto più semplice ed intuitivo.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

  • Brand: Naturaequa
  • Formato: Flacone in plastica vegetale al 100% ricavata dagli scarti di lavorazione della Canna da Zucchero
  • Quantità: 150 ml
  • Prezzo: 9.90 euro
  • PAO: 6 mesi
  • Dove acquistare: nella sezione SCONTI del Blog LINK QUA, trovate tutti i gli e-commerce partner che trattano Naturaequa

NATURAEQUA

Vai al Sito
Grazie per aver letto questo articolo.
Seguimi anche su
  1. lunikalunika ha detto:

    Ho acquistato da un partner Vanity quello al.melograno una decina di giorni fa, lo amo, morbido, delicato, perfetto per la mia pelle 😍😍😍😍

  2. debiodicedebiodice ha detto:

    A me ispirano tantissimo! Ho provato la loro crema viso opacizzante ed è quella che finora ho amato di più tra le tante provate! Hai avuto modo di provare anche il loro bifasico? Ce ne faresti una recensione? ?❤️

  3. Giusy De RosaGiusy De Rosa ha detto:

    Aggiungo alla lista dei desideri. Davvero interessante questo detergente, prenderò di certo quello alla rosa per pelli delicate

  4. lunikalunika ha detto:

    Come ti ho scritto già altrove ho avuto.modo di provare il.bifasico si questa azienda e per me il.miglior struccante mai provato, quindi mi sento di dare fiducia e finita la scorta che ho magari inserisco uno di loro nella mia routine ???

  5. Fedi TamponiFedi Tamponi ha detto:

    Mi piace molto Naturaequa, fa degli ottimi prodotti a prezzi accessibili. Sto usando il loro nuovo gel all'acido ialuronico e mi sta piacendo molto. Proverò sicuramente il detergente per pelli grasse! Anch'io preferisco i gel al mattino, da usare con spazzoline e simili :)

  6. Chiara RotundoChiara Rotundo ha detto:

    Prodotto eccellente che pensa anche al portafogli....appena termino la mia saponetta al Baobab comprerò sicuramente Naturaequa....ho già provato la loro crema mani al karite ed è buonissima! Grazie!

  7. Ingrid MoiolaIngrid Moiola ha detto:

    L'articolo giusto, al momento giusto! Sto terminando il detergente della clarisonic e sono in cerca di uno nuovo. Proverò questo sicuramente ;) Grazi Elena!

Lascia un commento